Acquisto primo Rolex

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    342
    Location
    Catania
    Joined
    19/4/2019

    Status
    Online
    L'orologio in questione, l'annuncio dell'Oyster perpetual, è il mio.
    Grazie al forum non ho venuto 2 orologi ma 3 (anche un Rolex Explorer venduto a un utente di Roma venuto in vacanza in Sicilia la scorsa estate) ma non abbiamo scambiato il feedback sul forum.
    4 anni di iscrizione, centinaia di messaggi, 3 orologi venduti, foto dello scontrino, della card di garanzia e del bonifico alla boutique penso siano una buona base di partenza per una vendita a distanza; inoltre, come fatto con l'acquirente dell'Explorer, abbiamo fatto una piccola scrittura privata che ha semplicemente tutelato entrambi ma soprattutto l'acquirente che ha fatto un piccolo bonifico per bloccare l'acquisto.
    Per di più, ogni 2/3 mesi, mi capita di venire a Milano per lavoro; pertanto potrebbe essere una possibilità di incontrarci di persona.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,895
    Location
    Torino, Illinois
    Joined
    30/7/2014

    Status
    Anonymous
    126610lv
    Mark 1
    Questo mio consiglio
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,623
    Location
    Isernia

    Joined
    17/3/2007

    Status
    Offline
    Io prenderei un Rolex Oyster Perpetual 36mm, con quadrante argentato e bracciale Oyster, referenza 126000,a mio avviso uno dei Rolex più belli semplici e lineari ed ad un prezzo ancora accessibile.
    Prova a cercarlo qui sul mercatino 👍👍👍
    rolex_oyster_perpetual_41mm_si_1624944179_692d1e33_progressive
    Attached Image
    rolex_oyster_perpetual_41mm_si_1624944179_692d1e33

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    69
    Joined
    1/1/2024

    Status
    Online
    CITAZIONE (SIMONE45 @ 5/3/2024, 23:23) 
    Aggiornamento

    Andato oggi da Rolex per la prima volta in assoluto

    Oyster Perpetual non ti fanno nemmeno entrare in lista di attesa

    Datejust con cinturino oyster e lunetta bombata attesa circa 6-8 mesi, versione con lunetta zigrinata in oro bianco tempi molto più lunghi

    Explorer 36mm tempo di attesa 3-4 mesi, mi sono fatto mettere in lista per quello visto che alla fine è quello che si adatta di più al mio stile e ha tempi di attesa decenti.

    Posso chiederti in che zona?
    Grazie
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    261
    Location
    Como
    Joined
    4/2/2022

    Status
    Offline
    Io quando ho ritirato il mio dj a metà dicembre ho richiesto un Op 28 mm argento per mia moglie. Mi hanno detto circa 3 mesi, ho scritto una mail venerdì e mi hanno "liquidato" con un : non sappiamo nulla la aggiorneremo appena avremo novità!e non credo sia sta gran referenza il diametro 28 mm. Secondo me non c'è logica...quando arriva arriva
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    44
    Joined
    28/9/2021

    Status
    Offline
    Lo scorso anno, dopo diverse ricerche e valutazioni, anch’io volevo regalarmi il mio primo Rolex, e la domanda che mi sono fatto è stata questa: quale modello non mi stancherà mai e lo indosserò con l’emozione del primo giorno?
    Alla fine, e devo dire che il motto ufficiale è azzeccato, è stato per l’orologio classico di riferimento: Datejust 36 con jubilee in un bel blu soleil, con lunetta bombata e non zigrinata. Lo metto con tutto, portabilissimo e non stona mai. La lunetta liscia è comoda sotto qualsiasi polsino, e penso proprio che mi accompagnerà per sempre!
    Recati da un concessionario serio, anche più di uno se puoi e buona scelta!

    PS. Foto di qualche giorno fa!
    Attached Image
    IMG_7381

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    69
    Joined
    1/1/2024

    Status
    Online
    Vi riporto la mia esperienza con AD della mia zona. Mi sono recato ieri perché interessato ad acquistare un DJ 41.
    La venditrice ha raccolto la mia manifestazione di interesse e non mi è sembrata farlo tanto per accontentarmi anzi, pur dicendomi che c’è da attendere, è sembrata possibilista nel poter consegnarmelo entro l’anno. Io ho scelto una versione acciaio bracciale oyster e lunetta liscia quadrante blu scanalato e quest’ultimo potrebbe allungare i tempi.
    Mi ha comunque detto che se dovesse avere disponibilità di un blu classico mi avviserà.
    Ho provato anche un explorer 40, su quest’ultimo invece mi ha detto che la consegna sarebbe nel 2025
    Preciso che non sono cliente, avevo solo avuto un contatto per l’acquisto di un Tudor BB 58 che ho poi acquistato da un altro AD
    ….staremo a vedere!
    Probabilmente la situazione sta sta effettivamente migliorando come già segnalato da altri
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,093
    Location
    Prov. Napoli
    Joined
    12/1/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Time1978 @ 12/3/2024, 21:28) 
    Vi riporto la mia esperienza con AD della mia zona. Mi sono recato ieri perché interessato ad acquistare un DJ 41.
    La venditrice ha raccolto la mia manifestazione di interesse e non mi è sembrata farlo tanto per accontentarmi anzi, pur dicendomi che c’è da attendere, è sembrata possibilista nel poter consegnarmelo entro l’anno. Io ho scelto una versione acciaio bracciale oyster e lunetta liscia quadrante blu scanalato e quest’ultimo potrebbe allungare i tempi.
    Mi ha comunque detto che se dovesse avere disponibilità di un blu classico mi avviserà.
    Ho provato anche un explorer 40, su quest’ultimo invece mi ha detto che la consegna sarebbe nel 2025
    Preciso che non sono cliente, avevo solo avuto un contatto per l’acquisto di un Tudor BB 58 che ho poi acquistato da un altro AD
    ….staremo a vedere!
    Probabilmente la situazione sta sta effettivamente migliorando come già segnalato da altri

