Zenith El Primero A385: stima e valutazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    367
    Location
    Roma
    Joined
    16/8/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nik63 @ 13/9/2023, 00:49) 
    Non credo sia necessario, il proprietario non è uno sprovveduto. Al massimo può decidere che preferisce tenersi l'orologio piuttosto che cederlo per una cifra che non gli garba e certo non gli cambia la vita. Ma resteremo amici questo è sicuro.
    Grazie per la stima ne terrò conto😉

    ma sei sicuro che non legge questa discussione sul forum e conosce in anticipo la tua strategia ? 🤨
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    204
    Location
    Milano
    Joined
    10/4/2020

    Status
    Offline
    Beh dato che sono conoscenti / amici, meglio che ognuno si prenda il suo tempo e condividano insieme punti di vista sui pregi / difetti dell'orologio e concordino una valutazione a tavolino parlando serenamente.
    Senza che ci sia il giochino del tipo "io sparo Xk e poi vedendo la tua strategia di reazione nella trattativa, tiro o cedo"
    D'altronde si sta parlando di cifre che non cambieranno la vita di nessuno dei 2, si cerca una soluzione che soddisfi entrambi
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    349
    Location
    Pavia
    Joined
    19/10/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pixtar @ 13/9/2023, 00:57) 
    Ma allora perche' non propone lui il suo prezzo di vendita?

    Certo che sarà così. Ci vuole pazienza entrambi abbiamo una vita di impegni e la cosa vorrei espletarla guardandoci negli occhi non per whatsapp. Per me era importante capire cosa avevo in mano e stare nel giusto
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    349
    Location
    Pavia
    Joined
    19/10/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (3107luca @ 13/9/2023, 06:32) 
    Beh dato che sono conoscenti / amici, meglio che ognuno si prenda il suo tempo e condividano insieme punti di vista sui pregi / difetti dell'orologio e concordino una valutazione a tavolino parlando serenamente.
    Senza che ci sia il giochino del tipo "io sparo Xk e poi vedendo la tua strategia di reazione nella trattativa, tiro o cedo"
    D'altronde si sta parlando di cifre che non cambieranno la vita di nessuno dei 2, si cerca una soluzione che soddisfi entrambi

    Esattamente 😉
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    349
    Location
    Pavia
    Joined
    19/10/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Valentino 1974 @ 13/9/2023, 05:20) 
    ma sei sicuro che non legge questa discussione sul forum e conosce in anticipo la tua strategia ? 🤨

    Ma io non ho strategie, abbiamo deciso entrambi di analizzarlo per farci un idea. Io mi sono fatto la mia, abbastanza precisa e l'ho espressa. Non ho intenzioni speculatorie nè furbesche. Per me un prezzo giusto è quello che se dovessi rivenderlo riprendo poco più o poco meno i miei soldi senza avere recriminazioni future da nessuno.
    Se il proprietario legge la discussione tanto meglio, ci risparmieremo fiato😄. Si sarà fatto un idea e se sarà vicino alla mia ... affare fatto. Altrimenti resteremo amici non dubitate, non è questione d'onore per nessuno dei due.

    Intanto è stata una bella disquisizione spero abbia contribuito ad arricchire un pochino questa bella comunità.
    Grazie a tutti

    Edited by Nik63 - 13/9/2023, 09:17
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    349
    Location
    Pavia
    Joined
    19/10/2019

    Status
    Offline
    Solo una granello vorrei togliermi, non tanto per la valutazione di cui si è gia detto abbastanza, quanto per conoscenza generale del pezzo in questione.

    Il fondello, forma atipica senza SP all'interno ma con seriale coerente con l'estratto d'archivio.
    Essendo l'orologio del 1969 potrebbe essere che le prime produzioni avessero questo tipo di fondello? E solo successivamente la casa avesse adottato la produzione SP?

    Sarebbe interrssante scovarne uno con la stessa cassa dello stesso periodo. Magari qualche iscritto ce l'ha che giace in una cassetta...🙄
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,742
    Location
    Toscana provincia di Firenze.
    Joined
    16/6/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nik63 @ 13/9/2023, 09:24) 
    Solo una granello vorrei togliermi, non tanto per la valutazione di cui si è gia detto abbastanza, quanto per conoscenza generale del pezzo in questione.

    Il fondello, forma atipica senza SP all'interno ma con seriale coerente con l'estratto d'archivio.
    Essendo l'orologio del 1969 potrebbe essere che le prime produzioni avessero questo tipo di fondello? E solo successivamente la casa avesse adottato la produzione SP?

    Per la discussione emersa e per le ricerche eseguite anche io sono di questa idea.

    Fondello raro in questa referenza (molto più comune invece in altri Zenith) probabilmente utilizzato per la prima produzione.

    Il batch di seriale è intorno 516-517Dxxx.
     
    Top
    .
81 replies since 4/9/2023, 23:12   2753 views
  Share  
.