-
.
Vittorio - Moderatore Blu
- Group
- O&P Global Mod.
- Posts
- 51,514
- Location
- Taranto/Chieti
- Joined
- 1/5/2010
- Status
- Anonymous
ma no, non devo ferirti, anzi, come ho già detto più volte ti auguro di mettertela in box, e non scherzo. Ma, sono sicuro, alla fine resteresti deluso, a livello prestazionale.. -
.
Considerando che le moderne mi fanno abbastanza pietà e una Golf mi va più che bene, nella mia lista sono quasi tutti ferri vecchi:
Alfa Romeo 2600 spider
Aston Martin Lagonda
Bizzarrini 5300 gt
BMW 507
BMW Z3 M 3.2
Ferrari 288 GTO
Ferrari F40
Lamborghini Countach
Lancia Aurelia B24
Porsche 991 50th Anniversary Edition. -
.
Bel topic!
Porsche 911 2.7 RS (Rigorosamente Vipergrun)
Porsche 911 GT1
Porsche 911 GT3 Touring (991)
Porsche 959
Aston Martin DBS Volante 2012
F12 TDF
F40
Lamborghini Diablo VT
Rolls Royce Dawn Cabrio
BMW M3 Touring Competition (Isle of Man Green)
Pensavo che comunque anche una MX-5 e qualche hypercar ogni tanto per integrare ci starebbe comunque bene. -
.
Master Senator
- Group
- Member
- Posts
- 6,817
- Location
- London & Dubai - ma sono Milanese
- Joined
- 2/2/2021
- Status
- Offline
Me ne vengono in mente tante altre
Anche una RS6 è meglio
Se proprio proprio dovessi scegliere una auto da famiglia sarebbe una M5
O la competition da 625cv o la mitica V10
Ma come potrei trovare un posto per essa?
Dovrei rinunciare ad una Ferrari.
No way
Dai, ma scherzi davvero?
Come si fa a sostenere che Audi RS6 o BMW M5 V10 sono meglio di una Purosangue
Va bene avere avversione verso i crossover, ma a tutto c'e' un limite
. -
.
Queste sono le 10 auto che avrei, se non avessi limiti di budget non sono messe in ordine di preferenza ne di altra sorta, sono semplicemente auto che hanno per un motivo o un altro un posto speciale nel mio cuore.
FERRARI 250 GTO:
BUGATTI EB110:
SUBARU STI 22B:
AR 155 TI V6:
LANCIA STRATOS:
CORVETTE STING RAY:
SHELBY GT500 '67:
LANCIA FULVIA HF:
BMW M3 CSL:
NISSAN GTR '70:
So che sono auto molto diverse sia nel valore che nella tipologia ma dato che la domanda riguarda i gusti personali queste sono le prime 10 che prenderei se divenissi erede ultimo delle ricchezze Rothshield... -
.Dai, ma scherzi davvero?
Come si fa a sostenere che Audi RS6 o BMW M5 V10 sono meglio di una Purosangue
Va bene avere avversione verso i crossover, ma a tutto c'e' un limite
Il bello della Purosangue è il 12 cilindri, l'errore sta nel dove lo hanno montato
Si desidera il 12 Ferrari? Benissimo, esistono scelte ben più goduriose, sia alla guida sia alla vista
Ps
Si tende a legare la parola sportività ad auto che, per limiti imposti dalla fisica, di sportivo non possono avere nulla
Mentirei se dicessi che F12 Berlinetta è un'auto sportiva, come potrebbero esserlo Purosangue e i centinaia di "bauletti" dei quali leggo sempre. -
.
Space Entity
- Group
- O&P Moderator
- Posts
- 78,412
- Location
- Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
- Joined
- 12/9/2006
- Status
- Offline
Dai, ma scherzi davvero?
Come si fa a sostenere che Audi RS6 o BMW M5 V10 sono meglio di una Purosangue
Va bene avere avversione verso i crossover, ma a tutto c'e' un limite
Tutta la vita.
Una berlina sarà sempre meglio di un SUV
Si chiama fisica
E non è mutabileIl bello della Purosangue è il 12 cilindri, l'errore sta nel dove lo hanno montato
Si desidera il 12 Ferrari? Benissimo, esistono scelte ben più goduriose, sia alla guida sia alla vista
Ps
Si tende a legare la parola sportività ad auto che, per limiti imposti dalla fisica, di sportivo non possono avere nulla
Mentirei se dicessi che F12 Berlinetta è un'auto sportiva, come potrebbero esserlo Purosangue e i centinaia di "bauletti" dei quali leggo sempre
Ho scritto prima di aver letto....
Stesso pensiero
Meglio allora una GTC se si vogliono 12 cilindri. -
.