    Dimostrazione(se ancora ne serivissero) che ogni concessionario fa testo a sé e non vi sono sicurezze, in molte discussioni i detentori della verità dicono che l’Explorer lo si trova in pronta consegna e quasi ti pregano per vendertelo e invece qui viene chiaramente detto che potrebbe arrivare dopo il DJ…la miglior cosa resta sempre chiedere in più concessionari,mostrarsi decisi all’acquisto e armarsi di pazienza…
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    22
    Joined
    21/2/2024

    Status
    Offline
    aggiornamento:

    Il 5 Marzo sono andato in concessionario Rolex

    Ho fatto richiesta per un explorer 36mm, oggi dopo 1 mese e qualche giorno mi hanno chiamato dicendomi che ne hanno uno disponibile, quando era stato li mi avevano detto 3-4 mesi.

    Quindi explorer davvero facile da trovare in tempi brevi, ovviamente non sono assolutamente cliente fidelizzato anzi non ero mai entrato in uno store rolex prima
     
    Top
    .
  10. @Roma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SIMONE45 @ 11/4/2024, 18:26) 
    aggiornamento:

    Il 5 Marzo sono andato in concessionario Rolex

    Ho fatto richiesta per un explorer 36mm, oggi dopo 1 mese e qualche giorno mi hanno chiamato dicendomi che ne hanno uno disponibile, quando era stato li mi avevano detto 3-4 mesi.

    Quindi explorer davvero facile da trovare in tempi brevi, ovviamente non sono assolutamente cliente fidelizzato anzi non ero mai entrato in uno store rolex prima

    Quindi comprato l’Explorer 36mm?
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    22
    Joined
    21/2/2024

    Status
    Offline
    CITAZIONE (@Roma @ 11/4/2024, 18:35) 
    CITAZIONE (SIMONE45 @ 11/4/2024, 18:26) 
    aggiornamento:

    Il 5 Marzo sono andato in concessionario Rolex

    Ho fatto richiesta per un explorer 36mm, oggi dopo 1 mese e qualche giorno mi hanno chiamato dicendomi che ne hanno uno disponibile, quando era stato li mi avevano detto 3-4 mesi.

    Quindi explorer davvero facile da trovare in tempi brevi, ovviamente non sono assolutamente cliente fidelizzato anzi non ero mai entrato in uno store rolex prima

    Quindi comprato l’Explorer 36mm?

    No alla fine ho comprato un submariner trovato qui nel mercatino, è stata un scelta presa al volo senza pensarci troppo ma sono molto molto contento.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,408
    Location
    Rimini
    Joined
    4/5/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SIMONE45 @ 11/4/2024, 18:37) 
    CITAZIONE (@Roma @ 11/4/2024, 18:35) 
    Quindi comprato l’Explorer 36mm?

    No alla fine ho comprato un submariner trovato qui nel mercatino, è stata un scelta presa al volo senza pensarci troppo ma sono molto molto contento.

    Fatto bene non c’è paragone. Il sub è il sub
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,344
    Location
    Brescia
    Joined
    17/2/2008

    Status
    Offline
    Sub è il Sub, mandaci le foto...!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    261
    Location
    Como
    Joined
    4/2/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SIMONE45 @ 11/4/2024, 18:26) 
    aggiornamento:

    Il 5 Marzo sono andato in concessionario Rolex

    Ho fatto richiesta per un explorer 36mm, oggi dopo 1 mese e qualche giorno mi hanno chiamato dicendomi che ne hanno uno disponibile, quando era stato li mi avevano detto 3-4 mesi.

    Quindi explorer davvero facile da trovare in tempi brevi, ovviamente non sono assolutamente cliente fidelizzato anzi non ero mai entrato in uno store rolex prima

    Io sabato invece ho ritirato un Oyster 28 per mia moglie ordinato a natale.mi avevano detto 4/6 mesi invece è arrivato in nemmeno 4.
     
    Top
    .
  15. @Roma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SIMONE45 @ 11/4/2024, 18:37) 
    CITAZIONE (@Roma @ 11/4/2024, 18:35) 
    Quindi comprato l’Explorer 36mm?

    No alla fine ho comprato un submariner trovato qui nel mercatino, è stata un scelta presa al volo senza pensarci troppo ma sono molto molto contento.

    Beeeeeh super complimenti allora!! Ottima scelta
     
    Top
    .
104 replies since 21/2/2024, 22:03   9850 views
  Share  
.