Opinioni su Submariner 5513

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,985
    Location
    Arretium
    Joined
    5/9/2023

    Status
    Online
    Non sono un amante di questi primi Sub, sono troppo giovane per giustificarne il costo ma plaudo all'opener per essersi accaparrato un pezzo di storia dell'orologeria sportiva e non solo.
    E' sempre piacevole godere assieme ad altri appassionati per una nuova aggiunta nelle nostre collezioni, ti auguro di godertelo.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,360
    Location
    ROMA
    Joined
    10/7/2007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PYCCY @ 20/1/2024, 18:07) 
    + 1

    Il seriale è senza dubbio buono

    e l’orologio anche bello
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    19,187
    Location
    Roma
    Joined
    12/10/2011

    Status
    Anonymous
    Bello, complimenti
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Utente (no C&V)
    Posts
    260
    Location
    ancona
    Joined
    23/1/2012

    Status
    Offline
    se il maestro dice bello si può anche chiudere la discussione


    CITAZIONE (difalco @ 20/1/2024, 17:30) 
    ma il paragone non è pertinente..... tu mostri diversi esempi di un altro tipo di font (originale anche esso)...
    il font dell'orologio in questione è coerente esattamente come quello che mostri tu..
    esistono almeno 5/6 tipi di font principali per pantografi che rolex ha usato alternandoli..
    ecco un esempio della stessa serie... e tra l'altro è un font molto usato su tutta la produzione.
    se vi sembra che una serie di casse debbano avere tutte lo stesso tipo di font vi sbagliate... anche nelle stesse serie ci sono cambi di font, magari dovuti a guasti dei pantografi o semplicemente a cambi di turno di lavoro.

    3854134%20copia
    queste cose sono basilari per conoscere gli orologi rolex... fate attenzione a non fornire idee fuorvianti a chi vi legge.
    quando esprimete un parere siate certi di avere la conoscenza dell'argomento.
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    19,187
    Location
    Roma
    Joined
    12/10/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ufovolante @ 21/1/2024, 20:09) 
    se il maestro dice bello si può anche chiudere la discussione

    Su questo non concordo, ognuno può e deve esprimere liberamente la propria opinione, anche solamente per dissolvere i propri dubbi, senza essere messo a tacere
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,671
    Location
    Padova
    Joined
    23/12/2019

    Status
    Offline
    Se la discussione è costruttiva può essere solo un bene per tutti e per l'opener.

    Chiaro che finché l'orologio non viene bocciato, fino a prova contraria rimane buono.
    Con l'esperienza degli esperti, a questo punto difficile venga ormai messo in dubbio, ma se si apportano informazioni utili è sempre un bene anche a carattere generale.
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Archive Contributors
    Posts
    3,792
    Location
    Modena
    Joined
    10/4/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (monterica @ 21/1/2024, 17:08) 
    Abbi pazienza e con tutto il rispetto anche da parte mia , ma quando avrei scritto che il seriale non è autentico?

    Sennò qui si continua a presume. Come nel caso della comparazione che ho postato, presumendo che l'unico e il solo font ammissibile sia quello e nessun altro quando invece non è così e siamo d'accordo. E per inciso il font dell'opener mi era noto.

    I 1675, 1680 e anche 5513 produzioni longeve, mica hanno tutti avuto lo stesso font nel corso della loro produzione. Pacifico


    Ho scritto che è storto,decentrato con una spaziatura tra i numeri non simmetrica tutte cose oggettive e soggettimamte l'8 e quindi il seriale nel suo insieme a me non piace .

    Son tutte cose non fuorviati.


    A dirla tutta , e su questo avrei piacere di avere la tua opinione, non è solo il font ma anche il millerighe a lasciarmi perplesso.

    Come si sposa tanta perfezione su un orologio ultilizzato di 50 anni passato di mano chissà quante volte, che ha perso il suo bracciale chissà dove e quando sostituito da uno più recente almeno una volta, a non avere nemmeno un segno di battitura dei finali ,graffi o cmq segni di vita più o meno vissuta ?
    Se a ciò ci aggiungi spaziature , storpiaggine nell'allineamento penso si possa comprendere la mia esitazione in un eventuale acquisto. Benché rassicurato da chicchessia sono abituato a ragionare con la mia testa a prescindere dall'autorevolezza dell'interlocutore .

