Rapporti tra forumisti.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,027
    Location
    Ciampino


    Joined
    18/2/2009

    Status
    Offline
    In internet ne capitano di tutti i colori dalle truffe ai mancare rispetti degli accordi ma... quando è un forumista che si compota male, voi ci rimanete particolarmente male o sono io l'illuso sognatore che pensa che tra noi ci sia o dovrebbe esserci un rapporto più stretto e rispettoso?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    275
    Location
    Veneto prov. Venezia
    Joined
    26/5/2023

    Status
    Offline
    Cosa è successo?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    142
    Location
    Roma
    Joined
    6/5/2023

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ALAN FORD @ 24/11/2023, 12:07) 
    In internet ne capitano di tutti i colori dalle truffe ai mancare rispetti degli accordi ma... quando è un forumista che si compota male, voi ci rimanete particolarmente male o sono io l'illuso sognatore che pensa che tra noi ci sia o dovrebbe esserci un rapporto più stretto e rispettoso?

    Quindi? Cosa è accaduto?
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Utente
    Posts
    17,218
    Location
    Foggia
    Joined
    3/7/2018

    Status
    Online
    Se racconti l'accaduto forse ti possiamo rispondere... io fino ad ora con i forummisti (nel mio caso sempre referenziati) non ho mai avuto problemi!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,073
    Location
    Bergamo
    Joined
    26/9/2019

    Status
    Offline
    Non so cosa sia accaduto all’opener. A me personalmente un forumista si era detto interessato, alcune settimane fa, ad una inserzione che avevo fatto sul mercatino del forum. Sembrava ormai tutto pronto per la vendita, avevamo anche concordato di trovarci un mattino festivo, ed il giorno prima mi scrive di essere impossibilitato a vedermi quel giorno e che bisognava riaggiornarci. Sparito.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    18,580
    Location
    Messina



    Joined
    20/2/2014

    Status
    Offline
    Ragazzi in sezione Principale si parla di orologi.
    Sposto in Off Topic
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,201
    Location
    Mantova Verona Brescia
    Joined
    20/10/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gifts @ 24/11/2023, 12:36) 
    Sparito.

    la cosa peggiore... piuttosto è sempre meglio dire scusa ci ho ripensato! questa è maleducazione.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,027
    Location
    Ciampino


    Joined
    18/2/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gifts @ 24/11/2023, 12:36) 
    Non so cosa sia accaduto all’opener. A me personalmente un forumista si era detto interessato, alcune settimane fa, ad una inserzione che avevo fatto sul mercatino del forum. Sembrava ormai tutto pronto per la vendita, avevamo anche concordato di trovarci un mattino festivo, ed il giorno prima mi scrive di essere impossibilitato a vedermi quel giorno e che bisognava riaggiornarci. Sparito.

    Più o meno così.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,667
    Location
    Padova
    Joined
    23/12/2019

    Status
    Offline
    Capita. Sarebbe da vedere se sono sempre gli stessi nick poi che ci provano con tutti

    Si potrebbe fare un elenco, tanto le prove con i messaggi rivati ci sarebbero
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,985
    Location
    Arretium
    Joined
    5/9/2023

    Status
    Online
    L'eleganza è una virtù così come non è d'obbligo essere Signori.
    Mi dispiace sentire della pessima esperienza dell'opener e degli altri ho trovato un ambiente molto sereno nonostante sia qui da troppo poco per dare giudizi attendibili, elevatissimo standard di controlli sulle sezioni Mercatino che neanche in alcune gioiellerie si può trovare ed un consesso di veri esperti che qui condividono, in maniera del tutto gratuita, il loro know how.
    Consiglio a tutti di essere superiori e di non abbassarsi al livello di chi è poco virtuoso istituendo gogne di sorta...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,027
    Location
    Ciampino


    Joined
    18/2/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BelowAvarageJoe @ 24/11/2023, 16:58) 
    L'eleganza è una virtù così come non è d'obbligo essere Signori.
    Mi dispiace sentire della pessima esperienza dell'opener e degli altri ho trovato un ambiente molto sereno nonostante sia qui da troppo poco per dare giudizi attendibili, elevatissimo standard di controlli sulle sezioni Mercatino che neanche in alcune gioiellerie si può trovare ed un consesso di veri esperti che qui condividono, in maniera del tutto gratuita, il loro know how.
    Consiglio a tutti di essere superiori e di non abbassarsi al livello di chi è poco virtuoso istituendo gogne di sorta...

    Io ci sono dal 2009 e non ho mai avuto problemi con i vecchi forumisti con cui ho fatto innumerevoli scambi e trattative magari non tutte andate a buon fine ma sempre con rispetto ed educazione.
    Forse alcuni nuovi arrivati hanno scambiato il forum per eBay e non hanno percepito lo spirito della comunità per la passione che ci unisce.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    58,902
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2005

    Status
    Online
    CITAZIONE (ALAN FORD @ 24/11/2023, 17:05) 
    .....
    Forse alcuni nuovi arrivati hanno scambiato il forum per eBay e non hanno percepito lo spirito della comunità per la passione che ci unisce.

    :I:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,201
    Location
    Mantova Verona Brescia
    Joined
    20/10/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ALAN FORD @ 24/11/2023, 17:05) 
    Forse alcuni nuovi arrivati hanno scambiato il forum per eBay e non hanno percepito lo spirito della comunità per la passione che ci unisce.

    anche alcuni meno giovani, basta guardare le discussioni aperte degli utenti: ci sono certi che scrivono solo per aprire topic di vendita, fosse per me alzerei il numero dei messaggi per accedere al mercatino (100 messaggi sono pochissimi e alla portata di tutti)
    Attached Image
    2023-11-24 17_22_15-(1) .martino - Orologi e Passi

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,985
    Location
    Arretium
    Joined
    5/9/2023

    Status
    Online
    Io al contrario Sono contento che i numeri del forum si siano allargati In modo tale che la sua fama potesse arrivare anche alle mie orecchie, volenti o nolenti il forum per sopravvivere ha bisogno di numeri E io sono felice che ne faccia. Ma capisco che questo è un discorso abbastanza egoistico, soprattutto se letto da chi come voi è qui da decine di anni.
    Sono molto rammaricato di non avervi scoperto 10 o 20 anni fa avrei avuto modo di allargare le mie competenze e quindi impreziosire l'esperienza della mia passione.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    142
    Location
    Roma
    Joined
    6/5/2023

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (.martino @ 24/11/2023, 17:19) 
    anche alcuni meno giovani, basta guardare le discussioni aperte degli utenti: ci sono certi che scrivono solo per aprire topic di vendita, fosse per me alzerei il numero dei messaggi per accedere al mercatino (100 messaggi sono pochissimi e alla portata di tutti)

    Ma in questo caso era per un acquisto non per una vendita. Non per tirare acqua al mio mulino, visto che è da poco che scrivo qui dentro, ma non credo sia il numero di messaggi a qualificare il soggetto. Semmai dovrebbero essere i feedback, ma ci sta che all' inizio non si possa avere alcun tipo di riscontro; è come chiedere a un colloquio di lavoro esperienze lavorative a chi si è appena laureato... Il problema è l' educazione, perché ci sta cambiare idea su un acquisto, ci mancherebbe, ma l' educazione di dire scusami ho cambiato idea, non la da i mila messaggi, o c'è o non ci sarà neanche dopo 15 anni di forum.
     
    Top
    .
28 replies since 24/11/2023, 12:07   872 views
  Share  
.