Dubbio amletico : Baume & Mercier clifton Vs Grand Seiko SBGP001

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jdilla
        +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,996
    Location
    Torino
    Joined
    28/9/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mr.Wolf77 @ 11/2/2024, 20:18) 
    Amico mio apprezzo i Tuoi orologi ed il Tuo modo di vestire, ma sinceramente spendere la cifra attuale per un asiatico al quarzo per quanto possa avere ottime rifiniture per me è inspiegabile a meno che uno non sia un fanatico del marchio, discorso differente sarebbe se parlassimo di spring drive o meccanica degli altri G.S..B&M può anche non piacere, ma sicuramente offre storia, classe ed eleganza al giusto prezzo. A.M.A.

    Grand Seiko ha inventato il quarzo top di gamma che ha dato ispirazione a molte maisons svizzere che hanno pesantemente preso il know how di Seiko in materia per rimanere a galla in momenti storici in cui dell'orologeria meccanica non fregava più niente a nessuno. Il movimento F9 al quarzo di Grand Seiko è alta orologeria, sia come fattura che come prestazioni, ed ovviamente è realmente è totalmente in house. Agevolo foto per chi forse non lo conosce bene...

    9f85


    Aggiungo che le finiture di GS su un quarzo da 2k sono incredibili se paragonate a orologi svizzeri che di listino fanno almeno 6k. A me piace quel BM, mi affascina molto nella versione in oro rosa, ma come orologio in se non legge neanche la targa posteriore di qualsiasi GS, anche gli "entry level". Lo dico da possessore di GS al quarzo che ha provato il Baumatic. Secondo me parlate senza avere mai avuto tra le mani un GS. Ne sono convinto.
     
    Top
    .
83 replies since 11/2/2024, 17:37   3270 views
  Share  
.