Presentazione Montblanc Nicolas Rieussec: Il mio Exit Watch

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,623
    Location
    Udine
    Joined
    27/7/2012

    Status
    Offline
    Questo orologio mi è sempre piaciuto un sacco! Ricordo ancora quando qui a Udine lo vedevo nella vetrina, ci sbavavo davanti ogni volta!
    Complimenti!
     
    Top
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    2,293
    Location
    Sicilia
    Joined
    25/9/2023

    Status
    Offline
    Orologio attualmente diretto in Svizzera alla Montblanc per problemi al Cronografo (al polso si fermava il Cronografo dopo un tot).

    Il reseller si farà carico di tutti i costi e mi verrà restituito un foglio di Montblanc con tutto il lavoro effettuato nel Servizio. Vediamo come si comporta Montblanc 👍👍
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    2,407
    Location
    Napoli
    Joined
    18/9/2009

    Status
    Offline
    Ciao caro,
    Purtroppo ho beccato ora la discussione ma partecipo con la mia piccola esperienza.

    - NR orologio stellare, con un rapporto qualità prezzo pressoché inarrivabile.
    Se la stessa macchina avesse un altro simbolo sul quadrante (sceglietelo pure tra i soliti noti) nessuno si scandalizzerebbe per un prezzo di 25k.
    - nella seconda metà del primo decennio 2000, Montblanc acquista Minerva (manifattura assoluta) ma, in più, fonda una propria manifattura a Le Locle, trainata dal prodotto di punta NR. Nulla a che vedere con movimenti di fornitura che hanno pur sempre equipaggiato a dovere la restante collezione.
    - i calibri mbr 100 ed mbr 200 sono di un livello tale che, a un certo punto, essendo il NR arrivato a circa 11k di listino, cominciava ad insidiare la linea base Minerva e, soprattutto, si collocava troppo in alto rispetto alla prospettiva iniziale. I costi del movimento, però, erano e sono elevatissimi e allora Montblanc ha deciso di ricollocare il NR in una collezione un po' più 'snella' per materiale e forma e più economica (Star Legacy). Resta bellissimo ma il 'vero' NR è quello della prima e della seconda serie (come quello dell'opener).
    Quando lo presi, all'epoca, seguii anche il corso di orologeria Montblanc. Splendida esperienza.
    - mi sento di rassicurarti sull'esperienza di assistenza. Il mio ha fatto regolare revisione ed è tornato meglio di prima.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    2,293
    Location
    Sicilia
    Joined
    25/9/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (leowatch @ 12/4/2024, 16:09) 
    Ciao caro,
    Purtroppo ho beccato ora la discussione ma partecipo con la mia piccola esperienza.

    - NR orologio stellare, con un rapporto qualità prezzo pressoché inarrivabile.
    Se la stessa macchina avesse un altro simbolo sul quadrante (sceglietelo pure tra i soliti noti) nessuno si scandalizzerebbe per un prezzo di 25k.
    - nella seconda metà del primo decennio 2000, Montblanc acquista Minerva (manifattura assoluta) ma, in più, fonda una propria manifattura a Le Locle, trainata dal prodotto di punta NR. Nulla a che vedere con movimenti di fornitura che hanno pur sempre equipaggiato a dovere la restante collezione.
    - i calibri mbr 100 ed mbr 200 sono di un livello tale che, a un certo punto, essendo il NR arrivato a circa 11k di listino, cominciava ad insidiare la linea base Minerva e, soprattutto, si collocava troppo in alto rispetto alla prospettiva iniziale. I costi del movimento, però, erano e sono elevatissimi e allora Montblanc ha deciso di ricollocare il NR in una collezione un po' più 'snella' per materiale e forma e più economica (Star Legacy). Resta bellissimo ma il 'vero' NR è quello della prima e della seconda serie (come quello dell'opener).
    Quando lo presi, all'epoca, seguii anche il corso di orologeria Montblanc. Splendida esperienza.
    - mi sento di rassicurarti sull'esperienza di assistenza. Il mio ha fatto regolare revisione ed è tornato meglio di prima.

    Bellissimo commento che mi rincuora sia sull'assistenza sia sul fatto che alla fin fine ho fatto un buon acquisto! In effetti l'ho ponderato a lungo e volevo un qualcosa che si distinguesse dai soliti noti e che al contempo avesse una sua identità estetica e tecnica... Direi che alla fine ho fatto bene. Grazie ancora!
    Vi aggiornerò sul ritorno dell'orologio dall'assistenza se per voi non è un problema. Una buona giornata a tutti!
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    58
    Location
    Vicenza
    Joined
    13/9/2019

    Status
    Offline
    Interessantissima la storia del misura tempo, non si finisce mai d'imparare e complimenti per l'orologio
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    84
    Location
    Genova
    Joined
    24/9/2018

