Royal Oak Travis Scott, pareri?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Founder Members
    Posts
    12,198
    Location
    Milano
    Joined
    19/4/2004

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Reverso//10 @ 2/12/2023, 14:08) 
    Ai tempi dei Monsters , penso che tutti noi pensassimo che gli orologi fossero un inutile perdita di tempo

    Altro passaggio che a mio modesto parere sfugge , quando si giudicano strategie commerciali , messe in atto da altri

    Sfugge però anche che, ai tempi dei Monsters, gli orologi avevano da poco iniziato a presentarsi come status symbol ed era molto più difficile avere dei ventenni milionari, oggi invece, grazie al mondo/mercato dell’informatica/internet/criprovalute, i giovani milionari ‘abbondano’ e l’orologio, anche per i giovani, è uno degli status symbol per eccellenza…
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    2,806
    Location
    Bari - Pistoia
    Joined
    23/2/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (christmas @ 2/12/2023, 14:36) 
    a parte che io non lo giustifico, ho scritto proprio sotto che non mi piace e non deve piacere a me non sono io il suo target, ma non si puo' fare a meno di notarlo. non si puoi ignorare un fenomeno del genere. oppure lo puoi anche ignorare ma non viene ignorato dalle nuove generazioni e ne verremo spazzati via. anzi lo siamo gia' i nostri idoli hanno 80/90 anni se sono ancora vivi e non sono rilevanti per le nuove generazioni. poi possiamo metterci a cozza e rifuggire la realtà'. parlano i numeri non la mia inutile opinione. osservo solo solo i fatti. basta guardare la classifica di Spotify.

    non hai colto il senso e la cultura musicale in senso stretto non c'entra proprio niente. ed e' proprio per quello che ho citato le band piu' "trash" di quei tempi, paragonato a chi viene considerato trash oggi.
    Il bacino sinuoso di Elvis che incitava al sesso per i puritani, le canzoni leggere e ritmate, la ribellione dei capelli lunghi e i primi deliri dei fans dei Beatles, l'uso sbandierato delle droghe dei Pink Floyd e della ribellione contro la società' borghese e capitalistica, Ozzy Osbourne e le sue canzoni controverse inneggianti a satana, il morso al pipistrello, ecc... sono solo spettacolo. e cosi' e' ancora. tutto quello che sembrava scandalistico ed oltraggioso ai tempi oggi fa solo sorridere. o e' solo un ricordo per (vecchi) nostalgici.
    agli occhi dei nostri genitori e nonni tutto cio' sembrava scandaloso e senza senso. come oggi per noi la cultura moderna. che diventa moderna ogni volta che arriva una nuova generazione e non saremo noi volenti o nolenti a fermare questo ciclo. che ci piaccia o meno. perlomeno dovremmo essere attenti osservatori dei cambiamenti e cercare di analizzare i fenomeni culturali che ci circondano. ma capirne le ragioni non e' sempre facile.
    comunque chiudo qui la parentesi. non e' il luogo giusto per questo interessante dibattito.

    Parto dalla fine: questo dibattito ha ASSOLUTAMENTE senso qui, perchè solo parlando di musica, di mode ecc. si spiega questo modello ed i motivi per cui AP ha deciso di produrlo (purtroppo).
    Diversamente la discussione sarebbe finita con il primo intervento: AP propone un orologio per treviscott, piace? Si/No, punto.

    Io non ho scritto che ti piace, ho scritto che tu giustifichi che esista un orologio del genere per chi apprezza treviscott (scritto così, in modo sarcastico) perchè bisogna inquadrarlo nel contesto contemporaneo, perchè noi siamo vecchi ecc. ecc., ovviamente sto semplificando.

    Io non vivo in una torre d'avorio, osservo la società in cui vivo e so bene che oggi esistono delle mode, sia pure in target d'età molto più ridotti e settari di un tempo, quindi osservo che ci sono giovani che ascoltano i suoni contemporanei (la musica è un'altra cosa) che però vedono anche tanti video su tuo tubo, guardano le vetrine del centro, magari sbirciano anche le foto di alcuni (non tutti) VIP ecc. ecc.. E quindi mi chiedo: sono le nuove generazioni che bramano oggetti di questo tipo o sono i brand multinazionali che offrono (a loro) solo orologi di questo tipo? Sono i calciatori/rapper/ospitidelgrandefratello ecc. ecc. che vogliono orologi così (oscenamente brutti e cafoni) o gli vengono imposti?

