Nuova Alfa Romeo Milano (Junior)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,507
    Location
    Veneto
    Joined
    29/12/2021

    Status
    Online
    Cambiare auto adesso è un bagno di sangue
    Pochi modelli interessanti, confusione e incertezza sul futuro, prezzi alle stelle , consegne lente
    In tutto ciò’ entri in concessionaria e oltre a NON spegarti nulla della macchina(che forse nemmeno loro sanno) DEVONO venderti un finanziamento
    Auguri
    PS la condanna a morte di AlfaRomeo è stata scritta anni fa
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,032
    Location
    Salento
    Joined
    2/5/2018

    Status
    Online
    CITAZIONE (gigetto @ 3/1/2024, 08:22) 
    Anche noi ci teniamo stretti le nostre auto, ma coi Km come la mettiamo.....

    anche io sto andando in crisi di km e relative manutenzioni straordinarie con la vettura termica ma sinceramente non me la sento di spendere 35k per questi "bidoni".
    piuttosto bisognerebbe aprire un topic nel quale si discute di rapporto qualità prezzo e vetture acquistabili oggi.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    284
    Location
    SICILIA
    Joined
    16/7/2018

    Status
    Offline
    Ormai delle auto dell'EX gruppo FCA non sta rimanendo più nulla.
    Ci saranno solo delle Peugeot carrozzate in maniera diversa.....che gran peccato......a questo punto meglio puntare su altri marchi.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    284
    Location
    SICILIA
    Joined
    16/7/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Menodizero @ 3/1/2024, 08:30) 
    Cambiare auto adesso è un bagno di sangue
    Pochi modelli interessanti, confusione e incertezza sul futuro, prezzi alle stelle , consegne lente
    In tutto ciò’ entri in concessionaria e oltre a NON spegarti nulla della macchina(che forse nemmeno loro sanno) DEVONO venderti un finanziamento
    Auguri
    PS la condanna a morte di AlfaRomeo è stata scritta anni fa

    concordo......
    mi sa che la mia attuale sarà l'ultima ....... poi passerò allo sharing o noleggio alla bisogna ( ho 3 autonoleggi vicino casa ) .... da appassionato di auto e moto, sono proprio deluso dalla direzione imposta forzatamente al mercato.
    Troverò nuove passioni :UH: :UH: :wacko: :wacko:
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,507
    Location
    Veneto
    Joined
    29/12/2021

    Status
    Online
    CITAZIONE (Gianni2728 @ 3/1/2024, 10:51) 
    concordo......
    mi sa che la mia attuale sarà l'ultima ....... poi passerò allo sharing o noleggio alla bisogna ( ho 3 autonoleggi vicino casa ) .... da appassionato di auto e moto, sono proprio deluso dalla direzione imposta forzatamente al mercato.
    Troverò nuove passioni :UH: :UH: :wacko: :wacko:

    una l'hai gia :D
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    284
    Location
    SICILIA
    Joined
    16/7/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Menodizero @ 3/1/2024, 11:23) 
    una l'hai gia :D

    ;) ;) ;) :asd: e ma quelle della auto/moto ecc mi accompagna dalla nascita.....è del tutto diversa dai segnatempo o altre passioni ;) ;) :) :) !!!
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,653
    Location
    Toscano DOCG
    Joined
    18/12/2012

    Status
    Anonymous
    Ho 350.000 km sulla mia "Pegiò" diesel, urge trovare una soluzione. Sul mercato attuale ci sono per me macchine da horror soprattutto quando leggo plug-in o gas ma una soluzione dovrò trovarla però il problema è che mi manca il coraggio di comprare a carissimo prezzo un bussolotto con motore microscopico assurdo e pneumatici da camion. Io con la mia vecchia termica a gasolio ci sono arrivato abbastanza bene anche come consumi, voglio vedere con queste di oggi cosa ci posso fare.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,220
    Location
    LECCO
    Joined
    4/11/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gigetto @ 3/1/2024, 08:22) 
    Anche noi ci teniamo stretti le nostre auto, ma coi Km come la mettiamo.....

    Dal 2016 ad oggi 82k km. Non ne faccio tantissimi all’anno. Però manutenzione attenta e scrupolosa . Meno sugli esterni dove ho qualche regalo da estranei ( paraurti e ricamo su portiera). Ho sempre cambiato auto prima dei 100k, non per sfizio ma per caso o necessità. Ma sta qua voglio tenerla il più possibile
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    345
    Location
    Modena
    Joined
    30/6/2023

    Status
    Offline
    Questi sono i dilemmi di chi vuol rimanere ancorato ad un passato oramai superato che non tornerà più. L’unico modo è seguire la corrente per rimanere sempre sulla cresta dell’onda: oggi, dovendo cambiare auto, bisogna andare di elettrico. Le soluzioni ibride uniscono solo gli svantaggi ed i costi di entrambe, mentre i benzina alla vecchia maniera non ne faranno più. Prima uno accetta il cambiamento e più tranquillo starà.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,598
    Location
    Bologna
    Joined
    4/9/2011

