Santos de Cartier - W2SA0009 A/O

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    775
    Location
    Roma
    Joined
    1/11/2013

    Status
    Offline
    Molto bello, complimenti ...
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,336
    Location
    Milano
    Joined
    21/11/2023

    Status
    Anonymous
    Complimenti, orologio sempre attuale e ricco di storia.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    136
    Joined
    7/6/2018

    Status
    Offline
    Bellissima scelta, complimenti. E' un orologio che mi ha sempre molto colpito per il design ben riuscito e i particolari. Quando non ne capivo molto di orologi, lo pensavo quasi contemporaneo, un figlio degli anni 80. Poi quando ne ho scoperto la storia, sono rimasto stupito dal fatto che le sue origini siano così lontane ma anche oggi risulti attuale. Ultimo, ma non per importanza, si porta che è un piacere...
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,647
    Location
    Bologna
    Joined
    28/10/2018

    Status
    Anonymous
    Complimenti
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    78,457
    Location
    Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
    Joined
    12/9/2006

    Status
    Offline
    Bello
    Ne approfitto per Una domanda tecnica: è davvero impossibile pensare di allineare le viti?
    Almeno sul quadrante, non dovrebbe essere una cosa tecnicamente impossibile, visto che ormai l’intervento umano è sempre meno necessario…
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,047
    Location
    Roma
    Joined
    7/4/2021

    Status
    Anonymous
    Congratulazioni :I:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    28
    Location
    Pesaro
    Joined
    9/4/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (6thgear @ 20/2/2024, 18:11) 
    Bello ma a mio avviso quel tipo di orologio va preso nella misura medium.
    A mio avviso ti sta grande.

    Guarda l’ho provato tante volte in entrambe le misure, e’ molto un effetto delle foto…ho un polso da 18,5 cm, tendenzialmente piatto: il medium risultava piccolo all’occhio.

    E’ un fenomeno che ho riscontrato anche nel DJ (sono in lista per un Wimbledon da 41) e anche banalmente nel Prx che uso come everyday il 35 minuscolo, 40 ben proporzionato.

    Qua puoi vedere foto un po’ più da lontano come risulta ancora un po' di polso ai lati.

    IMG-0670

    Comunque ci sta dalle foto come osservazione, ma fortunatamente ho avuto tempo per essere certo che non risultasse troppo grande.

    Edited by Dz_w - 27/2/2024, 16:10
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    28
    Location
    Pesaro
    Joined
    9/4/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 21/2/2024, 06:42) 
    Bello
    Ne approfitto per Una domanda tecnica: è davvero impossibile pensare di allineare le viti?
    Almeno sul quadrante, non dovrebbe essere una cosa tecnicamente impossibile, visto che ormai l’intervento umano è sempre meno necessario…

    Ci ho pensato anche io , ti riporto spiegazione AD a Venezia del Fondaco: si rischierebbe di avere uno sfalsamento dell’allineamento al bracciale, cioè che si vedrebbe che non sono tutte avvitate alla stessa altezza per capirci.

    Vero o meno che sia, mi risulta plausibile: ma a quel punto sarebbe o tutte o nessuna, anche sul quadrante.

    Ora detto questo…inizio fortemente a pensare che possa essere voluto come effetto nonostante nei bracciali Cartier classici le (finte) viti siano allineate.

    Queste che sono in oro danno ritmo e vivacità a un orologio classico e fin troppo “simmetrico”. Alle prime prove lo vedevo come una stonatura…ora che lo indosso invece no…mi catturano.

    Comunque domanda che riproporrò in boutique vediamo che dicono loro.

    Però tornando alla domanda…sarebbe da provare, magari su una delle maglie aggiuntive…anche se essendo in oro, mi sa che ci vuole qualche cacciavitino ad hoc per evitare ammaccature al filetto 😬
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    28
    Location
    Pesaro
    Joined
    9/4/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (analogicus @ 21/2/2024, 06:23) 
    Bellissima scelta, complimenti. E' un orologio che mi ha sempre molto colpito per il design ben riuscito e i particolari. Quando non ne capivo molto di orologi, lo pensavo quasi contemporaneo, un figlio degli anni 80. Poi quando ne ho scoperto la storia, sono rimasto stupito dal fatto che le sue origini siano così lontane ma anche oggi risulti attuale. Ultimo, ma non per importanza, si porta che è un piacere...

    Come primo orologio importante questa densità di storia e stile, questo suo essere a-temporale … gli da valore. Così come i modelli iconici anni 70 di genta o delle varie case di anni 40-50-60.

    In un mondo così veloce, frenetico, con mode e cifre stilistiche così mutevoli, vedere questi oggetti con un secolo o decenni sulle spalle rimanere quasi immutati e ancora avere successo.. affascina e ancora, in un certo senso ti emancipa da certe rincorse alla moda
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,336
    Location
    Milano
    Joined
    21/11/2023

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dz_w @ 21/2/2024, 07:46) 
    Ci ho pensato anche io , ti riporto spiegazione AD a Venezia del Fondaco: si rischierebbe di avere uno sfalsamento dell’allineamento al bracciale, cioè che si vedrebbe che non sono tutte avvitate alla stessa altezza per capirci.

    Vero o meno che sia, mi risulta plausibile: ma a quel punto sarebbe o tutte o nessuna, anche sul quadrante.

    Ora detto questo…inizio fortemente a pensare che possa essere voluto come effetto nonostante nei bracciali Cartier classici le (finte) viti siano allineate.

    Queste che sono in oro danno ritmo e vivacità a un orologio classico e fin troppo “simmetrico”. Alle prime prove lo vedevo come una stonatura…ora che lo indosso invece no…mi catturano.

    Comunque domanda che riproporrò in boutique vediamo che dicono loro.

    Però tornando alla domanda…sarebbe da provare, magari su una delle maglie aggiuntive…anche se essendo in oro, mi sa che ci vuole qualche cacciavitino ad hoc per evitare ammaccature al filetto 😬

    Mi viene da pensare che sia legato al tipo di lavorazione. Probabilmente ancora, almeno parzialmente, manuale. Se fosse fatta da robot o macchine CNC l'allineamento delle viti ritengo sarebbe possibile senza causare disallineamenti.

    P.S. 1 Non ti curare delle note sulle dimensioni, l'importante è che piaccia a te! Ho sentito utilizzare la parola "enorme" anche per un 39mm (non cito da chi) :D
    P.S. 2 Belle le Marni :D
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,296
    Location
    Toscana
    Joined
    17/4/2012

    Status
    Offline
    Bello complimenti !
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,787
    Location
    Novara
    Joined
    23/3/2011

    Status
    Offline
    Cartier sono orologi senza tempo...complimenti..
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,509
    Location
    Palermo
    Joined
    25/8/2008

    Status
    Anonymous
    Complimenti
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    367
    Location
    Roma
    Joined
    20/11/2023

    Status
    Offline
    Cartier è la storia degli orologi.
    Questo modello poi è intramontabile, non posso che farti i miei complimenti
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    252
    Location
    Cagliari
    Joined
    16/2/2018

    Status
    Offline
    Complimenti, bellissimo.
     
    Top
    .
68 replies since 20/2/2024, 16:30   2833 views
  Share  
.