Scambio Rolex Daytona 116520 + conguaglio per Panerai Perpetuo Goldtech

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    133
    Location
    Roma
    Joined
    7/8/2022

    Status
    Offline
    No io non lo farei, al di là del quadrante affollato del panerai non ne vale la pena
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,067
    Location
    Napoli
    Joined
    6/12/2019

    Status
    Anonymous
    Io lo farei, già che ci pensi vuol dire che il Daytona è merce di scambio.
    Panerai ha un fascino tutto suo che se ti prende è la fine ;) .
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    237
    Location
    Verona
    Joined
    27/10/2023

    Status
    Offline
    Terrei il Daytona, o piuttosto il Moser che hai mandato. Questo Pam l'unico tratto che mi piace é il quadrante con scritto "calendario perpetuo", il resto per me bocciato. Poi dalle foto mi sembra anche che le anse sporgano un po' dal tuo polso.
    Se cerchi un perpetuo e non vuoi qualcosa di mainstream dai un occhio al Piaget polo
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    789
    Location
    Monza
    Joined
    28/8/2022

    Status
    Offline
    Io nonostante ho 3 panerai classici a carica manuale non sono un talebano e quel Panerai Perpetuo è davvero bello e al polso farebbe una bellissima scena. Io lo farei sapendo già che ci dovrai aggiungere un 15k ma di sicuro non sarà il "solito" Daytona visto e rivisto ai polsi di tanti ma sarà un orologio fuori dal coro.Vai e colpisci che in cuor tuo so già che hai deciso di prenderlo 😉
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Founder Members
    Posts
    2,531
    Location
    Milano
    Joined
    16/7/2004

    Status
    Offline
    Il problemino di questo Panerai è il disco data con le iniziali dei mesi in inglese e anche le varie scritte in bella vista e funzionali nella stessa lingua, per me un non sense… un incoerenza al polso, in particolare per chi è italiano italiano.
    A parte questo, in senso buono, “la passione fa male”
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,946
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    30/1/2020

    Status
    Anonymous
    Mi unisco a tutti coloro che hanno scritto di tenere il Daytona... quel Panerai specifico non incontra i miei gusti...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,337
    Location
    Bologna
    Joined
    30/1/2021

    Status
    Offline
    Per me Panerai non è sinonimo di Perpetuo, ma è altrettanto vero come dice qualcuno che l'estetica non è male e saresti un po' fuori dal coro dei soliti noti.
    Ad ogni modo ti invidio per il luogo dove risiedi, Perth per me è bellissima.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    18,587
    Location
    Messina



    Joined
    20/2/2014

    Status
    Online
    Volessi un perpetuale l’ultimo brand a cui penserei sarebbe Panerai. Che fa alcuni bellissimi orologi ma di natura molto diversa.
    Ci sta che ti piaccia e che tu possa pensare di fare il passo, si va a gusto.
    Io terrei il 116520, che è il Daytona che mi piace meno tralaltro
     
    Top
    .
  9. claudio CA
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marco daytona @ 10/11/2023, 10:29) 
    Buongiorno O&P,
    vorrei sottoporvi l’operazione che ho in mente riguardo al Panerai Perpetuo che ho provato nelle due configurazioni, alla boutique a Firenze durante l’ultimo viaggio di lavoro.

    la tua esperienza di acquisto è ottimamente impostata, per maison e negozio ...
    valuta qualche altro pezzo grosso della collezione ... magari
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,462
    Location
    ROMA
    Joined
    24/2/2007

    Status
    Anonymous
    Ma anche no
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,349
    Location
    Milano
    Joined
    5/5/2016

    Status
    Anonymous
    Per me i Panerai sono altro, non capisco una complicazione perpetua su un orologio sportivo/subacqueo/militare o dir si voglia.
    Quindi gia per questo ti suggerirei di pensarci bene.
    Se poi sei uno al quale piace cambiare/permutare orologi ogni tanto, tieni conto che quel Panerai sara' praticamente invendibile.
    Pensaci bene
     
    Top
    .
  12. Raffaele Taremi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (claudio CA @ 11/11/2023, 12:55) 
    la tua esperienza di acquisto è ottimamente impostata, per maison e negozio ...
    valuta qualche altro pezzo grosso della collezione ... magari

    Per me non cambia niente 😌
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    135
    Location
    Roma
    Joined
    18/5/2023

    Status
    Offline
    Caro originatore della discussione, se per te non è ostativa la constatazione che quel perpetuo lo riusciresti a dar via eventualmente solo con grande difficoltà, procedi all’operazione.
    È vero che il DNA di Panerai prevede pulizia e semplicità, ma se a te piace non vedo dove sia il problema.

    Facendo un parallelo ad esempio con il Submariner, è evidente che questo deve essere rigorosamente, austeramente e sobriamente senza data, in acciaio e con quadrante e ghiera neri.
    Qualsiasi deviazione dalla aurea norma io la considero personalmente una bestialità, ma l’importante è che piaccia agli altri…

    Ecco, quel Panerai perpetuo, analogamente, non mi convince e probabilmente non convince molti altri, ma a te cosa importa?
    Prendilo pure, con la consapevolezza che rimarrà con te per sempre
     
    Top
    .
  14. Raffaele Taremi
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Personalmente quando devo prendere un orologio non chiedo pareri a nessuno
    Perché dopo so già che questi influenzano la mia scelta
    L’orologio più bello per me è quello che ho scelto perché mi piace, non deve piacere agli altri, deve piacere a me visto che lo indosso io
    È come un vestito, non chiedo mai a qualcuno se gli piace quella giacca o quel paio di pantaloni, decide il mio occhio
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,477
    Location
    Perth AU
    Joined
    15/12/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Raffaele Taremi @ 11/11/2023, 18:38) 
    Personalmente quando devo prendere un orologio non chiedo pareri a nessuno
    Perché dopo so già che questi influenzano la mia scelta
    L’orologio più bello per me è quello che ho scelto perché mi piace, non deve piacere agli altri, deve piacere a me visto che lo indosso io
    È come un vestito, non chiedo mai a qualcuno se gli piace quella giacca o quel paio di pantaloni, decide il mio occhio

    Sto iniziando a pensare di aver scritto male il post, oppure mi avete frainteso tutti.
    Ho posto una domanda sul valore da revisionato del mio Daytona, risposte? Zero. Va bene lo stesso mica è un obbligo 🤗
    Il 90% ha risposto per dirmi che non gli piace il Panerai Perpetuo etc… va bene lo stesso, ma personalmente quello che piace a me, piace anche al mio portafoglio quindi ecco spiegate le ragioni del conto della serva.
    Quello che ho ottenuto ad oggi, correggetemi se erro, è il risveglio della Rolexite (oppure Forza😅)
    Un coro di tifosi nel senso buono.
    Senza offendere nessuno s’intende.
    Ma visto che difendete tutti a spada tratta il tenere in casa il Daytan, mi dite almeno quanto vale 🥳?
    Vi prometto che prima di tradire il credo ci pensero ancora a lungo.
    Ora peró vado a letto che sono gia le 2.00am
    Saluti,
    Marco
     
    Top
    .
95 replies since 10/11/2023, 10:29   4322 views
  Share  
.