Rapporti tra forumisti.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fede984
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La mia esperienza non va oltre a:
    - utente che non lascia feedback per una vendita, può essere però solo una dimenticanza magari.
    - offerte da fame per un annuncio, io rilancio di 100 euro anche per non essere trattato proprio male ed avere un po' di considerazione (e fare anche un favore ad un presunto "appassionato) e l'utente mi risponde che non offre un euro di più dell'offerta da fame... In questo caso però più problemi del potenziale acquirente credo: evidentemente se vuole un orologio dello stesso modello lo troverà meglio ed a condizioni economiche migliori altrove sicuramente :lol:
    Questo ultimo caso esposto lo credo molto frequente purtroppo. Da esperienza fatta metterei prezzi proposti negli annunci del mercatino molto onesti e valuterei anche dei ribassi dei potenziali acquirenti se richiesti, se non vanno bene le condizioni favorevoli all'acquirente però rimarrei molto fermo e convinto che l'interessato lo troverà meglio da un altro ed è meglio comunque tenersi l'orologio piuttosto che subire "umiliazioni" rispetto alle condizioni di altri annunci e generali: non per la perdita di qualche cento euro ma soprattutto per non subire l'approfitto e basta.
    Per il resto normali scambi di messaggi e richieste di informazioni con risposte gentili.

    Edited by Fede984 - 24/11/2023, 23:41
     
    Top
    .
  2. Fede984
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ALAN FORD @ 24/11/2023, 14:40) 
    Più o meno così.

    Pensavo peggio e poteva andare peggio allora tutto sommato, quasi normale :(
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,714
    Location
    genova
    Joined
    19/4/2022

    Status
    Offline
    Più aumenta il numero degli iscritti, e siamo più di 100.000, e più la "qualità" media si abbassa, è fisiologico.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    142
    Location
    Roma
    Joined
    6/5/2023

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (AndreaP59 @ 24/11/2023, 22:33) 
    Più aumenta il numero degli iscritti, e siamo più di 100.000, e più la "qualità" media si abbassa, è fisiologico.

    Continuo a non essere d'accordo. Ci sono una marea di iscritti che non scrivono più da mesi se non da anni, il numero degli iscritti non corrisponde quasi mai al numero dei partecipanti "attivi" , questo è fisiologico in ogni forum, di ogni genere.
    Sarebbe utile che almeno l'opener dicesse se il tipo in questione sia una new entry oppure sia un iscritto di vecchia data. Spesso i pochi ma buoni non è una regola, anzi.
    C'è un thread su un orologio dubbio che riguarda vecchi forumisti.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,667
    Location
    Padova
    Joined
    23/12/2019

    Status
    Offline
    Si potrebbe anche mettere la regola che chi non scrive da almeno un anno sia fuori dalla possibilità del mercatino
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Undertow

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    8,575
    Location
    Roma
    Joined
    9/4/2017

    Status
    Anonymous
    Il mercatino ha già comunque parecchi filtri: requisiti per poter postare, controllo prima della pubblicazione, controllo post pubblicazione dai gentili forumisti esperti e, soprattutto, i feedback che vengono lasciati
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,979
    Location
    Arretium
    Joined
    5/9/2023

    Status
    Online
    Ultragdg Ho acquistato un orologio qui praticamente dopo 2 giorni dall'iscrizione, premetto che non era un indipendente dal costo di un piccolo/medio appartamento. Ma dovrebbe testimoniare la fiducia che io personalmente tributo alla modeazione.
    Fate un lavoro superbo di controllo e verifica e di questo vi ringrazio nuovamente anche qui.
    Mai avrei immaginato di fare siili acquisti nel web...
    Dopo chiaramente garantire per ogni utente diventa impossibile, più si allarga la platea e più le probabilità d'infiltrazione da parte di mascalzoni e pagliacci vari si amplia.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Utente
    Posts
    2,736
    Location
    George Town, Cayman Islands
    Joined
    3/2/2020

    Status
    Offline
    Sono cose abbastanza normali.
    (Sparito) A me è successo anche dopo una bella telefonata, che è molto peggio di qualche messaggio!
    Riguardo le offerte da fame anche quelle sono abbastanza normali: in mezzo a 100k iscritti ci sono commercianti in cerca di affari e privati “che ci provano”. L’intento non è fregare o mancare di rispetto ma solo tentare di capire se il venditore ha necessità e c’è spazio per uno sconto sostanzioso sulla richiesta.
    Non che io approvi il modo o lo metta in pratica ma se il comportamento non piace basta ignorare i messaggi.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Undertow

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    8,575
    Location
    Roma
    Joined
    9/4/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (BelowAvarageJoe @ 25/11/2023, 10:36) 
    Ultragdg Ho acquistato un orologio qui praticamente dopo 2 giorni dall'iscrizione, premetto che non era un indipendente dal costo di un piccolo/medio appartamento. Ma dovrebbe testimoniare la fiducia che io personalmente tributo alla modeazione.
    Fate un lavoro superbo di controllo e verifica e di questo vi ringrazio nuovamente anche qui.
    Mai avrei immaginato di fare siili acquisti nel web...
    Dopo chiaramente garantire per ogni utente diventa impossibile, più si allarga la platea e più le probabilità d'infiltrazione da parte di mascalzoni e pagliacci vari si amplia.

