Nò, il tempo degli Swatch per me è finito molti anni fa
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Altro....
    33.94%
    37
  • Sì ma solo per effetto nostalgia
    22.94%
    25
  • Sì molti sono simili a quello che avevo
    22.02%
    24
  • Nò sono passati di moda
    21.10%
    23
Guests cannot vote (Voters: 109)

Ri-comprereste uno Swatch oggi dopo molti anni dall'ultima volta?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    200
    Location
    Gubbio (PG)
    Joined
    24/6/2020

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, ho votato si. A me è stato regalato un Gent da 41 mm quest' anno e ne ho comprato uno del 1988 (Gent da 34 mm). Mi piacevano e, per ciò che rappresentano (semplicità, allegria e leggerezza soprattutto) mi piacciono anche adesso. Concordo con chi ha detto che si graffia facilmente il vetro (quello nuovo più lo guardo e più sembra graffiato), però so cosa aspettarmi e di tanto in tanto li indosso con piacere.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,355
    Location
    Venezia - San Michele al Tagliamento
    Joined
    4/10/2013

    Status
    Offline
    Si negli anni 90 gli Scuba erano i più ambiti, ne ho avuti parecchi e dopo molti anni ho ripreso a comprarli proprio con i moonswatch. E pensa che nn li indosso neppure, mi piace averli e basta.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,381
    Location
    Roma
    Joined
    17/11/2007

    Status
    Offline
    No perché chi è passato di moda sono io non i swatch :lol:
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    356
    Location
    Lodi
    Joined
    22/5/2013

    Status
    Online
    Si ma solo gli automatici su base età, erano dei carri armati e anche belli precisi
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,944
    Location
    Salerno
    Joined
    25/10/2012

    Status
    Online
    Appena riesco a provarli un Blancpain X Swatch lo valuto, per l'estate non è una cattiva idea
    Ho regalato un Her Majesty a mia moglie che giace inutilizzato
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Utente
    Posts
    380
    Location
    Toscana
    Joined
    4/11/2020

    Status
    Offline
    Ho votato sì effetto nostalgia anche se non è del tutto esatto, da quando sono stato ricontagiato da orologite oltre a nuovi acquisti ho anche restaurato qualche vecchio Swatch che avevo e ne sono arrivati pure un paio vintage per pochi euro. Dei nuovi potrei valutare un gent visto che mi manca (ho solo scuba, Chrono, automatico e irony)
    MS e scuba blancpain mi attraggono ma non riesco mai a convincermi definitivamente all'acquisto.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,484
    Location
    Toscana
    Joined
    31/3/2015

    Status
    Offline
    Ho votato altro perché li comprerei, soprattutto i Moonswatch ma non con quei cinturini nato, brutti e scadenti.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,211
    Location
    Verona
    Joined
    22/5/2019

    Status
    Offline
    Ho votato altro intendendo no. Ho un irony di qualche decade fa, funziona ma non lo metto mai. Qualche anno fa ne comprai un paio per i figli, non li indossano nemmeno loro (i Casio illuminator sì però), l'unica mia moglie, raramente e per fare giardinaggio o attivita dove sia sacrificabile. Il tutto per dire che per per qualche motivo non hanno appeal, forse la poca identità visto il numero esagerato di varianti.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,877
    Location
    Provincia di Novara
    Joined
    21/12/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ZioSt @ 9/1/2024, 15:26) 
    Come scrematura potresti fare così: selezionare solo i classici gent da 34, selezionare solo quelli a 80 euro (che sono al pari degli allora a 50mila lire), ma prima di tutto magari avere in mente una tipologia estetica (multicolor?, monocolore? a tema? arte, fumetti etc) o meglio ancora qualche modello che hai già in mente.
    Sennò capisco ci sia pure troppa scelta. Anch io piacendomene parecchi avevo pensato, in vista di un eventuale acquisto del marchio, di stare basso col prezzo, e già se ne escludono parecchi, e puntare a quello che mi ha fatto dire "quasi quasi mi prendo uno Swatch", senza farmi distrarre dagli altri esposti, o a catalogo. Non ne uscirei più

    Tengo conto di questo consiglio. Quindi farò una visitina in un negozio quando mi capita e poi a seconda di cosa trovo proverò così. Peccato non vi siano più i "vecchi" automatici, magari Irony.

    P.S. Io non intendo i MxS e I BxS Swatch. Non saprei come definirli, i "Veri " Swatch sono i 34mm plastica.....questi sono solo un revival per riaccendere l'attenzione sul marchio stesso e sul gruppo, parere personale. Belli però.....
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    18,915
    Location
    nowhere_land
    Joined
    15/2/2018

    Status
    Anonymous
    Dico no, ma la modo non centra nulla; semplicemente non mi hanno mai interessato.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,505
    Location
    Rovigo
    Joined
    18/1/2015

    Status
    Anonymous
    Selezionato altro. Mai comprato uno. Avuti due in regalo. Portati abbastanza, ma non mi hanno mai appassionato veramente.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    660
    Location
    Firenze
    Joined
    7/10/2018

    Status
    Anonymous
    Avuti tre Scuba della primissima serie: Barrier Reef, Medusa ed Happy Fish (allora introvabile lo vidi durante un viaggio ad Amsterdam….entrai e lo comprai al volo).
    Non li rimpiango ed oggi non li ricomprerei.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,877
    Location
    Provincia di Novara
    Joined
    21/12/2021

    Status
    Offline
    Riporto però l'attenzione su uno Swatch mitico. Fu quello che ridiede il là all'orologeria meccanica. Il Bluematic. Robustissimo, preciso, affidabile....quando si ruppe dopo nove anni d'uso ne presi un'altro che ho ancora, peccato ste maledette anse....
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Venezia Giulia
    Joined
    20/1/2023

    Status
    Anonymous
    Comprati in passato e purtroppo distrutti a causa del materiale plastico di bassa qualità. Magari oggi le cose sono migliorate, ma sinceramente non ci spenderei nuovamente dei soldi.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,877
    Location
    Provincia di Novara
    Joined
    21/12/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (al89 @ 10/1/2024, 14:55) 
    Comprati in passato e purtroppo distrutti a causa del materiale plastico di bassa qualità. Magari oggi le cose sono migliorate, ma sinceramente non ci spenderei nuovamente dei soldi.

    Il materiale plastico secondo me non è peggiore di quello di altri orologi in plastica. Secondo me.....

    Allora perchè al PMW pincopallo si perdona la cagionevolezza e allo Swatch nò? Domanda eh nessuna vena polemica.

    Io ad esempio uso spesso e sovente degli "orologetti" originali con movimento meccanico che col tempo "mangiano" il pignone di carica. E hanno pure un brutto cinturino duro che di solito non dura oltre l'orologio...eppure mi sembra che valgano abbondantemente il prezzo....

    Che cosa si vuole da orologi di questo prezzo.....
     
    Top
    .
65 replies since 9/1/2024, 10:41   2419 views
  Share  
.