Pareri Audemars Piguet Offshore diver

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Utente
    Posts
    3,213
    Location
    BRESCIA
    Joined
    9/2/2014

    Status
    Offline
    Secondo me l'Offshore è proprio un pataccone.
    Perde tutta la grazia degli AP.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    561
    Location
    Bologna
    Joined
    6/10/2022

    Status
    Offline
    Orologio che personalmente mi piace molto, sicuramente vistoso ma fa parte del suo fascino.
    Tra i vari Royal Oak Offshore a catalogo quello scelto lo trovo nettamente il più bello.

    Personalmente lo considererei se avessi i mezzi per una collezione molto ampia, se dovesse essere l’unico AP sceglierei (tra quelli a catalogo) un Royal Oak 15510ST.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    373
    Location
    Como
    Joined
    15/6/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pol305 @ 26/2/2024, 15:32) 
    Buon pomeriggio a tutti,

    vorrei introdurre nella mia collezione un AP, questo weekend ho provato l'offshore diver e mi ha sorpreso piacevolmente. Molto comodo, proporzioni esagerate ma penso non eccessive per il mio polso da 16.5/17. Ho già diversi orologi in collezione e questo mi stuzzica.

    Sarei orientato verso il verde, le altri varianti sono in antracite/nero e nel classico blu FYI

    Opinioni? Pareri? qualche membro di O&P in possesso dell'offshore felice di condividere la sua esperienza? :)


    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13843428/RO.jpeg)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13843428/RO2.jpeg)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13843428/RO3.jpeg)

    A me piace ma è davvero enorme, provato anche io con tua stessa identica proporzione di polso.
    Rimane "un no".
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,977
    Location
    Milano
    Joined
    28/1/2015

    Status
    Offline
    andrei su un Chrono 25860 o 26300 di secondo polso....e più avanti un bel 15300 oppure potendo direttamente un 15202....anche se non a listino...(sigh!!!)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    18,594
    Location
    Messina



    Joined
    20/2/2014

    Status
    Offline
    A me assieme al crono col quadrante blu tapisserie è l'Offshore che mi piace di più.
    Li ho provati e riprovati più volte, unico neo sono le dimensioni in proporzione al polso, perché sono grandi, molto grandi. Se c'è il polso allora si può fare, se devono stare male...
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    724
    Location
    Catania
    Joined
    7/3/2012

    Status
    Offline
    Personalmente è l’orologio che uso di più, lo trovo l’unico offshore sensato visto che è un Diver e come tale deve avere dimensioni adeguate.
    Ovviamente è un orologio diverso dal Jumbo, e certamente non paragonabile a quest’ultimo, ma in una collezione ci sta.

    Io ho la prima serie…e mi ha fatto innamorare di AP, tant’è che l’anno successivo presi il 15202 40mo.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,067
    Location
    Napoli
    Joined
    6/12/2019

    Status
    Anonymous
    Da possessore di 15703st (prima serie) posso assicurarti che è un orologio strepitoso, nonostante i suoi piccoli difetti (il mio ha le corone in gomma che sono diventate appiccicose oltre che essersi lesionate, necessitano di essere sostituite... problema inesistente con il nuovo che le ha in ceramica).
    Ho un polso da 20 e ci sta bene anche se è bello presente, il peso si fa sentire (e parliamo della sola testa) e personalmente lo trovo un plus per questo carro armato.
    Lo consiglio a tutti coloro che vogliono qualcosa di diverso dagli schemi, specie al mare, in genere lo uso in vacanza e qualche altra settimana durante l'anno.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    38
    Location
    Genova
    Joined
    14/2/2024

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PureBlue @ 26/2/2024, 15:44) 
    Provato presso mio AD poco tempo fa.
    Sicuramente non passa inosservato e, nel verde, è il migliore data la sportività del pezzo.
    Non male anche il grigio.
    Però lo spessore è davvero eccessivo per un solo tempo.
    Se deve essere Offshore io punterei sul crono, tipo questo
    20230610_173502-17089586452310

    Che spettacolo!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,631
    Location
    Monza
    Joined
    22/5/2008

    Status
    Offline
    Gran bell'orologio, però nel suo genere preferisco lo YM con testa in oro (40 o 42).
     
    Top
    .
53 replies since 26/2/2024, 15:32   3182 views
  Share  
.