Truffa su instagram

Ebbene sì, ci sono cascato come un pollo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,656
    Location
    Milano
    Joined
    1/12/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (chronomaster @ 24/4/2024, 20:37) 
    CITAZIONE (Chiara Franceschini @ 24/4/2024, 19:58) 
    7) Chronomaster, ora questo tuo nick e su quella pagina Instagram, vediamo le grasse risate degli utenti inchiappettati d’ora in poi con il tuo stesso nick che, cercandolo, troveranno qui.

    1) Del fatto che possano trovare il nick chronomaster sulla tua pagina di instagram sinceramente me me frego perché è il nome (depositato) di un modello Zenith.
    Al massimo fai incavolare la Zenith non certo il sottoscritto.
    2) Sappiamo entrambi che non puoi lasciare quel nick perché per l'indicizzazione su instagram hai bisogno della parola "vintage".
    3) Siccome la cosa evidentente ti urta parecchio sarà mia premura d'ora in poi controllare due volte al giorno eventuali cambi di nick e segnalarli sul forum.
    4) Ciao caro 😁

    :asd: :asd: :asd:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,322
    Location
    Torino
    Joined
    16/2/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Predator81 @ 21/11/2023, 19:00) 
    CITAZIONE (teox90 @ 21/11/2023, 18:54) 
    Che schifo di persone che ci sono in giro! E quel che fa ancora più schifo è che vanno avanti imperterrite ed anche beccate in fragrante dopo qualche settimana tornano a fare lo stesso o anche peggio. Mentre le persone "normali" quasi quasi rimangono segnate a vita se prendono una multa per eccesso di velocità.
    Quanta pazienza...

    Sapessi a quanti processi del genere assisto. Il bello è che a volte non converrebbe nemmeno denunciare. Quasi sempre la competenza si radica nel luogo di residenza di questi loschi soggetti, e ti tocca anche raggiungerlo a spese tue per andare a fare un'eventuale testimonianza nel processo. Se non ci vai possono anche multarti e ti deve andare bene se ci devi andare una volta sola. Per le truffe la condanna è troppo bassa, è questo il problema.

    Buona sera a tutti ma mi chiedo a cosa possa servire una testimonianza contro uno di cui non conosco tratti somatici , identità, e nulla di nulla visto che non compare col suo vero nome da nessuna parte. Le prove sono già state depositate al momento della denuncia...non avrei nulla da confermare o negare.

    Marco
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,518
    Location
    Sirignano (AV)
    Joined
    4/2/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marcmol64 @ 24/4/2024, 21:41) 
    CITAZIONE (Predator81 @ 21/11/2023, 19:00) 
    Sapessi a quanti processi del genere assisto. Il bello è che a volte non converrebbe nemmeno denunciare. Quasi sempre la competenza si radica nel luogo di residenza di questi loschi soggetti, e ti tocca anche raggiungerlo a spese tue per andare a fare un'eventuale testimonianza nel processo. Se non ci vai possono anche multarti e ti deve andare bene se ci devi andare una volta sola. Per le truffe la condanna è troppo bassa, è questo il problema.

    Buona sera a tutti ma mi chiedo a cosa possa servire una testimonianza contro uno di cui non conosco tratti somatici , identità, e nulla di nulla visto che non compare col suo vero nome da nessuna parte. Le prove sono già state depositate al momento della denuncia...non avrei nulla da confermare o negare.

    Marco

    Ogni denuncia viene seguita dalla testimonianza orale in aula in caso di processo...sempre se in qualche modo venga individuato l'autore del reato. E non faresti nient'altro che confermare quello che hai denunciano alle forze dell'ordine. Non so se lo sai ma se un carabiniere o un poliziotto redigono un verbale di fermo nei confronti di qualcuno, nonostante sia tutto scritto, vengono chiamati a testimoniare, per dare la possibilità all'imputato di potersi difendere con il controesame del teste.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,518
    Location
    Sirignano (AV)
    Joined
    4/2/2021

    Status
    Offline
    Tu hai fatto la denuncia...se le forze dell'ordine riusciranno a risalire al colpevole tramite le informazioni che gli hai dato si aprirà un processo e tu sarai convocato come persona offesa (quindi anche con la possibilità di costituirti parte civile) e testimone.
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,322
    Location
    Torino
    Joined
    16/2/2013

    Status
    Offline
    Screenshot_20240425_003544_Gallery

    Eccolo il nuovo nickname su Istagram... solo qui in Italia si permette tutto ciò.
    Buona notte.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,570
    Location
    Milano
    Joined
    6/10/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Predator81 @ 24/4/2024, 21:53) 
    CITAZIONE (marcmol64 @ 24/4/2024, 21:41) 
    Buona sera a tutti ma mi chiedo a cosa possa servire una testimonianza contro uno di cui non conosco tratti somatici , identità, e nulla di nulla visto che non compare col suo vero nome da nessuna parte. Le prove sono già state depositate al momento della denuncia...non avrei nulla da confermare o negare.

