-
.
mah, sembra finito il tempo delle sportive fatte con una certa mano...... . -
.Non sono un addetto ai lavori né un esperto di automotive, ma credo che il problema di Alfa Romeo sia Maserati, nelle logiche di gruppo.
Alfa dovrebbe oggi occupare il segmento di Maserati: Giulia, Stelvio, e poi a salire Ghibli e Grecale e poi ancora sopra 4porte e Levante, coupe/spider e una sportiva su cui montare le versioni speciali. Con auto così riesci a tenere la produzione in Italia.
Spezzare la linea su due brand non mi pare stia facendo bene.
Io rinuncerei a Maserati per salvare Alfa Romeo e vederla lì in alto competere con Mercedes e BMW.
esatto
io non sono un addetto ai lavori. trovo la maggioranza delle vetture odierne interessante quanto qualche malattia intestinale.
il problema però è la chiusura del mercato con un monopolio dei brand storici. poi i salvataggi dei gruppi europei dal fallimento.
per massimizzare le economie ed evitare la concorrenza interna non puoi permettere libertà altrimenti perdi controllo dei costi. questo nel settore auto si sa da tipo 80 anni.
il beneficio del consumatore sarebbe invece lasciar fallire e che ci provi qualche imprenditore nuovo che compra un marchio o l'altro. però tale concetto è oggi blasfemia.
maserati penso avesse una maggiore attrattiva internazionale e fu quindi segata alfa romeo e, prima di tutti, il marchio lancia. i risultati temo però che siano stati abbastanza deludenti nonostante l'investimento che c'è stato, poi anche la alfa romeo giulia è stata commercialmente deludente ed i prodotti di quella fascia di prezzo sono obiettivamente vendibili anche con marchio lancia o peugeot.
il sacrificio di alfa è la scelta più facile a breve termine ma direi anche io che ormai maserati richiederebbe ulteriori investimenti enormi e superiori alle capacità di questi manager. non sono stati capaci con la alpine, nè con marchio DS. in concessionaria poi ci avevano messo assieme la antenata in modo da essere proprio sicuri di cacciare via i clienti
però certo tirare fuori il 14° carrello con stessa meccanica ecc... secondo me è un autogoal per il brand ed inutile per i numeri perchè è sempre concorrenza interna.. -
.
Ragazzi, e chiedo agli appassionati di auto che sicuramente sono sempre super informati, ma ad oggi esiste un marchio che riesce ancora a distinguersi ( se non a fare tutto in house) ?
Io penso, da ignorante, che forse Subaru...oppure Honda, siano forse tra i pochi a cercare di mantenere una propria identita'.. -
.
Master Forumer Column
- Group
- Member
- Posts
- 10,889
- Location
- Provincia di Novara
- Joined
- 21/12/2021
- Status
- Offline
Ragazzi, e chiedo agli appassionati di auto che sicuramente sono sempre super informati, ma ad oggi esiste un marchio che riesce ancora a distinguersi ( se non a fare tutto in house) ?
Io penso, da ignorante, che forse Subaru...oppure Honda, siano forse tra i pochi a cercare di mantenere una propria identita'.
Un pò di design, criticabile o meno lo hanno i Giapponesi, assieme a un pò di tecnica..... -
.Ragazzi, e chiedo agli appassionati di auto che sicuramente sono sempre super informati, ma ad oggi esiste un marchio che riesce ancora a distinguersi ( se non a fare tutto in house) ?
Io penso, da ignorante, che forse Subaru...oppure Honda, siano forse tra i pochi a cercare di mantenere una propria identita'.
Anche Mazda, ho una CX30 da pochi mesi e devo dire che è tanta roba, come anche Subaru, che guido per lavoro.. -
.Ragazzi, e chiedo agli appassionati di auto che sicuramente sono sempre super informati, ma ad oggi esiste un marchio che riesce ancora a distinguersi ( se non a fare tutto in house) ?
Io penso, da ignorante, che forse Subaru...oppure Honda, siano forse tra i pochi a cercare di mantenere una propria identita'.
Tutto in house nessuno produce più nulla purtroppo ma sicuramente Toyota tra i produttori più grandi qualcosa di buono in tal senso fa. La mancanza di produzione diretta si vede e si sente, a qualità generale (vedasi Audi e VW) è crollata. L'elettronica ha distrutto buona parte della qualità, il resto lo stanno facendo motorini termici da Sulki e le pile.. -
.
Ragazzi apriamo un altro Topic MMA_Travelling81 ha più volte chiesto la nostra collaborazione per rimanere in tema.