Master Senator
- Group
- Member
- Posts
- 6,817
- Location
- London & Dubai - ma sono Milanese
- Joined
- 2/2/2021
- Status
- Offline
Il bello della Purosangue è il 12 cilindri, l'errore sta nel dove lo hanno montato
Si desidera il 12 Ferrari? Benissimo, esistono scelte ben più goduriose, sia alla guida sia alla vista
Ps
Si tende a legare la parola sportività ad auto che, per limiti imposti dalla fisica, di sportivo non possono avere nulla
Mentirei se dicessi che F12 Berlinetta è un'auto sportiva, come potrebbero esserlo Purosangue e i centinaia di "bauletti" dei quali leggo sempre
Assimilare la Purosangue a tutti gli altri SUV è un errore.
Però se poi anche la Berlinetta non la si vuole considerare un'auto sportiva, diventa un dialogo tra sordi.
Ciascuno ha il proprio metro di giudizio, ma tale resta e non potrà mai essere verità assoluta, IMHO.. -
.
Space Entity
- Group
- O&P Moderator
- Posts
- 78,412
- Location
- Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
- Joined
- 12/9/2006
- Status
- Offline
Rimane indiscutibile che un SUV non è sportivo . -
.
Space Entity
- Group
- O&P Moderator
- Posts
- 78,412
- Location
- Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
- Joined
- 12/9/2006
- Status
- Offline
Possono usare una berlina . -
.
Il mio vecchio ha sempre amato auto performanti e sportive ed aveva una profonda avversione verso i SUV soprattutto i primi modelli che uscirono, ma con il passare degli anni e qualche acciacco da ex calciatore (amatoriale) entrare e uscire da berline basse è diventato sempre più scomodo, soprattutto quando cominciò ad appioppare i viaggi lunghi a me e mio fratello ritrovandosi a salire e scendere di macchina continuamente nei viaggetti brevi quotidiani si fece convincere ad acquistare il primo SUV dal concessionario, credo un X6 intorno al 2008-9, da allora no è mai tornato indietro e se gli capita di usare le auto della ditta o comunque più basse (non intendo Lamborghini o Ferrari alte una spanna mi riferisco a classiche Giulia o CLA) maledice tutto il calendario ogni volta che ci sale o scende...
Possono in sintesi non piacere i SUV ma hanno un loro comodità. -
.
Space Entity
- Group
- O&P Moderator
- Posts
- 78,412
- Location
- Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
- Joined
- 12/9/2006
- Status
- Offline
Io faccio più fatica a salire e la seduta la trovo scomoda . -
.Assimilare la Purosangue a tutti gli altri SUV è un errore.
Però se poi anche la Berlinetta non la si vuole considerare un'auto sportiva, diventa un dialogo tra sordi.
Ciascuno ha il proprio metro di giudizio, ma tale resta e non potrà mai essere verità assoluta, IMHO.
No Maxy non sono sordo, leggo e dialogo con piacere con tutti
Ma alcune cose rimangono oggettive, i Suv sono auto da carico dove il piacere di guida è fortemente compromesso
E te lo dice chi la Purosangue l'ha provata e gli è stato chiesto se era interessato ad acquistarla
E con la Berlinetta ci ha fatto 11mila km
Poi ci sono i gusti personali, e va bene così
/ot. -
.No Maxy non sono sordo, leggo e dialogo con piacere con tutti
Ma alcune cose rimangono oggettive, i Suv sono auto da carico dove il piacere di guida è fortemente compromesso
E te lo dice chi la Purosangue l'ha provata e gli è stato chiesto se era interessato ad acquistarla
E con la Berlinetta ci ha fatto 11mila km
Poi ci sono i gusti personali, e va bene così
/ot
Com’era la purosangue, bello avere l’opinione di un “possibile” cliente e non del solito giornalista.. -
.Io faccio più fatica a salire e la seduta la trovo scomoda
Assolutamente non intendevo essere dogmatico, ognuno ha i propri gusti e le proprie priorità davo solo una motivazione in più per l'acquisto e quindi la commercializzazione di questi modelli.
Io amavo le auto e i motori in genere, corsi pure con l'enduro in maniera assolutamente amatoriale non sono mai stato un campione di nulla, ma dopo alcuni incidenti in cui le auto mi vennero risarcite 0 (in famiglia le auto le abbiamo sempre comprate mai NLT o leasing quindi se le distruggevi erano soldi buttati) e i vari super bolli o balzelli indegni mi hanno allontanato da questo mondo.
Oggi guido una normalissima 500L e una CLA per i viaggi lunghi che ha voluto mia moglie (scomodissima con un figlio) non mi sognerei mai di ricomprare auto da più di 40/50k con motori sopra i 2.5l...
Edited by MMA_Travelling81 - 30/1/2024, 14:32.