    Marco

    Ogni denuncia viene seguita dalla testimonianza orale in aula in caso di processo...sempre se in qualche modo venga individuato l'autore del reato. E non faresti nient'altro che confermare quello che hai denunciano alle forze dell'ordine. Non so se lo sai ma se un carabiniere o un poliziotto redigono un verbale di fermo nei confronti di qualcuno, nonostante sia tutto scritto, vengono chiamati a testimoniare, per dare la possibilità all'imputato di potersi difendere con il controesame del teste.

    come ho detto, dipende dai giudici, io dono essermi sparato più di 400 km per andare a testimoniare, non sono stato nemmeno salutato dal giudice che aveva evidentemente di meglio da fare (e posso capirlo essendo la procura quella di Santa Maria Capua Vetere...nota tristemente per gli alti tassi di criminalità), per cui, il problema - come sappiamo tutti- è nella sproporzione tra l'offesa e la gravità del reato, purtroppo la truffa è praticamente imperseguibile a meno che non si tratti di centinaia di migliaia di euro a danni della collettività.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,518
    Location
    Sirignano (AV)
    Joined
    4/2/2021

    Status
    Offline
    Io sinceramente non ho ben capito come sia andata...molto probabilmente è stata acquisita la tua denuncia evitando di farti testimoniare, però tu lo sai com'è finita? Perché nel 90% dei casi le sentenze vengono lette nel pomeriggio, abbastanza dopo la fine delle udienze. Incauto acquisto a chi era riferito?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,570
    Location
    Milano
    Joined
    6/10/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Predator81 @ 25/4/2024, 11:41) 
    Io sinceramente non ho ben capito come sia andata...molto probabilmente è stata acquisita la tua denuncia evitando di farti testimoniare, però tu lo sai com'è finita? Perché nel 90% dei casi le sentenze vengono lette nel pomeriggio, abbastanza dopo la fine delle udienze. Incauto acquisto a chi era riferito?

    no no, fui chiamato proprio a testimoniare, dopo tentativo andato fallito di patteggiamento con offerta di rimborso praticamente ridicola (un decimo della cifra truffata) ma il giudice non mi ascoltò. Ha archiviato con motivazione di "incauto acquisto" da parte mia e modesta cifra truffata "800 euro". La cosa bella è che feci anche denuncia per minacce di morte ricevute dalla stessa persona e anche questa è stata archiviata (file audio consegnati e acquisiti durante la denuncia). Io ormai non ho più alcuna fiducia nella giustizia italiana per questo genere di reati.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,518
    Location
    Sirignano (AV)
    Joined
    4/2/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Chiara Alba (già Fullmetalpanic) @ 25/4/2024, 11:44) 
    CITAZIONE (Predator81 @ 25/4/2024, 11:41) 
    Io sinceramente non ho ben capito come sia andata...molto probabilmente è stata acquisita la tua denuncia evitando di farti testimoniare, però tu lo sai com'è finita? Perché nel 90% dei casi le sentenze vengono lette nel pomeriggio, abbastanza dopo la fine delle udienze. Incauto acquisto a chi era riferito?

    no no, fui chiamato proprio a testimoniare, dopo tentativo andato fallito di patteggiamento con offerta di rimborso praticamente ridicola (un decimo della cifra truffata) ma il giudice non mi ascoltò. Ha archiviato con motivazione di "incauto acquisto" da parte mia e modesta cifra truffata "800 euro". La cosa bella è che feci anche denuncia per minacce di morte ricevute dalla stessa persona e anche questa è stata archiviata (file audio consegnati e acquisiti durante la denuncia). Io ormai non ho più alcuna fiducia nella giustizia italiana per questo genere di reati.

    quindi fu assolto per lieve entità del danno...incauto acquisto dovrebbe essere un reato, evidentemente ti hanno solo detto che sei stato superficiale a comprarlo. Gli è andata bene, ho visto condanne per molto meno di 800 euro e mi sembra molto strano.
     
