Presentazione Montblanc Nicolas Rieussec: Il mio Exit Watch

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. leowatch
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    2,407
    Location
    Napoli
    Joined
    18/9/2009

    Status
    Offline
    Ciao caro,
    Purtroppo ho beccato ora la discussione ma partecipo con la mia piccola esperienza.

    - NR orologio stellare, con un rapporto qualità prezzo pressoché inarrivabile.
    Se la stessa macchina avesse un altro simbolo sul quadrante (sceglietelo pure tra i soliti noti) nessuno si scandalizzerebbe per un prezzo di 25k.
    - nella seconda metà del primo decennio 2000, Montblanc acquista Minerva (manifattura assoluta) ma, in più, fonda una propria manifattura a Le Locle, trainata dal prodotto di punta NR. Nulla a che vedere con movimenti di fornitura che hanno pur sempre equipaggiato a dovere la restante collezione.
    - i calibri mbr 100 ed mbr 200 sono di un livello tale che, a un certo punto, essendo il NR arrivato a circa 11k di listino, cominciava ad insidiare la linea base Minerva e, soprattutto, si collocava troppo in alto rispetto alla prospettiva iniziale. I costi del movimento, però, erano e sono elevatissimi e allora Montblanc ha deciso di ricollocare il NR in una collezione un po' più 'snella' per materiale e forma e più economica (Star Legacy). Resta bellissimo ma il 'vero' NR è quello della prima e della seconda serie (come quello dell'opener).
    Quando lo presi, all'epoca, seguii anche il corso di orologeria Montblanc. Splendida esperienza.
    - mi sento di rassicurarti sull'esperienza di assistenza. Il mio ha fatto regolare revisione ed è tornato meglio di prima.
     
    Top
    .
106 replies since 11/1/2024, 16:35   4282 views
  Share  
.