-
.
Advanced Master Senator
- Group
- Founder Members
- Posts
- 8,762
- Location
- COSENZA
- Joined
- 4/7/2004
- Status
- Offline
No non sono ironico mai visto tanto astio verso una nuova auto.
Capisco il tuo discorso, ma allo stesso tempo comprendo gli Alfisti, che non ne possono più di vedere così bistrattato il marchio...🤷🏻♂️. -
.
Non sono un addetto ai lavori né un esperto di automotive, ma credo che il problema di Alfa Romeo sia Maserati, nelle logiche di gruppo.
Alfa dovrebbe oggi occupare il segmento di Maserati: Giulia, Stelvio, e poi a salire Ghibli e Grecale e poi ancora sopra 4porte e Levante, coupe/spider e una sportiva su cui montare le versioni speciali. Con auto così riesci a tenere la produzione in Italia.
Spezzare la linea su due brand non mi pare stia facendo bene.
Io rinuncerei a Maserati per salvare Alfa Romeo e vederla lì in alto competere con Mercedes e BMW.. -
.
Advanced Master Senator
- Group
- Founder Members
- Posts
- 8,762
- Location
- COSENZA
- Joined
- 4/7/2004
- Status
- Offline
Non sono un addetto ai lavori né un esperto di automotive, ma credo che il problema di Alfa Romeo sia Maserati, nelle logiche di gruppo.
Alfa dovrebbe oggi occupare il segmento di Maserati: Giulia, Stelvio, e poi a salire Ghibli e Grecale e poi ancora sopra 4porte e Levante, coupe/spider e una sportiva su cui montare le versioni speciali. Con auto così riesci a tenere la produzione in Italia.
Spezzare la linea su due brand non mi pare stia facendo bene.
Io rinuncerei a Maserati per salvare Alfa Romeo e vederla lì in alto competere con Mercedes e BMW.
Maserati non regge il confronto con la triade tedesca! La qualità è nettamente inferiore…. -
.
Master Forumer Column
- Group
- Member
- Posts
- 10,889
- Location
- Provincia di Novara
- Joined
- 21/12/2021
- Status
- Offline
Capisco benissimo ma gli alfisti che percentuale sarebbero in proporzione ai clienti della Milano? L'obiettivo non è più quello di fare auto valide ma auto che si vendono..... -
.
Advanced Master Senator
- Group
- Founder Members
- Posts
- 8,762
- Location
- COSENZA
- Joined
- 4/7/2004
- Status
- Offline
Capisco il tuo discorso, ma allo stesso tempo comprendo gli Alfisti, che non ne possono più di vedere così bistrattato il marchio...🤷ðŸ»♂ï¸
Capisco benissimo ma gli alfisti che percentuale sarebbero in proporzione ai clienti della Milano? L'obiettivo non è più quello di fare auto valide ma auto che si vendono....
Giustissimo quel che dici, ineccepibile.
cerco di essere più chiaro: io ti davo risposta al perchè, in questo forum, su questa discussione, in molti denigravano la macchina
(considera che il forum non è il "mondo reale", qua dentro c'è una "nicchia" di gente "viziata", quindi è pieno di Alfisti intransigenti che rimpiangono la vecchia Alfa Romeo, ma che non rappresentano assolutamente la platea di acquirenti delle automobili in Italia) qui dentro c'è gente che posta foto delle proprie Ferrari, c'è gente che ha il Lamborgini... considera che il 99,9% degli italiani in queste macchine non ci è mai salito dentro, ne mai ci salirà in vita sua... qua c'è una platea che non rappresenta la realtà... fai un post che devi rinunciare ad on orologio, perchè purtroppo non tutti (come loro) si ha budget illimitati,sacrificarlo per comprarne un altro, e ti rispondono "tieni quello e piglia l'altro" come se i soldi fossero noccioline... ecco, gigetto qua si spiega perchè l'astio verso un onesta macchina di un segmento di mercato che in Italia va per la maggiore, non sul forum ,perchè sul forum la normalità è la Porsche.. -
.Capisco benissimo ma gli alfisti che percentuale sarebbero in proporzione ai clienti della Milano? L'obiettivo non è più quello di fare auto valide ma auto che si vendono....
