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.Saluti a tutti, scrivo qui perchè immagino molti di voi abbiamo auto alla spina.
Ho acquistato dei bilocali per investimento (affitto turistico) e ho preso anche 3 posti auto (uno accanto all'altro) che vorrei "corredare" con colonnine autonome per far si che, chi arriva con auto elettrica/plug-in possa ricaricare mentre è in sosta.
Qualcuno ha qualche dritta da darmi? Avete visto e/o utilizzato delle colonnine in ambiti non pubblici dove, magari, bastava scannerizzare un QRcode per pagare e caricare?
Io l'unica che ho visto così era in Svizzera poco tempo fa, ma erano collegate due Porsche e quando mi sono avvicinato per vedere bene mi hanno guardato male.
Se avete dritte o altro sono ben accette (il condominio è ancora in costruzione perciò posso chiedere al costruttore ciò che desidero, tipo una linea dedicata etc.)
Ciao, le colonnine della Silla Industries (Padova) supportano questo scenario tramite il servizio HoReCa.. -
.Saluti a tutti, scrivo qui perchè immagino molti di voi abbiamo auto alla spina.
Ho acquistato dei bilocali per investimento (affitto turistico) e ho preso anche 3 posti auto (uno accanto all'altro) che vorrei "corredare" con colonnine autonome per far si che, chi arriva con auto elettrica/plug-in possa ricaricare mentre è in sosta.
Qualcuno ha qualche dritta da darmi? Avete visto e/o utilizzato delle colonnine in ambiti non pubblici dove, magari, bastava scannerizzare un QRcode per pagare e caricare?
Io l'unica che ho visto così era in Svizzera poco tempo fa, ma erano collegate due Porsche e quando mi sono avvicinato per vedere bene mi hanno guardato male.
Se avete dritte o altro sono ben accette (il condominio è ancora in costruzione perciò posso chiedere al costruttore ciò che desidero, tipo una linea dedicata etc.)
Ciao, le colonnine della Silla Industries (Padova) supportano questo scenario tramite il servizio HoReCa.
Grazie le vado a vedere. -
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non se entri ed esci. e poi lasci l'auto in parcheggio giallo o blu e poi vai in altro parcheggio. Parlare con una cassa automatica è come prendere in giro su un forumSaluti a tutti, scrivo qui perchè immagino molti di voi abbiamo auto alla spina.
Ho acquistato dei bilocali per investimento (affitto turistico) e ho preso anche 3 posti auto (uno accanto all'altro) che vorrei "corredare" con colonnine autonome per far si che, chi arriva con auto elettrica/plug-in possa ricaricare mentre è in sosta.
Qualcuno ha qualche dritta da darmi? Avete visto e/o utilizzato delle colonnine in ambiti non pubblici dove, magari, bastava scannerizzare un QRcode per pagare e caricare?
Io l'unica che ho visto così era in Svizzera poco tempo fa, ma erano collegate due Porsche e quando mi sono avvicinato per vedere bene mi hanno guardato male.
Se avete dritte o altro sono ben accette (il condominio è ancora in costruzione perciò posso chiedere al costruttore ciò che desidero, tipo una linea dedicata etc.)
potresti anche mettere delle wallbox collegate al tuo contratto di fornitura energia elettrica esterne se delibera il consominio o più semplicemente visto che è in costruzione si può fare tutto senza aggravio CPI derivando il cavo dall'appartamento al garage. -
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La fuori e’ pieno di gente che senza colpo ferire si e’ fatto rifilare (con la scusa della modernita’ di progetto) bidoni a tre pistoni (prossimo arrivo: la Junior/Milano) e poi da’ della lavatrice a gioiellini elettrici che non fumano, non vibrano, non fanno rumore e appena dai gas ti spalmano sul sedile. . -
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Milano ne è piena
Del resto mi sembra di poter proprio dire che, a livello di mobilità elettrica, Tesla sia un passo avanti a tutte in termini di prodotti, value for money ed infrastruttura
Anche io, che non sono certo un grande fan delle elettriche, sto valutando una Model S Plaid...
Punisher almeno te non caderci 🥲
Da affiancare alle termiche ci puo’ stare…
L’unica cosa e’ capire bene la questione bollo-superbollo: qualche anima pia mi sa dire quanto paghi (sempre che paghi) la Model S Plaid con dichiarati 1020 CV ?!?
Non so bene come funzioni con le potenze delle elettriche, ma sembrerebbe siano tutte esentate da bollo, ed eventuale superbollo, per i primi 5 anni dall’immatricolazione… confermate?
Edited by IlPunitore - 24/4/2024, 18:50. -
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Da affiancare alle termiche ci puo’ stare…
L’unica cosa e’ capire bene la questione bollo-superbollo: qualche anima pia mi sa dire quanto paghi (sempre che paghi) la Model S Plaid con dichiarati 1020 CV ?!?
Non so bene come funzioni con le potenze delle elettriche, ma sembrerebbe siano tutte esentate da bollo, ed eventuale superbollo, per i primi 5 anni dall’immatricolazione… confermate?
Allora il superbollo lo pagano ma ridotto:
"Anche le auto elettriche pagano il superbollo, tuttavia in questa circostanza la legge prevede un importo ridotto per il tributo aggiuntivo pari a 12 euro per ogni kW in più oltre il limite di 185 kW"
L'esenzione dei 5 anni dipende dalla regione (in veneto si), poi paghi il bollo un quinto della potenza.
