Royal Oak Travis Scott, pareri?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    11
    Location
    Sicilia
    Joined
    7/7/2018

    Status
    Offline
    Non mi piace né il colore della ceramica né il font che hanno utilizzato, mi sembra assurdo abbiano speso 4 anni di collaborazione per far uscire quest'orologio
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,453
    Location
    ROMA
    Joined
    24/2/2007

    Status
    Anonymous
    Non rientra nelle mie corde
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,089
    Location
    Berlino
    Joined
    10/9/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Bippo64 @ 1/12/2023, 12:50) 
    Come ho giù detto a me non piace.
    Ritengo però utile inquadrarlo stilisticamente.

    Se si guarda il sito di Audemars Piguet ci sono almeno 11 Royal Oak calendari perpetui da 41mm
    Un extra piatto
    calendario%20perpetuo%20ultra%20piatto%20non%20limitato


    Un ultrapiatto in edizione limitata da 200 esemplari
    Royal%20Oak%20calendario%20perpetuo%20ultrapiatto


    I calendari perpetui in acciaio, oro, oro bianco e ceramica

    Royal%20Oak%20calendario%20perpetuo%20acciaio Royal%20oak%20calendario%20perpetuo%20oro%20giallo
    Royal%20Oak%20calendario%20perpetuo%20rosso Royal%20Oak%20calendario%20perpetuo%20ceramica

    Alcuni in edizione limitata come i 35 Frost
    Royal%20Oak%20calendario%20perpetuo-17014305721970

    Vi sono alcuni calendari perpetui scheletrati
    Questo è il base
    Royal%20oak%20calendario%20perpetuo%20scheletrato

    Poi ve ne è un altro non proprio il massimo della sobrietà
    Royal%20Oak%20calendario%20perpetuo%20brillantinato

    Infine vi sono i 200 esemplari dello scheletrato Cactus Jack che è il nome della casa musicale del rapper Travis Scott (a me prima del tutto sconosciuto)
    Royal%20Oak%20calendario%20perpetuo%20cactus%20jack
    Le caratteristiche distintive di questo orologio sono l'uso della ceramica marrone, cinturino di vitello marrone che sembra quasi di tela, le lettere e i numeri scritti in corsivo, la scritta cactus in uno dei contatori. la Luna che sembra uscita da un film di Tim Burton ed infine per la presenza di superluminova.
    car3_26585CM.OO.D301VE.01.jpg.transform.apcarouselh

    Grazie come sempre Bippo per le tue ricerche! Senza dubbio aiutano a contestualizzare meglio un orologio.

    A me piace. Lo comprerei? Credo mai, neanche avendo una collezione estremamente ampia. Il mondo va avanti, e vedo di buon occhio queste collaborazioni che permettono al brand di ampliare la propria clientela. Qualora fatte bene, s'intende, come mi pare in questo caso. Ma se gli orologi sono dei gioielli - e spero non ci siano obiezioni su questa asserzione - perché non declinarli anche ai gusti e allo stile di vita di chi non indossa giacca e cravatta tutto l'anno, rimanendo pur sempre nel solco dell'eccellenza orologiera ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    551
    Location
    Milano
    Joined
    7/6/2021

    Status
    Anonymous
    Fin quando la collaborazione con Travis Scott si limita alle sneakers posso anche approvare, alcuni modelli sono anche riusciti molto bene.
    Ma associargli il Royal Oak con una edizione dedicata considerata la storia dell'orologio lo vedo inconcepibile.

    Inoltre non concepisco i Royal Oak senza bracciale
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    153
    Location
    Padova
    Joined
    28/2/2014

    Status
    Offline
    Questa tendenza (presa anche da Rolex) al quasi infantile è abbastanza sfrustrante :D
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,563
    Joined
    25/10/2014

    Status
    Anonymous
    Sempre secondo me

    L'infantile se preso con il contagocce è fighissimo , ci riporta indietro nel tempo con un oggetto che indossiamo poche ore :D

    Per il bracciale sul Royal Oak ...io ho la mia idea dai tempi del Nautilus 5712 G .

