Rolex 116503 + GP Laureato rose gold per Breguet 3350
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Si farei lo scambio
    54.32%
    151
  • No non farei lo scambio
    45.68%
    127
Guests cannot vote (Voters: 278)

Rolex 116503 + GP Laureato rose gold per Breguet 3350

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,846
    Location
    Padova
    Joined
    22/12/2018

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mr_fred_le_blanc @ 12/11/2023, 22:06) 
    Mi sono perso questo bel topic.
    Ho visto che en saltata l’operazione col reseller poco cortese…Peccato secondo me.
    Allora da possessore di un 3350 e leggendo gli interventi non e’ un orologio per un ‘ragazzino’. E’ un orologio per chi sa cosa vuole. Per chi ha già avuto questo Daytona o un orologio tipo il GP. Sono 2 orologi banali contro il top del top degli orologi!
    Va si deve essere maturo. Confesso che 15 anni non lo avrei considerato. Se si colleziona bisogna andare step by step. Come tutte le cose…Le cose vanno capite.
    Il tourbillon di Breguet va visto e provato al polso.
    Non e’ un orologio che si mette ogni giorno. Ma e’ un orologio si guarda. Che si carica egoistamente per vederlo solo mettersi in moto. Che goduria!
    Lo metto raramente ma le poche volte che me lo metto al polso ho sempre dei brividi. Delle volte ho l’impressione che sogno. Cavoli, ho un Tourbillon di Breguet! Sono fortunatissimo. E poi lo vedi raramente al polso della gente. Non e’ un orologio modaiollo da discoteca. E’ un orologio per pochi. Per chi ama gli orologi veri. Poi per tanti, esiste l’Apple Watch…😀

    La mia scelta era dunque facile. Ti auguro un giorno di potere avere gli stessi brividi che mi da questo tourbillon…
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13806426/...6553AFA3C9.jpeg)

    La fissa per questo pezzo superlativo è per colpa tua, da quando ho letto la tua presentazione mi ha stregato

    Ultimamente me ne sono capitate di ogni, una volta che si sono calmate le acque (nascita figlia ed incidente in auto) appena si presenterà il pezzo giusto, lo prendo sicuramente
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    588
    Location
    Monte-Carlo
    Joined
    7/3/2022

    Status
    Anonymous
    QUOTE (RagPD @ 12/11/2023, 22:18) 
    La fissa per questo pezzo superlativo è per colpa tua, da quando ho letto la tua presentazione mi ha stregato

    😀ogni tanto sono pericoloso :asd:
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,846
    Location
    Padova
    Joined
    22/12/2018

    Status
    Anonymous
    Rispolvero questa discussione per chiedere vs. opinione sulla ref. 5357 che è 39 mm e non 36 mm come la 3350/3357

    IMG_6580

    Ne ho trovato uno completo e a posto ma vorrei sentire anche la vostra prima di procedere.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,507
    Location
    Milano
    Joined
    26/1/2015

    Status
    Anonymous
    Sono molto titubante in quanto non subisco minimamente il fascino del Tourbillon pur avendo raggiunto una certa "maturità".
    La reputo una complicazione totalmente inutile oltre che sovrapagata.
    L' idea di leggere l' ora su un quadrante rimpicciolito mi allontana ancora di più dalla tipologia.
    Attenzione anche a quei 39 mm, con quelle anse e con un quadrante chiaro, rischiano di essere troppi,...dipende dal tuo polso.
    Scrivo da amante e profondo estimatore di Breguet.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,846
    Location
    Padova
    Joined
    22/12/2018

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Calibre @ 19/1/2024, 17:02) 
    Sono molto titubante in quanto non subisco minimamente il fascino del Tourbillon pur avendo raggiunto una certa "maturità".
    La reputo una complicazione totalmente inutile oltre che sovrapagata.
    L' idea di leggere l' ora su un quadrante rimpicciolito mi allontana ancora di più dalla tipologia.
    Attenzione anche a quei 39 mm, con quelle anse e con un quadrante chiaro, rischiano di essere troppi,...dipende dal tuo polso.
    Scrivo da amante e profondo estimatore di Breguet.

    Gusti, io ad esempio dal tourbillon sono sempre rimasto affascinato.

    Non credo che abbia un ingombro al polso maggiore dell’Omega Moonwatch che fa 42 mm

    39 mm mi sembra una misura giusta, né troppo grande, né troppo piccola su un polso da 17,5 come il mio
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,151
    Location
    Svizzera, Ti/Zh
    Joined
    14/4/2019

    Status
    Anonymous
    Anse breguet spuntano parecchio, 36 è la sua misura 39mm sicuro prova polso obbligatoria.

