Audemars Piguet inaugura la sua nuova AP House nel cuore di Milano

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    Io avuto un ottimo confronto in boutique AP Roma…
    Come in qualsiasi altra boutique di altri brand…

    Forse la peggiore esperienza e’ Rolex dalla quale ancora aspetto la chiamata
    Ma fessi loro perché il successivo acquisto alla Rolex sarebbe stato da donna
     
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    Grazie della condivisione, questo dovrebbe far riflettere chi dice che l'Italia è un mercato marginale per le case orologiere...
     
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    Ne aprono uno a Milano forse perchè l'unico del centro italia si è chiuso?
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    nulla contro il Code, modello che a me piace fin dalla sua prima presentazione

    le mie critiche vanno tutte all'impostazione e gestione delle boutique, pessime sotto ogni punto di vista
     
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    CITAZIONE (Ciumaca @ 4/3/2024, 11:12) 
    Grazie della condivisione, questo dovrebbe far riflettere chi dice che l'Italia è un mercato marginale per le case orologiere...

    Immagine e fatturato sono cose BEN diverse.

    I negozi di lusso nelle città sono tutti in perdita.
    Il guadagno lo si fa in altra sede.

    I negozi si tengono per immagine, che nel lusso é tutto.

    Ma ancora siam convinti che l’Italia conti qualcosa a livello mondiale? Gli anni 80 son passati da un pezzo eh!
     
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    Ok allora per "immagine" tappezzo di cartelloni pubblicitari Patek Quarto Oggiaro, Tor bella monica, scampia ecc...

    Imho la pubblicità si fa dove c'è mercato non in posti dove questo non c'è.

    E si l'Italia ancora conta.

    Edited by Legolandia - 4/3/2024, 11:37
     
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    l'italia, per AP, diventerà uno dei principali Hub anche a livello europeo

    Milano è stata considerata una delle città europee, non italiane, con il maggior livello di flusso di potenziale clientela

    la house deve essere splendida...
     
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    Ecco la 1a intervista al nuovo CEO di AP.
    Arriva da Procter&Gamble (settore beauty)
    www.luxurytribune.com/en/ilaria-re...ster-innovation

    Se ne vedranno di belle...
     
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    CITAZIONE (Ciumaca @ 4/3/2024, 11:28) 
    Ok allora per "immagine" tappezzo di cartelloni pubblicitari Patek Quarto Oggiaro, Tor bella monica, scampia ecc...

    Imho la pubblicità si fa dove c'è mercato non in posti dove questo non c'è.

    E si l'Italia ancora conta.

    Infatti l’hanno messa a Milano in località esclusiva, non a Catanzaro..

    Ne aprono una per nazione, non potevano non aprirla in Italia… ma come hai visto, é stata l’ultima sulla lista.
     
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    l'italia, per AP, diventerà uno dei principali Hub anche a livello europeo

    Milano è stata considerata una delle città europee, non italiane, con il maggior livello di flusso di potenziale clientela

    la house deve essere splendida...
    [/QUOTE]
    Clientela estera e qualche calciatore…

    Edited by Legolandia - 4/3/2024, 14:06
     
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    CITAZIONE (Marco R. @ 4/3/2024, 12:01) 
    Sta storia di assumere manager che hanno fatto salire i fatturati, ma magari in settori completamente diversi, ha creato non pochi problemi nel tempo, in qualsiasi campo.

    In linea generale la penso esattamente come te.
    Nel caso specifico però:
    -un passo dell'intervista mi ha dato una buona impressione
    " I like your question about earning trust because that's the central point. You're not appointed a leader; you have to earn that role by gaining trust. And in this industry that I'm not familiar with, I have a double challenge: knowing the brand as well as watchmaking. So upon arriving, I preferred to listen, observe, visit the manufactures, understand the craftsmanship, practice a bit of watchmaking, and then act accordingly. "
    -ho sentito che Giulio Papi ne ha avuto un'ottima impressione.
     
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    CITAZIONE (Bippo64 @ 4/3/2024, 12:55) 
    un passo dell'intervista mi ha dato una buona impressione
    " I like your question about earning trust because that's the central point. You're not appointed a leader; you have to earn that role by gaining trust. And in this industry that I'm not familiar with, I have a double challenge: knowing the brand as well as watchmaking. So upon arriving, I preferred to listen, observe, visit the manufactures, understand the craftsmanship, practice a bit of watchmaking, and then act accordingly. "

    Aggiungo questo, che a me ha favorevolmente colpito:

    "My leadership is circular. [...] In the classic pyramidal scheme, leadership is upward, with a leader largely isolated from reality. I realized that the major mistake, which I myself made in the past, is being too distant from the field, the customers, the markets, the suppliers. I understood that my ideal organizational structure is as horizontal as possible. The solution is to be closest to the decision-makers on the ground, by removing intermediate layers of management. Without this, leaders are unaware of the corporate culture they're creating."
     
