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Roberto B
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CITAZIONE (black sheep @ 29/3/2024, 14:30) Allora un conto è partire con modelli nuovi mettendoci il tempo che ci vuole. Un altro conto è partire immediatamente con modelli heritage. La prima scelta è degna di una maison seria e non esclude affatto che dopo vengano proposte riedizioni di modelli storici. La seconda scelta è un operazione commerciale pura e semplice --- Mi riferisco a piccoli imprenditori che rilevano un marchio morto da anni e poi commercializzano riedizioni di referenze famose del brand, spesso ben riuscite, sempre in edizioni limitate e con produzione “esterna”: meccaniche svizzere base abbinate a componenti spesso Made in China. E vendute a prezzi degni di manifatture con i fiocchi come Longines o IWC per fare due esempi. Quindi ben venga l’attesa! Quanto esposto è assolutamente condivisibile.
Trovo inutile ed anzi dannoso, accelerare per fare "cassa" senza operare un vero rilancio del brand, che deve necessariamente partire dalle fondamenta se si vuole operare in modo serio.
Questo implica attendere, senza farsi prendere da frenesie.
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