Giustissimo quel che dici, ineccepibile.
cerco di essere più chiaro: io ti davo risposta al perchè, in questo forum, su questa discussione, in molti denigravano la macchina
(considera che il forum non è il "mondo reale", qua dentro c'è una "nicchia" di gente "viziata", quindi è pieno di Alfisti intransigenti che rimpiangono la vecchia Alfa Romeo, ma che non rappresentano assolutamente la platea di acquirenti delle automobili in Italia) qui dentro c'è gente che posta foto delle proprie Ferrari, c'è gente che ha il Lamborgini... considera che il 99,9% degli italiani in queste macchine non ci è mai salito dentro, ne mai ci salirà in vita sua... qua c'è una platea che non rappresenta la realtà... fai un post che devi rinunciare ad on orologio, perchè purtroppo non tutti (come loro) si ha budget illimitati,sacrificarlo per comprarne un altro, e ti rispondono "tieni quello e piglia l'altro" come se i soldi fossero noccioline... ecco, gigetto qua si spiega perchè l'astio verso un onesta macchina di un segmento di mercato che in Italia va per la maggiore, non sul forum ,perchè sul forum la normalità è la Porsche.
Non per tutti...
Diciamo che scherzi a parte il tuo è un ragionamento corretto, questo come molti altri forum o anche bar dove le persone si riuniscono e si confrontano ha il "vizio" di dare l'impressione di descrivere la realtà.
Quando, trovandoci in un Paese di 60mln di persone e in un pianeta di 7mld di anime, credere che l'opinione di un pugno di individui sia esplicitativa della realtà è quantomeno fantasioso.
Ciò nonostante è interessante e divertente scambiarsela parlo da amante del marchio A.R. ho avuto alcuni modelli della prima decade dei 2000 e alcune Epoca che ho grandemente amato.. -
.
Ma guardate, come già detto io amo Alfa.
Ma se ad oggi dovessi scegliere (qualunque sia il motivo) tra la Junior ed una Renault/ Peugeot stesso segmento io sceglierei Renault/ Peugeot.
Almeno compri un auto “originale” non una Renault/Peugeot col logo Alfa Romeo.
Non so se mi sono spiegato. -
.
Beh.. siamo su Orologi&Passioni
Ed ognuno porta le proprie esperienze. -
.
Le Peuogot cadono a pezzi, se si criticano gli interni dell'ex gruppo FIAT le attuali produzioni del leone non è che brillano come un farò nell'oscurità.
Infotainment esecrabile e assemblaggio plance da dimenticare formano il perfetto connubio per evocare quotidianamente tutto il calendario.
Ma anche Mercedes è peggiorata tanto soprattutto nella solidità degli interni.. -
.Le Peuogot cadono a pezzi, se si criticano gli interni dell'ex gruppo FIAT le attuali produzioni del leone non è che brillano come un farò nell'oscurità.
Infotainment esecrabile e assemblaggio plance da dimenticare formano il perfetto connubio per evocare quotidianamente tutto il calendario.
Ma anche Mercedes è peggiorata tanto soprattutto nella solidità degli interni.
Infatti l'unico potere rimasto in mano a noi è scegliere di non comprare prodotti di bassa qualità o overpriced.
I costruttori sono liberi di fare quello che meglio credono.
Intanto ripeto, per 4ruote "la taycan" di xiaomi doveva partire da 100k, invece il top di gamma è 38k.
Buoni acquisti a tutti.. -
.
Alfista vero neanche la commenta.
Alfista con la T-roc parla a vanvera. -
.
Non ho esperieze dirette di super car, ma conosco o meglio conoscevo il mondo delle auto e se tutto è rimasto come 15-20 anni fa potete star certi che le Lamborghini, Porsche, Audi e tutto ciò che orbita la galassia Wolksvagen (quindi da Bugatti fino a Skoda) condivide moltissime componenti di interni e carrozzeria.
