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Cambiare auto adesso è un bagno di sangue
Pochi modelli interessanti, confusione e incertezza sul futuro, prezzi alle stelle , consegne lente
In tutto ciò’ entri in concessionaria e oltre a NON spegarti nulla della macchina(che forse nemmeno loro sanno) DEVONO venderti un finanziamento
Auguri
PS la condanna a morte di AlfaRomeo è stata scritta anni fa. -
.Anche noi ci teniamo stretti le nostre auto, ma coi Km come la mettiamo.....
anche io sto andando in crisi di km e relative manutenzioni straordinarie con la vettura termica ma sinceramente non me la sento di spendere 35k per questi "bidoni".
piuttosto bisognerebbe aprire un topic nel quale si discute di rapporto qualità prezzo e vetture acquistabili oggi.. -
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Ormai delle auto dell'EX gruppo FCA non sta rimanendo più nulla.
Ci saranno solo delle Peugeot carrozzate in maniera diversa.....che gran peccato......a questo punto meglio puntare su altri marchi.. -
.Cambiare auto adesso è un bagno di sangue
Pochi modelli interessanti, confusione e incertezza sul futuro, prezzi alle stelle , consegne lente
In tutto ciò’ entri in concessionaria e oltre a NON spegarti nulla della macchina(che forse nemmeno loro sanno) DEVONO venderti un finanziamento
Auguri
PS la condanna a morte di AlfaRomeo è stata scritta anni fa
concordo......
mi sa che la mia attuale sarà l'ultima ....... poi passerò allo sharing o noleggio alla bisogna ( ho 3 autonoleggi vicino casa ) .... da appassionato di auto e moto, sono proprio deluso dalla direzione imposta forzatamente al mercato.
Troverò nuove passioni. -
.concordo......
mi sa che la mia attuale sarà l'ultima ....... poi passerò allo sharing o noleggio alla bisogna ( ho 3 autonoleggi vicino casa ) .... da appassionato di auto e moto, sono proprio deluso dalla direzione imposta forzatamente al mercato.
Troverò nuove passioni :UH:
una l'hai gia. -
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e ma quelle della auto/moto ecc mi accompagna dalla nascita.....è del tutto diversa dai segnatempo o altre passioni !!!. -
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Ho 350.000 km sulla mia "Pegiò" diesel, urge trovare una soluzione. Sul mercato attuale ci sono per me macchine da horror soprattutto quando leggo plug-in o gas ma una soluzione dovrò trovarla però il problema è che mi manca il coraggio di comprare a carissimo prezzo un bussolotto con motore microscopico assurdo e pneumatici da camion. Io con la mia vecchia termica a gasolio ci sono arrivato abbastanza bene anche come consumi, voglio vedere con queste di oggi cosa ci posso fare. . -
.Anche noi ci teniamo stretti le nostre auto, ma coi Km come la mettiamo.....
Dal 2016 ad oggi 82k km. Non ne faccio tantissimi all’anno. Però manutenzione attenta e scrupolosa . Meno sugli esterni dove ho qualche regalo da estranei ( paraurti e ricamo su portiera). Ho sempre cambiato auto prima dei 100k, non per sfizio ma per caso o necessità. Ma sta qua voglio tenerla il più possibile. -
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Questi sono i dilemmi di chi vuol rimanere ancorato ad un passato oramai superato che non tornerà più. L’unico modo è seguire la corrente per rimanere sempre sulla cresta dell’onda: oggi, dovendo cambiare auto, bisogna andare di elettrico. Le soluzioni ibride uniscono solo gli svantaggi ed i costi di entrambe, mentre i benzina alla vecchia maniera non ne faranno più. Prima uno accetta il cambiamento e più tranquillo starà. . -
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per "seguire la corrente" si devono prendere i vari bidoni low cost di marchi piu o meno nuovi/emergenti che popolano le nostre strade, non certo le costose macchine elettriche . -
.L’auto ha una sua personalità, e mi piace. Soprattutto con soli 51KW di batterie fa 400 km, che vorrebbe dire che con 100Kw ne farebbe 800.
Nella configurazione elettrica può essere molto interessante per una famiglia che fa principalmente casa lavoro e che vuole una macchina senza le problematiche di manutenzione dei benzina. Poi per un viaggio se c’è una ricarica rapida si va senza problemi.
Ciao
Paolo
La 51kw dalle prove delle sorelle Avenger e 600 in un uso misto senza tirarle il collo si ha un'autonomia di 250/270km. Il dato dichiarato é ben difficile da raggiungere.
Una batteria più grande é anche più pesante e l'equazione 1:2 non si può fare. -
.Ho 350.000 km sulla mia "Pegiò" diesel, urge trovare una soluzione. Sul mercato attuale ci sono per me macchine da horror soprattutto quando leggo plug-in o gas ma una soluzione dovrò trovarla però il problema è che mi manca il coraggio di comprare a carissimo prezzo un bussolotto con motore microscopico assurdo e pneumatici da camion. Io con la mia vecchia termica a gasolio ci sono arrivato abbastanza bene anche come consumi, voglio vedere con queste di oggi cosa ci posso fare.
viste le brutture a prezzi folli attualmente a listino, andrei di usato senza dubbio... -
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io direi piuttosto se non si riesce ad andare sull’elettrico conviene continuare con ottimi usati finché sarà possibile. Ma prendere qualche ignobile DieLLe o MG cinesi manco sotto tortura… . -
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A proposito di elettrico....
Questa estate fu "anticipata" la Volvo exc30 e sembrava essere il "futuro"...poi letta oggi la prova su strada beh ecco meglio nei saloni...... -
.Questi sono i dilemmi di chi vuol rimanere ancorato ad un passato oramai superato che non tornerà più. L’unico modo è seguire la corrente per rimanere sempre sulla cresta dell’onda: oggi, dovendo cambiare auto, bisogna andare di elettrico. Le soluzioni ibride uniscono solo gli svantaggi ed i costi di entrambe, mentre i benzina alla vecchia maniera non ne faranno più. Prima uno accetta il cambiamento e più tranquillo starà.
volendo sposare il tuo pensiero.......vorrei portare alla tua attenzione la notevole differenza economica tra un'auto endotermica ed una totalmente elettrica....ma con dei dati non con un parere.
Se volessi acquistare una fiat 500 ( prendo come riferimento questo modello perchè la mia compagna ne ha una endotermica ) con la versione elettrica dovrei sborsare € 31000,00 ( già scontato ) mentre per la versione endotermica € 18.000,00.
La differenza, come puoi ben notare, non è affatto trascurabile....e queste differenze si amplificano salendo di categoria, senza pensare che dovrei montare la WALLBOX (ed io sono fortunato perché posso farlo senza dover chiedere autorizzazioni...tralasciando il fatto che ho un solo posto auto....quindi dovrei alternare le auto ), sostituire/modificare il contatore aumentandone la potenza, non considerando neppure le difficoltà di utilizzo extraurbane ( con l'attuale un distributore di carburante lo trovo H24 in qualsiasi zona....una colonnina no ) e neppure i sempre più frequenti blackout.
E se non avessi la possibilità di monare la WALLBOX, come la maggioranza degli utenti che faccio? dove la ricarico? oltretutto le nuove norme consentono la sosta presso le colonnine di ricarica solo se l'auto è in ricarica......quindi dovremmo con 2 auto andare alla colonnina per la ricarica, vedere dall'app quando ha terminato e prontamente andarla a recuperare?
L'auto deve essere al mio servizio non io al suo.
Moltissimo dev'essere fatto affinché questa tecnologia possa essere alla portata di tutti.....
mi scuso per l'OT..