Cartier Pasha Grille 150TH Anniversary: che ne pensate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,066
    Location
    Italiano
    Joined
    20/11/2005

    Status
    Anonymous
    Chrono FP, bello e completo sotto i 4.5k difficilmente si trova. Ma tra lui e questo non c’è paragone
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,533
    Location
    Veneto
    Joined
    29/12/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tiberio Comodo @ 6/3/2024, 18:42) 
    IMG_7278-scaled

    questo lo vorrei in collezione :woot:
    purtroppo non sara' a breve ma spero che le quotazioni rimangano basse :asd:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,338
    Location
    Brescia
    Joined
    17/2/2008

    Status
    Offline
    da tenere, diversivo da portare se hai altri orologi...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    129
    Location
    Roma
    Joined
    12/6/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tiberio Comodo @ 6/3/2024, 18:42) 
    No non ho un polso importante, anzi. E' che non amo l'effetto monetina. Per me l'orologio lug to lug dovrebbe coprire interamente il polso e il bracciale scendere "dritto". Il Pasha è volutamente opulento, figlio della sua epoca metà anni '80 in pieno edonismo, nome non poteva essere più azzeccato. Perdonami, ma cercare di "semplificarlo" è come mortificarlo. Taglieresti le guglie del Duomo di Milano per renderlo meno "carico"? Forse semplicemente non è l'orologio per te. Di base io oggi sceglierei un 42mm. Movimento dedicato su base JLC. Per quanto riguarda i modelli più vecchi ti direi il 38, che se non ricordo male montava un calibro su base GP, il 35 Eta 2892 (che rifinito non è peggio del GP). La scelta migliore sul vecchio per me è il chrono, con tre cabocon e movimento FP, li vedi tutta l'opulenza che questo orologio dovrebbe trasmettere, ma se già il 38 solo tempo per te è troppo carico di sicuro non fa per te.
    [/IMG]

    Capisco assolutamente quello che dici e mi intriga molto il tuo modo di vedere! Soprattutto apprezzo molto la conoscenza esperta, ho presente il 42mm di cui parli ed è in effetti uno spettacolo glorioso. Io però sono all'opposto, preferisco l'effetto monetina al bracciale che scende dritto e al quadrante che occupa tutto il polso :) Però tengo a mente il tuo consiglio appena riesco a trovarne uno da provare al polso
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,808
    Location
    ROMA
    Joined
    25/9/2019

    Status
    Online
    È talmente agli antipodi del mio gusto che ti direi si senza nemmeno perdere un secondo
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    2,806
    Location
    Bari - Pistoia
    Joined
    23/2/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (step77it @ 6/3/2024, 18:53) 
    Chrono FP, bello e completo sotto i 4.5k difficilmente si trova. Ma tra lui e questo non c’è paragone

    Assolutamente no: se ne trovano tantissimi. Quelli a 3,5k rimangono tranquillamente invenduti in vetrina.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    126
    Location
    Roma
    Joined
    20/10/2023

    Status
    Offline
    E' un orologio che non mi è mai piaciuto (troppo vistoso) ..... per cui anche io ti suggerirei di venderlo.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    2,181
    Joined
    19/1/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Utente 183 @ 8/3/2024, 09:56) 
    Assolutamente no: se ne trovano tantissimi. Quelli a 3,5k rimangono tranquillamente invenduti in vetrina.

    Di base la difficoltà è trovarli belli, la maggior parte sono stati usati per anni e non tenuti in cassetta. Questo vale per tutti i Pasha
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,066
    Location
    Italiano
    Joined
    20/11/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Utente 183 @ 8/3/2024, 09:56) 
    Assolutamente no: se ne trovano tantissimi. Quelli a 3,5k rimangono tranquillamente invenduti in vetrina.

    Anche in privato, mi mandi almeno 5 Chrono belli e completi a 3.5k? Grazie
    Va bene anche solo completi
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    2,806
    Location
    Bari - Pistoia
    Joined
    23/2/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (step77it @ 8/3/2024, 14:17) 
    Anche in privato, mi mandi almeno 5 Chrono belli e completi a 3.5k? Grazie
    Va bene anche solo completi

    Basta fare un giro sui noti siti.

    Spero che non si voglia per forza trasmettere l'informazione che costa e/o vale di più...
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,806
    Location
    Trieste
    Joined
    4/4/2015

    Status
    Offline
    Ma state parlando del 2113?
    In Europa con bracciale, completi e con ghiera ok non ne vedo mica a 3500...senza bracciale e/o corredo siamo su quei valori.

    CITAZIONE (Utente 183 @ 8/3/2024, 20:44) 
    Basta fare un giro sui noti siti.

    Spero che non si voglia per forza trasmettere l'informazione che costa e/o vale di più...
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,066
    Location
    Italiano
    Joined
    20/11/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ValentinoP @ 9/3/2024, 08:16) 
    Ma state parlando del 2113?
    In Europa con bracciale, completi e con ghiera ok non ne vedo mica a 3500...senza bracciale e/o corredo siamo su quei valori.

    Si 2113.
    In compenso a 3500 se ne trovano di belli "massacrati", che non era la richiesta iniziale: belli e completi
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,027
    Location
    Ciampino


    Joined
    18/2/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tiberio Comodo @ 6/3/2024, 18:42) 
    No non ho un polso importante, anzi. E' che non amo l'effetto monetina. Per me l'orologio lug to lug dovrebbe coprire interamente il polso e il bracciale scendere "dritto". Il Pasha è volutamente opulento, figlio della sua epoca metà anni '80 in pieno edonismo, nome non poteva essere più azzeccato. Perdonami, ma cercare di "semplificarlo" è come mortificarlo. Taglieresti le guglie del Duomo di Milano per renderlo meno "carico"? Forse semplicemente non è l'orologio per te. Di base io oggi sceglierei un 42mm. Movimento dedicato su base JLC. Per quanto riguarda i modelli più vecchi ti direi il 38, che se non ricordo male montava un calibro su base GP, il 35 Eta 2892 (che rifinito non è peggio del GP). La scelta migliore sul vecchio per me è il chrono, con tre cabocon e movimento FP, li vedi tutta l'opulenza che questo orologio dovrebbe trasmettere, ma se già il 38 solo tempo per te è troppo carico di sicuro non fa per te.

    IMG_7278-scaled

    Ce l'ho oggi al polso.
     
    Top
    .
72 replies since 3/3/2024, 16:46   3988 views
  Share  
.