Ferragnez, è la fine?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,812
    Location
    salinas
    Joined
    7/2/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Greatbig @ 22/12/2023, 10:24) 
    Purtroppo il lavoro vero sta calando sempre più nelle cosiddette società evolute.

    Siamo di fronte ad una voglia di cambiamento del non far niente a garanzia di tutto però.

    quoto in toto

    purtroppo la voglia di lavoro specializzato sta calando, e non è certo una novità

    poi ritengo superfluo aggiungere che determinate capacità professionali e una certa esperienza non si acquisiscono dall'oggi al domani, e quando ce ne sarà bisogno chi si chiama?

    gli influencer?

    oppure gente che ha passato la vita a postare contenuti, a schiacciare una tastiera oppure un telefonino? che non sanno neppure da che parte si tiene girato il martello?

    oggi è tutto comunicazione, social, imprenditoria digitale ecc.

    se le nuove generazioni sono contente di tutto ciò va bene, conseguenza naturale e diretta è che le vecchie generazioni spariranno, e quando non avrai più nessuno che possa insegnare qualcosa di utile allora si che ti arrangi
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,624
    Location
    Roma
    Joined
    18/8/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nik4sil @ 22/12/2023, 12:03) 
    Ma quante aziende possono offrire il telelavoro, e a chi?
    Forse a qualche figura di ufficio.
    Per il resto, la gran parte del lavoro si svolge in presenza.

    Svariate figure si prestano al telelavoro ed altrettante allo Smartworking, specialmente in determinati settori. Le "aziende solide" che non hanno visione di questo scenario, fidati che fanno fatica a trovare personale e parecchio se lo perdono per strada.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    233
    Location
    Roma
    Joined
    4/5/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nik4sil @ 22/12/2023, 12:14) 
    Nessuno ha parlato di reato.
    Però la "errata comunicazione" può essere un errore...più o meno voluto.

    E questo lo scopriremo solo vivendo come diceva la canzone. In ogni caso l'errore è di ambo le parti o c'è stata una clamorosa superficialità lato Ferragni o altro che appureranno le verifiche. Poi giustamente ognuno si fa la sua opinione. Detto questo, io vorrei capire a Balocco cosa avevano in mente perchè io delle domande comincio a farmele sulle aziende più che sui testimonial.

    Cosa curiosa, che è il più grande nemico dei Ferragnez? la codacons. E arriva tutto da li.
    Potremmo anche disquisire sul codacons peraltro. Dal 2018 o quello che è, praticamente contesta e denuncia tutto quello che fanno.
    Codacons peraltro rinviato a giudizio per diffamazione contro la coppia, non so come è andata a finire ma direi che il contesto è curioso.
    E qua torniamo al fatto che aldilà delle responsabilità questo resta davvero un paese curioso dove fanno le pulci a una influencer. Con quello che succede in Italia. Da politici ad altro, il problema del paese è questo? per me è da trafiletto alle 15sima pagina in un paese normale.
    Che si stiano accanendo e che sia una guerra privata mi pare palese.
     
    Top
    .
  4.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    9,132
    Location
    Lazio
    Joined
    18/12/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Timme @ 22/12/2023, 12:06) 
    non lo so, è una truffa? forse. Se chi è deputato la giudica tale, pagherà quello che deve oltre alla multa. Giusto non abbia sconti.
    Ecco pero' hanno multato pure la Balocco. Si parla solo di lei.
    Se vanno storte le cose licenziano gente da Balocco, il signore non voglia.
    Eppure si parla solo della tuta del pianto o del fatto che lei sia più o meno esecrabile.

    E occhio stanno acquisendo atti, per ora non ci sono indagati, ne titoli di reato.
    Al momento solo esposti del codacons, da qua la multa.