    Status
    Offline
    Scusate piaceva anche a me molto originale ,diverso ma fine elegante . Purtroppo nella boutique di Genova ,mi è stato confermato ,calibro base di fornitura ,funzioni crono ed altro non ricordo di manifattura. Saluti
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    2,293
    Location
    Sicilia
    Joined
    25/9/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mauro Dondero @ 12/4/2024, 20:18) 
    Scusate piaceva anche a me molto originale ,diverso ma fine elegante . Purtroppo nella boutique di Genova ,mi è stato confermato ,calibro base di fornitura ,funzioni crono ed altro non ricordo di manifattura. Saluti

    :unsure:... Ti direi a questo punto di cambiare Boutique :UH:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,029
    Location
    Firenze
    Joined
    21/4/2022

    Status
    Offline
    Complimenti. 🎉
    Sono stato in boutique ad apprezzarlo e metterlo al polso. Orologio molto bello, complicazioni interessanti e nel dual blu o grigio lo preferivo. Tuttavia sul mio polso da 17 era troppo grande
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    2,293
    Location
    Sicilia
    Joined
    25/9/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vitp @ 12/4/2024, 23:20) 
    Complimenti. 🎉
    Sono stato in boutique ad apprezzarlo e metterlo al polso. Orologio molto bello, complicazioni interessanti e nel dual blu o grigio lo preferivo. Tuttavia sul mio polso da 17 era troppo grande

    Si riconosco che con un polso da 17 possa vestire un po' grande. Anche io onestamente ho un polso 16.5/17 però non mi dà così fastidio. Cioè è un orologio che si fa notare(ma anche in un 18/19) ma penso sia nato per essere portato così. Se così fosse dovremmo rinunciare ai GO e a tutti quei meravigliosi orologi che superano i 40/41? Mi dispiace concordo con te ma non riesco 😂

    PS: In questa foto di repertorio posso però dire che con un polso da 16.5 .... Non lo trovo neanche così drammatico...

    Screenshot_2024-04-12-23-30-46-475_com.miui.gallery-edit
    Screenshot_2024-04-12-23-34-08-499_com.miui.gallery-edit


    Grande,ma sempre con una sua proporzione (forse per le sue anse strette non saprei).
    Ovvio però che se sul tuo polso apprezzi e ti vedi di più gli orologi sul piccolo... Di sicuro questo non lo è :)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    844
    Location
    Milano
    Joined
    4/2/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gilbertans12 @ 11/4/2024, 13:43) 
    Orologio attualmente diretto in Svizzera alla Montblanc per problemi al Cronografo (al polso si fermava il Cronografo dopo un tot).

    Il reseller si farà carico di tutti i costi e mi verrà restituito un foglio di Montblanc con tutto il lavoro effettuato nel Servizio. Vediamo come si comporta Montblanc 👍👍

    Mi dispiace per te e posso immaginare quel po' di sconforto o delusione derivante dal mandare in assistenza un orologio nuovo.
    Auspico che tutto si risolva serenamente.
    Ci tenevo a esprimerti solidarietà, perché - anche grazie al tuo post - avevo conosciuto meglio un orologio e una casa passata sottotraccia (al punto da comprarmi poco dopo un crono mono pulsante di Montblanc... :rolleyes: )
    Marcello
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    2,293
    Location
    Sicilia
    Joined
    25/9/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vespanauta @ 13/4/2024, 07:50) 
    CITAZIONE (Gilbertans12 @ 11/4/2024, 13:43) 
    Orologio attualmente diretto in Svizzera alla Montblanc per problemi al Cronografo (al polso si fermava il Cronografo dopo un tot).

    Il reseller si farà carico di tutti i costi e mi verrà restituito un foglio di Montblanc con tutto il lavoro effettuato nel Servizio. Vediamo come si comporta Montblanc 👍👍

    Mi dispiace per te e posso immaginare quel po' di sconforto o delusione derivante dal mandare in assistenza un orologio nuovo.
    Auspico che tutto si risolva serenamente.
    Ci tenevo a esprimerti solidarietà, perché - anche grazie al tuo post - avevo conosciuto meglio un orologio e una casa passata sottotraccia (al punto da comprarmi poco dopo un crono mono pulsante di Montblanc... :rolleyes: )
    Marcello

    Questo mi fa piacere 😂😂 (il Monopusher di MB mi piace molto complimenti) Fortunatamente non era nuovo quindi negli orologi usati sono cose che possono capitare.
    L'importante che torna "sano".
    Grazie per la solidarietà 😊
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    2,806
    Location
    Bari - Pistoia
    Joined
    23/2/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mauro Dondero @ 12/4/2024, 20:18) 
    Scusate piaceva anche a me molto originale ,diverso ma fine elegante . Purtroppo nella boutique di Genova ,mi è stato confermato ,calibro base di fornitura ,funzioni crono ed altro non ricordo di manifattura. Saluti

