Consigli: FC Perpetual Calendar problema riserva di ricarica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    2,293
    Location
    Sicilia
    Joined
    25/9/2023

    Status
    Anonymous
    Buonasera ^_^

    Avevo già cominciato a parlare del mio problema con questo orologio ma preferisco aprire un topic a parte per evitare di andare ot.
    Praticamente dall'acquisto di questo orologio (circa 20 giorni fa) ho cominciato a notare delle anomalie nella riserva di carica del mio orologio. Alcune volte pur indossandolo tutto il giorno, lo trovavo il giorno dopo scarico... Altre volte dovevo sbatacchiarlo 10/15 volte prima di farlo partire con il solo movimento... Quindi ho voluto fare delle prove. Inizialmente ho caricato dando i soliti 20/30 giri di corona completi e posandolo successivamente sul comodino ( tutto perfetto mi è durato più di 43 ore nonostante le 38 h di riserva di carica dichiarata)e in seguito ( nonostante la difficoltà a farlo partire senza carica da corona) ho provato a farlo partire con il solo movimento e tutto ok anche qui dato che l'orologio si è trascinato tranquillamente senza portarlo al polso per più di 40/41 ore.
    Adesso però, dopo una settimana, siamo tornati ai problemi iniziali.. ovvero ieri l'ho indossato tutto il giorno per 7/8 ore uscendoci, andando in macchina, quindi rotazioni praticamente perpetue ma neanche 14 ore dopo che l'ho riposto l'orologio si è fermato... Ho provato(da fermo) a farlo partire con il movimento, il bilanciere parte, dopo 2 ore di riferma. Aggiungo che questo orologio è del 2022. Fermo restando che farò la riprova caricando di nuovo manualmente a questo punto mi chiedo e chiedo ai tecnici del forum consigli e aiuto.

    1) È normale che un orologio di 1 anno abbia questi problemi?
    2) Mi consigliate di utilizzare la garanzia per farlo controllare da chi me l'ha venduto ( un olandese su ch24 quindi considerate il tragitto Italia --> Olanda.... Olanda---> Italia)
    3) Ci sono prove o altro che posso fare prima di attuare soluzioni "drastiche"?
    4) Mi consigliate prima di farlo vedere ad un orologiaio locale? (non ne ho uno di fiducia)
    5) Potrei correggere io il problema in autonomia?( Se è solo da stringere una vite... onestamente preferisco farlo io piuttosto che fargli fare 3000 chilometri per farmelo tornare con altri problemi :UH: )

    Insomma vi prego di darmi i vostri saggi consigli perché onestamente non so più che pesci prendere.
    Perdonatemi se vi sto tediando con tutti questi problemi relativi a questo perpetuale :UH:

    Grazie infinite
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,666
    Location
    Veneto
    Joined
    6/2/2022

    Status
    Online
    Ciao, spiace sentire che ci sono ancora problemi su questo perpetuale...confidavo che col topic precedente si fosse definitivamente risolto - detto questo: quando hai osservato questa mancanza di carica dopo averlo portato al polso, prima di metterlo al polso (suppongo la mattina), lo avevi comunque caricato da corona?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    2,293
    Location
    Sicilia
    Joined
    25/9/2023

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (#Spesincoelis @ 26/11/2023, 21:37) 
    Ciao, spiace sentire che ci sono ancora problemi su questo perpetuale...confidavo che col topic precedente si fosse definitivamente risolto - detto questo: quando hai osservato questa mancanza di carica dopo averlo portato al polso, prima di metterlo al polso (suppongo la mattina), lo avevi comunque caricato da corona?

    No. Ieri L'ho preso ( ma non da fermo, si muoveva già di suo) e l'ho portato tutto il giorno praticamente (dalle 10 alle 19)... Oggi alle 13 era fermo.... Non ho dato una prima carica da corona.. Non so che fare onestamente... :UH:
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    58,917
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2005

    Status
    Offline
    O lo porti troppo poco, facendo oltretutto vita mediamente sedentaria, o ha un problema a qualche componente della ricarica automatica, non vedo altre possibilità.
    Prova a portarlo dal momento che ti svegli a quello che vai a letto e vedi che succede. Però la prima volta, da scarico, dagli una bella caricata a mano, non farlo partire solo con qualche scossa. E continua così per qualche giorno, indossandolo da quando ti svegli a quando vai a letto. Se va tutto bene, il problema sei tu che ti muovi troppo poco, se va male ha un problema al movimento.

    Daniele
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    2,293
    Location
    Sicilia
    Joined
    25/9/2023

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (il falegname @ 27/11/2023, 00:27) 
    O lo porti troppo poco, facendo oltretutto vita mediamente sedentaria, o ha un problema a qualche componente della ricarica automatica, non vedo altre possibilità.
    Prova a portarlo dal momento che ti svegli a quello che vai a letto e vedi che succede. Però la prima volta, da scarico, dagli una bella caricata a mano, non farlo partire solo con qualche scossa. E continua così per qualche giorno, indossandolo da quando ti svegli a quando vai a letto. Se va tutto bene, il problema sei tu che ti muovi troppo poco, se va male ha un problema al movimento.