    Patek, che realizza un orologio commemorativo con quel quadrante degno di una versione gialappa's de "Il Padrino", ha intercettato le richieste del mercato (?) o si è detta: "io sono Patek, produco un orologio come questo da millemila euri e tu, ricchissimo collezionista, lo compri e zitto anche se è una cafonata, perchè io sono Patek, non una Lange qualsiasi"?

    Me lo chiedo da quando ho scoperto alcuni giovinotti vestiti da trapper che sbavavano sulle vetrine Rolex e IWC (assolutamente classicissimi) della mia città. Giuro: ero convinto che stessero valutando una rapina, invece stavano proprio commentando la vetrina di quella settimana, che più classica non poteva essere.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    741
    Location
    Milano
    Joined
    15/2/2022

    Status
    Online
    Potremmo semplicemente accettare il fatto che non siamo più la generazione target, invecchiamo e ci stupiamo od inorridiamo di fronte a nuove realizzazioni che non sono per noi
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,012
    Location
    Toscana
    Joined
    3/5/2011

    Status
    Offline
    Stiamo andando verso un trattato di sociologia…faccio un mio ultimo intervento perché vorrei capire il senso di abbinare un RO al Sig.Travis Scott che ancora nessuno me lo ha spiegato.
    Al di là del fatto che l’orologio piaccia o meno 200 acquirenti non li trovava anche non abbinando il prodotto a nessuno o a Pippo o Topolino?
    Marketing, nuovi ricchi, nuovi mercati….no non mi convince.
    Prendi il Code e avvicinalo a Travis Scott allora ha senso!
    Credi nelle nuove generazioni credi di dover guardare i nuovi ricchi hai bisogno di pubblicizzare un nuovo orologio ok allora ci sta….ma il RO no!
    Ovviamente io non sarei stato d’acccordo neppure per il Code ma il RO proprio non capisco!
    Non ha bisogno di partnership in genere figuriamoci di questo genere!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,084
    Location
    Bologna
    Joined
    27/3/2015

    Status
    Offline
    Sarò strano io ma a me non dispiace anzi…. Certo il bracciale AP è ben altro
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    135
    Location
    Roma
    Joined
    18/5/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ænima76 @ 2/12/2023, 15:16) 
    Potremmo semplicemente accettare il fatto che non siamo più la generazione target, invecchiamo e ci stupiamo od inorridiamo di fronte a nuove realizzazioni che non sono per noi

    Parole sante.
    Qui sta diventando la sagra dei vecchi tromboni :D
    Mummie ingessate che tuonano: “signora mia, ai miei tempi sì che si facevano begli orologi! Sì che si faceva bella musica! E le donne stavano al loro posto: ai fornelli con la parannanza! E i submariner si portavano in immersione ecc ecc “ :D :D
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    2,806
    Location
    Bari - Pistoia
    Joined
    23/2/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PatriforWatch @ 2/12/2023, 15:22) 
    Stiamo andando verso un trattato di sociologia…faccio un mio ultimo intervento perché vorrei capire il senso di abbinare un RO al Sig.Travis Scott che ancora nessuno me lo ha spiegato.
    Al di là del fatto che l’orologio piaccia o meno 200 acquirenti non li trovava anche non abbinando il prodotto a nessuno o a Pippo o Topolino?
    Marketing, nuovi ricchi, nuovi mercati….no non mi convince.
    Prendi il Code e avvicinalo a Travis Scott allora ha senso!
    Credi nelle nuove generazioni credi di dover guardare i nuovi ricchi hai bisogno di pubblicizzare un nuovo orologio ok allora ci sta….ma il RO no!
    Ovviamente io non sarei stato d’acccordo neppure per il Code ma il RO proprio non capisco!
    Non ha bisogno di partnership in genere figuriamoci di questo genere!

