Nuovi Omega Planet Ocean 2024

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,094
    Location
    Trento-Mazunte
    Joined
    8/8/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (robertson79 @ 15/2/2024, 09:21) 
    Al solito d'accordo con pk_diver. Avevano un instant classic in catalogo che con minimi aggiornamenti avrebbe rivaleggiato con i sub più famosi e desiderati.

    Quanto era bello il PO 2500 Liquid metal?

    (IMG:https://www.orologidiclasse.com/foto_di_or...liquidmetal.jpg)

    💖

    P1090930
     
    Top
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,223
    Location
    Trento
    Joined
    27/9/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (robertson79 @ 15/2/2024, 09:21) 
    Al solito d'accordo con pk_diver. Avevano un instant classic in catalogo che con minimi aggiornamenti avrebbe rivaleggiato con i sub più famosi e desiderati.

    Quanto era bello il PO 2500 Liquid metal?

    omega_seamaster_planet_ocean_liquidmetal

    Non posso che essere d'accordo visto che sono di parte, il PO LM è con me fin dalla sua uscita.
    A gennaio di quest'anno gli ho affiancato un cuginetto.


    CIMG1567

    20240127-195402-HDR
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,384
    Location
    Brescia
    Joined
    13/2/2016

    Status
    Offline
    Orologio che adoro, sono stato tentato più volte di fare l'upgrade con l'Ultradeep ma fin'ora ho resistito.

    Peraltro questre tew nuove varianti presentano l'Ippocampo serigrafato sullo zaffiro posteriore e un'inedito sistema di serraggio del fondello "NAYAD LOCK"
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    359
    Location
    Treviso
    Joined
    5/11/2019

    Status
    Offline
    Bellissimi in foto, poi, spesso, dal vivo lasciano con l'amaro in bocca...insomma troppo spessi, effetto tombino...Omega ha un problema davvero grosso e sono i suoi calibri automatici che seppur tecnicamente ineccepibili, ben fatti e belli a vedersi, sono troppo spessi.
    La moda degli orologi grossi sta scemando, almeno qui in Europa (in Asia ancora piacciono), ora si sta tornando a diametri anche sotto i 40 mm e quindi ci vogliono calibri sottili per evitare disarmonie di grandezze.
    Devo dire che tra il Moon (3861) e il SeaMaster (ultima serie) indosso più volentieri lo Speed, proprio per una miglior resa al polso (pur avendo la versione oro-acciaio del SM, davvero meravigliosa).
    Omega presto dovrà tirar fuori nuovi calibri, anche se ciò significherà, ingenti investimenti (per loro) e costi d'acquisto alti (per noi).
     
    Top
    .
  5.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,384
    Location
    Brescia
    Joined
    13/2/2016

    Status
    Offline
    Va a gusti, io orologi sotto i 40 mm non riesco a portarli, mi piace "sentire" la presenza al polso.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,064
    Location
    Langa Cuneo
    Joined
    30/1/2011

    Status
    Offline
    Omega sempre più sul pezzo!
    A gusto mio i chrono bellissimi
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    783
    Location
    Piemonte
    Joined
    6/4/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pk_diver @ 15/2/2024, 00:00)
    Dopo la prima riuscita serie di PO che prometteva di diventare un classico della Maison, a mio parere si sono persi in misure ipertrofiche, colorazioni improbabili e varianti infinite.

    Questa ennesima riedizione non si discosta dalla deriva, imho.

    CITAZIONE (Ænima76 @ 15/2/2024, 08:21)
    A mio parere i listini impennatisi nell'ultimo biennio non aiutano

    CITAZIONE (Paoloderapage @ 15/2/2024, 10:19)
    questi colori tenui e modaioli (quasi da ''fashon watch") li vedo poco centrati su un sub come il Planet Ocean decisamente sportivo e di ''forte presenza''.

    Se poi sono esclusive per la boutique saranno anche poco appetibili economicamente.

    D'accordissimo con tutti e tre.
    Calibro tecnicamente molto interessante ma troppo spesso, troppi modelli, con alcuni che snaturano l'idea di diver come strumento professionale (al di là dell'uso che se ne fa...), incertezza e poco gusto sull'uso dei colori (a un certo punto volevano distinguersi con una via di mezzo tra la Fanta e il corallo smorto, poi si devono essere detti che buttandoci dentro qualunque colore qualcosa avrebbe funzionato), insomma troppi errori.

    Quando mi faranno CEO di Omega ;) li farò ripartire da quello che funzionava: 42mm, nessun colore (semmai lo scegliamo dopo anni di studi e mi raccomando, il verde no che ce l'hanno già altri...), spessore contenuto, fondello chiuso con una meravigliosa incisione e prezzo contenuto. Quando saremo di nuovo davvero apprezzati, potremo alzare il giusto.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    887
    Location
    Quartu sant’elena
    Joined
    14/7/2020

    Status
    Offline
    Fossero stati un 40 mm ci avrei fatto un pensierino…. Per il resto sono molto belli
     
    Top
    .
37 replies since 14/2/2024, 11:51   2507 views
  Share  
.