Chrono follia Watch Addiction - Padova, 24 marzo 2024, 2ª edizione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,445
    Location
    Vicenza
    Joined
    4/11/2018

    Status
    Online
    CITAZIONE (Topofabio @ 24/3/2024, 18:44) 
    Si vabbe,ma qualche foto no ?

    Purtroppo eravamo troppo presi a girare i banchi e la testa era sempre bassa per cercare di scrutare l’affare ☺️😅 Pensa che volevo fare una foto del gruppetto O&P e non abbiamo fatto nulla 🥲 Perdonateci ma la fiera meritava decisamente, qualche noto commerciante ma tantissimi “privati” con i loro orologi. Mi è rimasto impresso un banchetto di un signore (sulla settantina) che nella vetrinetta aveva 2/3 Patek Philippe Calatrava in oro (small size e large size) in condizioni da urlo, 4 IWC in oro con anse di vario tipo e quadranti dal Bullseye al classico e con tutti i calibri della famiglia 83/88/89 ecc (mi pare siano giusti), e un GP su base Universal Geneve calendario completo come quello di aurolefelice. Poi appunto un paio di Longines Nonius in ottime condizioni e un UG Aerocompax 😉 Ma c’è n’erano molti altri 😃 Imbarazzo della scelta 😉
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,112
    Location
    Ferrara
    Joined
    2/2/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Topofabio @ 24/3/2024, 18:44) 
    Si vabbe,ma qualche foto no ?

    Eravamo troppo presi dalla foga di scovare qualcosa...
    L'unico reperto interessante lo ha immortalato l'"amico orologiaio" (ho imparato da l.vintagewatches dell'esistenza di questo canale yt) 🤣
    Screenshot_20240325-194502
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,447
    Location
    Modena
    Joined
    16/8/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (eddytroppo @ 25/3/2024, 19:50) 
    Eravamo troppo presi dalla foga di scovare qualcosa...
    L'unico reperto interessante lo ha immortalato l'"amico orologiaio" (ho imparato da l.vintagewatches dell'esistenza di questo canale yt) 🤣
    Screenshot_20240325-194502

    Ma sono finito in TV! :woot:

    L'ultima volta è stato nel 2011 per il Super Bowl XLV giocato dai miei Pittsburgh Steelers contro i Green Bay Packers. Intervista da ubriachissimo a fine primo tempo lunga 20 minuti di cui si è salvato questo estratto ad opera di un pazzo del forum di Football USA di cui sono membro (dal lontano 2008...).

    Video

    "Sono un attimo depresso" :EM07:
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,112
    Location
    Ferrara
    Joined
    2/2/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Emilianothebus @ 25/3/2024, 20:11) 
    Ma sono finito in TV! :woot:

    L'ultima volta è stato nel 2011 per il Super Bowl XLV giocato dai miei Pittsburgh Steelers contro i Green Bay Packers. Intervista da ubriachissimo a fine primo tempo lunga 20 minuti di cui si è salvato questo estratto ad opera di un pazzo del forum di Football USA di cui sono membro (dal lontano 2008...).

    www.youtube.com/watch?v=Gw4Hy0tapW4

    "Sono un attimo depresso" :EM07:

    Ahahah da emilianothebus a emilianothepres in un attimo... :D :EM14:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,447
    Location
    Modena
    Joined
    16/8/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (eddytroppo @ 25/3/2024, 20:20) 
    Ahahah da emilianothebus a emilianothepres in un attimo... :D :EM14:

    :EM14:
    ^_^
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,060
    Location
    Sassari
    Joined
    9/3/2020

    Status
    Offline
    Boh boh...😂
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Utente
    Posts
    29,942
    Location
    Molise, Termoli
    Joined
    23/4/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (l.vintagewatches @ 25/3/2024, 17:33) 
    Purtroppo eravamo troppo presi a girare i banchi e la testa era sempre bassa per cercare di scrutare l’affare ☺️😅 Pensa che volevo fare una foto del gruppetto O&P e non abbiamo fatto nulla 🥲 Perdonateci ma la fiera meritava decisamente, qualche noto commerciante ma tantissimi “privati” con i loro orologi. Mi è rimasto impresso un banchetto di un signore (sulla settantina) che nella vetrinetta aveva 2/3 Patek Philippe Calatrava in oro (small size e large size) in condizioni da urlo, 4 IWC in oro con anse di vario tipo e quadranti dal Bullseye al classico e con tutti i calibri della famiglia 83/88/89 ecc (mi pare siano giusti), e un GP su base Universal Geneve calendario completo come quello di aurolefelice. Poi appunto un paio di Longines Nonius in ottime condizioni e un UG Aerocompax 😉 Ma c’è n’erano molti altri 😃 Imbarazzo della scelta 😉

    Un GP triplo calendario?
    Nel caso, non avrebbe un movimento UG ma AS (1180 se nn ricordo male).
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,148
    Location
    Macerata
    Joined
    27/1/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (l.vintagewatches @ 25/3/2024, 17:33) 
    Purtroppo eravamo troppo presi a girare i banchi e la testa era sempre bassa per cercare di scrutare l’affare ☺️😅 Pensa che volevo fare una foto del gruppetto O&P e non abbiamo fatto nulla 🥲 Perdonateci ma la fiera meritava decisamente, qualche noto commerciante ma tantissimi “privati” con i loro orologi. Mi è rimasto impresso un banchetto di un signore (sulla settantina) che nella vetrinetta aveva 2/3 Patek Philippe Calatrava in oro (small size e large size) in condizioni da urlo, 4 IWC in oro con anse di vario tipo e quadranti dal Bullseye al classico e con tutti i calibri della famiglia 83/88/89 ecc (mi pare siano giusti), e un GP su base Universal Geneve calendario completo come quello di aurolefelice. Poi appunto un paio di Longines Nonius in ottime condizioni e un UG Aerocompax 😉 Ma c’è n’erano molti altri 😃 Imbarazzo della scelta 😉

    In merito al signore anziano (molto gentile ed educato, merce sempre più rara) che citi, i Patek purtroppo avevano quasi tutti problemi oggettivi importanti, a parte il 2481 che era davvero bello di cassa e non male di quadrante (con relativa richiesta elevata), lo stesso aveva il GP stile Tricompax tasti quadri; davvero bello e sembrava tutto giusto, molto più raro del cugino UG ma anche qui forse richiesta un pò altina.

    Mi sono rimasti in mente anche un raro cronografo Eberhard con tasti a pompa e cassa a vite (mi pare di ricordare che insieme al Contograf, tra i vintage, siano gli unici 2 esempi con queste caratteristiche), un diver 2 corone Zenith davvero bello e a buon prezzo (seriale leggibilissimo ma corona a ore 3 non sua) e un GP cronografo cassa in oro di forma, della serie vintage 1945 con base gp3000 e modulo cronografico di proprietà (fuori prezzo ma bello e pesante, in oro rosa - mi pare -).

    Esperienza divertente che mi ha permesso di rivedere qualche vecchio amico e di conoscerne di nuovi, unico limite la mattina davvero troppa gente e relativa confusione, il mio primo giro "serio" me lo sono fatto alle 13.30 quando la maggior parte era andata a pranzo.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,445
    Location
    Vicenza
    Joined
    4/11/2018

    Status
    Online
    Non ho chiesto prezzi e nemmeno toccato con mano i pezzi da me citati, purtroppo non ho le competenze su determinati oggetti per valutarne la coerenza però mi erano rimasti in mente 😉☺️
     
    Top
    .
68 replies since 18/1/2024, 14:06   5192 views
  Share  
.