Nuova Alfa Romeo Milano (Junior)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. whyoming
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,067
    Location
    milano
    Joined
    28/10/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tomaxi80 @ 19/4/2024, 09:47) 
    [QUOTE=whE]
    Mi piacerebbe sapere i dati reali di vendita.

    Nella vita “di tutti i giorni” ovunque mi giro vedo Mito e Giulietta.
    Di Mazda 3 (macchina che adoro) non ne vedo così tante in giro.

    Avrò visto in tutto 4-5 Tonale da quando uscita, in proporzione alle macchine sopra citate praticamente niente.
    Di Stelvio è pieno ma comunque anche essendo un suv qualcosa di Alfa ancora ci si trova.


    Quindi che non vendono mi sembra un affermazione forzata.

    Forse avrebbero dovuto investire per fare nuove Mito e nuove Giulietta dato che i possessori (me compreso) stavano aspettando con ansia, e che adesso si tengono strette quelle che hanno.

    percarità io ho come unica auto un jimny, tutti sti cifoni che ci propinano se fosse per me li farei a pezzi con il flessibile per recuperarne i materiali impiegati.
    ma mito e giulietta sono defunte da tempo e il mercato non le chiede.
    comunque prendendo i primi dati affidabili di immatricolazioni da google alfa romeo vende a marzo neppure 5.000 unità in tutta europa, cioè meno di lancia, di queste quasi 3.000 sono in italia. mazda fa 15.000 unità di cui 1500 in italia. a marzo i cinesi di MG hanno venduto solo in italia 4000 auto.

    quindi già uscendo dai confini nazionali il marchio alfa romeo attira poco, fuori da europa io temo che sia roba parecchio esoterica, ad es in usa il lancio è stato un flop. mazda non penso sia tra i player principali ma comunque vende in usa, australia, MO, asia ecc...
    da notare che a livello internazionale le brillanti menti del gruppo stellantis non sembrano azzeccare proprio tutte le scelte nè tecniche nè di marketing. es i marchi negli stati uniti hanno problemi di vendita, con scorte arrivate a tipo a 1 anno, il marchio DS non mi pare sia tra i più ambiti.

    cioè questi non riescono a tenere il passo dei competitors a fare lavatrici con le ruote, possono essere in grado di sostenere prodotti di nicchia per brand decadenti? o di rilanciare prodotti fuori moda?
    se fanno la alfa GTV ibrida ci mettono il 1.2 ad olio e pesa 2 tonnellate, significa buttare risorse in disastri annunciati.
     
    Top
    .
256 replies since 23/12/2023, 14:38   13072 views
  Share  
.