Valutazione Zenith El primero a386

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    7,072
    Location
    Tarvisium
    Joined
    30/12/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Comax @ 3/3/2024, 22:44) 
    Non ho fretta. Né bisogno di far cassa . Se arriva proposta valida la valuto sennò lo lascio tranquillamente in cassetta.....

    se non hai fretta, visto il periodo, ti conviene senz'altro lasciarlo in cassetta

    imho

    CITAZIONE (WorkInProgress @ 3/3/2024, 15:01) 
    Secondo me, in questo momento del mercato, prendere 15k a soldi non è da disdegnare.

    Io che un privato possa realizza di più oggigiorno senza prendere permute la vedo dura onestamente...comunque complimenti per l'orologio, davvero bello.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    120
    Location
    Berlino
    Joined
    10/6/2016

    Status
    Offline
    Che spettacolo di orologio!
    Ma perché non te lo tieni stretto? :D
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,362
    Location
    Prov. Viterbo
    Joined
    1/3/2007

    Status
    Offline
    Ne ho venduto uno bellissimo meno di un anno fa ad un noto commerciante romano, fortissimo sul vintage, che me lo ha valutato 15mila.
    Dubito da privato riuscire a fare meglio.
    Se hai dubbi fai bene a tenerlo, ma non credo che sia un orologio destinato sicuramente a rivalutarsi ulteriormente, anzi, recentemente il vintage sta vivendo una contrazione secondo me.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    478
    Location
    Napoli-Roma
    Joined
    3/6/2020

    Status
    Offline
    Orologio molto bello e coerente in tutto, 15K te li ha proposti un collezionista che lo vuole davvero, non credo che riuscirai ad andare oltre.
    Un reseller potrebbe anche valutartelo 18, in tal caso, gli dovrai prendere un suo orologio di almeno 30/40K.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    241
    Location
    Arezzo
    Joined
    22/3/2021

    Status
    Offline
    Grazie a tutti per gli interventi.
    Fretta non ne ho, ma volevo prendermi un sub scritta rossa senza caricarmi ulteriormente di orologi. Per questo avevo deciso di sacrificare El primero.
    Sono consapevole dell'unicità dell'uno rispetto alla minore dell'altro, ma quella scritto a rossa mi affascina.
    Continuo a valutare e rifletto.
    Possibile sapere in pvt chi è il commerciante romano forte nel vintage? E magari anche nomi di altri vintagisti seri da sentire per chiudere il cerchio?
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,362
    Location
    Prov. Viterbo
    Joined
    1/3/2007

    Status
    Offline
    www.vwcweb.com/IT/ist/1/chi-siamo

    Andrea Foffi.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    589
    Location
    Monte-Carlo
    Joined
    7/3/2022

    Status
    Anonymous
    La riedizione costa intorno a 10 di listino.
    Trovare un bel A386 coevo col suo bracciale Gay Frères non e’ facile. Per me vale intorno 16-18. Oggi, come già detto da altri forumista non e’ un bel periodo. Se non arrivi a venderlo io lo terrei.
    Poi io ho venduto la mia scritta rossa e ho tenuto il mio A386 mk1.
    Questo Zenith e’ un grandissimo orologio. Se lo devi veramente vendere difendilo!
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,152
    Location
    Macerata
    Joined
    27/1/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Farmaco @ 4/3/2024, 21:33) 

    Ha ridotto i prezzi di molti suoi orologi in vendita del 20/30%, cosa che penso non avesse mai fatto. È un momento delicato, gli orologi belli e "giusti" i commercianti li cercano - come sempre - ma non vale più la regola di cercare di averli ad ogni costo, per far vedere una qualità superiore agli altri competitors.