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    Non entro nel merito dell’accoglienza e bellezza della boutique di Milano.
    Una sola considerazione: AP in Spagna ha tenuto chiuse le due boutique per mesi, giustificando l'interruzione con lavori di aggiornamento. Tuttavia, dietro questa spiegazione si è celato un cambiamento più significativo: il quasi totale rimpiazzo del personale sia di Madrid, sia di Barcellona. Questa decisione è di loro competenza. Tuttavia, ciò che è veramente triste è che i clienti sono stati tenuti all'oscuro di tale cambiamento, perdendo così il contatto e il legame di amicizia che AP aveva precedentemente incoraggiato.
    In una boutique AP, ci si aspetta di entrare non solo per acquistare un orologio, ma anche per godere di piacevoli conversazioni e momenti di svago. L'oggetto orologio passa in secondo piano, mentre l'esperienza umana assume la massima importanza.
    In questa missione, AP ha fornito uno dei peggiori esempi di marketing nel settore dell'orologeria. Vendere sogni è una responsabilità enorme e non essere all'altezza di questa aspettativa è imperdonabile.
    Entrare in una boutique AP sta diventando piú sconfortante che piacevole. Non hanno mai tempo, anche a boutique completamente vuota .
    Spero ne prendano atto, e che un caffè di benvenuto non si nega mai.
     
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    CITAZIONE (Bippo64 @ 4/3/2024, 12:55)
    In linea generale la penso esattamente come te.
    Nel caso specifico però:
    -un passo dell'intervista mi ha dato una buona impressione
    " I like your question about earning trust because that's the central point. You're not appointed a leader; you have to earn that role by gaining trust. And in this industry that I'm not familiar with, I have a double challenge: knowing the brand as well as watchmaking. So upon arriving, I preferred to listen, observe, visit the manufactures, understand the craftsmanship, practice a bit of watchmaking, and then act accordingly. "
    -ho sentito che Giulio Papi ne ha avuto un'ottima impressione.

    CITAZIONE (Rabbit @ 4/3/2024, 12:58)
    Aggiungo questo, che a me ha favorevolmente colpito:

    "My leadership is circular. [...] In the classic pyramidal scheme, leadership is upward, with a leader largely isolated from reality. I realized that the major mistake, which I myself made in the past, is being too distant from the field, the customers, the markets, the suppliers. I understood that my ideal organizational structure is as horizontal as possible. The solution is to be closest to the decision-makers on the ground, by removing intermediate layers of management. Without this, leaders are unaware of the corporate culture they're creating."

    La mia considerazione era ovviamente di ordine generale: nulla vieta che questa signora possa avere i giusti attributi.
     
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    CITAZIONE (otrebla67 @ 4/3/2024, 14:08) 
    Non entro nel merito dell’accoglienza e bellezza della boutique di Milano.
    Una sola considerazione: AP in Spagna ha tenuto chiuse le due boutique per mesi, giustificando l'interruzione con lavori di aggiornamento. Tuttavia, dietro questa spiegazione si è celato un cambiamento più significativo: il quasi totale rimpiazzo del personale sia di Madrid, sia di Barcellona. Questa decisione è di loro competenza. Tuttavia, ciò che è veramente triste è che i clienti sono stati tenuti all'oscuro di tale cambiamento, perdendo così il contatto e il legame di amicizia che AP aveva precedentemente incoraggiato.
    In una boutique AP, ci si aspetta di entrare non solo per acquistare un orologio, ma anche per godere di piacevoli conversazioni e momenti di svago. L'oggetto orologio passa in secondo piano, mentre l'esperienza umana assume la massima importanza.
    In questa missione, AP ha fornito uno dei peggiori esempi di marketing nel settore dell'orologeria. Vendere sogni è una responsabilità enorme e non essere all'altezza di questa aspettativa è imperdonabile.
    Entrare in una boutique AP sta diventando piú sconfortante che piacevole. Non hanno mai tempo, anche a boutique completamente vuota .
    Spero ne prendano atto, e che un caffè di benvenuto non si nega mai.

    Beh, però in AP, dovunque entri, possono vedere tutto ciò che hai comprato nel tempo, come del resto in Patek, quindi se hai una storia, non la perdi come quando ti chiude il concessionario di riferimento coronato.
     
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