    Perché avere il peso del bracciale ( che mi vincola all'abbigliamento ) quando posso avere un orologio ancora più ricercato senza ?
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,422
    Location
    Milano
    Joined
    4/1/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rabbit @ 1/12/2023, 14:38) 
    Grazie come sempre Bippo per le tue ricerche! Senza dubbio aiutano a contestualizzare meglio un orologio.

    A me piace. Lo comprerei? Credo mai, neanche avendo una collezione estremamente ampia. Il mondo va avanti, e vedo di buon occhio queste collaborazioni che permettono al brand di ampliare la propria clientela. Qualora fatte bene, s'intende, come mi pare in questo caso. Ma se gli orologi sono dei gioielli - e spero non ci siano obiezioni su questa asserzione - perché non declinarli anche ai gusti e allo stile di vita di chi non indossa giacca e cravatta tutto l'anno, rimanendo pur sempre nel solco dell'eccellenza orologiera ;)

    Perchè siamo sempre e solo pronti a giudicare negativamente, a volte anche esagerando, tutto ciò che non si conosce e che non rientra nei -nostri- schemi.

    Orologio tamarro, cafone, da parcheggiatore, tutti aggettivi che spesso sento usare. Come se fosse l’orologio a fare la persona.

    Travis Scott non va bene, era meglio Camillo Benso…bla bla bla
    Parole, soltanto parole di chi probabilmente non vive sereno.

    Orologi, stiamo parlando di orologi.
    Prendiamoli per quello che sono, giocattoli costosi per bimbi viziati, senza fare inutile retorica.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    143
    Joined
    27/12/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Carneade88 @ 1/12/2023, 10:30) 
    Sto aspettando il Gerry Scotti

    Bracciale a chiccidirisooooo ;-)
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,089
    Location
    Berlino
    Joined
    10/9/2014

    Status
    Anonymous
    Sono completamente d'accordo marco.f11. Peraltro questo RO da un punto di vista oggettivo ha una complicazione eccellente, eseguita da una delle Maison più esclusive al mondo. Da un punto di vista soggettivo, trovo la scheletratura e la relativa resa estetica molto più piacevole di alcune realizzazioni di altri brand qui spesso osannate. Il cinturino o la personalizzazione dei contatori/disco fasi lunari naturalmente può non piacere. Ma nel complesso griderei allo scandalo per ben altre LE ^_^
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,008
    Location
    Toscana
    Joined
    3/5/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marco.f11 @ 1/12/2023, 15:21) 
    Perchè siamo sempre e solo pronti a giudicare negativamente, a volte anche esagerando, tutto ciò che non si conosce e che non rientra nei -nostri- schemi.

    Orologio tamarro, cafone, da parcheggiatore, tutti aggettivi che spesso sento usare. Come se fosse l’orologio a fare la persona.

    Travis Scott non va bene, era meglio Camillo Benso…bla bla bla
    Parole, soltanto parole di chi probabilmente non vive sereno.

    Orologi, stiamo parlando di orologi.
    Prendiamoli per quello che sono, giocattoli costosi per bimbi viziati, senza fare inutile retorica.