    Torno a ripetere che 15k per un privato, oggi, sia più o meno il massimo cui possa ambire, poi del doman non v'è certezza.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    241
    Location
    Arezzo
    Joined
    22/3/2021

    Status
    Offline
    Spunti e argomentazioni interessanti. Grazie!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    8,761
    Location
    COSENZA
    Joined
    4/7/2004

    Status
    Online
    L'orologio è molto bello. Ma oggi 20.000 € non li vale! Il suo valore potremmo catalogarlo tra i 16 e i 17 mila.
    Il problema è che tutta l'orologeria, e il vintage in particolare (figurarsi un vintage di "nicchia") stanno vivendo un periodo di contrazione. Ragion per cui, oggi, anche se li vale tutti, difficilmente trovi chi sborsa (senza permute) queste cifre.
    Il privato che cerca e vuole questa referenza potrebbe arrivare a 15, infastti mi dici che hai ricevuto un offerta del genere, che, visto il trend di mercato, in questo momento, considero ottima.
    Ovvio che il commerciante, che compra per vendere, ti offra 12/13 mila. considera tre fattori: 1 ci deve guadagnare 2 non ha certezza di venderlo in un attimo e quindi rischia di fare giacenza per un certo periodo 3 il mercato potrebbe continuare a scendere quindi compra ad un prezzo che lo tutela se dovesse rimanere invenduto per mesi.

    In sintesi: l'orologio è stupendo, ma sostanzialmente le offerte che hai avto sono in linea con il valore di mercato attuale (considerando che il periodo è quello che è)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,403
    Location
    Roma
    Joined
    2/10/2020

    Status
    Offline
    Orologio che ho puntato anche io personalmente e dopo settimane di ricerca (quasi impossibile trovarli tutti corretti) posso dirti che sotto i 18k è impossibile tra privati.
    Se hai fretta puoi accettare 15k, ma sotto è svenderlo.

    PS gli sferini sono MK1 ma ci può stare
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    478
    Location
    Napoli-Roma
    Joined
    3/6/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marco889 @ 5/3/2024, 06:26) 
    Orologio che ho puntato anche io personalmente e dopo settimane di ricerca (quasi impossibile trovarli tutti corretti) posso dirti che sotto i 18k è impossibile tra privati.
    Se hai fretta puoi accettare 15k, ma sotto è svenderlo.

    PS gli sferini sono MK1 ma ci può stare

    allora l'hai trovato! ;)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,742
    Location
    Toscana provincia di Firenze.
    Joined
    16/6/2007

    Status
    Offline
    Orologio bellissimo, che fai bene a tenere.

    Le considerazioni che hanno fatto i forumisti sono tutte corrette, ma non riguardano solo questo orologio.
    Tutto il mercato dell'orologeria da collezione sta attraversando un periodo di forte contrazione, vintage e moderno nessuno escluso (ci metto anche Rolex ed Omega) ed è normale e fisiologico visto i rialzi vertiginosi degli ultimi anni.

    La crisi c'è ed è ben visibile... ma anche i pezzi belli e corretti nel vintage sono pochi.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    589
    Location
    Monte-Carlo
    Joined
    7/3/2022

    Status
    Anonymous
    QUOTE (cipino @ 5/3/2024, 12:34) 
    Orologio bellissimo, che fai bene a tenere.

    Le considerazioni che hanno fatto i forumisti sono tutte corrette, ma non riguardano solo questo orologio.
    Tutto il mercato dell'orologeria da collezione sta attraversando un periodo di forte contrazione, vintage e moderno nessuno escluso (ci metto anche Rolex ed Omega) ed è normale e fisiologico visto i rialzi vertiginosi degli ultimi anni.

    La crisi c'è ed è ben visibile... ma anche i pezzi belli e corretti nel vintage sono pochi.

    Concordo con l’amico Stefano. Un bel A386 a €15 non e’ facile da trovare. Secondo me per chi cerca questo pezzo e’ un bel momento per comprarlo.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,403
    Location
    Roma
    Joined
    2/10/2020

    Status
    Offline
    Ma infatti in questi casi, in parte, il prezzo lo fa chi ce l'ha. E' vero che i prezzi sono scesi (molto più nel moderno che nel vintage), ma trovare un 386, un 105.012 o altri orologi (in ogni caso iconici) belli e coevi, è assolutamente complicato. Quindi, per me, seguono anche altre logiche di mercato
     
    Top
    .
40 replies since 2/3/2024, 23:53   1861 views
  Share  
.