Mercante In Fiera, Parma 02-10 Marzo 2024

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    966
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    23/5/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (BelowAvarageJoe @ 4/3/2024, 19:57) 
    premetto, come detto in precedenza che MIF non è di certo il posto adatto per fare "l'affare".
    Al netto di ciò una delle regole base e primarie del mercato è la seguente:

    "Vendi quando tutti comprano
    Compra quando tutti vendono."

    In sintesi per rispondere alla tua domanda BACCHETTA si se si trova il giusto orologio al giusto prezzo questo a mio modesto parere è un buon momento per comprare.
    Poi si deve vedere quali sono le reali intenzioni di chi acquista, compri perchè vuoi un pezzo per te che fino a ieri era inavvicinabile e vuoi tenerlo?
    Compri per mettere da parte "X" anni come riserva di denaro che altrimenti svaluterebbe se mal impegnato?

    O compri per rivendere domani mattina?
    In quest'ultimo caso non credo che ora sia il giusto momento, per tutti le altre ipotesi rivedere poche righe sopra.

    È ovvio che è il momento di acquistare per una rivalutazione futura.penso ci vorranno 2 anni prima di vedere germogliare i propri sogni...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    O&P Vice-Admin
    Posts
    50,753
    Location
    Presente nella fondazione di Roma e di O&P
    Joined
    1/4/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (anbotta @ 4/3/2024, 20:01) 
    Per me è un appuntamento fisso ormai da anni, ci vado “a prescindere”, ci vado perché mi piace andarci …. Non faccio mai foto e se non sono lì per comprare non chiedo nemmeno prezzi. Guardo e basta, mi rifaccio gli occhi, poi esco e vado a gustarmi uno gnocco fritto da qualche parte in zona :D

    Questa è la giusta filosofia e che mi spinge, dal lontano 1995, a fare almeno una visita annuale!!! ;)
     
    Top
    .
  3.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,998
    Location
    Arretium
    Joined
    5/9/2023

    Status
    Online
    Tritonic mio buon amico ritengo di trovarmi tra persone adulte e consapevoli, almeno spero.
    Si deve sempre saper discernere tra realtà e spettacolo, egli vive e lavora prevalentemente di quello o comunque in funzione di quello.
    Conosco poco la persona e per ciò che ho visto credo che sia un brav'uomo e una persona capace di calamitare attenzione e hype, cosa che nel mondo e non solo di oggi non guasta mai ma di tutti i teatrini per intrattenere, dato che di intrattenimento social si parla, che si vedono pubblicati ritengo ovvio che appunto solo di questo si tratti: teatro, finzione, intrattenimento goliardico.
    Chiunque ha un aziendo o abbia avuto una partita iva sa che i fatturati che si sbandierano ai quattro venti hanno poco senso, posso avere 6 milioni annui di fatturato e guadagnare meno di uno che ne fattura 2...
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    8,996
    Joined
    19/6/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giallo © @ 4/3/2024, 20:05) 
    Questa è la giusta filosofia e che mi spinge, dal lontano 1995, a fare almeno una visita annuale!!! ;)

    Se sabato ci sei anche tu, ci vediamo lì tra i banchetti ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,998
    Location
    Arretium
    Joined
    5/9/2023

    Status
    Online
    Si possono vendere 1000 orologi all'anno da 10'000€ per venderli a 10100€, avendo si fatturato milionario ma ricavo o utile molto magro a confronto del capitale immobilizzato e del rischio.
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    55
    Joined
    7/1/2023

    Status
    Offline
    Io c'ero oggi...mi sono gustato tutti gli stand,cosa penso? Che a differenza delle passate edizioni, si sono riavvicinate persone "normali" e appassionati/ collezionisti.
    Non ho visto né brokers né Banche d'investimento
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    197
    Joined
    12/4/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BelowAvarageJoe @ 4/3/2024, 20:12)
    Tritonic mio buon amico ritengo di trovarmi tra persone adulte e consapevoli, almeno spero.
    Si deve sempre saper discernere tra realtà e spettacolo, egli vive e lavora prevalentemente di quello o comunque in funzione di quello.
    Conosco poco la persona e per ciò che ho visto credo che sia un brav'uomo e una persona capace di calamitare attenzione e hype, cosa che nel mondo e non solo di oggi non guasta mai ma di tutti i teatrini per intrattenere, dato che di intrattenimento social si parla, che si vedono pubblicati ritengo ovvio che appunto solo di questo si tratti: teatro, finzione, intrattenimento goliardico.
    Chiunque ha un aziendo o abbia avuto una partita iva sa che i fatturati che si sbandierano ai quattro venti hanno poco senso, posso avere 6 milioni annui di fatturato e guadagnare meno di uno che ne fattura 2...