    Concordo solo in parte.
    Siamo in un forum di appassionati quindi è chiaro che siamo anche sognatori ma anche visionari per certi aspetti e conservatori per altri.
    Un personaggio del calibro di Travis a che pro? Avvicinare i giovani ricchi? Mah...non mi piace e continuo a non capire cosa ci abbiano visto.
    Concordo invece sul fatto che non si può vederlo realizzato in ceramica marrone tamarro quando invece in materiali più tradizionali è fantastico.
    Non può esserci una differenza cosi netta fra 2 orologi sostanzialmente uguali.
    Ed infatti a me piace.
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,422
    Location
    Milano
    Joined
    4/1/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PatriforWatch @ 1/12/2023, 16:00) 
    Concordo solo in parte.
    Siamo in un forum di appassionati quindi è chiaro che siamo anche sognatori ma anche visionari per certi aspetti e conservatori per altri.
    Un personaggio del calibro di Travis a che pro? Avvicinare i giovani ricchi? Mah...non mi piace e continuo a non capire cosa ci abbiano visto.
    Concordo invece sul fatto che non si può vederlo realizzato in ceramica marrone tamarro quando invece in materiali più tradizionali è fantastico.
    Non può esserci una differenza cosi netta fra 2 orologi sostanzialmente uguali.
    Ed infatti a me piace.

    La riposta è semplice.
    Fino a qualche anno fa AP non lo voleva “nessuno”, oggi?

    Hanno ragione i conservatori o ha ragione AP con Travis Scott?

    È vero che siamo in un forum di appassionati sognatori ma bisogna anche essere obiettivi e dire che il mondo è là fuori e non qui dentro.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    4,981
    Location
    Riviera Ligure
    Joined
    28/4/2021

    Status
    Anonymous
    Questa limited edition mi piace abbastanza ma vedo nell'assenza del bracciale, una mancanza

    Sulla ceramica andrei sicuramente sul 26585CE
    Screenshot_20231201_101246_Google

    Oppure sull'ultra-thin titanio-platino 26586IP
    Screenshot_20231201_160432_Google
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,008
    Location
    Toscana
    Joined
    3/5/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marco.f11 @ 1/12/2023, 16:07) 
    La riposta è semplice.
    Fino a qualche anno fa AP non lo voleva “nessuno”, oggi?

    Hanno ragione i conservatori o ha ragione AP con Travis Scott?

    È vero che siamo in un forum di appassionati sognatori ma bisogna anche essere obiettivi e dire che il mondo è là fuori e non qui dentro.

    Mi permetto solo di ricordarti 200pz.
    Pensi davvero che nel mondo non ci siano 200 persone che non possano comprare/avere un AP Royal QP in ceramica marrone e cinturino in pelle/tela?
    Ovviamente una visione diversa e nient'altro tanto che sia io che te ci siamo espressi positivamente su questo orologio.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,422
    Location
    Milano
    Joined
    4/1/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PatriforWatch @ 1/12/2023, 16:23) 
    Mi permetto solo di ricordarti 200pz.
    Pensi davvero che nel mondo non ci siano 200 persone che non possano comprare/avere un AP Royal QP in ceramica marrone e cinturino in pelle/tela?
    Ovviamente una visione diversa e nient'altro tanto che sia io che te ci siamo espressi positivamente su questo orologio.

    Ma qui lo scopo è solo il voler generare rumore per ottenere l’attenzione della massa.
    E Travis Scott come tanti altri, piacciano o no, generano un sacco di rumore.

    La persone brameranno ancora di più il RO e magari, anzi sicuramente, AP venderà qualche Code in più.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,027
    Location
    Ciampino


    Joined
    18/2/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marco.f11 @ 1/12/2023, 15:21) 
    Perchè siamo sempre e solo pronti a giudicare negativamente, a volte anche esagerando, tutto ciò che non si conosce e che non rientra nei -nostri- schemi.

    Orologio tamarro, cafone, da parcheggiatore, tutti aggettivi che spesso sento usare. Come se fosse l’orologio a fare la persona.

    Travis Scott non va bene, era meglio Camillo Benso…bla bla bla
    Parole, soltanto parole di chi probabilmente non vive sereno.

    Orologi, stiamo parlando di orologi.
    Prendiamoli per quello che sono, giocattoli costosi per bimbi viziati, senza fare inutile retorica.

    Quindi è lecito dire a me fa schifo o è vietato?
     
    Top
    .
158 replies since 30/11/2023, 20:36   6554 views
  Share  
.