Royal Oak Travis Scott, pareri?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    173
    Joined
    13/9/2023

    Status
    Offline
    Orologio orrendo adatto ad un coatto come Travis Scott
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    142
    Location
    Roma
    Joined
    6/5/2023

    Status
    Anonymous
    Non riesco a farmelo piacere. Ma credo, vedendo anche gli interventi, che sia un problema di età. Nel senso che il target di questo AP sia per una fascia di appassionati che non sia la mia, molto più legata ai canoni classici. Ottimo sfoggio di stile, ma credo un po' troppo legato al gusto attuale per piacere a tutti. Personalmente lo trovo un po' troppo "chiassoso".
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,513
    Joined
    28/3/2019

    Status
    Anonymous
    Il Ro senza bracciale per me perde un elemento troppo troppo importante
     
    Top
    .
  4.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    8,356
    Location
    Bologna
    Joined
    14/5/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (zaimon1975 @ 1/12/2023, 09:37)
    Ma sprattutto... chi è Travis Scott??
    Perdonate la mia ignoranza.

    recentemente sono per motivi vari venuto in contatto con il mondo di Travis Scott e che ammetto conoscevo solo parzialmente...e' "semplicemente" l'icona dei giovani di oggi. come erano per altre generazioni i Beatles, Elvis Presley, i Rolling Stones, i Pink Floyd, i Led Zeppelin, i Metallica, i Guns'n' Roses, gli AC/DC, i Black Sabbath (Ozzy Osbourne) , ecc. band o cantanti in alcuni casi anche avversati dai genitori di allora e considerati alla stregua del diavolo. Oggi a riascoltare alcune canzoni ti viene pure da ridere...
    la differenza che le icone musicali di oggi si muovono su territori piu' ampi. sono icone musicali, di design, di moda e si vede dagli spazi che si prendono nella nostra cultura.
    mentre noi ci chiediamo chi e' Travis Scott, 60 milioni di persone al mese ascoltano la sua musica su Spotify!il! il suo nuovo album Utopia ha fatto nel solo mese di agosto piu' di un MILIARDO di ascolti!!!
    ha venduto un milione di dollari di merchandising a serata nei suoi concerti. 1 milione in magliette...
    con la Nike e Jordan ha creato scarpe che sono le piu' rare, le piu' introvabili, le piu' ambite le piu' costose in assoluto. con McEnroe ha rilanciato la scarpa che usava negli anni 80 per giocare e hanno fatto un video dove giocano insieme a tennis fighissimo e simpatico.
    ha poi collaborato con marchi come Dior e YSL.
    se andate fuori da un liceo e chiedete se conoscono Travis Scott vi prenderanno per pazzi. come chiedere alle nostre generazioni se conosciamo una delle band sopracitate.



    CITAZIONE (PII @ 1/12/2023, 09:55)
    di primo impatto non male, però guardandolo attentamente è un no. Troppe Limited senza molto senso.. aggiungo inoltre che, la linea tracciata (da AP e Patek) ormai è chiara, entrambe si stanno rivolgendo sempre di più ai "nouveau riche". ma la mia domanda è quanto durerà questa storia ?

    I nouveau riche sono semplicemente le nuove generazioni di clienti. a chi si dovrebbero rivolgere oggi le aziende del lusso se non a loro?
    come tutte le aziende cercano nuove fette di mercato e soprattutto clienti che spenderanno da qui ai prossimi 30/40 anni. mi sembra del tutto normale.
    e di conseguenza si devono adeguare ai loro gusti se vogliono rimanere sul mercato. basta vedere cosa hanno fatto marchi ben più' noti di marchi di orologi: Louis Vuitton, Gucci, Dior, Balenciaga, ecc...
    questa storia durera' fino a quando ci saranno giovani nel mondo che cambiano gusto e le aziende si adattano a loro...come e' successo negli ultimi 100 anni.

