Gli Orologi al Mercanteinfiera Parma 30/09/23 - 08/10/23 - Prezzi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    9,132
    Location
    Lazio
    Joined
    18/12/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AntoMeRolexPassion @ 2/10/2023, 22:08) 
    + 1
    Anzi direi a prima se vogliamo dirla tutta.
    Nel 2017 già erano iniziati alcuni movimenti che se paragonati ai periodi recenti non ci sembrano niente ma fu proprio in quell’anno che in qualche modo iniziarono certe usanze… Ricordo ad esempio che ad un tratto non si trovarono più 116610LV e 116710BLNR… I 116520 già nel 2013/2014 non stavano più in vetrina…
    Credo che se fosse possibile scegliere a quando tornerei al 2012, senza parlare dei dieci anni precedenti… era un altro mondo

    Sognare non costa nulla... poi chissà magari veramente la situazione gira così e torniamo a parlare di orologi, a vendere e scambiare senza pensare che ci devo guadagnare se vendo ecc. Fortunatamente ci sono ancora quelli che sperano in questo.
    Chissà
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,146
    Location
    Alta Toscana
    Joined
    21/9/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AntoMeRolexPassion @ 2/10/2023, 22:08) 
    + 1
    Anzi direi a prima se vogliamo dirla tutta.
    Nel 2017 già erano iniziati alcuni movimenti che se paragonati ai periodi recenti non ci sembrano niente ma fu proprio in quell’anno che in qualche modo iniziarono certe usanze… Ricordo ad esempio che ad un tratto non si trovarono più 116610LV e 116710BLNR… I 116520 già nel 2013/2014 non stavano più in vetrina…
    Credo che se fosse possibile scegliere a quando tornerei al 2012, senza parlare dei dieci anni precedenti… era un altro mondo

    Quoto
     
    Top
    .
  3.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,824
    Location
    London & Dubai - ma sono Milanese
    Joined
    2/2/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MarcoLeo80 @ 2/10/2023, 21:07) 
    Tutti dite che il mercato è fermo e in ribasso ed è innegabile per molte referenze, ma sono settimane che cerco un Daytona 116500 nero o bianco e non solo "decenti e corredati full" ce ne sono pochi ma i prezzi non mi sembra che calino sono:nero 25-27 e panda 28-30 e appena chiedo info..già venduti 😵

    Porta pazienza e come dice un proverbio Cinese, "Siediti sulla riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico".
    I prezzi che hai indicato sono eccessivi per il mercato odierno, IMHO.
     
    Top
    .
  4.     +9   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,165
    Joined
    24/9/2011

    Status
    Anonymous
    Mercato fermo.. però io ho colpito così come anno scorso. Trovato un pezzo dei miei sogni in condizioni come lo cercavo io e ho concluso..
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    505
    Location
    Lucca
    Joined
    6/8/2016

    Status
    Offline
    Cosa mi dite degli Speedmaster? Sto cercando un 145.022 dark brown, a che prezzi stanno?
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    803
    Location
    Parma
    Joined
    30/7/2021

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ciumaca @ 2/10/2023, 20:39) 
    Ma solo io penso che per essere considerato tornato alla "normalità" il mercato dovrebbe tornare al 2017/18 aggiornato solo con l'inflazione di questi anni fino ad oggi?

    Si ma se tu sommi l’inflazione di questi anni aggiungendo anche l’aumento dei listini , sei arrivato a mio avviso . In due anni hai almeno da aggiungere un 20% di inflazione
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    1,859
    Location
    Milano
    Joined
    15/7/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MarcoLeo80 @ 2/10/2023, 21:07) 
    Tutti dite che il mercato è fermo e in ribasso ed è innegabile per molte referenze, ma sono settimane che cerco un Daytona 116500 nero o bianco e non solo "decenti e corredati full" ce ne sono pochi ma i prezzi non mi sembra che calino sono:nero 25-27 e panda 28-30 e appena chiedo info..già venduti 😵

    Già venduto può essere anche un modo educato per non volerlo vendere. Molti tra reseller e vari iniziano ad avere molteplici referenze che se dovessero vendere ora li porterebbero a guadagni vicino al break even e quindi secondo me aspettano..
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,929
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    30/1/2020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rolexlollo @ 2/10/2023, 23:26) 
    Mercato fermo.. però io ho colpito così come anno scorso. Trovato un pezzo dei miei sogni in condizioni come lo cercavo io e ho concluso..