    C'è gente scarata orologi per un inserto seguendo la mania della coevita' assoluta quando secondo me andrebbero messi da parte quando non si è convinti di incongruenze a cui difficile dare spiegazioni sensate ammenoche' non si sia certi della storia e della provenienza ( che per inciso io non ho ma magari altri o chi l'ha venduto si) .

    Saluti.

    Se avessi la pazienza di farti un archivio o vedere dal vivo decine di seriali di questo batch, capiresti da solo che la polemica che stai facendo è del tutto inutile.

    Senza offesa, ma non è che se ti pare "strano" hai il diritto di scrivere cose false su un orologio.

    L'asimmetria dei numeri è cosa vista e rivista in questi seriali.

    Tantè che spesso è proprio una prova della bontà del seriale perchè non riproducibile in alcun modo.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,326
    Location
    Firenze
    Joined
    13/3/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PYCCY @ 21/1/2024, 23:17) 
    Se avessi la pazienza di farti un archivio o vedere dal vivo decine di seriali di questo batch, capiresti da solo che la polemica che stai facendo è del tutto inutile.

    Senza offesa, ma non è che se ti pare "strano" hai il diritto di scrivere cose false su un orologio.

    L'asimmetria dei numeri è cosa vista e rivista in questi seriali.

    Tantè che spesso è proprio una prova della bontà del seriale perchè non riproducibile in alcun modo.

    L'archivio o una parvenza di ce l'ho, non sarà enciclopedico o come il tuo ma credo sufficiente.
    Io non faccio nessuna polemica ho solo posto un legittimo dubbio che per la totalità del forum risulta infondato, avvalorando la scelta dell'opener, e contribuendo ad una discussione nel merito in maniera educata.

    Il fatto che solo a me risulta strano un seriale su un millerighe intonso in un orologio di più di 50 anni sarebbe condizione per definire ciò che ho scritto falsità?

    Cosa ho scritto di falso spiegami? Su questo si che mi risento perché non mi pare proprio il caso.

    Nessuna domanda o dubbio è falso, solo le risposte lo sono, a volte.

    Certo che c'è chi ne sa più di me , e certo che cambio idea rispondendo a Paolol, quando i miei dubbi vengono dissipati argomentando .

    Anche a te chiedo la stessa cosa che ho chiesto a Di Falco, e non a caso vista l'esperienza , (o a chiunque abbia un opinione in merito ),ma la mia non è polemica fine a se stessa ma frutto di un differente riscontro su casse di 50 anni .

    Per ciò che concerne quello che non è riproducibile..... beh al giorno d'oggi ( non sarà quasi certamente questo il caso ) lo è qualsiasi cosa credimi .


    Ciao
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    133
    Location
    Roma
    Joined
    14/1/2024

    Status
    Offline
    Molto interessante la discussione e Bellissimo orologio complimenti!😍
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    455
    Location
    Sassari
    Joined
    3/3/2018

    Status
    Offline
    Bellissimo 🤩, i miei complimenti per l’acquisto di questo iconico orologio.
    Seguo la discussione con grande interesse, nella speranza che studio e ricerca possano un giorno darmi le capacità di acquistare anche per me un bel 4 cifre.
    Rinnovo i miei complimenti.
    Saluti.
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,003
    Location
    Roma
    Joined
    24/11/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (monterica @ 22/1/2024, 01:00) 
    L'archivio o una parvenza di ce l'ho, non sarà enciclopedico o come il tuo ma credo sufficiente.
    Io non faccio nessuna polemica ho solo posto un legittimo dubbio che per la totalità del forum risulta infondato, avvalorando la scelta dell'opener, e contribuendo ad una discussione nel merito in maniera educata.

    Il fatto che solo a me risulta strano un seriale su un millerighe intonso in un orologio di più di 50 anni sarebbe condizione per definire ciò che ho scritto falsità?

    Cosa ho scritto di falso spiegami? Su questo si che mi risento perché non mi pare proprio il caso.

    Nessuna domanda o dubbio è falso, solo le risposte lo sono, a volte.

    Certo che c'è chi ne sa più di me , e certo che cambio idea rispondendo a Paolol, quando i miei dubbi vengono dissipati argomentando .

    Anche a te chiedo la stessa cosa che ho chiesto a Di Falco, e non a caso vista l'esperienza , (o a chiunque abbia un opinione in merito ),ma la mia non è polemica fine a se stessa ma frutto di un differente riscontro su casse di 50 anni .