    CITAZIONE (PietroP @ 1/12/2023, 10:08)
    Lo trovo terribile… in più associare brand come AP ad un rapper come Travis per lo più con le vicende che ha avuto in passato… mi è caduto molto il brand, oramai si pensa solo più al re denaro.

    non mi risulta che Travis Scott abbia avuto vicende particolari . e' morta una persona durante un suo concerto. che colpa ne puo' avere lui? quanti morti ci sono stati a concerti di qualsiasi tipo.
    io sono stato ai Monsters of Rock degli anni 90...un miracolo che non ci siano state stragi anche se qualche morto c'e' stato. ma mai potrei dare la responsabilita' a chi suona sul palco.
    e pensare al re denaro per un'azienda com AP mi sembra purtroppo ( o per fortuna...) normale. a cosa dovrebbero pensare? tutte le aziende pensano a fare business.
    Con il suo marchio Cactus Jack ha una fondazione di beneficenza che finanzia persone disagiate nel mondo dell'educazione. attivita' che non pubblicizza per farsene vanto. basta cercare su google.

    detto questo io non ammiro il suo stile di vita ne' mi piace la sua musica ma non si puo' ignorare o denigrare e basta. bisogna cercare di conoscere le cose.
    oggi marchi o band che per noi sono state icone per i giovani di oggi non lo sono. basta pensare alle auto, alla moda e non solo alla musica per capire quanto i gusti siano cambiati.

    parlando dell'orologio in questione lo trovo molto bello. il marrone e' stupendo e come lo ha personalizzato con i suoi stilemi di design lo trovo fantastico.
    non mi piace che non sia braccialato.la trovo una grave pecca.
    soprattutto non lo trovo assolutamente tamarro invece come altre edizioni limitate anche di AP, ma anzi molto elegante.
    un'edizione cosi' ha molto piu' senso di altre. qui ci sono molti elementi di stile del designer.

    Edited by christmas - 2/12/2023, 10:49
     
    Top
    .
  5.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    954
    Location
    Venezia
    Joined
    11/9/2021

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (christmas @ 2/12/2023, 10:23) 
    non mi risulta che Travis Scott abbia avuto vicende particolari . e' morta una persona durante un suo concerto. che colpa ne puo' avere lui? quanti morti ci sono stati a concerti di qualsiasi tipo.
    io sono stato ai Monsters of Rock degli anni 90...un miracolo che non ci siano state stragi anche se qualche morto c'e' stato. ma mai potrei dare la responsabilita' a chi suona sul palco.
    e pensare al re denaro per un'azienda com AP mi sembra purtroppo ( o per fortuna...) normale. a cosa dovrebbero pensare? tutte le aziende pensano a fare business.
    Con il suo marchio Cactus Jack ha una fondazione di beneficenza che finanzia persone disagiate nel mondo dell'educazione. attivita' che non pubblicizza per farsene vanto. basta cercare su google.

    detto questo io non ammiro il suo stile di vita ne' mi piace la sua musica ma non si puo' ignorare o denigrare e basta. bisogna cercare di conoscere le cose.
    oggi marchi o band che per noi sono state icone per i giovani di oggi non lo sono. basta pensare alle auto, alla moda e non solo alla musica per capire quanto i gusti siano cambiati.

    parlando dell'orologio in questione lo trovo molto bello. il marrone e' stupendo e come lo ha personalizzato con i suoi stilemi di design lo trovo fantastico.
    non mi piace che non sia braccialato.la trovo una grave pecca.
    soprattutto non lo trovo assolutamente tamarro invece come altre edizioni limitate anche di AP, ma anzi molto elegante.
    un'edizione cosi' ha molto piu' senso di altre. qui ci sono molti elementi di stile del designer.

    Per fortuna ogni tanto c’è qualche persona informata e cosciente del mondo in cui viviamo e che soprattutto argomenta senza scrivere giudizi a caso senza conoscere ( o voler conoscere) una data realtà.
    Grazie per tuo commento, è lo stesso mio pensiero, solo che a me l’orologio piace anche senza bracciale.
    M.C.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    741
    Location
    Milano
    Joined
    15/2/2022

    Status
    Offline
    Probabilmente ci si confonde con Kanye West, Travis Scott non mi risulta sia noto alle cronache per chissà quale comportamento
    Il mondo dell'orologeria sta replicando il marketing delle collaborazioni, già maturo nel settore abbigliamento e accessori.
    Detto ciò a me l'orologio piace molto, incontra il mio gusto sia nella cromia scelta che nella personalizzazione di Travis Scott
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    135
    Location
    Roma
    Joined
    18/5/2023

    Status
    Offline
    Una collaborazione riuscita, direi.
    Per me è un sì 👌

    Interessante questo passaggio di un’intervista a Travis Scott sull’orologio: “ for it to be my brother François’ final project as CEO of AP makes it even more epic - we are sending him out with a mega fucking epic mic drop”.