Mi permetto la Model S plaid bel mezzo che considero costi "il giusto", non offre le rifiniture di una classe S ma costa anche la metà. Inoltre telaisticamente e meccanicamente é un bel ferro. -
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È vero , ma i kw elettrici non sono nominali, ma ridotti, la mia per esempio ha 554 cv ma sul libretto c’è scritto 184CV . -
.È vero , ma i kw elettrici non sono nominali, ma ridotti, la mia per esempio ha 554 cv ma sul libretto c’è scritto 184CV
Si, se non ricordo male avevo letto che viene omologata la potenza che l'auto (in pratica la batteria) può erogare in modo continuo.
La potenza massima è un picco raggiungibile solo per breve tempo, e quindi non viene considerata.. -
.È vero , ma i kw elettrici non sono nominali, ma ridotti, la mia per esempio ha 554 cv ma sul libretto c’è scritto 184CV
Vero non so quanti siano quelli nominali della model s. -
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357kW. -
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Comunque a vedere gli annunci degli usati su Autoscout, non mi sembra ci sia questo crollo pazzesco dei prezzi. Salvo che non siano tutte macchine in vendita che alla fine da lì non si muovono.
Tra l’altro gli usati freschi sembrano non tenere conto dell’effetto incentivi sul nuovo. -
.È vero , ma i kw elettrici non sono nominali, ma ridotti, la mia per esempio ha 554 cv ma sul libretto c’è scritto 184CV
Si, se non ricordo male avevo letto che viene omologata la potenza che l'auto (in pratica la batteria) può erogare in modo continuo.
La potenza massima è un picco raggiungibile solo per breve tempo, e quindi non viene considerata.
La Potenza omologata si calcola sulla media potenza calcolata in 30mins a pedale acceleratore a fondo.
Il motivo della differenza tra picco e continua sta nel fatto che, su 30mins a fondo pedale, il picco lo ottieni nei primi secondi e poi scema in funzione dell’evitare surriscaldamento batteria.
Peraltro la normativa europea ha pensato a direttiva simile perché, oltre a quanto detto, il picco Potenza ti serve pressoché mai, forse nemmeno un sorpasso, o solo per pochi secodni, ecco il motivo della differenza omologazione con potenza termico e tema superbollo…. -
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[QUOTE=Raffa1523,24/4/2024, 16:58 ?t=80017296&st=2055#entry671425548] non se entri ed esci. e poi lasci l'auto in parcheggio giallo o blu e poi vai in altro parcheggio. Parlare con una cassa automatica è come prendere in giro su un forumSaluti a tutti, scrivo qui perchè immagino molti di voi abbiamo auto alla spina.
Ho acquistato dei bilocali per investimento (affitto turistico) e ho preso anche 3 posti auto (uno accanto all'altro) che vorrei "corredare" con colonnine autonome per far si che, chi arriva con auto elettrica/plug-in possa ricaricare mentre è in sosta.
Qualcuno ha qualche dritta da darmi? Avete visto e/o utilizzato delle colonnine in ambiti non pubblici dove, magari, bastava scannerizzare un QRcode per pagare e caricare?
Io l'unica che ho visto così era in Svizzera poco tempo fa, ma erano collegate due Porsche e quando mi sono avvicinato per vedere bene mi hanno guardato male.
Se avete dritte o altro sono ben accette (il condominio è ancora in costruzione perciò posso chiedere al costruttore ciò che desidero, tipo una linea dedicata etc.)
potresti anche mettere delle wallbox collegate al tuo contratto di fornitura energia elettrica esterne se delibera il consominio o più semplicemente visto che è in costruzione si può fare tutto senza aggravio CPI derivando il cavo dall'appartamento al garage
Grazie, mi segno questa opzione.
Non so cosa sia il CPI ma il costruttore lo saprà sicuramente. -
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Tema bollo....fermo restando l'assurdità della disparità tra una regione e l'altra (anche in tema plug-in).... dopo i 5 anni si paga il 25% della corrispondente potenza termica, ma l’elettrico si misura diversamente quindi: nel mio caso alla voce P2 del libretto ho 100 kw...quindi 25kw che per 1.96€ fanno 50€! . -
.Saluti a tutti, scrivo qui perchè immagino molti di voi abbiamo auto alla spina.
Ho acquistato dei bilocali per investimento (affitto turistico) e ho preso anche 3 posti auto (uno accanto all'altro) che vorrei "corredare" con colonnine autonome per far si che, chi arriva con auto elettrica/plug-in possa ricaricare mentre è in sosta.
Qualcuno ha qualche dritta da darmi? Avete visto e/o utilizzato delle colonnine in ambiti non pubblici dove, magari, bastava scannerizzare un QRcode per pagare e caricare?
Io l'unica che ho visto così era in Svizzera poco tempo fa, ma erano collegate due Porsche e quando mi sono avvicinato per vedere bene mi hanno guardato male.
Se avete dritte o altro sono ben accette (il condominio è ancora in costruzione perciò posso chiedere al costruttore ciò che desidero, tipo una linea dedicata etc.)
Se non hai esigenze di tag rfid da dare all’inquilino o cose strane, con 500 euro prendi una colonnina Tesla che ha anche 7 metri di cavo..