Nuovo Omega Speedmaster bianco acciaio vs Zenith Chronomaster sport acciaio
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Nuovo Omega speedmaster bianco acciaio
    73.67%
    347
  • Zenith Chronomaster sport acciaio
    20.17%
    95
  • Nessuno dei due
    6.16%
    29
Guests cannot vote (Voters: 471)

Nuovo Omega Speedmaster bianco acciaio vs Zenith Chronomaster sport acciaio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. robychrono
        +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Founder Members
    Posts
    2,376
    Location
    Alessandria provincia - su O&P dall' Aprile 2004
    Joined
    3/4/2004

    Status
    Anonymous
    Come ho già scritto qualche pagina fa, da amante di Zenith, devo purtroppo dire che la casa ha voluto correre troppo sfruttando il recente rilancio dell’immagine, avvenuto con successo con la riedizione dell’A386. Le azioni successive, spinte da notevoli operazioni di marketing, hanno tentato di trascinare la progettazione e la produzione, purtroppo con scarso successo, soprattutto con il lancio del nuovo calibro che evidentemente non è stato testato a sufficienza per poterne cogliere difetti e avere il tempo di intervenire ponendovi rimedio. Dal punto di vista dell’immagine, oltretutto, non ritengo sia stata corretta la scelta di riutilizzare su più modelli differenti tra di loro il nome “Chronomaster” che era riuscito nell'intento di rilanciare il brand con l’ultimo modello di grande successo equipaggiato sia con il calibro 400 che 410 che recava sul fondello la dicitura “modello depositato” che, in teoria, avrebbe dovuto impedire di riutilizzarlo su successivi modelli differenti. I Chronomaster erano certificati COSC e, per quanto mi risulta, non hanno mai manifestato particolari problemi di funzionamento.
    Purtroppo in questo mondo basato sull’immagine, il marketing con la sua fretta e superficialità ha rovinato un passato glorioso, il processo di recupero probabilmente sarà lento e difficile.
    Posto un paio di foto, prese in prestito dalla rete, di quello che personalmente ritengo essere il “vero” Chronomaster e che ho sempre trovato magnifico.
    Il tutto, naturalmente, IMHO

    Zenith_Chronomaster_410Z.2

    Zenith_Chronomaster_410Z.1

    Edited by robychrono - 18/3/2024, 20:44
     
    Top
    .
168 replies since 11/3/2024, 16:38   8025 views
  Share  
.