MeisterSinger Soprana Rodella Presentazione del mio acquisto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    505
    Location
    Cremona/Lodi
    Joined
    9/1/2021

    Status
    Offline
    Complimenti per il nuovo acquisto e per la scelta fuori dal coro.
    Un orologio davvero particolare e con una storia molto interessante alle spalle.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,051
    Location
    Verona
    Joined
    3/12/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Roberto B @ 14/12/2023, 07:47) 
    Grazie!

    Faccio una risposta cumulativa per chi ha chiesto spiegazioni sull'ora.

    L'orologio riporta le 2.22 o le 8.22 (bisogna leggere quadrante interno od esterno a seconda delle fasi del giorno).

    ok, ora (dopo il secondo caffè, e la tua spiegazione) ho capito... grazie!

    Edited by youngholden - 14/12/2023, 10:56
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Utente
    Posts
    3,213
    Location
    BRESCIA
    Joined
    9/2/2014

    Status
    Offline
    Bello, complimenti!
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,787
    Location
    Novara
    Joined
    23/3/2011

    Status
    Offline
    i miei complimenti..
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,200
    Location
    Lodi
    Joined
    5/7/2006

    Status
    Offline
    👏👏👍
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,064
    Location
    Como
    Joined
    16/4/2018

    Status
    Offline
    Buongiorno e complimenti. Un segnatempo molto particolare con una storia (che non conoscevo) affascinante.
    Complimenti anche per la ricerca e la passione della presentazione.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,476
    Location
    ROMA
    Joined
    24/2/2007

    Status
    Anonymous
    Complimenti
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,353
    Location
    Pisa
    Joined
    4/9/2021

    Status
    Anonymous
    👏
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,895
    Location
    Provincia di Novara
    Joined
    21/12/2021

    Status
    Online
    Goditelo
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,344
    Location
    Milano
    Joined
    21/11/2023

    Status
    Anonymous
    Grazie a tutti per i riscontri! :rolleyes:

    Non nascondo di essere rimasto piacevolmente sorpreso dagli apprezzamenti mossi. Anzi, a dire il vero, leggendo varie altre discussioni relative ad orologi MeisterSinger mi aspettavo il contrario.

    Sono molto felice di vedere quanta passione ed apertura mentale si possa trovare in questo forum.

    Per chi fosse interessato, alcune settimane fa MeisterSinger ha lanciato un nuovo modello, il Benjamin Franklin però basato sulla divisione in 4 ore, in tutta onestà devo dire che a mio avviso è una suddivisione eccessiva e che trovo più difficile da leggere. Ovvio poi che se avesse un prezzo umano lo prenderei lo stesso... così non è purtroppo.
    Non ci perderò in questo caso il sonno. Anche perchè banalmente non sono Americano. :unsure:

    Lascio il link per chi volesse approfondire al sito del produttore, in rete si trova poi la storia ed è a mio avviso piuttosto interessante:
    https://meistersinger.com/en/product/benja...anklin-edition/
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,232
    Location
    Provincia di Bari
    Joined
    10/2/2015

    Status
    Offline
    Grazie per avermi fatto conoscere questo interessante e affascinante orologio e metodo di segnare l'ora ma soprattutto per averlo fatto tuo dopo averlo tanto desiderato
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    2,806
    Location
    Bari - Pistoia
    Joined
    23/2/2023

    Status
    Offline
    Orologio molto interessante, ma anche se non mi piacesse plauderei comunque per la scelta fuori dal coro.
    Meistersinger segue una sua ricerca ed anche se non ne posseggo uno la apprezzo come maison.

    L'unico appunto che mi sento di dargli è sul calibro: sono sicuro che avrebbero potuto offrirne una versione meglio rifinita senza aumentare a dismisura il listino, anche per dare maggiori soddisfazioni all'acquirente tipico, che nel caso di questo modello non dovrebbe essere uno che... si accontenta di "leggere l'ora"!
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,344
    Location
    Milano
    Joined
    21/11/2023

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Utente 183 @ 14/12/2023, 20:48) 
    Orologio molto interessante, ma anche se non mi piacesse plauderei comunque per la scelta fuori dal coro.
    Meistersinger segue una sua ricerca ed anche se non ne posseggo uno la apprezzo come maison.

    L'unico appunto che mi sento di dargli è sul calibro: sono sicuro che avrebbero potuto offrirne una versione meglio rifinita senza aumentare a dismisura il listino, anche per dare maggiori soddisfazioni all'acquirente tipico, che nel caso di questo modello non dovrebbe essere uno che... si accontenta di "leggere l'ora"!

    Sono innamorato di questo orologio ma al contempo ritengo di riuscire a rimanere abbastanza oggettivo. Confermo anch'io che si potrebbe puntare a qualcosa di più come tipologia di calibro.

    Il Soprana - Rodella è un orologio uscito nel 2012. Se hai aperto il link al Benjamin Franklin appena uscito (ovvero 21 anni dopo) porta il medesimo calibro.

    Per comodità ti posto una schermata:

    Benjamin-Franklin

     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    2,806
    Location
    Bari - Pistoia
    Joined
    23/2/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roberto B @ 14/12/2023, 21:10) 
    Sono innamorato di questo orologio ma al contempo ritengo di riuscire a rimanere abbastanza oggettivo. Confermo anch'io che si potrebbe puntare a qualcosa di più come tipologia di calibro.

    Il Soprana - Rodella è un orologio uscito nel 2012. Se hai aperto il link al Benjamin Franklin appena uscito (ovvero 21 anni dopo) porta il medesimo calibro.

    Per comodità ti posto una schermata:

    Benjamin-Franklin

    Ma sai, io non ho alcunchè contro l'Unitas, calibro spesso bistrattato ed a cui invece si deve (tra gli altri) la rinascita dell'orologeria europea dopo la crisi del quarzo, per non parlare di Panerai.

    Però.... quello che mostro in foto è un calibro elaborato che si vende sulla baia per circa 300 dollari, creo che Mestersinger avrebbe potuto comprarne un lotto pagandolo quanto, 100? magari 150? Ecco, secondo me un orologio come il tuo meriterebbe qualcosina di più, proprio perchè lo reputo molto interessante.

    s-l1600
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,344
    Location
    Milano
    Joined
    21/11/2023

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Utente 183 @ 14/12/2023, 21:25) 
    Ma sai, io non ho alcunchè contro l'Unitas, calibro spesso bistrattato ed a cui invece si deve (tra gli altri) la rinascita dell'orologeria europea dopo la crisi del quarzo, per non parlare di Panerai.

    Però.... quello che mostro in foto è un calibro elaborato che si vende sulla baia per circa 300 dollari, creo che Mestersinger avrebbe potuto comprarne un lotto pagandolo quanto, 100? magari 150? Ecco, secondo me un orologio come il tuo meriterebbe qualcosina di più, proprio perchè lo reputo molto interessante.

    s-l1600

    Temo ci siamo fraintesi :D

    Ho scritto: Confermo anch'io che si potrebbe puntare a qualcosa di più come tipologia di calibro.

    Ovvero confermo che avrebbe meritato qualcosa di più.

    Al tempo stesso come hai visto dalla nuova edizione, invece MeisterSinger continua a puntare sul medesimo. Se vai al link che ho postato, vedi il prezzo del nuovo... e svieni! :B):

    Edited by Roberto B - 15/12/2023, 00:55
     
    Top
    .
54 replies since 14/12/2023, 00:38   2622 views
  Share  
.