    Insomma, sembra che lui e suo “fratello” François-Henry Bennahmias ci tenessero a fare scalpore… in particolare che quest’ultimo volesse archiviare l’esperienza AP lanciando una e vera e propria bomba…
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,422
    Location
    Milano
    Joined
    4/1/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (christmas @ 2/12/2023, 10:23) 
    non mi risulta che Travis Scott abbia avuto vicende particolari . e' morta una persona durante un suo concerto. che colpa ne puo' avere lui? quanti morti ci sono stati a concerti di qualsiasi tipo.
    io sono stato ai Monsters of Rock degli anni 90...un miracolo che non ci siano state stragi anche se qualche morto c'e' stato. ma mai potrei dare la responsabilita' a chi suona sul palco.
    e pensare al re denaro per un'azienda com AP mi sembra purtroppo ( o per fortuna...) normale. a cosa dovrebbero pensare? tutte le aziende pensano a fare business.
    Con il suo marchio Cactus Jack ha una fondazione di beneficenza che finanzia persone disagiate nel mondo dell'educazione. attivita' che non pubblicizza per farsene vanto. basta cercare su google.

    detto questo io non ammiro il suo stile di vita ne' mi piace la sua musica ma non si puo' ignorare o denigrare e basta. bisogna cercare di conoscere le cose.
    oggi marchi o band che per noi sono state icone per i giovani di oggi non lo sono. basta pensare alle auto, alla moda e non solo alla musica per capire quanto i gusti siano cambiati.

    parlando dell'orologio in questione lo trovo molto bello. il marrone e' stupendo e come lo ha personalizzato con i suoi stilemi di design lo trovo fantastico.
    non mi piace che non sia braccialato.la trovo una grave pecca.
    soprattutto non lo trovo assolutamente tamarro invece come altre edizioni limitate anche di AP, ma anzi molto elegante.
    un'edizione cosi' ha molto piu' senso di altre. qui ci sono molti elementi di stile del designer.

    Dopo questo chiuderei il post.
    Ottima disamina, bravo.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,008
    Location
    Toscana
    Joined
    3/5/2011

    Status
    Offline
    Mi spiace continuo a non capire il legame fra alta orologeria e Travis Scott….tanto più legare un orologio che ha fatto la storia dell’orologeria alla musica rap/trap non mi pare possa essere inquadrato come un messaggio di pace libertà rispetto e fratellanza cha avrebbe avuto a mio avviso un senso.
    Non sarà il caso di Scott ma sotto la musica trap si nascondono ed identificano personaggi dubbi ed il fatto da parte di alcuni di noi di amare la sua musica non è sufficiente a farmi passare l’operazione come ogni altra di marketing (per me c’è una bella differenza fra la Nike ed AP).
    Come ho ipotizzato in un precedente post sono probabilmente limitato e tutti quelli qui dentro che sono favorevoli ad operazioni del genere al contrario lungimiranti ed attuali.
    In realtà credo di far parte di quelle persone che vivono l’orologeria in maniera “old style” dove l’oggetto orologio rappresenta più di un semplice oggetto da vendere…..
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,165
    Joined
    24/9/2011

    Status
    Anonymous
    Aggiungo al mio precedente messaggio, che a me l’orologio non dispiace esteticamente. Per quanto riguarda questa collaborazione.. proprio non la comprendo, ma non per l’artista in particolare che non conosco se non di nome (ho 32 anni). Ma proprio perché non condivido la politica di Ap nel fare collaborazioni. La vedo una cosa molto di moda al momento.. ma con veramente poco appeal per la fascia di appassionati e veri collezionisti al quale mi piacerebbe vedermi correlato.
    Uno dei piu importanti brand orologieri al mondo non dovrebbe seguire queste politiche LVMH style.. almeno a mio parere.
    L’orologio pero a me piace se non fosse che lo vedo un po’ troppo grosso. Cassa 39mm sarebbe stato molto piu bello
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    2,806
    Location
    Bari - Pistoia
    Joined
    23/2/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (christmas @ 2/12/2023, 10:23) 
    CITAZIONE (zaimon1975 @ 1/12/2023, 09:37)
    Ma sprattutto... chi è Travis Scott??
    Perdonate la mia ignoranza.

    recentemente sono per motivi vari venuto in contatto con il mondo di Travis Scott e che ammetto conoscevo solo parzialmente...e' "semplicemente" l'icona dei giovani di oggi. come erano per altre generazioni i Beatles, Elvis Presley, i Rolling Stones, i Pink Floyd, i Led Zeppelin, i Metallica, i Guns'n' Roses, gli AC/DC, i Black Sabbath (Ozzy Osbourne) , ecc. band o cantanti in alcuni casi anche avversati dai genitori di allora e considerati alla stregua del diavolo. Oggi a riascoltare alcune canzoni ti viene pure da ridere...