Questo non è mai stato un segreto, Ferrari faceva lo stesso con l'utilizzo di frecce e altri componenti recuperati da Fiat, Alfa, Lancia, Maserati etc etc. ma ciò non limitava il piacere di guidare v8/10/12 aspirati o turbo.
E' il mondo dell'industria funziona, funzionava e funzionerà sempre così ma si poteva comunque trovare ottime auto, BMW e Mercedes davano la possibilità a tutti i comuni mortali impossibilitati a mettere un 100one su una macchina di accaparrarsi comunque auto belle, sportive o comode ma ottimamente realizzate e virtualmente inesauribili.
Se non mi credete fatevi un giro e buttate un occhio alle macchine dei due brand citati sopra fatte dal 2008-10 indietro.
Oggi non è più così non mi addentro nella questione elettrico-ibrido-diesel-benzina è un discorso lungo e complicato ma possiamo tranquillamente toccare con mano la decadente qualità che offrono marchi che fino a 10 e più anni fa producevano dei veri gioielli di ingegneria, alle due sopra voglio aggiungere anche Audi, capace di fare meraviglie un tempo si è ridotta oggi ad essere una semplice Wolksvagensolo venduta più cara.... -
.
La tecnologia nelle auto si è spostata su gadget elettronici e pile.
Auto sempre più infarcire di plastica, pneumatici stupidamente giganteschi, schede elettroniche e pile...tante pile, troppe pile.
Le auto a motore termico sono diventate d'un tratto giochini (secondo alcuni produttori) per il cliente ignorante e morto di fame ma che deve sempre scucire minimo 25-30k per una macchina nuova del segmento B.
Motori tre cilindri ovviamente benzina che rientrano nei ranghi del poco inquinante ma non del "poco consumante". Spariti i motori gasolio ma non prima di averli affogati in FAP e urea, restano i mitici ibridi (ma non c'erano già le auto a gas?) e soprattutto quelle a batteria! 6 milioni di anni di progresso umano e non per arrivare a motori ad aria compresa o acqua zero inquinanti...nooo per arrivare alle pile al litio che grazie al cobalto tanto bene all'ambiente non fanno e che comunque devono essere sempre ricaricate e spesso accade grazie ai combustibili fossili che volevano abbattere.
Poveri noi europei, cosa abbiamo fatto di male per meritarci la UE?. -
.La tecnologia nelle auto si è spostata su gadget elettronici e pile.
Auto sempre più infarcire di plastica, pneumatici stupidamente giganteschi, schede elettroniche e pile...tante pile, troppe pile.
Le auto a motore termico sono diventate d'un tratto giochini (secondo alcuni produttori) per il cliente ignorante e morto di fame ma che deve sempre scucire minimo 25-30k per una macchina nuova del segmento B.
Motori tre cilindri ovviamente benzina che rientrano nei ranghi del poco inquinante ma non del "poco consumante". Spariti i motori gasolio ma non prima di averli affogati in FAP e urea, restano i mitici ibridi (ma non c'erano già le auto a gas?) e soprattutto quelle a batteria! 6 milioni di anni di progresso umano e non per arrivare a motori ad aria compresa o acqua zero inquinanti...nooo per arrivare alle pile al litio che grazie al cobalto tanto bene all'ambiente non fanno e che comunque devono essere sempre ricaricate e spesso accade grazie ai combustibili fossili che volevano abbattere.
Poveri noi europei, cosa abbiamo fatto di male per meritarci la UE?
Il tuo pensiero è chiaro, non serve ribadirlo ad ogni tuo intervento #entry671303639
Anche perché la Moderazione ha chiesto più volte di evitare considerazioni di carattere politico in questa Sezione
Grazie della collaborazione
. -
.
Pardon non avevo visto l'ampia sezione automotive sposteremo altrove se interessa la discussione. .