Consiglio Diver , Doxa oppure?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    391
    Location
    Lanciano
    Joined
    30/3/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Blade runner 1975 @ 21/2/2024, 23:52) 
    Ho avuto il sub200 sharkhunter...uguale a wuello in foto..
    Orologio dalle finiture super,per la fascia di prezzo..ma non mi ha mai davvero appassionato.E'il limite di quell' orologio...bello,fatto bene, caratteristiche da vero sub.... eppure...

    Tutto molto soggettivo, stessa cosa per me con il Turtle.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,811
    Location
    ROMA
    Joined
    25/9/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Donny82 @ 21/2/2024, 23:53) 
    Tutto molto soggettivo, stessa cosa per me con il Turtle.

    Si si assolutamente. Comunque il sub 200 é un orologio bellissimo. Ghiera precisa , satinature eccellenti.. difficile trovargli un difetto a parte il bracciale che non rastrema
     
    Top
    .
  3.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    391
    Location
    Lanciano
    Joined
    30/3/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Blade runner 1975 @ 21/2/2024, 23:58) 
    Si si assolutamente. Comunque il sub 200 é un orologio bellissimo. Ghiera precisa , satinature eccellenti.. difficile trovargli un difetto a parte il bracciale che non rastrema

    Ho ordinato il Doxa alla fine, gli metterò un Waffle Strapcode per il periodo estivo
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    22
    Location
    Firenze
    Joined
    5/2/2024

    Status
    Offline
    orologio molto bello , ce l ho nella lista dei papabili
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,390
    Location
    Caserta
    Joined
    17/7/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Donny82 @ 22/2/2024, 00:00) 
    Ho ordinato il Doxa alla fine, gli metterò un Waffle Strapcode per il periodo estivo

    Ma non sarebbe meglio un tropic?
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,120
    Location
    Baia campi-flegrei
    Joined
    10/10/2014

    Status
    Offline
    Dai un occhiata in casa yema orologi davvero ben fatti!
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,811
    Location
    ROMA
    Joined
    25/9/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Donny82 @ 22/2/2024, 00:00) 
    Ho ordinato il Doxa alla fine, gli metterò un Waffle Strapcode per il periodo estivo

    bravo hai fatto bene :)
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    391
    Location
    Lanciano
    Joined
    30/3/2013

    Status
    Offline
    Eccomi, ero partito dal Baby Marinemaster nella colorazione blu, escluso per i 44mm sul mio polso da 16,5 cm.
    Cercavo un Diver comodo, stile vintage e pulito. Tra i vari consigli alla fine sono restato sulla mia scelta preferendo il Doxa Sub 200. Il colore mi piace, vestibilità assurda, cinturino originale di qualità un po cheap, sostituito immediatamente da un Waffle Strapcode(qualità ottima recepita).
    Condivido con voi i primi scatti, mi sodfisfa appieno. Avrei voluto prendere il suo Rubber Originale, ma 250€ mi sembrano uno sproposito.
    Accetto critiche, consigli e/o opinioni molto volentieri.
    Grazie a tutti per le risposte di questi giorni.IMG_20240222_155944

    IMG_20240222_155937

    IMG_20240222_155925
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,390
    Location
    Caserta
    Joined
    17/7/2016

    Status
    Offline
    L' orologio è imho molto bello ed infatti sto valutando anche io l' acquisto, anche se sono ancora indeciso per qualche suo competitor. L' unica cosa che mi lascia perplesso è la scelta del cinturino. Non lo trovo adatto "filologicamente" ad un Doxa. Se sbaglio correggetemi. Ovviamente ciò non toglie che il waffle possa andare bene se piace.
    P.S. è ingombrante sul polso? Dalle foto sembrerebbe di no
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    391
    Location
    Lanciano
    Joined
    30/3/2013

    Status
    Offline
    Il Waffle sta bene in generale sui diver. Il suo originale è favoloso ma la cifra è folle
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,273
    Location
    Lombardia
    Joined
    1/11/2011

    Status
    Online
    Complimenti sinceri, da fan di Doxa non posso che condividere la scelta 👏; personalmente non considero il bracciale così "cheap", è molto comodo, ben fatto (maglie "piene" e non ritorte come i bracciali anni '60), la clasp in "lamierino" permette di regolare per bene la misura
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    391
    Location
    Lanciano
    Joined
    30/3/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (beatlepaul @ 22/2/2024, 20:32) 
    Complimenti sinceri, da fan di Doxa non posso che condividere la scelta 👏; personalmente non considero il bracciale così "cheap", è molto comodo, ben fatto (maglie "piene" e non ritorte come i bracciali anni '60), la clasp in "lamierino" permette di regolare per bene la misura

