Scambio Rolex Daytona 116520 + conguaglio per Panerai Perpetuo Goldtech

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marco daytona
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,477
    Location
    Perth AU
    Joined
    15/12/2011

    Status
    Offline
    Buongiorno O&P,
    vorrei sottoporvi l’operazione che ho in mente riguardo al Panerai Perpetuo che ho provato nelle due configurazioni, alla boutique a Firenze durante l’ultimo viaggio di lavoro.
    Sono appena rientrato in AU e sto pensando quale possa essere la maniera più conveniente per acquisirlo, dando in permuta il mio Daytona 116520 quadrante bianco APH
    Dalle mie parti sono un pochino più rari, se così si possono definire, i Daytona comuni.
    Pensavo di mandarlo a fare il service in Rolex per averlo indietro con 2anni di garanzia, per poi piazzarlo sul mercato in modo che sia più appetibile ad un eventuale acquirente.

    Parliamo di cifre.
    Il Daytona a quanto potrei piazzarlo nelle condizioni qui sopra?
    Non trovo molte info sul PAM0742 in oggetto forse perché di recente uscita ma visto che la mia vista non andrà a migliorare in futuro, mi sembra uno dei pochi perpetui integrati senza problemi mi cambio ora alla mezzanotte, ancora leggibile e ben proporzionato.
    Ovviamente vicino al mio 673 sembra piccolino ma al polso fa la sua figura anche in oro giallo, per fortuna satinato.
    Il Platino lo escludo perché 20k euro di differenza mi sembrano esagerati…non che l’altro sia regalato.

    Facciamo il conto della serva:
    Il Panerai Perpetuo in Goldtech costa a listino 52Keuro.
    In Boutique a Firenze senza Iva circa 42Keuro e spicci. Non parlano di sconti mi sembra di aver capito...
    Il rivenditore ufficiale a Perth di sicuro me lo porterebbe (vista la presenza di 2 boutique sulla East Coast)
    Mi aspetterei almeno un 10% di sconto più un altro 10% sul prezzo finale in uscita dall’Australia verso l’Italia.
    Al cambio costa circa 77K$aud se lo rimedio a 70K$aud meno le tasse doganali in uscita circa 63.637$aud in euro 38k

    PS: Non serve che mi ricordiate che all’ingresso in Italia…grazie

    Grazie a chiunque vorrà contribuire

    aggiungo qualche foto per deliziare il palato:

    IMG_3688

    IMG_3689

    IMG_3691

    IMG_3690

    IMG_3693
     
    Top
    .
95 replies since 10/11/2023, 10:29   4322 views
  Share  
.