    CITAZIONE (BelowAvarageJoe @ 4/3/2024, 20:15)
    Si possono vendere 1000 orologi all'anno da 10'000€ per venderli a 10100€, avendo si fatturato milionario ma ricavo o utile molto magro a confronto del capitale immobilizzato e del rischio.

    Grazie per considerarmi tuo amico, se mi è concesso farò altrettanto.
    Si sono adulto essendo oramai un giovane uomo di mezza età.
    Consapevole? Dipende, nella vita non si può sapere proprio tutto, anzi sono convinto che siano più le cose che non si sanno rispetto a quelle che si conoscono.
    Ritornando al curioso caso, almeno per me:
    si sono consapevole che faccia teatrino e che sia funzionale al suo social marketing
    si sono consapevole che il valore del fatturato è solo uno dei valori da prendere in considerazione rispetto al buon andamento del proprio bussiness
    si sono però anche consapevole dei suoi utili, nel 2022 attorno al 6% del suo fatturato, e direi che non è male visto il giro d'affari
    no non sono consapevole di come ci possa essere una mosca così bianca in mezzo ad mondo così grigio orologisticamente parlando

    Edited by Tritonic - 4/3/2024, 23:41
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    O&P Vice-Admin
    Posts
    50,753
    Location
    Presente nella fondazione di Roma e di O&P
    Joined
    1/4/2004

    Status
    Offline
    Ragazzi torniamo in topic e magari postate qualche foto che avete riposto e scordato di pubblicare nei vostri telefonini!!!
     
    Top
    .
  9.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    592
    Location
    Umbria - Perugia
    Joined
    27/1/2017

    Status
    Offline
    IMG_7294

    IMG_7295

    74873145-8DB9-468A-9D64-EBB3C31A0FF1

    D92BDB67-DDE4-4016-B95D-38602B5550FD

    Il 222 stava a 85k…
    (Tanto lo so che l’avreste chiesto! 😆)
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,848
    Location
    Montreal - Milano
    Joined
    25/4/2019

    Status
    Offline
    Che meraviglia quelle scatole PP in sughero.
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,998
    Location
    Arretium
    Joined
    5/9/2023

    Status
    Online
    Per tornare in tema il 222 è veramente una delizia, come tutte le cose buone è anche assai dannoso :cry: (quantomeno al portafoglio).
    Ma rimane una bellezza...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,341
    Location
    Brescia
    Joined
    17/2/2008

    Status
    Offline
    Ma che è quel 3710/1A nel box senza la sua etichetta, posticcio???
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,497
    Location
    Toscana
    Joined
    31/3/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BelowAvarageJoe @ 5/3/2024, 09:40) 
    Per tornare in tema il 222 è veramente una delizia, come tutte le cose buone è anche assai dannoso :cry: (quantomeno al portafoglio).
    Ma rimane una bellezza...

    Si, bello, ma troppo sopravvalutato
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    8,996
    Joined
    19/6/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (181 @ 5/3/2024, 13:25) 
    Si, bello, ma troppo sopravvalutato

    tutta colpa di VC e delle assurde politiche/strategie intraprese col nuovo 222 full gold
    che poi di assurdo non hanno nulla se paragonate a quello che fanno tutti ormai
     
    Top
    .
  15.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    419
    Location
    Roma

    Joined
    5/12/2006

    Status
    Offline
    Ci sono stato sabato, commercianti disponibili a chiacchierare con noi appassionati e forse hanno capito che la passione deve essere alimentata altrimenti la fiamma si spegne…..EF14D72F-9451-43C2-96C0-92D681FF19F2

    Ps poter provare i vari PN al polso penso possa già essere un buon motivo per andarci!!
     
    Top
    .
198 replies since 2/3/2024, 10:26   24489 views
  Share  
.