Apriamo un 3D dove si possa parlare serenamente senza mandare il mod al manicomio.. -
.Ragazzi apriamo un altro Topic MMA_Travelling81 ha più volte chiesto la nostra collaborazione per rimanere in tema.
Apriamo un 3D dove si possa parlare serenamente senza mandare il mod al manicomio.
Nessun altro topic, non serve
Ce ne sono già per tutti i gusti, divisi per argomenti
Continuiamo a parlare di auto
Sulle scelte politiche ognuno di noi ha, giustamente, la propria opinione
Semplicemente non è la sede corretta dove argomentarla. -
.Ragazzi apriamo un altro Topic MMA_Travelling81 ha più volte chiesto la nostra collaborazione per rimanere in tema.
Apriamo un 3D dove si possa parlare serenamente senza mandare il mod al manicomio.
Nessun altro topic, non serve
Ce ne sono già per tutti i gusti, divisi per argomenti
Continuiamo a parlare di auto
Sulle scelte politiche ognuno di noi ha, giustamente, la propria opinione
Semplicemente non è la sede corretta dove argomentarla
Bene, allora quale sarebbe il 3d corretto per parlare di auto, green e politica? Grazie. -
.Le Peuogot cadono a pezzi, se si criticano gli interni dell'ex gruppo FIAT le attuali produzioni del leone non è che brillano come un farò nell'oscurità.
Infotainment esecrabile e assemblaggio plance da dimenticare formano il perfetto connubio per evocare quotidianamente tutto il calendario.
Ma anche Mercedes è peggiorata tanto soprattutto nella solidità degli interni.
le peugeot cadono a pezzi?? Ma in che epoca sei rimasto???? quella della 207??. -
.Le Peuogot cadono a pezzi, se si criticano gli interni dell'ex gruppo FIAT le attuali produzioni del leone non è che brillano come un farò nell'oscurità.
Infotainment esecrabile e assemblaggio plance da dimenticare formano il perfetto connubio per evocare quotidianamente tutto il calendario.
Ma anche Mercedes è peggiorata tanto soprattutto nella solidità degli interni.
le peugeot cadono a pezzi?? Ma in che epoca sei rimasto???? quella della 207??
A fronte di un esteticia sensibilmente migliorata, anche se fin troppo ispirata (Audi), hanno fatto cambiare di molto la perceione del brand ma chi le ha avuto per periodi più lunghi dei 3 anni canonici con il leasing sa di cosa parlo.... -
.Nessun altro topic, non serve
Ce ne sono già per tutti i gusti, divisi per argomenti
Continuiamo a parlare di auto
Sulle scelte politiche ognuno di noi ha, giustamente, la propria opinione
Semplicemente non è la sede corretta dove argomentarla
Bene, allora quale sarebbe il 3d corretto per parlare di auto, green e politica? Grazie
Di auto? Tutti i thread presenti in sezione
Di green e politica? Nessuno
Qui un mio intervento di qualche mese fa in questo topic #entry669392058
Contento di averti chiarito il tutto
/ot. -
.Bene, allora quale sarebbe il 3d corretto per parlare di auto, green e politica? Grazie
Di auto? Tutti i thread presenti in sezione
Di green e politica? Nessuno
Qui un mio intervento di qualche mese fa in questo topic #entry669392058
Contento di averti chiarito il tutto
/ot
Ok ma quindi siccome noto che alcuni forumisti tra cui il sottoscritto vogliono parlare di auto+green+politica possiamo aprire un 3d? Te lo chiedo onde evitare la chiusura dello stesso.. -
.Ok ma quindi siccome noto che alcuni forumisti tra cui il sottoscritto vogliono parlare di auto+green+politica possiamo aprire un 3d? Te lo chiedo onde evitare la chiusura dello stesso.
L'ho scritto diverse volte, in varie discussioni
Il "green" e la politica non sono argomenti che si possono trattare qui
In questa sezione parliamo di Auto e Moto
Chiarito per l'ennesima volta questo, possiamo proseguire
Grazie a tutti della collaborazione. -
.Ok ma quindi siccome noto che alcuni forumisti tra cui il sottoscritto vogliono parlare di auto+green+politica possiamo aprire un 3d? Te lo chiedo onde evitare la chiusura dello stesso.
L'ho scritto diverse volte, in varie discussioni
Il "green" e la politica non sono argomenti che si possono trattare qui
In questa sezione parliamo di Auto e Moto
Chiarito per l'ennesima volta questo, possiamo proseguire
Grazie a tutti della collaborazione
Auto, green e regolamenti europei (quindi politica) mi pare vadano di pari passo, dico bene o dico giusto? Quindi ti richiedo: dove si può discutere di auto+green+ politica? Va bene la sezione off topic? Grazie..