Nuovi Seiko Alpinist Gmt

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +8   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    18
    Joined
    22/1/2017

    Status
    Offline
    Spero che questa foto riesca a darvi un idea.
    Io direi che l'allineamento è quasi perfetto, sufficiente per riconfermare che è uno orologio spettacolare nell'insieme delle sue caratteristiche.

    Lasciatemi dire che l'orologio perfetto non esiste neanche nell'alta orologeria,tutto è un compromesso.
    Attached Image
    IMG_20231012_170531-01

     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    4
    Location
    Milano
    Joined
    8/10/2023

    Status
    Offline
    orologio stupendo a mio avviso.

    c'è qualcuno che ha acquistato la limited edition bianca in italia? per capire quando ne è previsto l'arrivo
     
    Top
    .
  3.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,479
    Location
    Roma
    Joined
    13/5/2023

    Status
    Online
    CITAZIONE (cr7s @ 12/10/2023, 17:22) 
    Spero che questa foto riesca a darvi un idea.
    Io direi che l'allineamento è quasi perfetto, sufficiente per riconfermare che è uno orologio spettacolare nell'insieme delle sue caratteristiche.

    Lasciatemi dire che l'orologio perfetto non esiste neanche nell'alta orologeria,tutto è un compromesso.

    direi che questa foto dimostra che non ci sono "deviazioni" volute, ergo se qualche esemplare presenterà disallineamenti saranno da considerarsi difetti... o imprecisioni/giochi in tolleranza a seconda dei punti di vista ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,012
    Joined
    9/9/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Stratogio @ 12/10/2023, 11:06) 
    Io sinceramente non no ben capito il problema, limite mio.

    Un consiglio: la prossima volta evita la frase "prima di scrivere inesattezze è meglio informarsi" se prima non capisci ciò di cui si sta discutendo.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,923
    Location
    Provincia Ancona
    Joined
    4/7/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DieAlteDame @ 12/10/2023, 19:10) 
    Un consiglio: la prossima volta evita la frase "prima di scrivere inesattezze è meglio informarsi" se prima non capisci ciò di cui si sta discutendo.

    Potevi essere più chiaro tu, io umilmente faccio un passo indietro perchè la polemica non mi piace ,ma la prossima volta che scrivi cerca di essere più preciso perchè in molti abbiamo capito tutt'altro e un motivo ci sarà... Buona serata e buon allineamento.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,022
    Location
    Biella
    Joined
    30/9/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (oscillatore @ 12/10/2023, 18:09) 
    orologio stupendo a mio avviso.

    c'è qualcuno che ha acquistato la limited edition bianca in italia? per capire quando ne è previsto l'arrivo

    Se tutto va bene dovrebbe arrivarmi la limited la settimana prossima o quella successiva.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,012
    Joined
    9/9/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Stratogio @ 12/10/2023, 19:17) 
    Potevi essere più chiaro tu, io umilmente faccio un passo indietro perchè la polemica non mi piace ,ma la prossima volta che scrivi cerca di essere più preciso perchè in molti abbiamo capito tutt'altro e un motivo ci sarà... Buona serata e buon allineamento.

    Sono stato chiaro invece. Avete capito male giusto tu e un altro soggetto. Per voi era solo importante scrivere che la ghiera della bussola girava...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Undertow

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    8,572
    Location
    Roma
    Joined
    9/4/2017

    Status
    Anonymous
    Cessate le ostilità….
     
    Top
    .
  9.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,657
    Joined
    2/1/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cr7s @ 12/10/2023, 17:22) 
    Spero che questa foto riesca a darvi un idea.
    Io direi che l'allineamento è quasi perfetto, sufficiente per riconfermare che è uno orologio spettacolare nell'insieme delle sue caratteristiche.

    Lasciatemi dire che l'orologio perfetto non esiste neanche nell'alta orologeria,tutto è un compromesso.

    Complimenti orologio bellissimo :wub: :wub: :wub:
    Lascia stare le paranoie da forum su difetti che tali non sono e che vengono riproposti solo per Seiko, a proposito di ghiere interne leggevo in una discussione su questo forum che non esiste un Longines Legend Diver con tutti gli indici allineati eppure solo in quella discussione se ne parla e per la mia insignificante esperienza con tutti i Seiko che posseggo l'unico orologio che ha un paio di indici disallineati che si notano a vista senza dover fissare l'orologio per mezz'ora o usare un monocolo è un Citizen.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    81
    Location
    ROMA
    Joined
    19/8/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cr7s @ 12/10/2023, 17:22) 
    Spero che questa foto riesca a darvi un idea.
    Io direi che l'allineamento è quasi perfetto, sufficiente per riconfermare che è uno orologio spettacolare nell'insieme delle sue caratteristiche.

    Lasciatemi dire che l'orologio perfetto non esiste neanche nell'alta orologeria,tutto è un compromesso.

    a me questa foto da l'idea di un orologio bellissimo
     
    Top
    .
  11. MARC.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tuco71 @ 13/10/2023, 01:48) 
    Complimenti orologio bellissimo :wub: :wub: :wub:
    Lascia stare le paranoie da forum su difetti che tali non sono e che vengono riproposti solo per Seiko, a proposito di ghiere interne leggevo in una discussione su questo forum che non esiste un Longines Legend Diver con tutti gli indici allineati eppure solo in quella discussione se ne parla e per la mia insignificante esperienza con tutti i Seiko che posseggo l'unico orologio che ha un paio di indici disallineati che si notano a vista senza dover fissare l'orologio per mezz'ora o usare un monocolo è un Citizen.

    Ma no dai che male c’è nel far notare queste piccole cose, alla fine ci sono persone (me compreso) a cui l’occhio va su questi dettagli.
    Su tutte le marche. Poi se a qualcuno non interessa va bene così ma è corretto farlo notare secondo me.
    Siamo d’accordo sul fatto che sono piccolezze spesso
     
    Top
    .
  12.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,213
    Location
    Roma
    Joined
    22/11/2014

    Status
    Online
    Ieri sono passato dal mio “pusher” di Seiko con l’innocente intento di solo vedere il nuovo alpinist gmt…
    e subito sono stato preso dal dubbio… quale prendere? il blu o il nero? 😂😂 Orologio molto bello, equilibrato, ben rifinito… morale ho aggiunto alla mia piccola collezione di alpinist

    8AE90373-E988-441E-BC34-1078BD53F387

    la versione in nero… ma è stato duro scegliere perché anche il blu è spettacolare..

    IMG_0946

    dopo il cambio cinturino

    IMG_0950
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    513
    Location
    Firenze
    Joined
    3/1/2022

    Status
    Offline
    Bellissimo, ma per me il cinturino arancione già non ci sta benissimo, ma quelli son gusti, ma cozza con il colore della sfera e della scritta GMT!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    9,132
    Location
    Lazio
    Joined
    18/12/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (boosook @ 15/10/2023, 14:23) 
    Bellissimo, ma per me il cinturino arancione già non ci sta benissimo, ma quelli son gusti, ma cozza con il colore della sfera e della scritta GMT!

    Vero ci va il rosso
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,213
    Location
    Roma
    Joined
    22/11/2014

    Status
    Online
    Sono d’accordo sul cinturino.. è provvisorio ma l’ho montato non avendone altri da 20 disponibili…
    forse questo è meglio, ma non è comodissimo

    IMG_0951
     
    Top
    .
290 replies since 2/9/2023, 16:43   16797 views
  Share  
.