    Per ciò che concerne quello che non è riproducibile..... beh al giorno d'oggi ( non sarà quasi certamente questo il caso ) lo è qualsiasi cosa credimi .


    Ciao

    Ciao Gianni,
    però scusa se mi permetto, ma in uno dei primi interventi hai scritto:

    Io con un seriale scritto così, non lo avrei preso in considerazione in fase di acquisto.
    È oggettivamente storto e decentrato ed esula in maniera sostanziale dal modo di pantografare del periodo sia per la referenza in questione sia per altre.


    Tutto sommato è come dire: il seriale non va bene.
    Pensando che al giorno d'oggi tutto sia riproducibile, asserisci di conseguenza che questo modo di "scrivere" le casse esiste, contraddicendo dunque il tuo intervento riportato su.
    Credo che Di Falco, Pyccy e chi è intervenuto prima, stia solo suggerendo, senza farne una questione di esperienza o di lesa maestà, che è fuorviante parlare in questi termini della bontà di un seriale, perché rientra pienamente in un range di font conosciuti e che di fatto non esula per niente dal modo di pantografare di questa o altre referenze.
    Altro discorso, sicuramente soggettivo e frutto di osservazione, è dire che il millerighe non ti pare consumato in modo omogeneo o poco naturale...

    Ancora complimenti all'opener per l'acquisto.
    Ciao
     
    Top
    .
  12.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    11,687
    Location
    provincia di Pavia
    Joined
    7/6/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (El Sapor @ 22/1/2024, 09:18) 
    Ciao Gianni,
    però scusa se mi permetto, ma in uno dei primi interventi hai scritto:

    Io con un seriale scritto così, non lo avrei preso in considerazione in fase di acquisto.
    È oggettivamente storto e decentrato ed esula in maniera sostanziale dal modo di pantografare del periodo sia per la referenza in questione sia per altre.


    Tutto sommato è come dire: il seriale non va bene.
    Pensando che al giorno d'oggi tutto sia riproducibile, asserisci di conseguenza che questo modo di "scrivere" le casse esiste, contraddicendo dunque il tuo intervento riportato su.
    Credo che Di Falco, Pyccy e chi è intervenuto prima, stia solo suggerendo, senza farne una questione di esperienza o di lesa maestà, che è fuorviante parlare in questi termini della bontà di un seriale, perché rientra pienamente in un range di font conosciuti e che di fatto non esula per niente dal modo di pantografare di questa o altre referenze.
    Altro discorso, sicuramente soggettivo e frutto di osservazione, è dire che il millerighe non ti pare consumato in modo omogeneo o poco naturale...

    Ancora complimenti all'opener per l'acquisto.
    Ciao

    Aggiungerei che se i finali del bracciale sono regolati bene e la cassa non ha subito lucidature / interventi maldestri i millerighe rimangono belli anche su orologi molto più usati e vecchi di questo .

    Saluti
    Simone
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,192
    Location
    Monza
    Joined
    3/12/2013

    Status
    Anonymous
    Bello Bello !

    complimenti.


    N.B. purtroppo, dopo tanti anni, leggo che c è sempre qualcuno che non verifica prima di scrivere.
    Fare una faccina e mettere in dubbio a questi livelli vuol dire solo che l'orologio non va bene

    Edited by AntoMeRolexPassion - 23/1/2024, 08:01
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    19,187
    Location
    Roma
    Joined
    12/10/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (tudor7206 @ 22/1/2024, 09:56) 
    Aggiungerei che se i finali del bracciale sono regolati bene e la cassa non ha subito lucidature / interventi maldestri i millerighe rimangono belli anche su orologi molto più usati e vecchi di questo .

    Saluti
    Simone

    per quanto li puoi regolare bene, dopo 50 anni qualche segno lo trovi obbligatoriamente, discorso diverso, se l'orologio è stato invece utilizzato con un cinturino in pelle, allora concordo che tutto può rimanere intatto
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,904
    Location
    Roma
    Joined
    11/5/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (tudor7206 @ 22/1/2024, 09:56) 
    Aggiungerei che se i finali del bracciale sono regolati bene e la cassa non ha subito lucidature / interventi maldestri i millerighe rimangono belli anche su orologi molto più usati e vecchi di questo .

    Saluti
    Simone

    Concordo Simone,ne ho avuto prova sul 1675 UAE del 78....il millerighe era intatto!
     
    Top
    .
74 replies since 20/1/2024, 12:09   5187 views
  Share  
.