Ferragnez, è la fine?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alderamin
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,200
    Location
    Lodi
    Joined
    5/7/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sirswatch @ 22/12/2023, 10:36) 
    Io sono della "vecchia guardia" (65 anni) e ho iniziato a lavorare finito il liceo per pagarmi l'università. Perciò potete immaginare che opinione ho degli influencer.
    Però anche io ho "subito" le mode degli anni '80 veicolate da tv, calciatori, eccetera eccetera.
    Gli "influencer" c'erano già allora, è cambiato solo il media utilizzato. Dietro ai ferragnez c'è una macchina da guerra fatta di persone che studiano ogni minima mossa. Il target oggi è più facile perchè le persone sono molto più facilmente influenzabili. Basti vedere la pagliacciata dei prezzi degli orologi negli ultimi 2 anni.
    Fatturano 20 milioni e oltre all'anno, non sono proprio degli sprovveduti. Sanno capire esattamente dove tira il vento, protetti anche da tutti i radical chic che in italia abbondano (Ma anche in giro per il mondo....).
    L'assurdità è che questi personaggi che ostanto ricchezza trovano terreno fertile tra i poveracci che fanno fatica ad arrivare a fine mese ma sono disposti a indebitarsi che comperare questo o quel prodotto marcato ferragnez (o altri). Esattamente come il mondo del calcio: personaggi che fanno fatica a mettere assieme una frase di senso compiuto di 20 parole ma che guadagnano vagonate di milioni

    👏👏👏
     
    Top
    .
629 replies since 20/12/2023, 08:25   19000 views
  Share  
.