Royal Oak Travis Scott, pareri?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ALAN FORD
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,027
    Location
    Ciampino


    Joined
    18/2/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (christmas @ 2/12/2023, 10:23) 
    CITAZIONE (zaimon1975 @ 1/12/2023, 09:37)
    Ma sprattutto... chi è Travis Scott??
    Perdonate la mia ignoranza.

    recentemente sono per motivi vari venuto in contatto con il mondo di Travis Scott e che ammetto conoscevo solo parzialmente...e' "semplicemente" l'icona dei giovani di oggi. come erano per altre generazioni i Beatles, Elvis Presley, i Rolling Stones, i Pink Floyd, i Led Zeppelin, i Metallica, i Guns'n' Roses, gli AC/DC, i Black Sabbath (Ozzy Osbourne) , ecc. band o cantanti in alcuni casi anche avversati dai genitori di allora e considerati alla stregua del diavolo. Oggi a riascoltare alcune canzoni ti viene pure da ridere...
    la differenza che le icone musicali di oggi si muovono su territori piu' ampi. sono icone musicali, di design, di moda e si vede dagli spazi che si prendono nella nostra cultura.
    mentre noi ci chiediamo chi e' Travis Scott, 60 milioni di persone al mese ascoltano la sua musica su Spotify!il! il suo nuovo album Utopia ha fatto nel solo mese di agosto piu' di un MILIARDO di ascolti!!!
    ha venduto un milione di dollari di merchandising a serata nei suoi concerti. 1 milione in magliette...
    con la Nike e Jordan ha creato scarpe che sono le piu' rare, le piu' introvabili, le piu' ambite le piu' costose in assoluto. con McEnroe ha rilanciato la scarpa che usava negli anni 80 per giocare e hanno fatto un video dove giocano insieme a tennis fighissimo e simpatico.
    ha poi collaborato con marchi come Dior e YSL.
    se andate fuori da un liceo e chiedete se conoscono Travis Scott vi prenderanno per pazzi. come chiedere alle nostre generazioni se conosciamo una delle band sopracitate.



    CITAZIONE (PII @ 1/12/2023, 09:55)
    di primo impatto non male, però guardandolo attentamente è un no. Troppe Limited senza molto senso.. aggiungo inoltre che, la linea tracciata (da AP e Patek) ormai è chiara, entrambe si stanno rivolgendo sempre di più ai "nouveau riche". ma la mia domanda è quanto durerà questa storia ?

    I nouveau riche sono semplicemente le nuove generazioni di clienti. a chi si dovrebbero rivolgere oggi le aziende del lusso se non a loro?
    come tutte le aziende cercano nuove fette di mercato e soprattutto clienti che spenderanno da qui ai prossimi 30/40 anni. mi sembra del tutto normale.
    e di conseguenza si devono adeguare ai loro gusti se vogliono rimanere sul mercato. basta vedere cosa hanno fatto marchi ben più' noti di marchi di orologi: Louis Vuitton, Gucci, Dior, Balenciaga, ecc...
    questa storia durera' fino a quando ci saranno giovani nel mondo che cambiano gusto e le aziende si adattano a loro...come e' successo negli ultimi 100 anni.

    CITAZIONE (PietroP @ 1/12/2023, 10:08)
    Lo trovo terribile… in più associare brand come AP ad un rapper come Travis per lo più con le vicende che ha avuto in passato… mi è caduto molto il brand, oramai si pensa solo più al re denaro.

    non mi risulta che Travis Scott abbia avuto vicende particolari . e' morta una persona durante un suo concerto. che colpa ne puo' avere lui? quanti morti ci sono stati a concerti di qualsiasi tipo.
    io sono stato ai Monsters of Rock degli anni 90...un miracolo che non ci siano state stragi anche se qualche morto c'e' stato. ma mai potrei dare la responsabilita' a chi suona sul palco.
    e pensare al re denaro per un'azienda com AP mi sembra purtroppo ( o per fortuna...) normale. a cosa dovrebbero pensare? tutte le aziende pensano a fare business.
    Con il suo marchio Cactus Jack ha una fondazione di beneficenza che finanzia persone disagiate nel mondo dell'educazione. attivita' che non pubblicizza per farsene vanto. basta cercare su google.

    detto questo io non ammiro il suo stile di vita ne' mi piace la sua musica ma non si puo' ignorare o denigrare e basta. bisogna cercare di conoscere le cose.
    oggi marchi o band che per noi sono state icone per i giovani di oggi non lo sono. basta pensare alle auto, alla moda e non solo alla musica per capire quanto i gusti siano cambiati.

    parlando dell'orologio in questione lo trovo molto bello. il marrone e' stupendo e come lo ha personalizzato con i suoi stilemi di design lo trovo fantastico.
    non mi piace che non sia braccialato.la trovo una grave pecca.
    soprattutto non lo trovo assolutamente tamarro invece come altre edizioni limitate anche di AP, ma anzi molto elegante.
    un'edizione cosi' ha molto piu' senso di altre. qui ci sono molti elementi di stile del designer.

    Tutto bello ma con l'orologio che c'entra?
    L'orologio sarebbe oggettivamente (per me) brutto anche se fosse ispirato ai Beatles.
     
    Top
    .
158 replies since 30/11/2023, 20:36   6554 views
  Share  
.