Consiglio per gli acquisti: Bulgari Octo Finissimo (update foto al polso)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,318
    Location
    Maranello (MO)
    Joined
    17/11/2013

    Status
    Offline
    Il Finissimo è un orologio dalle proporzioni strane, tecnicamente fenomenale ma esteticamente deve piacere.
    Personalmente quando l'ho provato non mi è piaciuto per niente l'effetto sul mio polso... mi è piaciuto talmente poco che non ho neanche fatto una foto :D
    Per assurdo sembra più grande dei suoi 40mm, al contrario del Moon che invece sembra più piccolo dei suoi 42mm
    Per il mio gusto personale il Finissimo è un orologio che sta bene veramente a pochi... però alla fine se uno se lo vede bene fa benissimo a portarlo, visto che è un signor orologio.
    Tra acciaio e titanio è una bella gara, a me piace l'acciaio, anche perchè è già parecchio leggero di suo, in titanio lo è ancora di più.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Utente
    Posts
    3,208
    Location
    BRESCIA
    Joined
    9/2/2014

    Status
    Offline
    E' un orologio stupedo ma alla lunga secondo me stufa.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    562
    Location
    Palermo
    Joined
    5/7/2022

    Status
    Offline
    Orologio bellissimo!!! ma per me, per polsi sopra i 18, piu' piccoli mi da effetto mattone
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    98
    Joined
    4/10/2018

    Status
    Offline
    Sarei in procinto di acquistare il solo tempo acciaio dial blu. Mi piace da impazzire. A prescindere dalla "taglia", sono leggermente frenato (e chiedo a chi già lo ha) se è effettivamente molto delicato, come traspare dall'impressione. Mi spiego meglio, lo porterei anche come daily watch, non per zappare ovviamente. E' particolarmente soggetto alle righe? oppure la struttura in acciaio è abbastanza resistente? Avete avuto problemi di sorta? Io tratto bene e con riguardo tutti gli orologi. Non lo utilizzerei soltanto in occasioni pseudo formali ma anche nella quotidianità in cui ci si lava le mani piuttosto che un bagno in piscina e non vorrei che si rovinasse velocemente
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,132
    Location
    Milano
    Joined
    30/4/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Chico82 @ 19/9/2023, 11:48) 
    Sarei in procinto di acquistare il solo tempo acciaio dial blu. Mi piace da impazzire. A prescindere dalla "taglia", sono leggermente frenato (e chiedo a chi già lo ha) se è effettivamente molto delicato, come traspare dall'impressione. Mi spiego meglio, lo porterei anche come daily watch, non per zappare ovviamente. E' particolarmente soggetto alle righe? oppure la struttura in acciaio è abbastanza resistente? Avete avuto problemi di sorta? Io tratto bene e con riguardo tutti gli orologi. Non lo utilizzerei soltanto in occasioni pseudo formali ma anche nella quotidianità in cui ci si lava le mani piuttosto che un bagno in piscina e non vorrei che si rovinasse velocemente

    E' fatto per essere un orologio, e come tale può essere utilizzato.
    Tutto si consuma o si rovina, a seconda dell'uso che ne viene fatto.
    Se lo usi normalmente e con moderato riguardo non avrai nessun problema, e se decidi di rivenderlo tra tre o quattro anni non potrai venderlo come nuovo, a meno di un intervento volto in questo senso
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,671
    Location
    Padova
    Joined
    23/12/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Chico82 @ 19/9/2023, 11:48) 
    Sarei in procinto di acquistare il solo tempo acciaio dial blu. Mi piace da impazzire. A prescindere dalla "taglia", sono leggermente frenato (e chiedo a chi già lo ha) se è effettivamente molto delicato, come traspare dall'impressione. Mi spiego meglio, lo porterei anche come daily watch, non per zappare ovviamente. E' particolarmente soggetto alle righe? oppure la struttura in acciaio è abbastanza resistente? Avete avuto problemi di sorta? Io tratto bene e con riguardo tutti gli orologi. Non lo utilizzerei soltanto in occasioni pseudo formali ma anche nella quotidianità in cui ci si lava le mani piuttosto che un bagno in piscina e non vorrei che si rovinasse velocemente

    Il discorso ci sta. Io non lo utilizzerei come quotidiano, ma sicuramente ci puoi fare doccia, mani. Ha la corona a vite.
    Poi dipende dai contesti.
    Chiaro che se prende un colpo si può rigare. Per il resto a me sembra comunque robusto (nel suo limite di spessore ridotto).
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    265
    Location
    Bologna
    Joined
    6/12/2020

    Status
    Offline
    Si può usare tutti i giorni.
    Basta paranoie inutili
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,409
    Location
    PROV LODI
    Joined
    28/2/2019

    Status
    Offline
    scusate se riapro una vecchia discussione ma da regolamento sembra sia preferibile.

    qualcuno sa per caso se in futuro sono previsti degli octo finissimo con cassa più piccola? Questi per chi ha polsi piccoli sono improponibili, soprattutto le anse larghe che aumentano ampiamente il volume al polso (sarebbe bastato mettere le anse dove attualmente parte il bracciale e fare il bracciale stesso più stretto).
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,663
    Location
    Veneto
    Joined
    6/2/2022