    Per la regolazione concordo, molto comoda. Non mi ha convinto al 100%, sarà un mio limite ovviamente
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,273
    Location
    Lombardia
    Joined
    1/11/2011

    Status
    Online
    CITAZIONE (Donny82 @ 22/2/2024, 20:33) 
    Per la regolazione concordo, molto comoda. Non mi ha convinto al 100%, sarà un mio limite ovviamente

    La clasp del Sub 300T è sicuramente più massiccia ma permette la regolazione del bracciale solo attraverso la prolunga per la muta, lasciando la clasp "divisa" in due, cosa non particolarmente bella da vedere...
    1626189584900IMG_20210708_113708_01_01
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,706
    Location
    Roma
    Joined
    24/1/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AntonioCicala @ 20/2/2024, 13:09) 
    Non sono d'accordo, anzi. Ora non ho sotto mano il bracciale di cui parli perciò non mi esprimo perchè rischierei di dire cose inesatte, ma per tutto il resto trovo i bracciali Squale di molto superiori alla media, a partire dalla considerazione sul fatto che siano con perni a vite e non a pressione (cosa che non fanno mediamente nemmeno le maison di alta gamma). Anche il prezzo è più conveniente rispetto a tanti altri.

    Poi ovvio, se cerchi un bracciale senza marca in acciaio pistola allora ok, spendi 20 euro e ci metti quello che vuoi, ma non siamo parlando di questo livello qualitativo. Ti consiglio di far visita di nuovo al concessionario e toccar con mano i loro bracciali (se non lo hai già fatto).

    Se parliamo del bracciale mesh del 1521, la qualità non è certo eccelsa, oltretutto è prodotto da terzi (fino a qualche anno fa si trovava la tranquillamente nelle varie piattaforme di vendita a meno di 50 euro), Squale si è limitata a serigrafare al laser la chiusura. Oltre ad avere una finitura grossolana (le parti non lavorate bene spesso possono graffiare il polso, mettendolo a confronto con l'omologo bracciale prodotto da Staib, il risultato è imbarazzante) ha il non trascurabile problema dell'alloggiamento dei pin a pressione per la rimozione dei segmenti maglia (il tubicino dove si inserisce il pin/spina a pressione) che è fissato al segmento maglia con della colla o piccolo punto di saldatura a seconda (immagino) dei lotti di produzione (ci sono testimonianze anche qui sul forum). Un sistema non certo degno o comunque adeguato alla coistruzione di un bracciale per un diver, per di più con un listino di circa 170). Per completezza ti dico che di questi bracciali me ne sono passati per le mani tre, dunque so bene come sono fatti, pregi (pochi) e difetti (molti), fortunatamente non ho mai avuto problemi anche per il saltuario uso che ne ho fatto e mai gravoso.
    Discorso diverso è per i bracciali di altri modelli Squale (1545, Super Squale ecc.), quelli con finale dedicato, sicuramente (già a vista d'occhio) la qualità e la costruzione è sicuramente migliore
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,075
    Location
    Bergamo
    Joined
    26/9/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alex_99 @ 23/2/2024, 18:00) 
    Se parliamo del bracciale mesh del 1521, la qualità non è certo eccelsa, oltretutto è prodotto da terzi (fino a qualche anno fa si trovava la tranquillamente nelle varie piattaforme di vendita a meno di 50 euro), Squale si è limitata a serigrafare al laser la chiusura. Oltre ad avere una finitura grossolana (le parti non lavorate bene spesso possono graffiare il polso, mettendolo a confronto con l'omologo bracciale prodotto da Staib, il risultato è imbarazzante) ha il non trascurabile problema dell'alloggiamento dei pin a pressione per la rimozione dei segmenti maglia (il tubicino dove si inserisce il pin/spina a pressione) che è fissato al segmento maglia con della colla o piccolo punto di saldatura a seconda (immagino) dei lotti di produzione (ci sono testimonianze anche qui sul forum). Un sistema non certo degno o comunque adeguato alla coistruzione di un bracciale per un diver, per di più con un listino di circa 170). Per completezza ti dico che di questi bracciali me ne sono passati per le mani tre, dunque so bene come sono fatti, pregi (pochi) e difetti (molti), fortunatamente non ho mai avuto problemi anche per il saltuario uso che ne ho fatto e mai gravoso.
    Discorso diverso è per i bracciali di altri modelli Squale (1545, Super Squale ecc.), quelli con finale dedicato, sicuramente (già a vista d'occhio) la qualità e la costruzione è sicuramente migliore

    Grazie per la precisazione davvero esaustiva e completa.
     
    Top
    .
61 replies since 18/2/2024, 21:56   2184 views
  Share  
.