Rolex GMT-Master II 126719 Blu Dial vs. Perpetual 1908 White Dial White Gold
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Rolex GMT Master 126719 Blu Dial
    81.22%
    147
  • Rolex Perpetual 1908 White Dial White Gold
    18.78%
    34
Guests cannot vote (Voters: 181)

Rolex GMT-Master II 126719 Blu Dial vs. Perpetual 1908 White Dial White Gold

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,752
    Location
    Roma
    Joined
    21/1/2021

    Status
    Online
    QUOTE (Bippo64 @ 14/1/2024, 11:20) 
    Visto che forse il vero obiettivo del sondaggio (nulla di male intendiamoci) è rilanciare l'attenzione sul 1908, erede dello sfortunato Cellini, esprimo la mia opinione.

    Il 1908 è un bell'orologio con pregevoli caratteristiche?
    Senza dubbio.

    Uno che abbia già un Patek Philippe Calatrava o un Vacheron Costantin Patrimony o un JLC Master Ultra Thin può essere tentato di aggiungere in collezione il 1908?
    Molto difficile perché non aggiunge nulla di più rispetto a uno questi orologi.

    Uno che possa prendere un Rolex full gold o testa d'oro sceglierà il 1908 o uno sportivo?
    Il sondaggio con il 78% per il il GMT mi sembra abbastanza eloquente.

    Chi vede gli orologi anche come investimento prenderà il 1908 per la possibile conservazione del valore/plusvalenza?
    Sicuramente no.

    Il collezionista monomarca di Rolex prenderà un 1908?
    E' possibile anche se era rarissimo che il predecessore Cellini fosse inserito in collezione.

    Chi non abbia un dress watch in oro e vuole prenderselo potrebbe scegliere il 1908?
    Forse sì forse no.
    Il 1908 costa 23.050 € e ho dei dubbi che facciano degli sconti
    Il JLC Master Ultra Thin viene 22.600 € e probabilmente si riescono ad ottenere sconti,
    Il Vacheron Costanti Patrimony 40mm è sui 24500 € e non escluderei degli sconti
    Il Patek Philippe Calatrava 6119 costa 32.200 €
    Solo il Patek costa sensibilmente di più ma "Patek è Patek"ed una volta tanto "Rolex è Rolex "è subvalente.
    Anche JLC e VC a prescindere da un confronto oggettivo fra gli orologi, hanno un blasone superiore per i dress watch.

    Non fa una piega, il fatto che il VC può avere più o meno lo stesso street price se non inferiore eviterà di sostenere che il 1908 rappresenti il vorrei ma non posso dei dress/eleganti 😂
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,991
    Location
    Arretium
    Joined
    5/9/2023

    Status
    Online
    CITAZIONE (Bippo64 @ 14/1/2024, 11:20) 
    Visto che forse il vero obiettivo del sondaggio (nulla di male intendiamoci) è rilanciare l'attenzione sul 1908, erede dello sfortunato Cellini, esprimo la mia opinione.

    Il 1908 è un bell'orologio con pregevoli caratteristiche?
    Senza dubbio.

    Uno che abbia già un Patek Philippe Calatrava o un Vacheron Costantin Patrimony o un JLC Master Ultra Thin può essere tentato di aggiungere in collezione il 1908?
    Molto difficile perché non aggiunge nulla di più rispetto a uno questi orologi.

    Uno che possa prendere un Rolex full gold o testa d'oro sceglierà il 1908 o uno sportivo?
    Il sondaggio con il 78% per il il GMT mi sembra abbastanza eloquente.

    Chi vede gli orologi anche come investimento prenderà il 1908 per la possibile conservazione del valore/plusvalenza?
    Sicuramente no.

    Il collezionista monomarca di Rolex prenderà un 1908?
    E' possibile anche se era rarissimo che il predecessore Cellini fosse inserito in collezione.

    Chi non abbia un dress watch in oro e vuole prenderselo potrebbe scegliere il 1908?
    Forse sì forse no.
    Il 1908 costa 23.050 € e ho dei dubbi che facciano degli sconti
    Il JLC Master Ultra Thin viene 22.600 € e probabilmente si riescono ad ottenere sconti,
    Il Vacheron Costanti Patrimony 40mm è sui 24500 € e non escluderei degli sconti
    Il Patek Philippe Calatrava 6119 costa 32.200 €
    Solo il Patek costa sensibilmente di più ma "Patek è Patek"ed una volta tanto "Rolex è Rolex "è subvalente.
    Anche JLC e VC a prescindere da un confronto oggettivo fra gli orologi, hanno un blasone superiore per i dress watch.

    L'arte dell'essere sintetici ed efficenti denota grande intelligenza se non competenza, concordo su tutta l linea.
    Fatta esclusione del punto monomarca.
    Ritengo il 1908 davvero ben riuscito, vero che non ha portato nulla di nuovo in ambito dress ma proprio gli amanti della Rolex non dovrebbero esimersi dall'aggiungerlo in collezione, al pari del 1530 o Oysterquarz.
    Ho altre priorità al momento ma sono convinto, al netto di tracolli finanziari imprevedibili al momento presente, che il giorno che il mio erede si accaparrerà la mia "collezione" (spero per godersela/arricchirla e non monetizzarla :ph34r: ) tra gli altri si ritroverà sicuramente anche un 1908.
    Spero di non essere l'unico estimatore di Rolex a pensarla così.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,981
    Joined
    8/7/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BelowAvarageJoe @ 14/1/2024, 12:27) 
    L'arte dell'essere sintetici ed efficenti denota grande intelligenza se non competenza, concordo su tutta l linea.
    Fatta esclusione del punto monomarca.
    Ritengo il 1908 davvero ben riuscito, vero che non ha portato nulla di nuovo in ambito dress ma proprio gli amanti della Rolex non dovrebbero esimersi dall'aggiungerlo in collezione, al pari del 1530 o Oysterquarz.
    Ho altre priorità al momento ma sono convinto, al netto di tracolli finanziari imprevedibili al momento presente, che il giorno che il mio erede si accaparrerà la mia "collezione" (spero per godersela/arricchirla e non monetizzarla :ph34r: ) tra gli altri si ritroverà sicuramente anche un 1908.
    Spero di non essere l'unico estimatore di Rolex a pensarla così.

