Mi stavano per truffare…

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,368
    Location
    Roma - Su O&P dal 2007
    Joined
    13/4/2007

    Status
    Offline
    Classica truffa dei nomadi
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,715
    Location
    Delta del Po
    Joined
    16/1/2022

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sidm @ 22/10/2023, 12:50) 
    ma da conto estero?

    da tutti i paesi aderenti SEPA.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,496
    Location
    Prato
    Joined
    30/11/2022

    Status
    Anonymous
    Ti è andata bene, e per 120 euro hai imparato una lezione. Sbagliando s'impara.

    Comunque questa storia dell'istantaneo, non la comprendo... a me non li fa fare oltre una certa soglia e/o se non ho gia pagato altre volte. Per la macchina ho dovuto fare in banca, per orologi ho fatto bonifici normali (per evitare di andare in banca direttamente) e dopo X giorni per sicurezza del venditore mi hanno spedito l'orologio....Sarà la mia banca....
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,126
    Location
    Roma
    Joined
    23/3/2021

    Status
    Offline
    Dipende dagli istituti... Ce ne sono alcuni più 'liberali' ed i clienti son tutti contenti finché non gli fanno qualche truffa.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,338
    Location
    Brescia
    Joined
    17/2/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (traderhorn @ 9/10/2023, 09:34) 
    Vabbè siamo ancora al punto che volete vendere orologi a persone straniere, nei centri commerciali, con scambio di denaro contante al momento…

    appunto...
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,208
    Location
    Bologna
    Joined
    2/9/2012

    Status
    Offline
    La lezione che credo di aver tratto è che prima ancora di "difendersi" dai truffatori è ancora più importante stabilire regole ferree e sicure che portino i suddetti truffatori a desistere già dal primo contatto.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,122
    Location
    Messina
    Joined
    8/10/2010

    Status
    Anonymous
    Secondo me siete pazzi/sc*mi.
    Senza offesa, tu ti incontri con un perfetto sconosciuto in un centro commerciale, ti fai dare 5000€ in contanti poi passeggi (sempre con lo sconosciuto) per andare a cercare banche dove versare i contanti ad un bancomat :UH:

    Senza parole.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,155
    Location
    Milano
    Joined
    11/8/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BelowAvarageJoe @ 11/10/2023, 11:58) 
    Grazie a tutti per le opinioni espresse, il mio riferimento a beni sui 10k stava appunto a indicare una somma dove io potessi coadiuvare il B.I. con una parte in contanti dai 3k fino ai 6k€ che qui mi si conferma essere fuori norma, ma ho più volte fatto pagamenti anche superiori, chiaramente in tranche suddivise ai reseller presso i quali mi servo e sono sempre stati molto cortesi ed accomodanti, ma loro conoscono me e io conosco loro, il fattore fiducia è SEMPRE determinante in questi frangenti. Credo che con un completo estraneo avrei problemi a presentarmi con ingenti somme. Ma come scritto altrove io scambio SEMPRE E SOLO all'interno di gioiellerie/reseller di cui mi fido alle quali faccio sempre aprire gli oggetti, se si rifiutano per problemi che possono essere vari, tipo nvalidazione garanzie e mi è uccessocon me non se ne fa ninte. Che sia un privato o altro commerciante per me poco importa, lo scambio lo si fa al sicuro in un locale con telecamere, in un ambiente sereno e tranquillo magari con un buon caffè.

    Scusa ma dove li prendi 10k in contanti?

    CITAZIONE (Loren6 @ 23/10/2023, 18:53) 
    Ti è andata bene, e per 120 euro hai imparato una lezione. Sbagliando s'impara.

    Comunque questa storia dell'istantaneo, non la comprendo... a me non li fa fare oltre una certa soglia e/o se non ho gia pagato altre volte. Per la macchina ho dovuto fare in banca, per orologi ho fatto bonifici normali (per evitare di andare in banca direttamente) e dopo X giorni per sicurezza del venditore mi hanno spedito l'orologio....Sarà la mia banca....

    Cambiate banca è ridicolo
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    142
    Location
    Roma
    Joined
    8/12/2018

    Status
    Offline
    A me è successa una cosa molto simile

    Mi contatta questo privato. Mi dice che mi paga tutto in contanti…. A me poteva anche andar bene

    Mi dice che devo andare da lui a Torino. Rispondo di no

    Allora mi dice che avrebbe pagato 200 euro in piu, basta che andavo

    L’ho bloccato e amen
     
    Top
    .
83 replies since 8/10/2023, 21:30   9982 views
  Share  
.