    Un intervento scritto così e che fornisce una "notizia" così palesemente infondata (oltre che di origine inverosimile) lascia molti spunti di riflessione...
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    2,407
    Location
    Napoli
    Joined
    18/9/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mauro Dondero @ 12/4/2024, 20:18) 
    Scusate piaceva anche a me molto originale ,diverso ma fine elegante . Purtroppo nella boutique di Genova ,mi è stato confermato ,calibro base di fornitura ,funzioni crono ed altro non ricordo di manifattura. Saluti

    Perdonami Mauro ma, sorvolando sulla poca chiarezza in sé del tuo messaggio (e credimi lo dico senza vena polemica alcuna), mi permetto di dirti che io ed altri, qui, abbiamo ragione, e chiunque ti abbia riferito questa fandonia, sebbene parte di uno staff di boutique (magari una commessa? un commesso?) ha inequivocabilmente e indubitabilmente torto.
    I calibri MbR 100 ed MbR 200 sono prodotti nella manifattura di Montblanc a Le Locle.
    Punto.
    Chi ti ha risposto ricominciasse a studiare Montblanc dalla misura dei pennini.
    Inoltre mi permetto un consiglio: abbiamo argomentato con dati tecnici, storici e dirette testimonianze. In genere, prima di scrivere "ragazzi mi dispiace: mi ha detto tizio che non è come dite voi ma come ho sentito io"...forse sarebbe meglio misurare con giudizio quali sono i pulpiti da cui vengono le prediche a confronto. E forse ci si astiene dalla possibilità di attribuire fallacia alle descrizioni che collezionisti e veri appassionati condividono col forum...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    2,293
    Location
    Sicilia
    Joined
    25/9/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (leowatch @ 14/4/2024, 19:33) 
    CITAZIONE (Mauro Dondero @ 12/4/2024, 20:18) 
    Scusate piaceva anche a me molto originale ,diverso ma fine elegante . Purtroppo nella boutique di Genova ,mi è stato confermato ,calibro base di fornitura ,funzioni crono ed altro non ricordo di manifattura. Saluti

    Perdonami Mauro ma, sorvolando sulla poca chiarezza in sé del tuo messaggio (e credimi lo dico senza vena polemica alcuna), mi permetto di dirti che io ed altri, qui, abbiamo ragione, e chiunque ti abbia riferito questa fandonia, sebbene parte di uno staff di boutique (magari una commessa? un commesso?) ha inequivocabilmente e indubitabilmente torto.
    I calibri MbR 100 ed MbR 200 sono prodotti nella manifattura di Montblanc a Le Locle.
    Punto.
    Chi ti ha risposto ricominciasse a studiare Montblanc dalla misura dei pennini.
    Inoltre mi permetto un consiglio: abbiamo argomentato con dati tecnici, storici e dirette testimonianze. In genere, prima di scrivere "ragazzi mi dispiace: mi ha detto tizio che non è come dite voi ma come ho sentito io"...forse sarebbe meglio misurare con giudizio quali sono i pulpiti da cui vengono le prediche a confronto. E forse ci si astiene dalla possibilità di attribuire fallacia alle descrizioni che collezionisti e veri appassionati condividono col forum...

    Amen...
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,322
    Location
    Milano
    Joined
    21/11/2023

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gilbertans12 @ 14/4/2024, 19:39) 
    CITAZIONE (leowatch @ 14/4/2024, 19:33) 
    Perdonami Mauro ma, sorvolando sulla poca chiarezza in sé del tuo messaggio (e credimi lo dico senza vena polemica alcuna), mi permetto di dirti che io ed altri, qui, abbiamo ragione, e chiunque ti abbia riferito questa fandonia, sebbene parte di uno staff di boutique (magari una commessa? un commesso?) ha inequivocabilmente e indubitabilmente torto.
    I calibri MbR 100 ed MbR 200 sono prodotti nella manifattura di Montblanc a Le Locle.
    Punto.
    Chi ti ha risposto ricominciasse a studiare Montblanc dalla misura dei pennini.
    Inoltre mi permetto un consiglio: abbiamo argomentato con dati tecnici, storici e dirette testimonianze. In genere, prima di scrivere "ragazzi mi dispiace: mi ha detto tizio che non è come dite voi ma come ho sentito io"...forse sarebbe meglio misurare con giudizio quali sono i pulpiti da cui vengono le prediche a confronto. E forse ci si astiene dalla possibilità di attribuire fallacia alle descrizioni che collezionisti e veri appassionati condividono col forum...

    Amen...

    Troppo spesso si cade in questo errore, a volte le chiamano fake news, ma forse bisognerebbe chiamarle in altro modo, con origini ben diverse.
     
    Top
    .
106 replies since 11/1/2024, 16:35   4282 views
  Share  
.