    Proprio quello che intendevo: il mercatino, lo dicono praticamente tutti i forumisti, non io, è considerato luogo abbastanza sicuro (più di altre piattaforme di vendeita a questo deputate) per i filtri sopra citati; poi, come dici tu, un controllo che dia il 100% di garanzia sarebbe bello, ma è di difficile attuazione e questa inoltre non è una piattaforma commerciale, il mercatino è un'occasione in più che fornisce il forum
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,979
    Location
    Arretium
    Joined
    5/9/2023

    Status
    Online
    Sulla questione contrattare non mi si trova d'accordo.
    Sono un imprenditore contratto dalla mattina alla sera con fornitori, dipendenti, collaboratori, enti e soprattutto competitor.
    Fa parte del commercio, certo lo si può fare in maniera elegante o villana e quest'ultima non è sicuramente molto apprezzata ma resta comunque parte integrante dell'atto in se.
    Quando si vende o si compra ci si mette in gioco, e le regole del gioco piacciano o meno sono queste...
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,027
    Location
    Ciampino


    Joined
    18/2/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BelowAvarageJoe @ 25/11/2023, 10:59) 
    Sulla questione contrattare non mi si trova d'accordo.
    Sono un imprenditore contratto dalla mattina alla sera con fornitori, dipendenti, collaboratori, enti e soprattutto competitor.
    Fa parte del commercio, certo lo si può fare in maniera elegante o villana e quest'ultima non è sicuramente molto apprezzata ma resta comunque parte integrante dell'atto in se.
    Quando si vende o si compra ci si mette in gioco, e le regole del gioco piacciano o meno sono queste...

    Anch'io faccio l'imprenditore e ragiono come te ma qui dovrebbe essere differente che trattare su CH24 con uno in Australia e trattare con un forumista con confidenza perchè facciamo parte di una comunità.
    Ma lo ripeto, evidentemente l'illuso sognatore sono io.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,027
    Location
    Ciampino


    Joined
    18/2/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Since1900 @ 25/11/2023, 09:53) 
    Continuo a non essere d'accordo. Ci sono una marea di iscritti che non scrivono più da mesi se non da anni, il numero degli iscritti non corrisponde quasi mai al numero dei partecipanti "attivi" , questo è fisiologico in ogni forum, di ogni genere.
    Sarebbe utile che almeno l'opener dicesse se il tipo in questione sia una new entry oppure sia un iscritto di vecchia data. Spesso i pochi ma buoni non è una regola, anzi.
    C'è un thread su un orologio dubbio che riguarda vecchi forumisti.

    E' iscritto dal 2016 quindi non proprio novellino, poi starà anche leggendo considerando che non essendo in anonimo ho visto che è entrato anche questa mattina.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,979
    Location
    Arretium
    Joined
    5/9/2023

    Status
    Online
    CITAZIONE (ALAN FORD @ 25/11/2023, 11:54) 
    E' iscritto dal 2016 quindi non proprio novellino, poi starà anche leggendo considerando che non essendo in anonimo ho visto che è entrato anche questa mattina.

    Avrà fatto tesoro del tuo feedback e ne terrà conto in futuro, magari non aveva intenzione di essere scortese ed è stato un semplice fraintendimento.
    Teniamo presente che non tutti sono pratici di compravendite, trattative e affini.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,467
    Location
    Caserta
    Joined
    27/9/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ALAN FORD @ 24/11/2023, 17:05) 
    Io ci sono dal 2009 e non ho mai avuto problemi con i vecchi forumisti con cui ho fatto innumerevoli scambi e trattative magari non tutte andate a buon fine ma sempre con rispetto ed educazione.
    Forse alcuni nuovi arrivati hanno scambiato il forum per eBay e non hanno percepito lo spirito della comunità per la passione che ci unisce.

    Io in realtà in passato sono stato fregato proprio da un vecchio forumista, gli feci una ricarica Postepay (solo perché referenziato) per acquistare un libro, dal giorno dopo sparito nel nulla, non ricordo il nickname, ma lascia anche una recensione negativa qui sul forum.
     
    Top
    .
28 replies since 24/11/2023, 12:07   872 views
  Share  
.