PAM01538 Panerai Luminor Edizione Esclusiva Marina Militare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,026
    Location
    Italia
    Joined
    26/1/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mobius1 @ 17/11/2023, 22:57) 
    Il ventenne compra Rolex?? Sicuro??
    Sto luogo comune ormai è venuto il momento di smontarlo su..

    Per mia esperienza direi di sì. Ma il senso del discorso non è in questo dettaglio
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,034
    Location
    Roma
    Joined
    23/3/2023

    Status
    Offline
    Non vedo Rolex sul polso di neolaureati da anni.. anzi non vedo proprio più Rolex al polso delle persone

    I pochi 20enni con un orologio diverso da AW indossavano tutti e dico tutti uno Speedmaster
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,026
    Location
    Italia
    Joined
    26/1/2019

    Status
    Offline
    Perfetto, dimostri quello che ho detto.
    Non comprano panerai.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    16,606
    Location
    BARI
    Joined
    30/1/2009

    Status
    Anonymous
    Sarò strano io ma al polso dei ragazzi vedo solo Apple Watch. Questo Panerai mi piace. Mi piace che sia dedicato solo al personale impiegato nella marina militare
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,424
    Location
    Bolzano
    Joined
    9/10/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mr blu @ 17/11/2023, 22:31) 
    Dopo tante pagine il risultato è molto triste...nonostante dati di fatto che attestano la pochezza il consumatore accetta, con slancio, ciò che gli viene proposto come oro colato. Buoni acquisti.

    Mi pare che su queste pagine sia proprio uno solo il consumatore che ha accettato “la pochezza”, tra gli altri c’è chi vorrebbe e chi denigra.
    Dopodiché abbiamo assistito a genuflessioni e pulizie linguali di pavimenti per essere inseriti in liste lunghe anni per avere orologi industriali prodotti in milioni di esemplari, quindi fortunati quelli che si accontentano del misero Panerai dedicato.
     
    Top
    .
  6.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    22,783
    Location
    Roma
    Joined
    29/6/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ou tis @ 17/11/2023, 22:55) 
    Mah..non saprei generalizzare.
    Anche se non perfetto (ma l'orologio perfetto non esiste) questo panerai ha cose positive.
    L'estetica pulita e cosa non detta è un marchio che non trovi al polso di chiunque.
    Non al ventenne che vuole apparire (compra rolex) non a chi vuole trafficare etc.
    A maggior ragione per una serie limitata della marina italiana.

    Concordo, Panerai non si vede al polso di tutti
    Qualcuno lo ha detto tra i tantissimi commenti di questa folta discussione :)

    CITAZIONE (Lunat @ 2/11/2023, 18:49) 
    Panerai sarebbe fallita da un bel pezzo se non l'avessero rilanciata.

    Oggi è tra i marchi di orologi più noti e conosciuti.

    Distinguibili da 1km anche a chi di orologi non ne sa niente grazie ai loro spiccati tratti distintivi ed evocativi.

    Panerai è un orologio da appassionati e quando si incontra un Panerista, si è certi di avere davanti un vero appassionato di orologi.

    Pochi sono i marchi che possono vantare tale investitura.


    Io seguo Panerai da più di 20 anni, e la loro notorietà non mi pare di certo scemata, anzi.

    P.S. per chi non lo sapesse, c'è un bellissimo e attivissimo forum italiano dedicato al marchio, formato da gente competente e disponibile, io vado li ad imparare sempre qualcosa di nuovo invece di piangermi addosso sui vecchi ricordi
     
    Top
    .
  7.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,828
    Location
    London & Dubai - ma sono Milanese
    Joined
    2/2/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (chiuks @ 16/11/2023, 12:36) 
    Immagine%20WhatsApp%202023-11-15%20ore%2023.00.54_2c017afb

    Inoltro il messaggio come pro-memoria.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    8,140
    Location
    Veneto (PD-VE)
    Joined
    2/9/2010

    Status
    Anonymous
    Ciao Gianni é vero che Panerai NON si vede molto in giro ma rispetto a quelli che si vedevano alcuni anni fa, ultimamente vanno quasi solamente gli aperipam... che a mio avviso con la Passione per il marchio non ci azzecca molto ma magari quelli strani siamo noi rozzi Paneristi che adoravamo le scatole di legno che ci potevi mettere i maglioni...
    :lol:
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,026
    Location
    Italia
    Joined
    26/1/2019

    Status
    Offline
    Vi faccio una confessione:
    Quando non capivo niente di orologi compravo rolex, ora continuo a non capire niente di orologi, ma rolex non mi dice niente e comprerei panerai.