    Anche.
    Per questo penso: ma sono davvero le nuove generazzzzzioni che entrano in una boutique AP, cercano il responsabile e gli dicono: "bella zio, voglio troppo un RO calendario perpetuo con quadrante trasparente e toni del marrone alla Scott Travis in limited ediSCion da 200 botte"?
    O piuttosto sono i responsabili marketing di AP (ecc. ecc.) che ci impongono questi "orologi" perchè sono LORO convinti che piacciano alle nuove generazzzzzioni di futuri collezionisti?
    Davvero un tot DJ mondiali hanno chiamato AP dicendo: "bella Ap, fammi una Quercia tipo mixer, che devo fare serata al Twiga!"?

    ROO_15600CE-OO-A002CA-01_closeup_GP01_JPEG-1024x768

    Signora mia dove andremo a finire! :cry:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,012
    Location
    Toscana
    Joined
    3/5/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Utente 183 @ 2/12/2023, 15:57) 
    Anche.
    Per questo penso: ma sono davvero le nuove generazzzzzioni che entrano in una boutique AP, cercano il responsabile e gli dicono: "bella zio, voglio troppo un RO calendario perpetuo con quadrante trasparente e toni del marrone alla Scott Travis in limited ediSCion da 200 botte"?
    O piuttosto sono i responsabili marketing di AP (ecc. ecc.) che ci impongono questi "orologi" perchè sono LORO convinti che piacciano alle nuove generazzzzzioni di futuri collezionisti?
    Davvero un tot DJ mondiali hanno chiamato AP dicendo: "bella Ap, fammi una Quercia tipo mixer, che devo fare serata al Twiga!"?

    (IMG:https://alphamen.asia/wp-content/uploads/2...G-1024x768.jpeg)

    Signora mia dove andremo a finire! :cry:

    :D :D :UH: :UH:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,808
    Location
    ROMA
    Joined
    25/9/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Utente 183 @ 2/12/2023, 15:57) 
    Anche.
    Per questo penso: ma sono davvero le nuove generazzzzzioni che entrano in una boutique AP, cercano il responsabile e gli dicono: "bella zio, voglio troppo un RO calendario perpetuo con quadrante trasparente e toni del marrone alla Scott Travis in limited ediSCion da 200 botte"?
    O piuttosto sono i responsabili marketing di AP (ecc. ecc.) che ci impongono questi "orologi" perchè sono LORO convinti che piacciano alle nuove generazzzzzioni di futuri collezionisti?
    Davvero un tot DJ mondiali hanno chiamato AP dicendo: "bella Ap, fammi una Quercia tipo mixer, che devo fare serata al Twiga!"?

    ROO_15600CE-OO-A002CA-01_closeup_GP01_JPEG-1024x768

    Signora mia dove andremo a finire! :cry:

    questo lo trovo simpatico alla fine.. Non esibisce cafonate galattiche e lo trovo un idea simpatica
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,165
    Joined
    24/9/2011

    Status
    Anonymous
    Però mi chiedo.. che ha di cafone questo nuovo?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    121
    Location
    Torino
    Joined
    31/7/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PatriforWatch @ 2/12/2023, 15:22) 
    Stiamo andando verso un trattato di sociologia…faccio un mio ultimo intervento perché vorrei capire il senso di abbinare un RO al Sig.Travis Scott che ancora nessuno me lo ha spiegato.
    Al di là del fatto che l’orologio piaccia o meno 200 acquirenti non li trovava anche non abbinando il prodotto a nessuno o a Pippo o Topolino?
    Marketing, nuovi ricchi, nuovi mercati….no non mi convince.
    Prendi il Code e avvicinalo a Travis Scott allora ha senso!
    Credi nelle nuove generazioni credi di dover guardare i nuovi ricchi hai bisogno di pubblicizzare un nuovo orologio ok allora ci sta….ma il RO no!
    Ovviamente io non sarei stato d’acccordo neppure per il Code ma il RO proprio non capisco!
    Non ha bisogno di partnership in genere figuriamoci di questo genere!

