-
.
Advanced Senior User
- Group
- Utente
- Posts
- 2,736
- Location
- George Town, Cayman Islands
- Joined
- 3/2/2020
- Status
- Offline
Nei modelli come quello dell’opener che in origine montano vetro senza coroncina serigrafata, il service Rolex monta vetri senza serigrafia. Nei modelli più recenti monta vetri con serigrafia senza la S service, quindi in ogni caso il vetro di ricambio è identico all’originale.
I vetri service con la S non vengono più usati.. -
.
Advanced Senior User
- Group
- Utente
- Posts
- 2,736
- Location
- George Town, Cayman Islands
- Joined
- 3/2/2020
- Status
- Offline
Apro un nuovo topic perché nel precedente non mi fa caricare le foto .
Oggi ho ritirato il Rolex portato in assistenza ufficiale. Non ho voluto lucidarlo, mi hanno consegnato garanzia nfc ( che devo tornare a far riattivare perché non funge) custodia e dettaglio lavori eseguiti .
Riguardo la garanzia service nuova che non ho ancora visto, riporta ancora i dati (referenza, seriale, data service) o solo il QR?. -
.
La card dovrebbe funzionare con tecnologia nfc , la passi sotto al telefono e ti manda alla pagina privata nel sito Rolex del tuo orologio.
Scrivo dovrebbe , perché la mia card non è stata attivata.
Ieri appena arrivato a casa non funzionava così ho chiamato il negozio ( che purtroppo andrà in ferie) e mi ha comunicato che me la riattivano venerdì prossimo.. -
.
Ti ho riunificato i due topic, continua ad usare questo 👍🏻 . -
.Nei modelli come quello dell’opener che in origine montano vetro senza coroncina serigrafata, il service Rolex monta vetri senza serigrafia. Nei modelli più recenti monta vetri con serigrafia senza la S service, quindi in ogni caso il vetro di ricambio è identico all’originale.
I vetri service con la S non vengono più usati.
Grazie, non sapevo questa cosa!. -
.Nei modelli come quello dell’opener che in origine montano vetro senza coroncina serigrafata, il service Rolex monta vetri senza serigrafia. Nei modelli più recenti monta vetri con serigrafia senza la S service, quindi in ogni caso il vetro di ricambio è identico all’originale.
I vetri service con la S non vengono più usati.
ma è una cosa recente? Perchè su un sub dell'88 mi sono ritrovato la corona. -
.
Non lo so. Io sono andato tranquillo (grazie a delucidazioni sul forum) perché il mio seriale e anno 2003 prevedeva sia vetri con la corona che senza.
L orologio consegnato era senza corona e me lo hanno riconsegnato nuovo senza corona .. -
.
Comunque se il problema era la lente potevano sostituire solo quella. . -
.
Ovviamente mi sono fidato dello loro valutazioni.
Non sapevo neanche si potesse sostituire solo la lente. -
.
Advanced Senior User
- Group
- Utente
- Posts
- 2,736
- Location
- George Town, Cayman Islands
- Joined
- 3/2/2020
- Status
- Offline
ma è una cosa recente? Perchè su un sub dell'88 mi sono ritrovato la corona
Non sono sicuro ma penso che sia così dal 2020 o 2021. Rolex ha cambiato politica (conservare il più possibile la coevita’ invece di sostituire pezzi a profusione) in conseguenza del fatto che molti appassionati di vintage preferivano non affidarsi al service ufficiale per non vedersi restituire pezzi snaturati e quindi penalizzati nel valore collezionistico.
Al tuo Sub quando è stato cambiato il vetro?. -
.
Personalmente una spazzolatina leggera gliela avrei fatta dare così tornava come nuovo. E’ un po’ troppo vissuto il bracciale…imho . -
.
Ti devo dire la verità, sono rimasto molto combattuto se lucidare o no.
Visto che quando lo ho portato mi hanno detto che non era mai stato lucidato ( ne revisionato 20 anni) ho pensato di godermelo cosi e al prossimo giro lo farò lucidare. -
.
Io non sono contrario alle lucidature (se fatte con criterio da mani esperte) ma nel tuo caso nemmeno io lo avrei fatto toccare..tanto puoi farla fare quando vuoi . -
.
Master Senator
- Group
- Member
- Posts
- 6,728
- Location
- Cremona, città delle 3 "T"
- Joined
- 31/7/2009
- Status
- Offline
Una domanda: ma l'hai portato il 20/12 e te lo hanno già restituito?
Grazie
Saluti. -
.
No portato il 15 dicembre consegnato ieri
Saluti.