    Status
    Offline
    Che io sappia, anche in base alle domande fatte al buon Buonamassa in un suo recente intervento, non ci sono previsioni di fare Finissimo di taglie più piccole, ma principalmente per motivi tecnologici (evidentemente l'estrema sottigliezza si porta con sè dei limiti alla miniaturizzazione dei componenti).
    Poi per carità, magari se ne vengono fuori al W&W con qualcosa di nuovo e ci spiazzano a tutti :D
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,870
    Location
    Brescia
    Joined
    12/10/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (inge83 @ 8/3/2024, 10:47) 
    scusate se riapro una vecchia discussione ma da regolamento sembra sia preferibile.

    qualcuno sa per caso se in futuro sono previsti degli octo finissimo con cassa più piccola? Questi per chi ha polsi piccoli sono improponibili, soprattutto le anse larghe che aumentano ampiamente il volume al polso (sarebbe bastato mettere le anse dove attualmente parte il bracciale e fare il bracciale stesso più stretto).

    Perdona
    Ma l'hai provato al tuo polso ?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,409
    Location
    PROV LODI
    Joined
    28/2/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (capeset @ 8/3/2024, 10:51) 
    Perdona
    Ma l'hai provato al tuo polso ?

    si, essendo da 15cm sembra di avere una tv al polso, manca il telecomando

    CITAZIONE (#Spesincoelis @ 8/3/2024, 10:50) 
    Che io sappia, anche in base alle domande fatte al buon Buonamassa in un suo recente intervento, non ci sono previsioni di fare Finissimo di taglie più piccole, ma principalmente per motivi tecnologici (evidentemente l'estrema sottigliezza si porta con sè dei limiti alla miniaturizzazione dei componenti).
    Poi per carità, magari se ne vengono fuori al W&W con qualcosa di nuovo e ci spiazzano a tutti :D

    Però un restringimento delle anse e del bracciale non dovrebbe inficiare sulla cassa in se e la dimensione sarebbe già ampiamente diminuita. Sono proprio quelle anse che prolungano la cassa da 40 per tutto il lug to lug a renderlo poco portabile per i polsi esili
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,870
    Location
    Brescia
    Joined
    12/10/2011

    Status
    Offline
    Perché io ho un polso poco sopra il 16 e mi sta comodo.
    Lo porto in inverno tutti i giorni.
    Altri orologi più piccoli proprio non mi stanno..
    Questione più visiva che di misure
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,409
    Location
    PROV LODI
    Joined
    28/2/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (capeset @ 8/3/2024, 10:58) 
    Perché io ho un polso poco sopra il 16 e mi sta comodo.
    Lo porto in inverno tutti i giorni.
    Altri orologi più piccoli proprio non mi stanno..
    Questione più visiva che di misure

    be sul comodo anche a me perchè è veramente sottile, è proprio una questione visiva di dimensione, soprattutto le anse sopra e sotto troppo larghe con un bracciale inizialmente troppo largo anch'esso
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    236
    Location
    Udine
    Joined
    29/8/2019

    Status
    Offline
    Capisco il Tuo pensiero, se non riesci esteticamente a digerire il fatto che visivamente possa sembrare sproporzionato sul Tuo polso tocca cambiare obiettivo.

    Dubito Bulgari farà , a breve, un intervento del genere su questo segnatempo ma se ti piace prendilo comunque e fregatene di tutto e tutti.
    In fin dei conti , molte volte , non è quello che porti il centro della questione … ma come lo porti…

    Ho visto segnatempo nettamente sproporzionati su polsi piuttosto esili risultare incredibilmente affascinanti per il modo elegante e la disinvoltura con cui venivano portati e allo stesso tempo orologi dimensionati alla perfezione e perfettamente adatti al polso che vestivano risultare altrettanto incredibilmente “stonati”


    Osare o non osare
    Solo a Te la scelta
    ;)
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,409
    Location
    PROV LODI
    Joined
    28/2/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lenny86 @ 8/3/2024, 12:15) 
    Capisco il Tuo pensiero, se non riesci esteticamente a digerire il fatto che visivamente possa sembrare sproporzionato sul Tuo polso tocca cambiare obiettivo.

    Dubito Bulgari farà , a breve, un intervento del genere su questo segnatempo ma se ti piace prendilo comunque e fregatene di tutto e tutti.
    In fin dei conti , molte volte , non è quello che porti il centro della questione … ma come lo porti…

    Ho visto segnatempo nettamente sproporzionati su polsi piuttosto esili risultare incredibilmente affascinanti per il modo elegante e la disinvoltura con cui venivano portati e allo stesso tempo orologi dimensionati alla perfezione e perfettamente adatti al polso che vestivano risultare altrettanto incredibilmente “stonati”


    Osare o non osare
    Solo a Te la scelta
    ;)

    no così non lo prenderei mai, su questo ho la certezza assoluta. bado molto alla finezza al polso
     
    Top
    .
45 replies since 15/9/2023, 12:32   2017 views
  Share  
.