Audemars Piguet inaugura la sua nuova AP House nel cuore di Milano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    758
    Joined
    9/5/2018

    Status
    Offline
    QUOTE (Marco R. @ 5/3/2024, 12:29) 
    Meno male che trovo altri che hanno trovato la mia stessa esperienza, il che rafforza la mia ipotesi che il problema non sia l'accoglienza ma il modo di proporsi del cliente.

    Sono in totale disaccordo.

    Posto che personalmente mi propongo sempre in maniera inappuntabile, non è sicuramente il cliente a doversi "comportare" in un certo modo per essere trattato con cortesia e (nel mio caso specifico) senza perdite di tempo

    Il problema è sempre l'accoglienza (quando questa non rispetta certi standard)

    Aggiungo anche che, conoscendo personalmente @anbotta, anche lui testimone dei modi inaccettabili delle boutique AP, dubito si sia presentato sventolando mazzette di banconote in canottiera pretendendo un 16202 in pronta consegna...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    185
    Location
    Roma
    Joined
    20/3/2023

    Status
    Online
    Sono completamente in disaccordo. E onestamente è la seconda volta che ripeti un concetto anche abbastanza offensivo nei confronti degli altri utenti.

    QUOTE (Marco R. @ 3/5/2024, 11:29 AM) 
    Meno male che trovo altri che hanno trovato la mia stessa esperienza, il che rafforza la mia ipotesi che il problema non sia l'accoglienza ma il modo di proporsi del cliente.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    8,996
    Joined
    19/6/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Marco R. @ 5/3/2024, 11:29) 
    Meno male che trovo altri che hanno trovato la mia stessa esperienza, il che rafforza la mia ipotesi che il problema non sia l'accoglienza ma il modo di proporsi del cliente.

    sei fuori strada
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,126
    Location
    Mantova
    Joined
    24/1/2014

    Status
    Offline
    Chi si pone con arroganza di fronte all'acquisto di un auto o un orologio di lusso va sempre denigrato a priori, detto questo, da quanto leggo negli ultimi interventi sembra che a fare la differenza sul come si pone la boutique o concessionaria di auto di turno, si basi inequivocabilmente sul potere di spesa del cliente che ha di fronte allora e non per come ci si pone davanti al personale della boutique però! Ma la boutique invece dovrebbe riservare lo stesso trattamento verso ogni cliente pagante in certi settori del lusso! Io non sono meno educato e distinto di un altro che ha 2 milioni di euro sul conto corrente! Anzi, a volte...Le stappate, il caffè, i cioccolatini e le due chiacchiere non dovrebbero essere precluse a nessuno a fronte di un acquisto di un AP, Patek , BMW o Porsche o un Rolex! Non ho critiche verso questo modus operandi, ma almeno va detto...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,089
    Location
    Berlino
    Joined
    10/9/2014

    Status
    Anonymous
    Mi viene da dire che sia un preblema legato a delle boutique specifiche. Io a Praga - la boutique più "comoda" che ho - ho ricevuto un'accoglienza di altissimo livello. Informale e piacevole, ma di altissimo livello. Dmitriij Skatkov, deputy store manager, è estremamente preparato: abbiamo passato un'ora abbondante a parlare della meccanica del perpetual ultra thin e del Code Ultra-Complication. Stessa esperienza molto piacevole a Hong Kong nella boutique in Central.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,082
    Location
    Italiano
    Joined
    20/11/2005

    Status
    Anonymous
    Che io ricordi, il concetto di AP House è diverso dalla boutique: nell’House si vuole far conoscere il brand e si prendono il tempo necessario per fare una bella chiacchierata, motivo per il quale si va su appuntamento.
    Io non mi sono sentito a disagio o ho avuto la sensazione che volessero vendermi un Code.

    In generale quello che ho notato nel corso degli anni è che in qualsiasi boutique c’è sempre una attenzione particolare verso il cliente rispetto ad un concessionario multi marca, infatti se posso compro sempre in boutique
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    5,003
    Location
    Riviera Ligure
    Joined
    28/4/2021

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (parachrom blu @ 5/3/2024, 12:38) 
    Chi si pone con arroganza di fronte all'acquisto di un auto o un orologio di lusso va sempre denigrato a priori, detto questo, da quanto leggo negli ultimi interventi sembra che a fare la differenza sul come si pone la boutique o concessionaria di auto di turno, si basi inequivocabilmente sul potere di spesa del cliente che ha di fronte allora e non per come ci si pone davanti al personale della boutique però! Ma la boutique invece dovrebbe riservare lo stesso trattamento verso ogni cliente pagante in certi settori del lusso! Io non sono meno educato e distinto di un altro che ha 2 milioni di euro sul conto corrente! Anzi, a volte...Le stappate, il caffè, i cioccolatini e le due chiacchiere non dovrebbero essere precluse a nessuno a fronte di un acquisto di un AP, Patek , BMW o Porsche o un Rolex! Non ho critiche verso questo modus operandi, ma almeno va detto...