    Status
    Offline
    per "seguire la corrente" si devono prendere i vari bidoni low cost di marchi piu o meno nuovi/emergenti che popolano le nostre strade, non certo le costose macchine elettriche
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    236
    Location
    Verona
    Joined
    27/10/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zannabianca74 @ 3/1/2024, 08:10) 
    L’auto ha una sua personalità, e mi piace. Soprattutto con soli 51KW di batterie fa 400 km, che vorrebbe dire che con 100Kw ne farebbe 800.
    Nella configurazione elettrica può essere molto interessante per una famiglia che fa principalmente casa lavoro e che vuole una macchina senza le problematiche di manutenzione dei benzina. Poi per un viaggio se c’è una ricarica rapida si va senza problemi.
    Ciao
    Paolo

    La 51kw dalle prove delle sorelle Avenger e 600 in un uso misto senza tirarle il collo si ha un'autonomia di 250/270km. Il dato dichiarato é ben difficile da raggiungere.
    Una batteria più grande é anche più pesante e l'equazione 1:2 non si può fare
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,598
    Location
    Bologna
    Joined
    4/9/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Etrusco73 @ 3/1/2024, 11:50) 
    Ho 350.000 km sulla mia "Pegiò" diesel, urge trovare una soluzione. Sul mercato attuale ci sono per me macchine da horror soprattutto quando leggo plug-in o gas ma una soluzione dovrò trovarla però il problema è che mi manca il coraggio di comprare a carissimo prezzo un bussolotto con motore microscopico assurdo e pneumatici da camion. Io con la mia vecchia termica a gasolio ci sono arrivato abbastanza bene anche come consumi, voglio vedere con queste di oggi cosa ci posso fare.

    viste le brutture a prezzi folli attualmente a listino, andrei di usato senza dubbio..
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    345
    Location
    Modena
    Joined
    30/6/2023

    Status
    Offline
    io direi piuttosto se non si riesce ad andare sull’elettrico conviene continuare con ottimi usati finché sarà possibile. Ma prendere qualche ignobile DieLLe o MG cinesi manco sotto tortura…
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,865
    Location
    Provincia di Novara
    Joined
    21/12/2021

    Status
    Offline
    A proposito di elettrico....

    Questa estate fu "anticipata" la Volvo exc30 e sembrava essere il "futuro"...poi letta oggi la prova su strada beh ecco meglio nei saloni.....
     
    Top
    .
  15.     +8   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    284
    Location
    SICILIA
    Joined
    16/7/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (weebo @ 3/1/2024, 23:16) 
    Questi sono i dilemmi di chi vuol rimanere ancorato ad un passato oramai superato che non tornerà più. L’unico modo è seguire la corrente per rimanere sempre sulla cresta dell’onda: oggi, dovendo cambiare auto, bisogna andare di elettrico. Le soluzioni ibride uniscono solo gli svantaggi ed i costi di entrambe, mentre i benzina alla vecchia maniera non ne faranno più. Prima uno accetta il cambiamento e più tranquillo starà.

    volendo sposare il tuo pensiero.......vorrei portare alla tua attenzione la notevole differenza economica tra un'auto endotermica ed una totalmente elettrica....ma con dei dati non con un parere.
    Se volessi acquistare una fiat 500 ( prendo come riferimento questo modello perchè la mia compagna ne ha una endotermica ) con la versione elettrica dovrei sborsare € 31000,00 ( già scontato ) mentre per la versione endotermica € 18.000,00.
    La differenza, come puoi ben notare, non è affatto trascurabile....e queste differenze si amplificano salendo di categoria, senza pensare che dovrei montare la WALLBOX (ed io sono fortunato perché posso farlo senza dover chiedere autorizzazioni...tralasciando il fatto che ho un solo posto auto....quindi dovrei alternare le auto :UH: ), sostituire/modificare il contatore aumentandone la potenza, non considerando neppure le difficoltà di utilizzo extraurbane ( con l'attuale un distributore di carburante lo trovo H24 in qualsiasi zona....una colonnina no ) e neppure i sempre più frequenti blackout.
    E se non avessi la possibilità di monare la WALLBOX, come la maggioranza degli utenti che faccio? dove la ricarico? oltretutto le nuove norme consentono la sosta presso le colonnine di ricarica solo se l'auto è in ricarica......quindi dovremmo con 2 auto andare alla colonnina per la ricarica, vedere dall'app quando ha terminato e prontamente andarla a recuperare?
    L'auto deve essere al mio servizio non io al suo.
    Moltissimo dev'essere fatto affinché questa tecnologia possa essere alla portata di tutti.....

    mi scuso per l'OT.
     
    Top
    .
256 replies since 23/12/2023, 14:38   13018 views
  Share  
.