    Io credo che sia stia guardando allá questione dal punto di vista sbagliato. Qui é un forum di orologi e tutti osannano il RO e si chiedono chi sia travis scott. Ma se la fuori, nel mondo di tutti di giorni, siano più quelli che conoscono travis scott che quelli che conoscono il RO? E parlo sopratutto dei milioni di giovani che lo seguono e che magari ancora usano lo Swatch e pensano che al Rolex ogni tanto vada cambiata la pila. L’orologio personalmente non mi piace, ma questo travis scott sembra che trasformi in oro tutto ciò che tocca. E piaccia o no é vero quello che ha detto qualcuno poco prima: non siamo più la generazione target, non si può continuare a vivere dipendendo dai vecchi classicisti che comprano il RO braccialato solo tempo da 39 mm Massimo. Il mondo va avanti, evolve, e le aziende devono stare al passo se non vogliono “morire di vecchiaia”
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,027
    Location
    Ciampino


    Joined
    18/2/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (christmas @ 2/12/2023, 10:23) 
    CITAZIONE (zaimon1975 @ 1/12/2023, 09:37)
    Ma sprattutto... chi è Travis Scott??
    Perdonate la mia ignoranza.

    recentemente sono per motivi vari venuto in contatto con il mondo di Travis Scott e che ammetto conoscevo solo parzialmente...e' "semplicemente" l'icona dei giovani di oggi. come erano per altre generazioni i Beatles, Elvis Presley, i Rolling Stones, i Pink Floyd, i Led Zeppelin, i Metallica, i Guns'n' Roses, gli AC/DC, i Black Sabbath (Ozzy Osbourne) , ecc. band o cantanti in alcuni casi anche avversati dai genitori di allora e considerati alla stregua del diavolo. Oggi a riascoltare alcune canzoni ti viene pure da ridere...
    la differenza che le icone musicali di oggi si muovono su territori piu' ampi. sono icone musicali, di design, di moda e si vede dagli spazi che si prendono nella nostra cultura.
    mentre noi ci chiediamo chi e' Travis Scott, 60 milioni di persone al mese ascoltano la sua musica su Spotify!il! il suo nuovo album Utopia ha fatto nel solo mese di agosto piu' di un MILIARDO di ascolti!!!
    ha venduto un milione di dollari di merchandising a serata nei suoi concerti. 1 milione in magliette...
    con la Nike e Jordan ha creato scarpe che sono le piu' rare, le piu' introvabili, le piu' ambite le piu' costose in assoluto. con McEnroe ha rilanciato la scarpa che usava negli anni 80 per giocare e hanno fatto un video dove giocano insieme a tennis fighissimo e simpatico.
    ha poi collaborato con marchi come Dior e YSL.
    se andate fuori da un liceo e chiedete se conoscono Travis Scott vi prenderanno per pazzi. come chiedere alle nostre generazioni se conosciamo una delle band sopracitate.



    CITAZIONE (PII @ 1/12/2023, 09:55)
    di primo impatto non male, però guardandolo attentamente è un no. Troppe Limited senza molto senso.. aggiungo inoltre che, la linea tracciata (da AP e Patek) ormai è chiara, entrambe si stanno rivolgendo sempre di più ai "nouveau riche". ma la mia domanda è quanto durerà questa storia ?

    I nouveau riche sono semplicemente le nuove generazioni di clienti. a chi si dovrebbero rivolgere oggi le aziende del lusso se non a loro?
    come tutte le aziende cercano nuove fette di mercato e soprattutto clienti che spenderanno da qui ai prossimi 30/40 anni. mi sembra del tutto normale.
    e di conseguenza si devono adeguare ai loro gusti se vogliono rimanere sul mercato. basta vedere cosa hanno fatto marchi ben più' noti di marchi di orologi: Louis Vuitton, Gucci, Dior, Balenciaga, ecc...
    questa storia durera' fino a quando ci saranno giovani nel mondo che cambiano gusto e le aziende si adattano a loro...come e' successo negli ultimi 100 anni.

    CITAZIONE (PietroP @ 1/12/2023, 10:08)
    Lo trovo terribile… in più associare brand come AP ad un rapper come Travis per lo più con le vicende che ha avuto in passato… mi è caduto molto il brand, oramai si pensa solo più al re denaro.

    non mi risulta che Travis Scott abbia avuto vicende particolari . e' morta una persona durante un suo concerto. che colpa ne puo' avere lui? quanti morti ci sono stati a concerti di qualsiasi tipo.
    io sono stato ai Monsters of Rock degli anni 90...un miracolo che non ci siano state stragi anche se qualche morto c'e' stato. ma mai potrei dare la responsabilita' a chi suona sul palco.
    e pensare al re denaro per un'azienda com AP mi sembra purtroppo ( o per fortuna...) normale. a cosa dovrebbero pensare? tutte le aziende pensano a fare business.
    Con il suo marchio Cactus Jack ha una fondazione di beneficenza che finanzia persone disagiate nel mondo dell'educazione. attivita' che non pubblicizza per farsene vanto. basta cercare su google.

