Nuova Alfa Romeo Milano (Junior)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. max83tv
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (weebo @ 24/12/2023, 08:45) 
    quindi si sta dicendo che in alfa faranno confluire tutta la produzione stellantis, dalle auto del popolo alle sportive, passando per edizioni limitate e one-off.

    Come Audi che va dalla A1 alla R8.

    Anche Lexus adesso vende la sua B-SUV con la LBX (una Yaris) con prezzi da 38.000€
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,633
    Location
    ROMA
    Joined
    28/7/2009

    Status
    Offline
    Mini Suv con mini motore (piattaforma Peugeot). Difficile immaginare un’Alfa più triste. Meglio l’Arna.
    Almeno ha il pregio di non essere un suv!!!🤭
     
    Top
    .
  3. max83tv
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Del resto, hanno fatto un'auto a TP con motori e piattaforma specifica, come desiderato da anni immemori dai sedicenti alfisti e ha venduto solo in nordamerica.

    Dato che non sono una ONLUS, in ex FCA hanno riciclato quella piattaforma per Maserati e Alfa tonerà ad avere piattaforme condivise con marchi generalisti/near premium. Hanno iniziato in FCA con la Grande Punto Re-re-re-restyling (Tonale) e ora continueranno con Stellantis.

    Con buona pace dei sedicenti alfisti.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,587
    Location
    Errabondo
    Joined
    16/1/2013

    Status
    Anonymous
    Non ci vedo niente di strano.. o vendi suv o non esisti..
    Oggi ho visto per strada l’ultimo modello di MG.. mi è venuto un colpo..
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    236
    Location
    Verona
    Joined
    27/10/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (signor wolf @ 23/12/2023, 21:35) 
    Esatto, la solita Peugeot rivestita con brand diverso sul cofano e solito 1.2 psa sul quale spero abbiano risolto i problemi

    Nel 1.2 mild Hybrid hanno cambiato la cinghia a bagno d'olio che dava problemi
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,598
    Location
    Bologna
    Joined
    4/9/2011

    Status
    Offline
    Bmw fa cassoni inguardabili uno piu brutto dell altro, e la concorrente italiana ricarrozza Pegeout.. una bella gara..
    Sulle vendite, c e poco da fare: se vendono le varie Dacia/MG/DR & Co vendera anche questa..
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    59
    Location
    Bottagna
    Joined
    5/3/2023

    Status
    Offline
    Positivo che vengano presentati nuovo modelli Alfa Romeo, certo quest'affare è inguardabile ed il fatto che sia sostanzialmente una Peugeot rimarchiata non aiuta. Non sono però convinto che venda molto anche se ovviamente molto dipenderà dal prezzo.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Utente
    Posts
    11,126
    Location
    Provincia nord preappenninica, cittá medaglia d'oro al valor militare della Resistenza
    Joined
    8/6/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (nicoforno @ 23/12/2023, 16:07) 
    Solito ricarrozzamento del gruppo Stellantis

    Come Audi, Seat, Skoda e VW nell'omonimo gruppo da decenni
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,194
    Location
    Rho
    Joined
    2/4/2021

    Status
    Online
    Motori osceni per non dire penosi e riciclo delle solite conosciute!Mi chiedo ancora cosa sia successo alla Tonale che da Ginevra è arrivata con 2anni di ritardo e imbruttita che manco la facessero per il mercato Brasiliano! Ormai di novità esiste solo la non novità!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,867
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    30/1/2020

    Status
    Anonymous
    Mah... su questo nuova Alfa Romeo rimango davvero molto perplesso...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,865
    Location
    Provincia di Novara
    Joined
    21/12/2021

    Status
    Offline
    C'è ahimè da rimanere perplessi su tutta la produzione contemporanea....han tolto i diesel sulle utilitarie per dei trecilindri benzina che montano anche su macchine medie, i pochi veramente ibridi sono costosi, proclamano nuovi fintibridi che si possono solo comprare e nuovi modelli che....siamo alla frutta....
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    427
    Location
    Abito vicino a Torino..ma in provincia di Cuneo...
    Joined
    23/10/2020

    Status
    Offline
    L’auto ha una sua personalità, e mi piace. Soprattutto con soli 51KW di batterie fa 400 km, che vorrebbe dire che con 100Kw ne farebbe 800.
    Nella configurazione elettrica può essere molto interessante per una famiglia che fa principalmente casa lavoro e che vuole una macchina senza le problematiche di manutenzione dei benzina. Poi per un viaggio se c’è una ricarica rapida si va senza problemi.
    Ciao
    Paolo
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,865
    Location
    Provincia di Novara
    Joined
    21/12/2021

    Status
    Offline
    Basta guardare i dati, ora sempre più "oscurati" per vedere che le "problematiche" di manutenzione dei termici a oggi, sono infinitamente inferiori all'elettrico....
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,220
    Location
    LECCO
    Joined
    4/11/2022

    Status
    Offline
    Ma giuro ragazzi...io sono sconsolato. Tutta sta miscellnea di marchi, sti gruppi eterogenei che alla fin fine, invece, producono carrozzoni tutti uguali. E sto dilagare di motori mild, full, ecc..
    Oltretutto tanti di sti motori han problemi piu' o meno seri...
    Io ho una Vitara Allgrip del 2016. Presa con lo storico motore Suzuki 1600 benzina 16V VVT.
    Concettualemente un motore decisamente vecchio (i VVT sono una delle tradizioni dei jap) ma a mio avviso valido ancora oggi ( non e' una scheggia, ma consuma il giusto e a manutenzione...avendo poi la carena....non sta messo male).
    Davvero, io se volessi cambiare auto e dovessi guardarmi in giro per un benzina puro delle dimensioni della mia attuale auto....non saprei proprio dove parare.
    Mi tengo stretta la Vitara, e bene feci a prendere nel 2016 la versione Top .
    Tutti gli ammenicoli che allora mi parvero inutili ora la rendono un'auto ...perlomeno a livello ADAS, full led, ecc ...quasi attuale.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,865
    Location
    Provincia di Novara
    Joined
    21/12/2021

    Status
    Offline
    Anche noi ci teniamo stretti le nostre auto, ma coi Km come la mettiamo.....
     
    Top
    .
256 replies since 23/12/2023, 14:38   13018 views
  Share  
.