    Certo se andiamo su un discorso puramente materiale. Ma se andiamo su un discorso etico parliamo di una (ma anche il marito) che sproloquia su quasi qualsiasi argomento di attualità, molti dei quali richiederebbero mezzi culturali e sensibilità molto molto maggiore della sua nel trattarli. In questi sproloqui, oltre a vendere prodotti (cosa legittima, e il suo lavoro), pretende spesso e volentieri di insegnare i valori della vita agli altri, addirittura di giudicare i politici (non come singole persone ma in quanto istituzioni senza alcun rispetto appunto istutuzionale e civico) sottointendendo che loro farebbero meglio. Il tutto condito da retorica senza sostanza alle spalle, si vede lontano un miglio che non ha nemmeno lontanamente alcun sotteso esperienziale (per carità, meglio per lei che non abbia vissuti drammatici alle spalle, ma non parlarne con leggerezza). E la cosa più grave che anche io (e come me molti) che non sono follower o altro sono costretto a sentire i vaneggiamenti di costei quando vedo un telegiornale o addirittura se voglio seguire un programma di intrattenimento piacevole (vedesi Sanremo). Allora no, non è così, la gogna mediatica è pure poca, perché una così che poi fa un'azione così spregevole approfittando della bontà e dello stato di bisogno non deve parlare più in pubblico per me, sentano i suoi sproloqui quelli che la vogliono seguire, ma io non la voglio più vedere su canali televisivi che pago con le mie tasse. Non è degna più di parlare di niente per me , ciò al di là di tutto quello che può succedere a livello legale. Scusate il mio sproloquio, ma vedo che ci si focalizza su aspetti materiali che secondo me sono secondari rispetto alla questione etico morale
    P.s. dissento pure con chi sottovaluta questo personaggio, parliamo di una che parla a milioni di persone non dimentichiamolo

    Edited by rolexAO - 22/12/2023, 12:44
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,680
    Location
    Padova
    Joined
    23/12/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rolexAO @ 22/12/2023, 12:35) 
    Certo se andiamo su un discorso puramente materiale. Ma se andiamo su un discorso etico parliamo di una (ma anche il marito) che sproloquia su quasi qualsiasi argomento di attualità, molti dei quali richiederebbero mezzi culturali e sensibilità molto molto maggiore della sua nel trattarli. In questi sproloqui, oltre a vendere prodotti (cosa legittima, e il suo lavoro), pretende spesso e volentieri di insegnare i valori della vita agli altri, addirittura di giudicare i politici (non come singole persone ma in quanto istituzioni senza alcun rispetto appunto istutuzionale e civico) sottointendendo che loro farebbero meglio. Il tutto condito da retorica senza sostanza alle spalle, si vede lontano un miglio che non ha nemmeno lontanamente alcun sotteso esperienziale (per carità, meglio per lei che non abbia vissuti drammatici alle spalle, ma non parlarne con leggerezza). E la cosa più grave che anche io (e come me molti) che non sono follower o altro sono costretto a sentire i vaneggiamenti di costei quando vedo un telegiornale o addirittura se voglio seguire un programma di intrattenimento piacevole (vedesi Sanremo). Allora no, non è così, la gogna mediatica è pure poca, perché una così che poi fa un'azione così spregevole approfittando della bontà e dello stato di bisogno non deve parlare più in pubblico per me, sentano i suoi sproloqui quelli che la vogliono seguire, ma io non la voglio più vedere su canali televisivi che pago con le mie tasse. Non è degna più di parlare di niente per me , ciò al di là di tutto quello che può succedere a livello legale. Scusate il mio sproloquio, ma vedo che ci si focalizza su aspetti materiali che secondo me sono secondari rispetto alla questione etico morale
    P.s. dissento pure con chi sottovaluta questo personaggio, paelkamondi una che parla a milioni di persone non dimentichiamolo

    In TV puoi sempre cambiare canale. Semplice
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    9,132
    Location
    Lazio
    Joined
    18/12/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (4l3ss4ndr0 @ 22/12/2023, 12:41) 
    In TV puoi sempre cambiare canale. Semplice

    Certo, però mi scoccia se guardo un programma cambiare canale per questa persona. Come mi scoccia che sia pagata con le mie tasse. Ma attenzione, non parlo di gusti soggettivi, parlo di una che ha fatto un'azione simile. Quello che dicevo era riferito alla gogna mediatica. Per me ben venga se porterà a non sentire piu sulla tv pubblica gli insegnamenti morali di costei
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    233
    Location
    Roma
    Joined
    4/5/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rolexAO @ 22/12/2023, 12:35) 
    Scusate il mio sproloquio, ma vedo che ci si focalizza su aspetti materiali che secondo me sono secondari rispetto alla questione etico morale

    Boh, a me se una cosa non piace, cambio canale, non seguo sul social, di quello che sento al telegiornale probabilmente so già che la metà mi farà venire le bolle.
    Francamente mi sembra che sia costeggiando la cruna di quello che in ambito social viene marcato come hating.
    A spanne è lo stesso meccanismo del liking, a me sinceramente non fanno ne caldo ne freddo.

