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Bellissime ruote!
Si trova ancora qualcosa a super sconto ?
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CITAZIONE (LmKf @ 19/2/2024, 16:15) Bellissime ruote!
Si trova ancora qualcosa a super sconto ? vanno e vengono, se sei interessato devi tenere monitorata la faccenda
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Avendo finalmente le ruote a disposizione, ho fatto un po' di "bike-fitting" de noartri: sistemata la sella, messo i pedali vecchi, lo scopo validare la lunghezza dell'attacco manubrio e relativa altezza, in modo da sapere se servissero spaziatori o no. Risultato: va bene così, il più basso possibile. Ora si può pensare al taglio del cannotto sterzo.Attached Image
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sembra davvero bella,buon lavoro........
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Wow! Ma anche l’assetto mi piace.
Comunque il bike fitting de noartri è quello più efficace.
La sella invece io non riesco a tenerla così. Sarà che con la Specialized Romin ho trovato la pace ma inclinata in avanti mi affatica molto le braccia per tenere la posizione. Molti però la preferiscono perché scarica un po’ i tessuti molli.
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La sella in realtà è inclinata pochissimo, saranno 2 o 3 gradi, giusto quello che mi serve per essere più comodo in salita. Più inclinata (tipo molti pro) poi mi carica troppo le braccia e diventa scomoda. Poi devo dire che sto reggisella Deda ha una regolazione facilissima per l'inclinazione.
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bel dislivello sella/manubrio...da pro
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CITAZIONE (DiabolikGT @ 24/2/2024, 19:07) La sella in realtà è inclinata pochissimo, saranno 2 o 3 gradi, giusto quello che mi serve per essere più comodo in salita. Più inclinata (tipo molti pro) poi mi carica troppo le braccia e diventa scomoda. Poi devo dire che sto reggisella Deda ha una regolazione facilissima per l'inclinazione. Ah ok, è la foto allora!
Io generalmente prendo in centro anatomico a 7,5 cm di larghezza e la metto in bolla con la punta. Rimane un po’ inclinata, più che altro per la parte posteriore che serve a tenermi come arretramento. Anche io trovo che carica troppo le braccia di più avendo come te un bel dislivello.
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Molto bella!!!
Bel risultato!
Sarà anche bella leggera
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CITAZIONE (DiabolikGT @ 24/2/2024, 18:32) Avendo finalmente le ruote a disposizione, ho fatto un po' di "bike-fitting" de noartri: sistemata la sella, messo i pedali vecchi, lo scopo validare la lunghezza dell'attacco manubrio e relativa altezza, in modo da sapere se servissero spaziatori o no. Risultato: va bene così, il più basso possibile. Ora si può pensare al taglio del cannotto sterzo. Bella, però solo guardando il dislivello sella manubrio in foto mi sono svegliato indolenzito ahah
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CITAZIONE (Menodizero @ 24/2/2024, 19:24) bel dislivello sella/manubrio...da pro So che per molti è scomodo, ma io mi trovo bene solo così. Anni fa, quando avevo comprato la Pinarello, me l'avevano consegnata col manubrio alto, un sacco di spaziatori sotto. Ci ho fatto un giro e poi li ho levati tutti e ho fatto tagliare il cannotto.
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Se sei ben posizionato è la soluzione migliore, flessibilità permettendo.
Io non cambio bici anche perché le nuove Tarmac hanno il tubo sterzo più lungo.
Teoricamente la mia taglia è una 54 ma sono troppo alto e uso già una 52 con pipa da 12 e sono a battuta.
Con un dislivello così pronunciato riesco a caricare bene il peso tra anteriore e posteriore. Per assurdo quando faccio giri molto lunghi faccio tantissimo presa bassa in pianura. Proprio mi sento bello disteso.
I comandi come li posizioni? Io li ho messi leggermente inclinati qualche anno fa, nulla di esagerato, proprio un accenno, direi nei limiti delle nuove regole UCI. E continuo a tenerli cosi. Trovo proprio che sia più naturale la posizione.
Tieni però conto che ho un Ultegra 8000, sui nuovi gruppi Shimano 11 sono già leggermente inclinate di loro le leve.
Parlando con un meccanico Shimano mi diceva che comunque lui certe chiusure dei comandi molto accentuate non le ha mai fatte ai suoi clienti perché il manubrio non è fatto per lavorare con la leva che punta fuori asse e rischia di rompersi alla lunga.
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Attualmente ho le leve dritte, alla maniera tradizionale. Quelle nuove sono diverse: adesso ho ancora il vecchio modello Campagnolo, queste che metto ora sono il tipo che usavano i pro fino al 2015/16, prima dei gruppi elettronici, e hanno una loro curvatura verso l'interno. Farò una prova con una leggerissima inclinazione, devo valutare come mi trovo. Io adesso vado benissimo con le leve dritte, ma mai dire banzai.
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CITAZIONE (DiabolikGT @ 25/2/2024, 13:55) Attualmente ho le leve dritte, alla maniera tradizionale. Quelle nuove sono diverse: adesso ho ancora il vecchio modello Campagnolo, queste che metto ora sono il tipo che usavano i pro fino al 2015/16, prima dei gruppi elettronici, e hanno una loro curvatura verso l'interno. Farò una prova con una leggerissima inclinazione, devo valutare come mi trovo. Io adesso vado benissimo con le leve dritte, ma mai dire banzai. Non conosco Campagnolo sui nuovi modelli, io ero contrarissimo alle leve ruotate fino a che non le ho provate.
Ora le tengo così e non tornerei mai indietro, mi sembrerebbe di avere il volante della macchina quadrato 😉
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CITAZIONE (DiabolikGT @ 24/2/2024, 18:32) Avendo finalmente le ruote a disposizione, ho fatto un po' di "bike-fitting" de noartri: sistemata la sella, messo i pedali vecchi, lo scopo validare la lunghezza dell'attacco manubrio e relativa altezza, in modo da sapere se servissero spaziatori o no. Risultato: va bene così, il più basso possibile. Ora si può pensare al taglio del cannotto sterzo. Complimenti è stupenda
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46 replies since 23/12/2023, 21:13 1622 views
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