    Ma loro non sanno chi sei o quanto vuoi o puoi spendere, come può essere la variabile
    (Possono solo risalire ai tuoi acquisti precedenti di quel marchio, stop)
    Il mio post precedente era "testimonianze di esperienze positive passate"
    Specificando che le volte nelle quali non mi sono trovato bene (un episodio in AP ed uno in Omega) è stata la maleducazione del singolo a creare tensione e non il nome del brand all'ingresso

    Poi ognuno ha giustamente le proprie storie di episodi vissuti
    Da li nascono le opinioni personali
    Ho solo riportato, brevemente, le mie
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    4,393
    Location
    Lazio
    Joined
    15/12/2022

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ilpresidente78 @ 5/3/2024, 11:34)
    Sono in totale disaccordo.

    Posto che personalmente mi propongo sempre in maniera inappuntabile, non è sicuramente il cliente a doversi "comportare" in un certo modo per essere trattato con cortesia e (nel mio caso specifico) senza perdite di tempo

    Il problema è sempre l'accoglienza (quando questa non rispetta certi standard)

    Aggiungo anche che, conoscendo personalmente @anbotta, anche lui testimone dei modi inaccettabili delle boutique AP, dubito si sia presentato sventolando mazzette di banconote in canottiera pretendendo un 16202 in pronta consegna...

    CITAZIONE (Damyst @ 5/3/2024, 11:55)
    Sono completamente in disaccordo. E onestamente è la seconda volta che ripeti un concetto anche abbastanza offensivo nei confronti degli altri utenti.

    CITAZIONE (anbotta @ 5/3/2024, 11:58)
    sei fuori strada

    Le esperienze sono sempre personali e ripeto, io non ho mai riscontrato problemi ovunque sia entrato.
    Sbaglierò ma il fattore rivenditore, per me è escluso, al netto ovviamente del singolo impiegato che si è alzato con la luna di traverso.
    Che poi qualcuno si debba addirittura sentire offeso, mi sembra risibile!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    4,393
    Location
    Lazio
    Joined
    15/12/2022

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (step77it @ 5/3/2024, 12:55) 
    Che io ricordi, il concetto di AP House è diverso dalla boutique: nell’House si vuole far conoscere il brand e si prendono il tempo necessario per fare una bella chiacchierata, motivo per il quale si va su appuntamento.
    Io non mi sono sentito a disagio o ho avuto la sensazione che volessero vendermi un Code.

    In generale quello che ho notato nel corso degli anni è che in qualsiasi boutique c’è sempre una attenzione particolare verso il cliente rispetto ad un concessionario multi marca, infatti se posso compro sempre in boutique

    Anche io ma ovviamente per i brand dove non riceveresti una minima attenzione neanche da AD.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    758
    Joined
    9/5/2018

    Status
    Offline
    QUOTE (Marco R. @ 5/3/2024, 14:39) 
    Le esperienze sono sempre personali e ripeto, io non ho mai riscontrato problemi ovunque sia entrato.
    Sbaglierò ma il fattore rivenditore, per me è escluso, al netto ovviamente del singolo impiegato che si è alzato con la luna di traverso.
    Che poi qualcuno si debba addirittura sentire offeso, mi sembra risibile!

    In realtà no, almeno in questo caso specifico visto che i problemi con quella specifica boutique (o brand, scegli tu) sono stati riscontrati da diverse persone anche solo tra i partecipanti a questa discussione

    Non amando fare name dropping, evito di riportare casi di altri "disservizi" abbastanza comici capitati ad amici decisamente più altolocati di me
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    5,169
    Location
    Provincia di Foggia
    Joined
    17/6/2015

    Status
    Anonymous
    Sono solo scuse.
    Chi entra e vuole concludere lo si capisce subito.
    C’è gente che rompe pure per uno slip e per giornate intere.

    Da un Casio ad un AP, nel mondo degli orologi c’è una marea di persone che sono ingestibili, e rimandano il loro problema all’accoglienza.
    Non sanno manco che vogliono.

    Il problema è che chi ha 100€ in tasca vuole il mondo ai suoi piedi.
    E cerca provocazioni ed intoppi, laddove non esistono.

    Chi vende è un professionista dell’accoglienza; dal discount alla più grande casa produttrice del mondo, è così.

    Basta leggere l’alto grado di acidità che contraddistingue tutti in Internet.
    Solo lamentele, ma è perché il mondo social genera il peggio.

