Nuova Alfa Romeo Milano (Junior)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. whyoming
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,067
    Location
    milano
    Joined
    28/10/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Big Andrew @ 16/4/2024, 15:58) 
    [QUOTE=Utente
    Non è così. Non è una questione legata alle mie simpatie o antipatie politiche, non c’entra nulla.

    Il mio è un ragionamento basato sull’opportunità di comunicare o discutere di certi argomenti con certe modalità comunicative, per evitare che diventi un boomerang.

    Lasciando stare il passato sul quale non si può più intervenire (e quindi lasciando stare i discorsi che si poteva/doveva fare di più da parte dei vari governi per tutelare il sistema paese industria) la domanda è: una polemica del genere aiuterà le vendite del prodotto alfa romeo, e quindi aiuterà l’azienda nella tutela degli stabilimenti, del personale che ci lavora e di chi lavora al contorno in altre sedi?

    Se la risposta è no, allora forse sarebbe stato più opportuno ragionare su altre modalità di comunicazione, e magari in altre sedi.

    Anche questo è naturalmente solo il mio parere.

    scusa ma è un boomerang perchè il responsabile marketing che delibera il nome è un piccione che si fa fregare dagli addetti stampa di qualsiasi politico ne approfitti per un pò di visibilità

    percarità, stellantis faccia pure quello che vuole però:

    -va a chiedere soldi ed incentivi per mantenere i posti di lavoro negli stabilimenti italiani.
    -allo stesso tempo sposta in modo evidente (e prevedibile) gli investimenti fuori dai confini nazionali tradizionali del marchio alfa romeo.
    -presenta un prodotto a marchio alfa romeo visibilmente ricavato in economia sfruttando tecnologia già presente in altri prodotti.
    -per sopperire alla carenza di novità punta al richiamo della città natale del marchio (dove d'altra parte non rimane nulla del passato del marchio).

    a me sembra abbastanza ovvio che possa suonare una presa in giro

    poi chiaramente oggi nessun cliente va a guardare dove viene costruita una vettura, ben pochi si fanno problemi con il nome.
    il problema è proprio questo: son tutti capaci di fare battutine buone giusto per le discussioni da internet. poi però quando tavares va a battere cassa son pronti ad approvare incentivi sovvenzionati a suon di debito pubblico, e poi detrazioni per le colonnine delle auto elettriche, divieti per costringere i cittadini a rottamare le auto vecchie ecc...
     
    Top
    .
256 replies since 23/12/2023, 14:38   13072 views
  Share  
.