    Io ovviamente ti quoto..sto cercando quella tipologia di orologio...anche se non sono ancora convintissimo..a fattor comune comunque anche il 'vecchio' cellini'..magari moonphase..non mi sembra li tirino dietro..
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Utente
    Posts
    15,123
    Location
    Bologna
    Joined
    11/5/2011

    Status
    Offline
    non mi piace nessuna delle due opzioni ma tra le due il GMT senza dubbio alcuno, almeno ha più senso IMHO
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Utente
    Posts
    11,088
    Location
    Sicily - Moscow
    Joined
    30/9/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Bippo64 @ 14/1/2024, 11:20) 
    Visto che forse il vero obiettivo del sondaggio (nulla di male intendiamoci) è rilanciare l'attenzione sul 1908, erede dello sfortunato Cellini, esprimo la mia opinione.

    Il 1908 è un bell'orologio con pregevoli caratteristiche?
    Senza dubbio.

    Uno che abbia già un Patek Philippe Calatrava o un Vacheron Costantin Patrimony o un JLC Master Ultra Thin può essere tentato di aggiungere in collezione il 1908?
    Molto difficile perché non aggiunge nulla di più rispetto a uno questi orologi.

    Uno che possa prendere un Rolex full gold o testa d'oro sceglierà il 1908 o uno sportivo?
    Il sondaggio con il 78% per il il GMT mi sembra abbastanza eloquente.

    Chi vede gli orologi anche come investimento prenderà il 1908 per la possibile conservazione del valore/plusvalenza?
    Sicuramente no.

    Il collezionista monomarca di Rolex prenderà un 1908?
    E' possibile anche se era rarissimo che il predecessore Cellini fosse inserito in collezione.

    Chi non abbia un dress watch in oro e vuole prenderselo potrebbe scegliere il 1908?
    Forse sì forse no.
    Il 1908 costa 23.050 € e ho dei dubbi che facciano degli sconti
    Il JLC Master Ultra Thin viene 22.600 € e probabilmente si riescono ad ottenere sconti,
    Il Vacheron Costanti Patrimony 40mm è sui 24500 € e non escluderei degli sconti
    Il Patek Philippe Calatrava 6119 costa 32.200 €
    Solo il Patek costa sensibilmente di più ma "Patek è Patek"ed una volta tanto "Rolex è Rolex "è subvalente.
    Anche JLC e VC a prescindere da un confronto oggettivo fra gli orologi, hanno un blasone superiore per i dress watch.

    Mah ! Mah ! Boh ! Non capisco perché citare sempre il Cellini se questo si chiama Perpetual 1908 che poi è una reinterpretazione del modello degli ‘30 e quindi nato molto prima del Cellini, ma vedo che voi avete stereotipi o meglio avete pregiudizi e sempre la stessa storia Patek e Patek come se avete un paraocchi…eh si ma Jaeger le Coultre però fa calibri…si belli ma lo dite come se il calibro fatto da Rolex è quello di un orologio di poco conto mentre i miei occhi vedono uno spettacolare movimento in tutti i sensi…vi posto una foto provocativa e vi scrivo si ma Patek e Patek ! Per carità bellissimo questo Patek anche se non l’ho mai visto di presenza…ma il 1909?! BEC62FB4-E560-478E-AA74-47DA01F54591

    Edited by Le Monde Submariner - 14/1/2024, 21:00
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,836
    Location
    Padova
    Joined
    22/12/2018

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Le Monde Submariner @ 14/1/2024, 20:56) 
    Mah ! Mah ! Boh ! Non capisco perché citare sempre il Cellini se questo si chiama Perpetual 1908 che poi è una reinterpretazione del modello degli ‘30 e quindi nato molto prima del Cellini, ma vedo che voi avete stereotipi o meglio avete pregiudizi e sempre la stessa storia Patek e Patek come se avete un paraocchi…eh di ma Jaeger le Coultre però fa calibri…si belli ma lo dite come se il calibro fatto da Rolex è quello di un orologio di poco conto mentre i miei occhi vedono uno spettacolare movimento in tutti i sensi…vi posto una foto provocativa e vi scrivo si ma Patek e Patek ! Per carità bellissimo questo Patek anche se non l’ho mai visto di presenza…ma il 1909?! (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff12348306/...DA01F54591.jpeg)

    A me piace questo Patek, vestito casual lo vedo azzeccato contrariamente al classico Calatrava più difficile da abbinare
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,381
    Location
    Roma
    Joined
    17/11/2007

    Status
    Offline
    Dalle foto sembra più bello il gmt. :D
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,078
    Location
    Friuli Veneto
    Joined
    19/11/2017

    Status
    Anonymous
    Premesso che in linea originale gli orologi classici "dress watch" non mi emozianano,
    incluso l'iconico PP Calatrava,
    sceglierei senza esitazioni il GMT 126719, un Pepsi molto "particolare" con un affascinante quadrante blu.
     
    Top
    .
82 replies since 8/1/2024, 23:01   3210 views
  Share  
.