    Prima di entrare in un negozio bisogna avere idee chiare e il portafoglio adeguato e se no passa avanti.

    Di sicuro troveremo sempre gente predisposta a servire con professionalità ma se io non lo voglio (non posso) il Rolex chiaramente esorcizzerò tutto dicendo che il venditore mi ha deluso. Ecc ecc !
    Str…anezze!

    Come quelli che spesso scrivono sul forum, che cercano i Rolex e parlano delle liste della tristezza (attesa).

    Il mondo (e il mercatino di più) è pieno di bei pezzi, disponibili ed ora quasi allo stesso prezzo del nuovo.
    Sul mercatino ci sono offerte buone.
    È che è solo una tarantella raccontare queste storie.
    Parma, piena di Rolex.
    Tutto è pieno di Rolex.
    Stanno pure nelle edicole (per dire).

    Altri poi che hanno i soldi ed aprono post sul consiglio di cosa compare con 20.000€.
    Ma come si fa ad avere i soldi e non le idee.
    Quelli che hanno 300€ sanno cosa compare e quelli che ne hanno 20.000 non lo sanno?
    Soldi, intraprendenza e capacità sono attitudini di persone capaci e non che scrivono (provocano) sul web.
    Azz hai i soldi e non le capacità ?
    E come mai ?
    E tutti si precipitano a rispondere.
    Soldi nelle mani sbagliate.
    I soldi sono indicatori di capacità.

    Io ho comprato tutto da tutti.
    Lusso compreso, ma prima di entrare, ero già più o meno deciso, mi serviva solo il contatto visivo.
    Ma con mercati on line, fatto tutto senza contatto.
    Nella mia città non si cono i concessionari di tutto quello che voglio.

    Il mio limite è solo il portafoglio e non con chi e cosa devo comprare.

    Riesco a spenderli pure senza uscire di casa.
    I soldi.
    Ho comprato l’iradidio da tastiera e con bonifici e pp è tutto il mondo possibile.
    Auto, moto, orologi, abbigliamento, tutto e di tutto di più.
    Dal mio misero studio di casa.

    Fine ot.

    Edited by Greatbig - 5/3/2024, 14:16
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    8,996
    Joined
    19/6/2012

    Status
    Anonymous
    Appena scattata

    IMG-2885

    Per voi
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    758
    Joined
    9/5/2018

    Status
    Offline
    QUOTE (Greatbig @ 5/3/2024, 15:10) 
    Sono solo scuse.
    Chi entra e vuole concludere lo si capisce subito.
    C’è gente che rompe pure per uno slip e per giornate intere.

    Da un Casio ad un AP, nel mondo degli orologi c’è una marea di persone che sono ingestibili, e rimandano il loro problema all’accoglienza.
    Non sanno manco che vogliono.

    Il problema è che chi ha 100€ in tasca vuole il mondo ai suoi piedi.
    E cerca provocazioni ed intoppi, laddove non esistono.

    Chi vende è un professionista dell’accoglienza; dal discount alla più grande casa produttrice del mondo, è così.

    Basta leggere l’alto grado di acidità che contraddistingue tutti in Internet.
    Solo lamentele, ma è perché il mondo social genera il peggio.

    Prima di entrare in un negozio bisogna avere idee chiare e il portafoglio adeguato e se no passa avanti.

    Di sicuro troveremo sempre gente predisposta a servire con professionalità ma se io non lo voglio (non posso) il Rolex chiaramente esorcizzerò tutto dicendo che il venditore mi ha deluso. Ecc ecc !
    Str…anezze!

    Come quelli che spesso scrivono sul forum, che cercano i Rolex e parlano delle liste della tristezza (attesa).

    Il mondo (e il mercatino di più) è pieno di bei pezzi, disponibili ed ora quasi allo stesso prezzo del nuovo.
    Sul mercatino ci sono offerte buone.
    È che è solo una tarantella raccontare queste storie.
    Parma, piena di Rolex.
    Tutto è pieno di Rolex.
    Stanno pure nelle edicole (per dire).

    Altri poi che hanno i soldi ed aprono post sul consiglio di cosa compare con 20.000€.
    Ma come si fa ad avere i soldi e non le idee.
    Quelli che hanno 300€ sanno cosa compare e quelli che ne hanno 20.000 non lo sanno?
    Soldi, intraprendenza e capacità sono attitudini di persone capaci e non che scrivono (provocano) sul web.
    Azz hai i soldi e non le capacità ?
    E come mai ?
    E tutti si precipitano a rispondere.
    Soldi nelle mani sbagliate.
    I soldi sono indicatori di capacità.