    Daniele

    Farò così allora per un po'... Grazie :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,097
    Location
    torino granata
    Joined
    28/2/2008

    Status
    Offline
    Concordo con il problema all'automatico. Tieni conto che l'orologio può essere molto più vecchio di 1 anno, dipende da quanto tempo è rimasto fermo dal concessionario magari era lì da un po'.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    2,293
    Location
    Sicilia
    Joined
    25/9/2023

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (scialks @ 27/11/2023, 07:55) 
    Concordo con il problema all'automatico. Tieni conto che l'orologio può essere molto più vecchio di 1 anno, dipende da quanto tempo è rimasto fermo dal concessionario magari era lì da un po'. Che calibro monta?

    Monta il calibro FC 700. Ho mandato il numero della referenza a Frederique Constant per capire meglio l'anno dell'orologio e mi ha detto che è proprio del 2022.. Io continuo a pensare che quello specifico venditore abbia preso uno stock di perpetuali ma con difetti... Ed è per questi difetti che ha potuto fare quel prezzo lì... Però boh magari non è così... Indossandolo tutti i giorni cosa dovrebbe succedere per capire che il movimento ha problemi? Che magari il giorno dopo che non lo indosso più si ferma? O posso capire che non va anche da altri fattori?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    58,917
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2005

    Status
    Offline
    Se si ferma di notte portandolo tutto il giorno ha un problema, ma non esiste che un orologio con 40 ore di autonomia tu possa non tenerlo al polso circa 16 ore al giorno e che funzioni bene. Non ha 3 giorni di autonomia per cui 1 giorno puoi non portarlo.

    Daniele
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    2,293
    Location
    Sicilia
    Joined
    25/9/2023

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (il falegname @ 27/11/2023, 08:53) 
    Se si ferma di notte portandolo tutto il giorno ha un problema, ma non esiste che un orologio con 40 ore di autonomia tu possa non tenerlo al polso circa 16 ore al giorno e che funzioni bene. Non ha 3 giorni di autonomia per cui 1 giorno puoi non portarlo.

    Daniele

    Ok perfetto sei stato gentilissimo e chiarissimo. Vi aggiorno...

    Altre opinioni e consigli sono sempre gradite
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    84
    Location
    Genova
    Joined
    24/9/2018

    Status
    Offline
    Dico la mia ho avuto un esperienza con i calibri di manifattura di suddetta casa , un riserva di carica ,non si fermava ,ma caricava pochissimo mai arrivato l indicatore al massimo , caricava male e poco ....l ho venduto ,nonostante le ottime finiture di cassa ,quadrante e movimento . Penso abbiano una ricarica pigra tipo eta 2892 . Mia opinione in bocca al lupo.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    2,293
    Location
    Sicilia
    Joined
    25/9/2023

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mauro Dondero @ 27/11/2023, 20:02) 
    Dico la mia ho avuto un esperienza con i calibri di manifattura di suddetta casa , un riserva di carica ,non si fermava ,ma caricava pochissimo mai arrivato l indicatore al massimo , caricava male e poco ....l ho venduto ,nonostante le ottime finiture di cassa ,quadrante e movimento . Penso abbiano una ricarica pigra tipo eta 2892 . Mia opinione in bocca al lupo.

    Nel mio purtroppo non c'è l'indicatore di riserva di carica...
    Per adesso l'ho messo tutto il giorno come ha suggerito Daniele.... Vediamo...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,666
    Location
    Veneto
    Joined
    6/2/2022

    Status
    Online
    Ci sono aggiornamenti? :)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    2,293
    Location
    Sicilia
    Joined
    25/9/2023

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (#Spesincoelis @ 30/11/2023, 15:27) 
    Ci sono aggiornamenti? :)

    Ti ringrazio per il pensiero ! Stavo aspettando per evitare di dare informazioni "false" :EM14:

    Ad oggi l'orologio è stato avviato lunedì mattina ore 8 con 20/30 giri di corona... Indossato tutto il giorno tutti i giorni (tutt'ora ce l'ho)eccetto dalle 21 alle 8)/... E ancora marcia... Che ne pensi? Non capisco come l'altra volta si sia fermato dopo neanche 24 ore... O mi si era ingessato il polso...oppure l'avevo fatto stare fermo per troppo tempo? Non saprei....

    Però per adesso riportarlo adesso in Olanda non credo convenga... Cosa dico? A volte mi si ferma l'orologio?.... Magari lo uso per un anno... 1 mese prima della fine della garanzia lo rimando indietro e gli faccio dare una controllatina... Opinioni?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    2,293
    Location
    Sicilia
    Joined
    25/9/2023

    Status
    Anonymous
    Magari l'ultima prova da fare sarebbe... Oggi quando torno a casa lo posso sul comodino...e domani non lo uso tutto il giorno... Se tutto va bene e non ci sono problemi al movimento dopo domani mattina(sabato) dovrebbe ancora marciare no? Perché anche se non lo indosso 24 ore(tutto venerdì) e passa, oggi (giovedì) lo sto ricaricando all 100% avendolo tutto il giorno al polso... O no?

    Scusate se non sono stato chiaro... Ma non era facile spiegare il tutto con semplicità :EM14:
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,640
    Location
    Torino
    Joined
    8/2/2011

    Status
    Anonymous
    scusa , ma se hai una garanzia di 2 anni internazionale, perche’ lo devi spedire in Olanda? Portalo da un concessionario ufficiale
     
    Top
    .
77 replies since 26/11/2023, 20:55   2197 views
  Share  
.