    Edited by Ou tis - 18/11/2023, 09:21
     
    Top
    .
  10.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    22,783
    Location
    Roma
    Joined
    29/6/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MDJ2 @ 18/11/2023, 09:09) 
    Ciao Gianni é vero che Panerai NON si vede molto in giro ma rispetto a quelli che si vedevano alcuni anni fa, ultimamente vanno quasi solamente gli aperipam... che a mio avviso con la Passione per il marchio non ci azzecca molto ma magari quelli strani siamo noi rozzi Paneristi che adoravamo le scatole di legno che ci potevi mettere i maglioni...
    :lol:

    Si Mario, hai ragione, le scatole di legno le adoro anch'io...ma magari con questo pam1538 sarà la volta buona che si rivedrà dopo tanti anni un Panerai al polso di qualche ruvido militare
     
    Top
    .
  11.     +13   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    9,132
    Location
    Lazio
    Joined
    18/12/2021

    Status
    Online
    Io continuo a concordare con chi la ritiene un'ottima operazione, un bene per il personale della Marina Militare (o di amici) che potranno averlo. Io non dimenticherei amche le condizioni economiche a cui viene proposto al personale militare, lontano dalle policy di aumenti di Panerai e altri, proprio secondo me per onorare la Farza Armata e dare la possibilità di acquistarlo. I dettagli tecnici che a noi appassionati (io in primis) piacciono tanto e a cui facciamo sempre riferimento giustamente per il rapporto qualità prezzo, qui secondo me non c'entrano niente. 100 m o 200m nulla tolgono a questa iniziativa per me meritoria, va considerato un caso assolutamente particolare e non giudicato con gli occhi più tecnici di noi forumisti
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,227
    Location
    Provincia di Bari
    Joined
    10/2/2015

    Status
    Online
    CITAZIONE (rolexAO @ 18/11/2023, 09:28) 
    Io continuo a concordare con chi la ritiene un'ottima operazione, un bene per il personale della Marina Militare (o di amici) che potranno averlo. Io non dimenticherei amche le condizioni economiche a cui viene proposto al personale militare, lontano dalle policy di aumenti di Panerai e altri, proprio secondo me per onorare la Farza Armata e dare la possibilità di acquistarlo. I dettagli tecnici che a noi appassionati (io in primis) piacciono tanto e a cui facciamo sempre riferimento giustamente per il rapporto qualità prezzo, qui secondo me non c'entrano niente. 100 m o 200m nulla tolgono a questa iniziativa per me meritoria, va considerato un caso assolutamente particolare e non giudicato con gli occhi più tecnici di noi forumisti

    Hai praticamente messo tutti d'accordo :lol:
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,247
    Location
    Provincia di Roma
    Joined
    17/12/2011

    Status
    Online
    CITAZIONE (MDJ2 @ 18/11/2023, 09:09) 
    Ciao Gianni é vero che Panerai NON si vede molto in giro ma rispetto a quelli che si vedevano alcuni anni fa, ultimamente vanno quasi solamente gli aperipam... che a mio avviso con la Passione per il marchio non ci azzecca molto ma magari quelli strani siamo noi rozzi Paneristi che adoravamo le scatole di legno che ci potevi mettere i maglioni...
    :lol:

    Eravamo degli sciocchini talmente incompetenti che compravamo degli orologi "ripieni" di rotellame da 50 euro...
    Altro che rozzi o strani, peggio.

    Adesso che la consapevolezza è ai massimi livelli, leggo tanta preparazione sui "movimenti di manifattura" che io sono troppo rozzo per capire...
    Ma poi, al di là di questioni di movimenti troppo complicate per essere comprese da me, quel "bel blu" sul Panerai è davvero "irresistibile", quanta invidia per coloro che potranno approfittare.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    8,140
    Location
    Veneto (PD-VE)
    Joined
    2/9/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kerri @ 18/11/2023, 12:40) 
    Eravamo degli sciocchini talmente incompetenti che compravamo degli orologi "ripieni" di rotellame da 50 euro...
    Altro che rozzi o strani, peggio.

    Adesso che la consapevolezza è ai massimi livelli, leggo tanta preparazione sui "movimenti di manifattura" che io sono troppo rozzo per capire...
    Ma poi, al di là di questioni di movimenti troppo complicate per essere comprese da me, quel "bel blu" sul Panerai è davvero "irresistibile", quanta invidia per coloro che potranno approfittare.

    ...si comprava con la Passione della Storia del marchio...
    I "marinai" se lo godano un sacco.
    ;)
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    22,783
    Location
    Roma
    Joined
    29/6/2016

    Status
    Anonymous
    Quelli c'erano e quelli si comprava.

    E con tutto che Panerai faceva 2/3 modelli, c'era sempre chi demonizzava il quadrante sandwich sulla cassa Bettarini, chi pretendeva il quadrante più pulito possibile anche a scapito della secondina, chi non tollerava il fondello aperto su un orologio militare...

    Se Panerai avesse dovuto far fede solo sui modelli per i pochi talebani rimasti, più che una storia Italiana, sarebbe stata solo un ricordo italiano...e anche lontano.

    Ma poi perché tutti sti termini tra virgolette? Addirittura anche Marinai.

    Per me non solo si dovrebbe scrivere senza quelle ambigue virgolette, ma con l'iniziale maiuscola.
     
    Top
    .
720 replies since 13/10/2023, 12:52   38099 views
  Share  
.