    E' curioso che per giustificare il successo del rapper di questa generazione vengano citati gruppi musicali tra i più trash delle rispettive epoche (ed è curioso che vengano inclusi i Pink Floyd, forse a causa di una conoscenza superficiale o perchè si tratta semplicemente di un nome famoso).
    Ozzy Osborne era cafone da ragazzo ed è cafone anche oggi a 70 anni: la sua cafonaggine attraversa i decenni e le generazioni (ed in questo è a suo modo "geniale"). Quando i Beatles usavano una Rolls Royce "colorata" io non ero nemmeno nato, eppure anche da bambino, alla fine degli anni '70, quando le loro canzoni passavano più spesso alla radio e loro venivano citati in televisione, la consideravo una cafonata pazzesca, uno sfoggio cialtrone di ricchezza spacciato per opera d'arte. Esattamente come questo orologio (tanto per tornare in topic).

    Un Audemars Piguet è (meglio: dovrebbe essere) inevitabilmente un orologio di grande pregio tecnico, ma la tecnologia e la fattura sono una cosa, l'eleganza un'altra e questo orologio tutto è tranne che elegante.
    Piace oggi? Bene.
    Lo compreranno? Ovvio.
    E' legittimo apprezzarlo? Ma certo che si.
    E' bello, elegante, raffinato, iconico? Ma certo che no!

    Naturalmente quanto sopra è la mia opinione, anzi, sono i miei... 50 Cent!




    P.S. osservo che AP non è sola e ci sono altri modi, anche apparentemente raffinati, per realizzare un orologio totalmente inelegante, come il recente Patek Philippe "dedicato".

    Edited by Utente 183 - 2/12/2023, 14:35
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,563
    Joined
    25/10/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (christmas @ 2/12/2023, 10:23) 
    non mi risulta che Travis Scott abbia avuto vicende particolari . e' morta una persona durante un suo concerto. che colpa ne puo' avere lui? quanti morti ci sono stati a concerti di qualsiasi tipo.
    io sono stato ai Monsters of Rock degli anni 90...un miracolo che non ci siano state stragi anche se qualche morto c'e' stato. ma mai potrei dare la responsabilita' a chi suona sul palco.
    e pensare al re denaro per un'azienda com AP mi sembra purtroppo ( o per fortuna...) normale. a cosa dovrebbero pensare? tutte le aziende pensano a fare business.
    Con il suo marchio Cactus Jack ha una fondazione di beneficenza che finanzia persone disagiate nel mondo dell'educazione. attivita' che non pubblicizza per farsene vanto. basta cercare su google.

    detto questo io non ammiro il suo stile di vita ne' mi piace la sua musica ma non si puo' ignorare o denigrare e basta. bisogna cercare di conoscere le cose.
    oggi marchi o band che per noi sono state icone per i giovani di oggi non lo sono. basta pensare alle auto, alla moda e non solo alla musica per capire quanto i gusti siano cambiati.

    parlando dell'orologio in questione lo trovo molto bello. il marrone e' stupendo e come lo ha personalizzato con i suoi stilemi di design lo trovo fantastico.
    non mi piace che non sia braccialato.la trovo una grave pecca.
    soprattutto non lo trovo assolutamente tamarro invece come altre edizioni limitate anche di AP, ma anzi molto elegante.
    un'edizione cosi' ha molto piu' senso di altre. qui ci sono molti elementi di stile del designer.