    Top
    .
  10.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    34,155
    Location
    Lombardia
    Joined
    11/3/2007

    Status
    Offline
    Comunque che Instagram permetta il cambio di nome venti volte è folle :ph34r: :blink: :wacko:
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    328
    Location
    Imola
    Joined
    8/5/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Chiara Franceschini @ 24/4/2024, 19:58) 
    Ciao cari, qualche appunto:
    1) Giacomo era uno dei tanti prestanomi.
    2) Le sim utilizzate sono intestate ad ulteriori persone.
    3) Nessuna di queste conosce il mio vero nome e cognome.
    4) Ho diverse pagine Instagram, questa è una delle tante. Pago fior di denari in pubblicità, questa discussione sul forum mi sta facendo davvero ridere di gusto.
    5) Se parli al telefono con me, salvo alcune persone, al 95% delle volte prendi l’inchiappettata.
    6) Fate come me, acquistate in gioielleria.
    7) Chronomaster, ora questo tuo nick e su quella pagina Instagram, vediamo le grasse risate degli utenti inchiappettati d’ora in poi con il tuo stesso nick che, cercandolo, troveranno qui.
    8) Addios

    Sei furbo ma non intelligente, e questo alla lunga ti fregherà, è solo questione di tempo, la fine si avvicina.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    4,114
    Location
    Brindisi
    Joined
    21/11/2021

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Chiara Franceschini @ 24/4/2024, 19:58) 
    Ciao cari, qualche appunto:
    1) Giacomo era uno dei tanti prestanomi.
    2) Le sim utilizzate sono intestate ad ulteriori persone.
    3) Nessuna di queste conosce il mio vero nome e cognome.
    4) Ho diverse pagine Instagram, questa è una delle tante. Pago fior di denari in pubblicità, questa discussione sul forum mi sta facendo davvero ridere di gusto.
    5) Se parli al telefono con me, salvo alcune persone, al 95% delle volte prendi l’inchiappettata.
    6) Fate come me, acquistate in gioielleria.
    7) Chronomaster, ora questo tuo nick e su quella pagina Instagram, vediamo le grasse risate degli utenti inchiappettati d’ora in poi con il tuo stesso nick che, cercandolo, troveranno qui.
    8) Addios

    9, lo mettiamo noi) Ma sparisci...
    Chissà se qualche volta per sbaglio venderai a qualcuno che sa come "reperirti" e al posto di denunciare si mette in macchina a "prendere" l'orologio pagato...
    A volte succede anche questo :)
    A volte succede che qualcuno ha qualche parente in Polizia Postale... ^_^

    Edited by Scappamento - 25/4/2024, 16:40
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,170
    Location
    Roma
    Joined
    8/3/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (claudio55 @ 25/4/2024, 15:51) 
    CITAZIONE (Chiara Franceschini @ 24/4/2024, 19:58) 
    Ciao cari, qualche appunto:
    1) Giacomo era uno dei tanti prestanomi.
    2) Le sim utilizzate sono intestate ad ulteriori persone.
    3) Nessuna di queste conosce il mio vero nome e cognome.
    4) Ho diverse pagine Instagram, questa è una delle tante. Pago fior di denari in pubblicità, questa discussione sul forum mi sta facendo davvero ridere di gusto.
    5) Se parli al telefono con me, salvo alcune persone, al 95% delle volte prendi l’inchiappettata.
    6) Fate come me, acquistate in gioielleria.
    7) Chronomaster, ora questo tuo nick e su quella pagina Instagram, vediamo le grasse risate degli utenti inchiappettati d’ora in poi con il tuo stesso nick che, cercandolo, troveranno qui.
    8) Addios

    Sei furbo ma non intelligente, e questo alla lunga ti fregherà, è solo questione di tempo, la fine si avvicina.

    Persone che campano di espedienti e sottraggono soldi al prossimo inventandosi modi diversi per rubare non sono furbe sono poveri sciacalli.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    328
    Location
    Imola
    Joined
    8/5/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (freemax59 @ 25/4/2024, 16:30) 
    CITAZIONE (claudio55 @ 25/4/2024, 15:51) 
    Sei furbo ma non intelligente, e questo alla lunga ti fregherà, è solo questione di tempo, la fine si avvicina.

    Persone che campano di espedienti e sottraggono soldi al prossimo inventandosi modi diversi per rubare non sono furbe sono poveri sciacalli.

    La furbizia è una virtù ma anche un vizio, a seconda degli scopi che si prefigge. In questo caso è un vizio con le gambe corte. Dai tempo al tempo.
     
    Top
    .
  15.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,322
    Location
    Torino
    Joined
    16/2/2013

    Status
    Offline
    Io ho chiesto ad un mio amico Macedone che ha lavorato nei corpi speciali di polizia antiterrorismo del suo paese e mi ha detto che in una sola giornata lo avrebbe trovato e avrebbe risolto a modo suo la questione.(da lui ci sono quelle usanze)
    Il Truffatore seriale non sa che fortuna gode ad abitare in Italia.

    Buona giornata a Tutti.

    Edited by marcmol64 - 25/4/2024, 17:08
     
    Top
    .
314 replies since 21/11/2023, 12:14   34856 views
  Share  
.