Rolex Yacht-Master 40 Everose 126655 - pareri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,255
    Location
    Perugia, Oxford, Zurich
    Joined
    9/4/2012

    Status
    Anonymous
    Anche per me un no secco.
    Troppo vicino al Daytona come prezzo, ma troppo lontano come fascino.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,772
    Location
    Ravenna - Udine
    Joined
    11/7/2017

    Status
    Online
    Per me orologio molto bello e comodo da tenere al polso, in questi anni il costo è la cosa che mi ha sempre fermato dall'acquisto e spostato l'interesse su altri orologi.
    Marco
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    905
    Location
    Cernobbio/Firenze
    Joined
    10/1/2021

    Status
    Offline
    Molto molto bello a parer mio.
    C'è poco interesse per via del prezzo secondo me, ma è un superorologio.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,436
    Location
    Roma
    Joined
    30/10/2020

    Status
    Anonymous
    Che sia bellissimo non ci piove, ed è anche una delle referenze che si riesce ad avere in pochi mesi.
    Infatti il secondo polso è quotato sotto il listino.
    Però ha un prezzo tale da lasciare perplessi, perché a quella cifra ci sono alternative tali da far tentennare.
    Ero anch'io interessato al 126655 ma, non amando il Daytona o il DayDate (dalle quotazioni molto vicine), mi sto rivolgendo al 16618 che ha i plus di una WR tripla, un bracciale interamente in oro, ed un fascino IMHO superiore.

    https://orologi.forumfree.it/?t=80089197

    watch-club-rolex-yacht-master-40mm-everose-ref-116655-year-2016-wb.jpgwbwbwbwbwb1
    rolex-submariner-16618-corona-min
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Utente
    Posts
    880
    Location
    La Spezia
    Joined
    15/7/2013

    Status
    Anonymous
    Da non innamorato dei coronati in genere trovo questo, con questa combinazione di colori, di grande bellezza. È, e temo resterá ancora, fuori dalla mia portata, ma chi può permetterselo fa benissimo a sceglierlo, trovo sia tra i Rolex piu riusciti.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    378
    Location
    Rimini
    Joined
    14/12/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dottorbald @ 1/3/2024, 10:57) 
    Che sia bellissimo non ci piove, ed è anche una delle referenze che si riesce ad avere in pochi mesi.
    Infatti il secondo polso è quotato sotto il listino.
    Però ha un prezzo tale da lasciare perplessi, perché a quella cifra ci sono alternative tali da far tentennare.
    Ero anch'io interessato al 126655 ma, non amando il Daytona o il DayDate (dalle quotazioni molto vicine), mi sto rivolgendo al 16618 che ha i plus di una WR tripla, un bracciale interamente in oro, ed un fascino IMHO superiore.

    https://orologi.forumfree.it/?t=80089197

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13538942/...wbwbwbwbwb1.jpg)
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13538942/...-corona-min.jpg)

    Secondo me sono talmente diversi (belli entrambi) che ha davvero poso senso metterli a confronto
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,436
    Location
    Roma
    Joined
    30/10/2020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Battente @ 1/3/2024, 21:59) 
    Secondo me sono talmente diversi (belli entrambi) che ha davvero poso senso metterli a confronto

    Per "maniaci" come noi, frequentatori di questo Forum, hai certamente ragione, tutti presi a commentare quel Mark o quell'inserto... ;)
    L'uomo della strada avrà invece grosse difficoltà a distinguere uno YM da un Sub con su un rubber.
    Personalmente quindi preferisco poter switchare, in estate, il bracciale con un cinturino o un tropic.

    Used-Rolex-Submariner-16618-SKU135386

    Ho letto che, nel medio periodo, non tutti trovano confortevoli le alette interne dell'Oysterflex.
    Tengo anche ricordare che, per un secondo polso, bisogna trovare un esemplare che monti le giuste misure di spezzoni, altrimenti si devono preventivare circa mille euro in più.
    Queste mie riflessioni però nulla tolgono al fatto che trovo splendido lo YM: è solo che ha un listino esagerato. :wub:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    18,582
    Location
    Messina



    Joined
    20/2/2014

    Status
    Offline
    Sul giudizio estetico si va molto a gusto personale, io lo trovo bellissimo, senz’altro più bello della versione oro bianco.
    La tonalità dell’oro rosa si sposa benissimo con quell’inserto e coi colori dell’Oysterflex.
    Avendolo provato diverse volte, anche messo a misura, posso dirti che il bracciale è comodissimo.
    Insomma, gran colpo d’occhio. Dopo la versione acciaio/oro rosa è quello che mi piace di piu.
    Meccanicamente non è altro che un Submariner, o un Datejust, o un Sea-Dweller. Questo per dire che è un orologio che vai a prendere, secondo me, non come primo Rolex e comunque solo e soprattutto per dettagli estetici.
    Il neo è il prezzo, perché costa un boato. Ma del resto purtroppo ad oggi, in proporzione, pressoché tutto il nuovo costa un boato…
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,888
    Location
    Napoli
    Joined
    28/2/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (piedoner @ 1/3/2024, 05:19) 
    Provato tanti anni fa in concessionaria.
    Prezzo già allora insensato, anche con sconto.
    Con poco di più si arriva al Daytona Oysterflex che a mio parere gioca in un altro campionato.

    Ma quello che mi deluse di più fu quanto visivamente al colpo d'occhio impattavano la ghiera nera ed i quadrante sulla cassa facendo quasi scomprarire l'oro rosa.

    E pensare che in vetrina aveva catturato completamente la mia attenzione.

    Comunque anche avessi potuto a quel prezzo avrei preso altro.

    Identica mia impressione quando lo provai 6/7 anni fa …
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    883
    Location
    Napoli
    Joined
    23/6/2017

    Status
    Online
    I prezzi del fuori listino vedono oggi una differenza tra i due orologi di almeno 12/14 k.
    Io sono cliente Rolex e ho avuto la fortuna di comperare molti orologi a listino ma sono in attesa del Daytona oysterflex da qualche annetto .
    Considerando che per la maggior parte delle persone il listino è un utopia oggi i due orologi non sono a mio avviso paragonabili .
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,093
    Location
    Roma
    Joined
    1/12/2019

    Status
    Anonymous
    Molto bello e comodo da indossare ,
    Dial matt con scritta rossa spettacolare.

    Un po’ mi manca .
    IMG_5504
     
    Top
    .
55 replies since 28/2/2024, 09:01   2899 views
  Share  
.