    Scusa se chiedo, ma sono davvero curioso... cosa hai portato a casa?
     
    Top
    .
  9.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,113
    Location
    Roma
    Joined
    27/11/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (IlConte77 @ 3/10/2023, 00:59) 
    Si ma se tu sommi l’inflazione di questi anni aggiungendo anche l’aumento dei listini , sei arrivato a mio avviso . In due anni hai almeno da aggiungere un 20% di inflazione

    Gli aumenti dei listini sono frutto della speculazione di questi anni, se non ci fosse stata imho gli orologi oggi costerebbero dal 20% al 25% circa in meno anche di listino.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    O&P Vice-Admin
    Posts
    50,751
    Location
    Presente nella fondazione di Roma e di O&P
    Joined
    1/4/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rolexlollo @ 2/10/2023, 23:26) 
    Mercato fermo.. però io ho colpito così come anno scorso. Trovato un pezzo dei miei sogni in condizioni come lo cercavo io e ho concluso..

    Reputo che questo sia l'unico consiglio da dare, io lo applico da 34 anni.....mai comprato un orologio per telefono!!!
    Le condizioni prima del prezzo!!!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    27,416
    Location
    Roma
    Joined
    19/5/2009

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giallo © @ 3/10/2023, 09:06) 
    Reputo che questo sia l'unico consiglio da dare, io lo applico da 34 anni.....mai comprato un orologio per telefono!!!
    Le condizioni prima del prezzo!!!

    Concordo , gli orologi vanno visti dal vivo , la qualità e le condizioni verranno sempre premiate …
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,985
    Location
    Arretium
    Joined
    5/9/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giallo © @ 3/10/2023, 09:06)
    Reputo che questo sia l'unico consiglio da dare, io lo applico da 34 anni.....mai comprato un orologio per telefono!!!
    Le condizioni prima del prezzo!!!

    CITAZIONE (cottigno. @ 3/10/2023, 09:15)
    Concordo , gli orologi vanno visti dal vivo , la qualità e le condizioni verranno sempre premiate …

    Mai comprato niente che il mio gioielliere di fiducia non possa prima aprire e controllare. Figurarsi per telefono o corrispondenza. D'altrocanto i miei (pochi) danari me li sudo da sempre e non amo regalarne.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,147
    Location
    Cremona
    Joined
    23/10/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MAMOMATT @ 2/10/2023, 21:45) 
    Anche un 116520 bianco se ha preso colpi clamorosi è da considerare io belli sotto i 20K non li ho mai visti se non scorredati

    Basta guardare su noto sito e al mercante in fiera.
     
    Top
    .
  14. claudio CA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cottigno. @ 3/10/2023, 09:15) 
    Concordo , gli orologi vanno visti dal vivo , la qualità e le condizioni verranno sempre premiate …

    vero, ma a volte bisogna avere un buon reseller, affidabile, in grado di farti dire ok anche al telefono, anche perche' se il pezzo va in vetrina dura un giorno
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Utente
    Posts
    2,670
    Location
    Pistoia
    Joined
    24/3/2006

    Status
    Offline
    mi fido solo dei miei occhi e della mia conoscenza. chiedo ovviamente conferme a chi ne sa di più, ma poi la scelta è solo mia.
    per quanto riguarda il vintage le sfumature di condizioni e gusti sono infinite come le quotazioni. sulla stessa referenza ci possono essere differenze del 100%.
    il nuovo per me è monotono, piatto e naturalmente più semplice e meno personale.
     
    Top
    .
353 replies since 1/10/2023, 18:02   31198 views
  Share  
.