    Se hanno sbagliato pagheranno perchè se lo meritano. Per il resto se faccio il conto di gente che ho visto evadere e fare la morale, responsabili di aziende che ho visto scappare con il malloppo e mettere in cassa integrazione le persone, divento matto. Quanti politici al momento hanno sul groppone procedimenti di una gravità ben peggiore e si mettono ora a fare la morale a lei?
    Se sei famoso, fai beneficienza. Bisogna vedere come e il topo di notizie che diffondi, qui è sacrosanto accertare. Qualcosa mi dice che usciranno altri esempi simili. Solo lei in Italia ha fatto sto tipo di comunicazione errata? l'unica mosca bianca?

    E' ovvio che se parli dentro un social per 23 ore al giorno, dirai tra le tante cose una salomonica serie di cazzate e finirai per descrivere quella che è la tua di morale o modo di vedere le cose. Di cosa vuoi parlare?
    solo di tacchi? è ovvio che ti vendono loro stessi con annessi e connessi. E' possibile che un associazione di consumatori abbia questi nel mirino dal 2018?
    quante cose si potevano fare diversificando i target in sei anni?

    magari sono domande che mi faccio solo io.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,200
    Location
    Lodi
    Joined
    5/7/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sirswatch @ 22/12/2023, 10:36) 
    Io sono della "vecchia guardia" (65 anni) e ho iniziato a lavorare finito il liceo per pagarmi l'università. Perciò potete immaginare che opinione ho degli influencer.
    Però anche io ho "subito" le mode degli anni '80 veicolate da tv, calciatori, eccetera eccetera.
    Gli "influencer" c'erano già allora, è cambiato solo il media utilizzato. Dietro ai ferragnez c'è una macchina da guerra fatta di persone che studiano ogni minima mossa. Il target oggi è più facile perchè le persone sono molto più facilmente influenzabili. Basti vedere la pagliacciata dei prezzi degli orologi negli ultimi 2 anni.
    Fatturano 20 milioni e oltre all'anno, non sono proprio degli sprovveduti. Sanno capire esattamente dove tira il vento, protetti anche da tutti i radical chic che in italia abbondano (Ma anche in giro per il mondo....).
    L'assurdità è che questi personaggi che ostanto ricchezza trovano terreno fertile tra i poveracci che fanno fatica ad arrivare a fine mese ma sono disposti a indebitarsi che comperare questo o quel prodotto marcato ferragnez (o altri). Esattamente come il mondo del calcio: personaggi che fanno fatica a mettere assieme una frase di senso compiuto di 20 parole ma che guadagnano vagonate di milioni

    👏👏👏
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    40
    Location
    Bologna
    Joined
    27/12/2021

    Status
    Offline
    Gli statisti si occupano di questioni cruciali per le future generazioni, Giorgia Meloni non ha di meglio da fare che scagliarsi contro Ferragni o scrittori che hanno l'unica colpa di non approvare le sue posizioni politiche.

    Sono un millenial, ma quando vedo la statura nanesca di questi figuri sento una grande nostalgia per i politici della prima repubblica.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    26,089
    Location
    Alta Toscana
    Joined
    12/2/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nibelheim87 @ 22/12/2023, 12:54) 
    Gli statisti si occupano di questioni cruciali per le future generazioni, Giorgia Meloni non ha di meglio da fare che scagliarsi contro Ferragni o scrittori che hanno l'unica colpa di non approvare le sue posizioni politiche.

    Sono un millenial, ma quando vedo la statura nanesca di questi figuri sento una grande nostalgia per i politici della prima repubblica.

    Ma dai, gli ha dedicato si e no tre parole...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    233
    Location
    Roma
    Joined
    4/5/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nik4sil @ 22/12/2023, 13:09) 
    Ma dai, gli ha dedicato si e no tre parole...

    in realta è un target che si porta appresso da un bel po'. Non come Saviano ma insomma.
    Resta il fatto che con quello che succede da gente del suo esecutivo fa sorridere che punti il dito.
    Un Pdc che attacca una imprenditrice. Fammi pensare, lei è diventata nota e sdoganata al grande pubblico grazie alle tv di un imprenditore negli anni 90.
    Non mi risulta abbia mai puntato il dito contro e di occasioni, diciamo ci sono state. E' sempre la classica ricerca del nemico anche quando non ne hai uno.