    Io ho comprato tutto da tutti.
    Lusso compreso, ma prima di entrare, ero già più o meno deciso, mi serviva solo il contatto visivo.
    Ma con mercati in line, fatto tutto senza contatto.

    Il mio limite è solo il portafoglio e non con chi e cosa devo comprare.

    Riesco a spenderli pure senza uscire di casa.
    I soldi.
    Ho comprato l’iradidio da tastiera e con bonifici e pp è tutto il mondo possibile.
    Auto, moto, orologi, abbigliamento, tutto e di tutto di più.
    Dal mio misero studio di casa.

    Fine ot.

    Di persone ingestibili è pieno il mondo, in qualsiasi lavoro. Non saper come comportarsi con esse è una colpa, non una giustificazione

    Detto questo, non è rilevante con il caso specifico
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    4,393
    Location
    Lazio
    Joined
    15/12/2022

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Greatbig @ 5/3/2024, 14:10) 
    Sono solo scuse.
    Chi entra e vuole concludere lo si capisce subito.
    C’è gente che rompe pure per uno slip e per giornate intere.

    Da un Casio ad un AP, nel mondo degli orologi c’è una marea di persone che sono ingestibili, e rimandano il loro problema all’accoglienza.
    Non sanno manco che vogliono.

    Il problema è che chi ha 100€ in tasca vuole il mondo ai suoi piedi.
    E cerca provocazioni ed intoppi, laddove non esistono.

    Chi vende è un professionista dell’accoglienza; dal discount alla più grande casa produttrice del mondo, è così.

    Basta leggere l’alto grado di acidità che contraddistingue tutti in Internet.
    Solo lamentele, ma è perché il mondo social genera il peggio.

    Prima di entrare in un negozio bisogna avere idee chiare e il portafoglio adeguato e se no passa avanti.

    Di sicuro troveremo sempre gente predisposta a servire con professionalità ma se io non lo voglio (non posso) il Rolex chiaramente esorcizzerò tutto dicendo che il venditore mi ha deluso. Ecc ecc !
    Str…anezze!

    Come quelli che spesso scrivono sul forum, che cercano i Rolex e parlano delle liste della tristezza (attesa).

    Il mondo (e il mercatino di più) è pieno di bei pezzi, disponibili ed ora quasi allo stesso prezzo del nuovo.
    Sul mercatino ci sono offerte buone.
    È che è solo una tarantella raccontare queste storie.
    Parma, piena di Rolex.
    Tutto è pieno di Rolex.
    Stanno pure nelle edicole (per dire).

    Altri poi che hanno i soldi ed aprono post sul consiglio di cosa compare con 20.000€.
    Ma come si fa ad avere i soldi e non le idee.
    Quelli che hanno 300€ sanno cosa compare e quelli che ne hanno 20.000 non lo sanno?
    Soldi, intraprendenza e capacità sono attitudini di persone capaci e non che scrivono (provocano) sul web.
    Azz hai i soldi e non le capacità ?
    E come mai ?
    E tutti si precipitano a rispondere.
    Soldi nelle mani sbagliate.
    I soldi sono indicatori di capacità.

    Io ho comprato tutto da tutti.
    Lusso compreso, ma prima di entrare, ero già più o meno deciso, mi serviva solo il contatto visivo.
    Ma con mercati on line, fatto tutto senza contatto.
    Nella mia città non si cono i concessionari di tutto quello che voglio.

    Il mio limite è solo il portafoglio e non con chi e cosa devo comprare.

    Riesco a spenderli pure senza uscire di casa.
    I soldi.
    Ho comprato l’iradidio da tastiera e con bonifici e pp è tutto il mondo possibile.
    Auto, moto, orologi, abbigliamento, tutto e di tutto di più.
    Dal mio misero studio di casa.

    Fine ot.

    Applausi!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    4,393
    Location
    Lazio
    Joined
    15/12/2022

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ilpresidente78 @ 5/3/2024, 14:06) 
    In realtà no, almeno in questo caso specifico visto che i problemi con quella specifica boutique (o brand, scegli tu) sono stati riscontrati da diverse persone anche solo tra i partecipanti a questa discussione

    Non amando fare name dropping, evito di riportare casi di altri "disservizi" abbastanza comici capitati ad amici decisamente più altolocati di me

    Certo, i nomi non si fanno mai, ma sinceramente mi rimane la curiosità conoscere i nomi degli addetti alle vendite con cui hanno trattato, visto che quelli presenti da un paio d'anni a questa parte, li conosco uno per uno!

    Edit
    Io parlo delle Boutique di Roma e Capri
     
    Top
    .
118 replies since 2/3/2024, 18:45   7981 views
  Share  
.