    Ai tempi dei Monsters , penso che tutti noi pensassimo che gli orologi fossero un inutile perdita di tempo

    Altro passaggio che a mio modesto parere sfugge , quando si giudicano strategie commerciali , messe in atto da altri
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    268
    Joined
    30/6/2020

    Status
    Offline
    Per me orribile… meglio senza
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    2,806
    Location
    Bari - Pistoia
    Joined
    23/2/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Reverso//10 @ 2/12/2023, 14:08) 
    Ai tempi dei Monsters , penso che tutti noi pensassimo che gli orologi fossero un inutile perdita di tempo

    Altro passaggio che a mio modesto parere sfugge , quando si giudicano strategie commerciali , messe in atto da altri

    Scusa, tutti chi?
     
    Top
    .
  15.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    8,356
    Location
    Bologna
    Joined
    14/5/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Utente 183 @ 2/12/2023, 13:52) 
    E' curioso che per giustificare il successo del rapper di questa generazione vengano citati gruppi musicali tra i più trash delle rispettive epoche (ed è curioso che vengano inclusi i Pink Floyd, forse a causa di una conoscenza superficiale o perchè si tratta semplicemente di un nome famoso).
    Ozzy Osborne era cafone da ragazzo ed è cafone anche oggi a 70 anni: la sua cafonaggine attraversa i decenni e le generazioni (ed in questo è a suo modo "geniale"). Quando i Beatles usavano una Rolls Royce "colorata" io non ero nemmeno nato, eppure anche da bambino, alla fine degli anni '70, quando le loro canzoni passavano più spesso alla radio e loro venivano citati in televisione, la consideravo una cafonata pazzesca, uno sfoggio cialtrone di ricchezza spacciato per opera d'arte. Esattamente come questo orologio (tanto per tornare in topic).

    Un Audemars Piguet è (meglio: dovrebbe essere) inevitabilmente un orologio di grande pregio tecnico, ma la tecnologia e la fattura sono una cosa, l'eleganza un'altra e questo orologio tutto è tranne che elegante.
    Piace oggi? Bene.
    Lo compreranno? Ovvio.
    E' legittimo apprezzarlo? Ma certo che si.
    E' bello, elegante, raffinato, iconico? Ma certo che no!

    Naturalmente quanto sopra è la mia opinione, anzi, sono i miei... 50 Cent!




    P.S. osservo che AP non è sola e ci sono altri modi, anche apparentemente raffinati, per realizzare un orologio totalmente inelegante, come il recente Patek Philippe "dedicato".

    a parte che io non lo giustifico, ho scritto proprio sotto che non mi piace e non deve piacere a me non sono io il suo target, ma non si puo' fare a meno di notarlo. non si puoi ignorare un fenomeno del genere. oppure lo puoi anche ignorare ma non viene ignorato dalle nuove generazioni e ne verremo spazzati via. anzi lo siamo gia' i nostri idoli hanno 80/90 anni se sono ancora vivi e non sono rilevanti per le nuove generazioni. poi possiamo metterci a cozza e rifuggire la realtà'. parlano i numeri non la mia inutile opinione. osservo solo solo i fatti. basta guardare la classifica di Spotify.

    non hai colto il senso e la cultura musicale in senso stretto non c'entra proprio niente. ed e' proprio per quello che ho citato le band piu' "trash" di quei tempi, paragonato a chi viene considerato trash oggi.
    Il bacino sinuoso di Elvis che incitava al sesso per i puritani, le canzoni leggere e ritmate, la ribellione dei capelli lunghi e i primi deliri dei fans dei Beatles, l'uso sbandierato delle droghe dei Pink Floyd e della ribellione contro la società' borghese e capitalistica, Ozzy Osbourne e le sue canzoni controverse inneggianti a satana, il morso al pipistrello, ecc... sono solo spettacolo. e cosi' e' ancora. tutto quello che sembrava scandalistico ed oltraggioso ai tempi oggi fa solo sorridere. o e' solo un ricordo per (vecchi) nostalgici.
    agli occhi dei nostri genitori e nonni tutto cio' sembrava scandaloso e senza senso. come oggi per noi la cultura moderna. che diventa moderna ogni volta che arriva una nuova generazione e non saremo noi volenti o nolenti a fermare questo ciclo. che ci piaccia o meno. perlomeno dovremmo essere attenti osservatori dei cambiamenti e cercare di analizzare i fenomeni culturali che ci circondano. ma capirne le ragioni non e' sempre facile.
    comunque chiudo qui la parentesi. non e' il luogo giusto per questo interessante dibattito.
     
    Top
    .
158 replies since 30/11/2023, 20:36   6554 views
  Share  
.