    Su questi pezzi 37-38mm ideali 39 sono davvero il limite.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,846
    Location
    Padova
    Joined
    22/12/2018

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (FlatSix @ 19/1/2024, 17:18) 
    Anse breguet spuntano parecchio, 36 è la sua misura 39mm sicuro prova polso obbligatoria.

    Su questi pezzi 37-38mm ideali 39 sono davvero il limite.

    Dici che è troppo grande?
    Purtroppo è all’estero e non riesco a provarlo

    Ho provato il 36 mm ed era una favola ma non credo che 3 mm alterino il risultato
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,828
    Location
    London & Dubai - ma sono Milanese
    Joined
    2/2/2021

    Status
    Offline
    Non conosco questa referenza, ma se i 3 mm di differenza vanno tutti sul quadrante, la differenza sarebbe abissale; stesso discorso se il Lug to lug dovesse aumentare proporzionalmente.

    P.S. a me orologi come il Calatrava 6119, che ha esattamente questo diametro, piacciono molto, ma molti puristi ritengono che perda di eleganza.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,666
    Location
    Veneto
    Joined
    6/2/2022

    Status
    Offline
    Concordo anche io, capisco che l'offerta magari è allettante, ma rischi poi di prendere qualcosa di non completamente soddisfaciente - e a questo livello i compromessi devono essere pressochè nulli. Io continuerei la ricerca per un 36, tanto nessuno si sta tourbillonando sotto ;)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,947
    Location
    Catania
    Joined
    25/1/2014

    Status
    Offline
    Anche io trovo la complicazione tourbillon, ancorché molto affascinante, abbastanza inutile sugli orologi da polso.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Utente
    Posts
    15,124
    Location
    Bologna
    Joined
    11/5/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RagPD @ 15/10/2023, 21:18) 
    Buonasera amici appassionati di orologeria.

    Vorrei sapere la vostra opinione per uno scambio alla pari dei miei:

    Rolex Daytona 116503 come nuovo full set
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13135630/IMG_2362.jpeg)

    Girard Perregaux Laureato 38 mm rose gold full set
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13135630/IMG_2599.jpeg)

    Per Breguet 3350 oro giallo tourbillon (foto presa online ma l’orologio è identico a questo)
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13135630/IMG_4341.jpeg)

    I miei due (soprattutto il Laureato) mi piacciono molto, ma quando ho visto dal vivo e toccato con mano quel Breguet, sono rimasto a bocca aperta.

    Grazie a chi parteciperà.

    sono troppo differenti come uso però il mio dubbio è sulla quotazione nel senso che mi sembrerebbe che daytona a/o + Laureato testa oro siano quasi troppo per il cambio ...
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,947
    Location
    Salerno
    Joined
    25/10/2012

    Status
    Offline
    Ma poi questi pezzi li devi vedere di persona, solo la carrure cannelé deve essere perfetta perché un ripristino è assai difficoltoso per quanto ne sappia.
    Fai come me, stampa 1:1 con photoshop e lo appoggi sul polso, ti fai già una idea.
    Poi, se capiti a roma, ce n'è uno in oro giallo disponibile per la prova in una gioielleria importante.
    E ti conviene perché l'oro giallo rende terribilmente bene coi quadranti Breguet.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,846
    Location
    Padova
    Joined
    22/12/2018

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (afornit_gold @ 19/1/2024, 18:53) 
    sono troppo differenti come uso però il mio dubbio è sulla quotazione nel senso che mi sembrerebbe che daytona a/o + Laureato testa oro siano quasi troppo per il cambio ...

    Non farei più permute, non è conveniente adesso, lo comprerei cash
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,344
    Location
    Brescia
    Joined
    17/2/2008

    Status
    Offline
    Io ti consiglio caldamente di cercarne uno dei primi ovviamente completissimo era Roth insomma, gli altri non hanno lo stesso apprezzamento dal mercato e lavorazioni sugli ultimi modelli più grandi meno curate...
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,848
    Location
    Montreal - Milano
    Joined
    25/4/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RagPD @ 19/1/2024, 15:35) 
    Rispolvero questa discussione per chiedere vs. opinione sulla ref. 5357 che è 39 mm e non 36 mm come la 3350/3357

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13135630/IMG_6580.jpeg)

    Ne ho trovato uno completo e a posto ma vorrei sentire anche la vostra prima di procedere.

    Ogni volta che li guardo e’ come guardare un’opera d’arte. Mamma mia che spettacolo. Spero tu riesca a farlo tuo asap.
     
    Top
    .
229 replies since 15/10/2023, 20:18   13042 views
  Share  
.