    detto questo io non ammiro il suo stile di vita ne' mi piace la sua musica ma non si puo' ignorare o denigrare e basta. bisogna cercare di conoscere le cose.
    oggi marchi o band che per noi sono state icone per i giovani di oggi non lo sono. basta pensare alle auto, alla moda e non solo alla musica per capire quanto i gusti siano cambiati.

    parlando dell'orologio in questione lo trovo molto bello. il marrone e' stupendo e come lo ha personalizzato con i suoi stilemi di design lo trovo fantastico.
    non mi piace che non sia braccialato.la trovo una grave pecca.
    soprattutto non lo trovo assolutamente tamarro invece come altre edizioni limitate anche di AP, ma anzi molto elegante.
    un'edizione cosi' ha molto piu' senso di altre. qui ci sono molti elementi di stile del designer.

    Tutto bello ma con l'orologio che c'entra?
    L'orologio sarebbe oggettivamente (per me) brutto anche se fosse ispirato ai Beatles.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    741
    Location
    Milano
    Joined
    15/2/2022

    Status
    Online
    CITAZIONE (Rolexlollo @ 2/12/2023, 16:21) 
    Però mi chiedo.. che ha di cafone questo nuovo?

    Secondo me nulla, anzi lo trovo sobrio e gradevole, si discosta la classico? Yes
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,564
    Joined
    25/10/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (IlPunitore @ 2/12/2023, 14:37) 
    Sfugge però anche che, ai tempi dei Monsters, gli orologi avevano da poco iniziato a presentarsi come status symbol ed era molto più difficile avere dei ventenni milionari, oggi invece, grazie al mondo/mercato dell’informatica/internet/criprovalute, i giovani milionari ‘abbondano’ e l’orologio, anche per i giovani, è uno degli status symbol per eccellenza…

    Certo cambiano i punti di riferimento commerciali , ( come ho sostenuto dall'inizio ) mi raccontano i miei amici con figli maggiorenni che ormai non di rado , fargli dare la patente è un dramma.

    Alla nostra epoca , l'auto era il nostro terzo Status Symbol in 4 anni , dopo il 50ino e il 125 .

    Scusate la divagazione

    Edited by Reverso//10 - 2/12/2023, 16:52
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    741
    Location
    Milano
    Joined
    15/2/2022

    Status
    Online
    CITAZIONE (SonoMEV @ 2/12/2023, 16:30) 
    Io credo che sia stia guardando allá questione dal punto di vista sbagliato. Qui é un forum di orologi e tutti osannano il RO e si chiedono chi sia travis scott. Ma se la fuori, nel mondo di tutti di giorni, siano più quelli che conoscono travis scott che quelli che conoscono il RO? E parlo sopratutto dei milioni di giovani che lo seguono e che magari ancora usano lo Swatch e pensano che al Rolex ogni tanto vada cambiata la pila. L’orologio personalmente non mi piace, ma questo travis scott sembra che trasformi in oro tutto ciò che tocca. E piaccia o no é vero quello che ha detto qualcuno poco prima: non siamo più la generazione target, non si può continuare a vivere dipendendo dai vecchi classicisti che comprano il RO braccialato solo tempo da 39 mm Massimo. Il mondo va avanti, evolve, e le aziende devono stare al passo se non vogliono “morire di vecchiaia”

    Tanto per dire, le Jordan Travis Scott sono state soggette al reselling in maniera importante in quanto la domanda era di molto superiore all'offerta
    Il nome è molto conosciuto tra i giovani, quindi non mi stupisce che anche le Maisons guardino a questi personaggi per attrarre nuove fette di pubblico ed attirare giovani con ampie disponibilità.
    Non ci trovo nulla di male ed in più secondo me questo orologio è ben riuscito, non lo trovo né tamarro né sopra le righe
     
    Top
    .
158 replies since 30/11/2023, 20:36   6554 views
  Share  
.