    Resta davvero un paese curioso.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    26,089
    Location
    Alta Toscana
    Joined
    12/2/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Timme @ 22/12/2023, 13:15) 
    in realta è un target che si porta appresso da un bel po'. Non come Saviano ma insomma.
    Resta il fatto che con quello che succede da gente del suo esecutivo fa sorridere che punti il dito.
    Un Pdc che attacca una imprenditrice. Fammi pensare, lei è diventata nota e sdoganata al grande pubblico grazie alle tv di un imprenditore negli anni 90.
    Non mi risulta abbia mai puntato il dito contro e di occasioni, diciamo ci sono state. E' sempre la classica ricerca del nemico anche quando non ne hai uno.

    Resta davvero un paese curioso.

    Sarà che invece qualcuno ha puntato il dito contro di lei...e lei ha preso la palla al balzo per rispondere? :rolleyes:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    233
    Location
    Roma
    Joined
    4/5/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nik4sil @ 22/12/2023, 13:18) 
    Sarà che invece qualcuno ha puntato il dito contro di lei...e lei ha preso la palla al balzo per rispondere? :rolleyes:

    Cioè se un privato cittadino, per quanto noto, critica un esecutivo (non dico se a ragione, dico in assoluto)
    e lo fa sui social, o dove ti pare a te, in un convegno politico che è la festa del primo partito nazionale il pdc lo attacca?
    non sto a contare le cose contro la politica che a torto a ragione hanno detto ceo di industrie italiani.
    Ricordo repliche, anche sacrosante ma non ricordo che pdc con tutto quello che dovrebbero rendicontare che da un palco conducano lancino attacchi privati.
    vero è che stanno sdoganando di tutto, ma quando agnelli diceva che questa era la repubblica delle banane al massimo Andreotti faceva una battuta.
    Tralascio tono di voce e mimica.

    praticamente la foglia di fico su tutto quello che succede in italia per buona parte dei media è parlare dei panettoni.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,079
    Location
    Salento
    Joined
    2/5/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Timme @ 22/12/2023, 13:15) 
    in realta è un target che si porta appresso da un bel po'. Non come Saviano ma insomma.
    Resta il fatto che con quello che succede da gente del suo esecutivo fa sorridere che punti il dito.
    Un Pdc che attacca una imprenditrice. Fammi pensare, lei è diventata nota e sdoganata al grande pubblico grazie alle tv di un imprenditore negli anni 90.
    Non mi risulta abbia mai puntato il dito contro e di occasioni, diciamo ci sono state. E' sempre la classica ricerca del nemico anche quando non ne hai uno.

    Resta davvero un paese curioso.

    Non è così semplice come la metti.
    Il presidente del consiglio ha detto altro.
    L'imprenditrice ha criticato apertamente l'operato dell'esecutivo dall'alto del suo niente a livello politico.
    Certo che come capo del governo, di qualunque governo, hai il dovere di difenderti se attaccato da un soggetto terzo alla politica con 29M di seguaci.
    Voi sottovalutate la forza della massa. In linea puramente teorica questi soggetti potrebbero scatenare violenza civile.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    233
    Location
    Roma
    Joined
    4/5/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Raffa1523 @ 22/12/2023, 13:38) 
    Voi sottovalutate la forza della massa. In linea puramente teorica questi soggetti potrebbero scatenare violenza civile.

    Vale pure per il pdc. Dubito che qualcuno scenda in piazza per la ferragni. Più facile il contrario.
    Io non la ricordo urlare da un palco (o da un social se vuoi) un attacco con una violenza di quel tipo. Magari me lo sono perso.
    Le critiche a un esecutivo le fanno tutti, ha in mano sei canali tv, il problema sono i 29 milioni di follower della ferragni?

    allora spegniamo tutto, per citare una nota canzone, sempre allegri bisogna stare che il nostro piangere fa male al re?
     
    Top
    .
629 replies since 20/12/2023, 08:25   18999 views
  Share  
.